View Full Version : Cosa è meglio per gli sparatutto???
Mi son deciso a prendermi una nuova consolle....
Considerate che mi paice giocare prevalentemente a fps (di qualsiasi tipo)
Avrei 3 domandine..
1)secondo voi, in termini di parco giochi attuale fps, è meglio xbox o ps3??
2)Sapreste anche linkarmi dove vedere i titoli esclusivi di una o dell'altra?
3)MA SOPRATTUTTO, nei fps, com'è passare al controllo di un joypad dopo aver sempre usato mouse+tasiera su pc??? ho provato qualche volta a giocare a quake3 arena coi miei amici sulla ps2, ma mi sentivo impedito.......è davvero così difficile??
MesserWolf
15-11-2007, 08:44
ad oggi la 360 ... quando uscirà UT3 se ne riparlerà? forse .
Al pad per esperienza personale dico che ci si abitua , entro certi limiti però. Il mouse è cmq una spanna sopra come comodità, ma capisci che sul divano è dura usare un mouse.
Gli fps d'oggi hanno affinato il sistema di controllo, proprio in funzione dei pad.
beh, come sparatutto scelta obbligata: Xbox360
:)
beh, come sparatutto scelta obbligata: Xbox360
:)
al momento devo concordare :D
Mi son deciso a prendermi una nuova consolle....
Considerate che mi paice giocare prevalentemente a fps (di qualsiasi tipo)
Avrei 3 domandine..
1)secondo voi, in termini di parco giochi attuale fps, è meglio xbox o ps3??
2)Sapreste anche linkarmi dove vedere i titoli esclusivi di una o dell'altra?
3)MA SOPRATTUTTO, nei fps, com'è passare al controllo di un joypad dopo aver sempre usato mouse+tasiera su pc??? ho provato qualche volta a giocare a quake3 arena coi miei amici sulla ps2, ma mi sentivo impedito.......è davvero così difficile??
gli sparatutto sono un genere molto più florido su XBOX360 che su PS3 (anche se comunue non rappresentano che una minima parte del parco titoli di XBOX360)
Per le esclusive puoi andare quà (è un pò che non l'aggiorno ma non dovrebbero esserci grosse novità. Se qualcuno le ha lo segnali con la fonte che aggiorno):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1518384
ma dite 360 perchè rendono meglio o perchè ci sono più giochi disponibili?
Crisa...
15-11-2007, 09:11
x gli fps e' molto meglio la xbox finora, anche per via del pad che ha degli analogici migliori(fa pena pero' nel dpad)
ovvio che la combo tastiera+mouse e' anni luce avanti al pad, ma se gli fps sono fatti ed ottimizzati per il pad(vedi halo che paradossalmente perde molto con mouse e tastiera) non ci vuole poi molto ad abituarsi
quasi al livello di mouse+tastiera(ma sempre sotto) sta l'accoppiata wiimote+nunchuck ma questo e' un altro discorso
360 per il pad!L'analogico di sinistra per la ps3 e' l'antiergonomia fatta oggetto!
X360 per il servizio live
Per me usare il pad è una condanna a morte negli sparatutto in prima persona! Mouse e tastiera the best! Solo con un po' di pratica si riesce a giocare decentemente. ( questo è il mio caso si intende! )
Poi effettivamente ho visto in Resistance e CoD4 gente bravissima anche col pad!
LightIntoDarkness
15-11-2007, 09:42
e dare una chance allo Wii no, visto che sei alla ricerca del "miglior sistema di controllo" e non della "miglior grafica"? ;)
PS: no flame pls
MesserWolf
15-11-2007, 09:43
X360 per il servizio live
ecco a tal proposito però c'è da dire che il live== multi è a pagamento su 360, ma molti dicono sia meglio dell'analogo ps3 [che d'altronde è gratis]
ora come ora:
viste le tue richieste x360 senza dubbio. Tanti titoli (belli), live (seppur a suon di €).
controllare un fps resta per me una bestemmia con il pad. Sotto questo punto di vista ci sarebbe il wii, il problema qui che l'unico soggettiva buono è uno solo (il wii mote è fantastico per questo genere, ma va' programmato bene, e per ora metroid è l'unico. ma forse ha aperto la strada).
Al pad ci si abitua... Lo fanno tutti lo farai pure tu. Io all'inizio ci ho bestemmiato parecchio, adesso è una cosa naturale
cosa è meglio degli sparatutto?
la topa, ovvio
Giant Lizard
15-11-2007, 10:03
decisamente la 360, è la console degli sparatutto :D su 360 il genere rappresentato con una percentuale più alta di tutti è proprio quello degli sparatutto. Ricopre ovviamente un pò tutti i generi, ma in assoluto quello con più esponenti è proprio quello che cerchi tu.
Il pad della 360 è nettamente meglio di quello PS3 negli FPS, l'unica "variabile" è che UTIII su PS3 sarà giocabile anche con tastiera e mouse.
Jeegsephirot
15-11-2007, 10:07
e dare una chance allo Wii no, visto che sei alla ricerca del "miglior sistema di controllo" e non della "miglior grafica"? ;)
PS: no flame pls
Wii per ora vanta solo di CoD 3 (controlli piu che penosi) e Metroid 3 (capolavoro indiscusso).
Per uno che cerca un vasto parco di FPS personalmente consiglierei, ad ora, la Xbox360
Wii per ora vanta solo di CoD 3 (controlli piu che penosi) e Metroid 3 (capolavoro indiscusso).
.
ci sarebbe anche Red Style (che non ho mai provato xò) e dicono sia pessimo.
Mp3 rimane quindi, comunque l'unico
grazie.
e dell'adattore per tastiera + mouse dell'xbox che ne pensate?
Fatemi consigliare la 360 per una volta...:D
grazie.
e dell'adattore per tastiera + mouse dell'xbox che ne pensate?
Giocarci in multi non è il massimo della sportività, a parte questo pare funzioni piuttosto bene a patto di usarci anche un accrocchio per la ps2 in mezzo. Forse la nuova versione funge meglio.
Poi costa parecchoi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.