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View Full Version : 120d LSE... presa!!!


Tranqui
14-11-2007, 12:05
Ragazzi volevo condividere la mia gioia con voi :D
Per una pure botta di :ciapet: , sono riuscito a fare uno scambio (assolutamente non preventivato): ho dato indietro la mia 120d 5p attiva 163cv del 2006 per una nuova fiammante 120d 3p LSE restyling 177cv.
La cosa è stata possibile perchè la LSE era una demo car km 0 e mi hanno fatto un prezzaccio assurdo (praticamente pago 39€ in più di rata sul leasing) :asd:

Consegna prevista: settimana prossima, spero di postarvi moltissssime foto :fagiano:

http://www.bluemag.es/wp-content/uploads/2007/01/WindowsLiveWriter/BMWSerie1LimitedEdition_145EF/bmw-1-series-limited-sport-edition-three-doors-10151_thumb%5B4%5D.jpg

Imrahil
14-11-2007, 12:08
Complimenti :D colore? Se bianca diventi il mio idolo :D

gallo85
14-11-2007, 12:09
spero tu sappia della strage di turbine che ha fatto quel motore e del fatto che non ne hanno più in casa da cambiare... (almeno così dicono sul forum ufficiale) :mc:

cmq se era un affare complimenti e divertiti!! :D

rc211v
14-11-2007, 12:10
Complimenti :D colore? Se bianca diventi il mio idolo :D

la LSE e' solo il colore della foto
bianca e' piu' bella:Prrr: :Prrr: :Prrr:

Tranqui
14-11-2007, 12:16
spero tu sappia della strage di turbine che ha fatto quel motore e del fatto che non ne hanno più in casa da cambiare... (almeno così dicono sul forum ufficiale) :mc:

cmq se era un affare complimenti e divertiti!! :D

Quale sarebbe il forum ufficiale?
Sul forum dove scrivo io non ne ho sentita neanche una di turbina saltata, e ti assicuro che lì ci danno dentro con i moduli e le mappe :D

Comunque no problem, c'è la garanzia di 4 anni... e io in massimo 3 anni devo darla via :)

Tranqui
14-11-2007, 12:17
la LSE e' solo il colore della foto
bianca e' piu' bella:Prrr: :Prrr: :Prrr:

Eh già :D

In effetti l'avevo presa bianca all'inizio (non so se hai letto del casino che mi è successo con la 123d)... però ti assicuro che anche questa colorazione non è NIENTE MALE :oink:

gallo85
14-11-2007, 12:22
Quale sarebbe il forum ufficiale?
Sul forum dove scrivo io non ne ho sentita neanche una di turbina saltata, e ti assicuro che lì ci danno dentro con i moduli e le mappe :D

Comunque no problem, c'è la garanzia di 4 anni... e io in massimo 3 anni devo darla via :)

http://bmws1vc.altervista.org/forum/ (NON SO SE SIA UFFICIALE)

non è un problema di mappe o altro ma dicono anche da originale... e molti stanno aspettando la turbina dalla Germania che non arriva perchè sono a corto (pur essendo in garanzia)...

spero per te che ti vada bene, anzi credo sicuramente :)

p.s. pensa che uno per questo problema su quel forum sta tentando di rivendere la sua macchina prima ancora che gli sia arrivata :D (questo è esagerato...)


p.s. il colore dev'essere davvero molto bello ;)

rc211v
14-11-2007, 12:22
Eh già :D

In effetti l'avevo presa bianca all'inizio (non so se hai letto del casino che mi è successo con la 123d)... però ti assicuro che anche questa colorazione non è NIENTE MALE :oink:

no non ho letto, infatti mi sembrava che fossi passato alla 123 e non alla lse
:)

tdi150cv
14-11-2007, 12:26
spero tu sappia della strage di turbine che ha fatto quel motore e del fatto che non ne hanno più in casa da cambiare... (almeno così dicono sul forum ufficiale) :mc:

cmq se era un affare complimenti e divertiti!! :D

quanto mi fanno arrabbiare queste stupidaggini ...
Sono assolutamente leggende metropolitane nate dal fatto che qualche imbecille spacca la turbina perchè incapace di adoperare una vettura SOVRALIMENTATA ...
Ti garantisco che in 2 ore di guida se vuoi ti rompo tutte le turbine che vuoi , dammi una vettura qualsiasi essa sia turbocompressa , dammi una pista e in 2 ore ti distruggo quante turbine vuoi ... ti garantisco anche che in nessuna delle vetture da me possedute negli anni , e sono state solo vetture turbocompresse benzina e diesel , ho mai cambiato o revisionato la turbina.
ciao

gallo85
14-11-2007, 12:27
quanto mi fanno arrabbiare queste stupidaggini ...
Sono assolutamente leggende metropolitane nate dal fatto che qualche imbecille spacca la turbina perchè incapace di adoperare una vettura SOVRALIMENTATA ...
Ti garantisco che in 2 ore di guida se vuoi ti rompo tutte le turbine che vuoi , dammi una vettura qualsiasi essa sia turbocompressa , dammi una pista e in 2 ore ti distruggo quante turbine vuoi ... ti garantisco anche che in nessuna delle vetture da me possedute negli anni , e sono state solo vetture turbocompresse benzina e diesel , ho mai cambiato o revisionato la turbina.
ciao

qui si parla solo del modello 120d da 177cv... ad alcuni ne hanno cambiate anche 3 di turbine.... leggiti un pò, non sono tutti schumacker, e non sono "qualche"...

rc211v
14-11-2007, 12:29
su quel motore (una partita NON TUTTE) cambiavano il supporto degli iniettori
ora che qualcuno abbia rotto la turbina ci sta'
che tutte si rompano mi sembra un tantino esagerato
;)

gallo85
14-11-2007, 12:31
su quel motore (una partita NON TUTTE) cambiavano il supporto degli iniettori
ora che qualcuno abbia rotto la turbina ci sta'
che tutte si rompano mi sembra un tantino esagerato
;)

mai detto... gli ho detto solo che da quello che leggo la percentuale è alta :)

magari già che deve passare a prenderla può chiedere se in quella concessionaria hanno riscontrato tali problemi (va beh che diranno di no comunque :asd: :asd:)

Tranqui
14-11-2007, 12:33
qui si parla solo del modello 120d da 177cv... ad alcuni ne hanno cambiate anche 3 di turbine.... leggiti un pò, non sono tutti schumacker, e non sono "qualche"...

Ora cerco bene...
nonostante lo frequenti spesso non ho mai letto di questi problemi, forse a pensarci bene un solo topic a riguardo di un ragazzo a cui la macchina singhiozzava e poi il problema era proprio la fata..

Comunque, la mia l'ho provata, sembra andare alla grande.
Se si rompe caxxi loro, io mi prendo la cooperS di cortesia intanto :asd:

gallo85
14-11-2007, 12:37
Se si rompe caxxi loro, io mi prendo la cooperS di cortesia intanto :asd:


rompila spesso, mi raccomando :D :asd:

Tranqui
14-11-2007, 12:39
rompila spesso, mi raccomando :D :asd:

Troppo spesso no... non vorrei riabituarmi alla TA :doh:

:D :D :D

tdi150cv
14-11-2007, 12:51
qui si parla solo del modello 120d da 177cv... ad alcuni ne hanno cambiate anche 3 di turbine.... leggiti un pò, non sono tutti schumacker, e non sono "qualche"...

ti ripeto ... non e' una questione di stile di guida ... ma SAPER ADOPERARE UNA TURBINA !
Surriscaldare una turbina , perchè sei in tangenziale da 5 minuti ai 160 , fermarsi e togliere la chiave senza attendere comporta una usura spaventosa della girante per il semplice fatto che spegnendo l'auto tronchi anche la mandata di olio lubrificante atto al raffreddamento della stessa mentre la turbina magari ancora sta girando a 15000 giri ... dimmi tu quanto puo' durare ...
E non e' necessario correre come disperati per ore , basta una accellerata a 3000 giri per portare la fata a girare a quelle velocita' ...
Ovviamente sottolineo che spesso basta anche solo una volta. Il fenomeno chiaramente aumenta con l'aumentare delle pressioni in gioco e si spiega il perchè accade piu' spesso sui moderni motori diesel piuttosto che i polmoni di una volta ma questa accortezza e' indispensabile comunque per ogni motore ... Lo sanno in pochi ed e' per quello che dico sempre che guidare una vettura turbocompressa e' per pochi.

ninja750
14-11-2007, 13:05
motivo del cambio?

pon 87
14-11-2007, 13:08
cool-down conviene sempre farlo in ambito turbo...

Tranqui
14-11-2007, 13:11
motivo del cambio?

Non c'era nessuna necessità di cambiarla.

Il motivo principale è economico, con un mucchio di spicci ho una macchina che si svaluta molto meno (restyling). Inoltre risparmio la spesa di circa 2000€ che avrei dovuto fare sulla mia (gomme + past ant e post + tagliando + sistemare un graffio sul paraurti ant.).

Poi ovviamente c'è il motore migliore, la linea della 3p e del pacchetto LSE che sono tutta un'altra storia :D

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
14-11-2007, 13:11
ti ripeto ... non e' una questione di stile di guida ... ma SAPER ADOPERARE UNA TURBINA !
Surriscaldare una turbina , perchè sei in tangenziale da 5 minuti ai 160 , fermarsi e togliere la chiave senza attendere comporta una usura spaventosa della girante per il semplice fatto che spegnendo l'auto tronchi anche la mandata di olio lubrificante atto al raffreddamento della stessa mentre la turbina magari ancora sta girando a 15000 giri ... dimmi tu quanto puo' durare ...
E non e' necessario correre come disperati per ore , basta una accellerata a 3000 giri per portare la fata a girare a quelle velocita' ...
Ovviamente sottolineo che spesso basta anche solo una volta. Il fenomeno chiaramente aumenta con l'aumentare delle pressioni in gioco e si spiega il perchè accade piu' spesso sui moderni motori diesel piuttosto che i polmoni di una volta ma questa accortezza e' indispensabile comunque per ogni motore ... Lo sanno in pochi ed e' per quello che dico sempre che guidare una vettura turbocompressa e' per pochi.ciao faccio bene io quando d'estate accendo e aspetto 1 minuto e inverno a bassa temperatura aspetto 5 minuti al minimo di regime prima di partire? :D

Tranqui
14-11-2007, 13:13
ciao faccio bene io quando d'estate accendo e aspetto 1 minuto e inverno a bassa temperatura aspetto 5 minuti al minimo di regime prima di partire? :D

E' più importante farlo quando ti fermi....
Quando parti se vai tranquillo non serve aspettare 5 minuti :)

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
14-11-2007, 13:15
E' più importante farlo quando ti fermi....
Quando parti se vai tranquillo non serve aspettare 5 minuti :)quando mi fermo faccio come dice TDI150 ;) però quando il motore è ghiaccio boh non so come dovrei comportarmi :fagiano:

ninja750
14-11-2007, 13:19
a motore freddo turbo o no si deve partire molto piano e non andare oltre un certo regime per i primissimi minuti

io nel dubbio esagero

Tranqui
14-11-2007, 13:20
quando mi fermo faccio come dice TDI150 ;) però quando il motore è ghiaccio boh non so come dovrei comportarmi :fagiano:

5 minuti non servono a nulla.
Puoi tranquillamente partire a freddo, ovviamente rimanendo molto basso di giri fino a quando il motore non entra in temperatura ;)

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
14-11-2007, 13:22
5 minuti non servono a nulla.
Puoi tranquillamente partire a freddo, ovviamente rimanendo molto basso di giri fino a quando il motore non entra in temperatura ;)ho capito a 1500 giri va bene? :D

Tranqui
14-11-2007, 13:24
ho capito a 1500 giri va bene? :D

Ti puoi spingere anche a 2000 :D

tdi150cv
14-11-2007, 13:25
ho capito a 1500 giri va bene? :D

ma possono essere anche 2000 ... quello che conta e' non arrivarci di pacca.
Puoi anche andare oltre ma se lo fai con il gas appena puntato tanto da arrivarci in un rettilineo di 5 km non succede nulla se invece ci arrivi in 10 metri perchè premi tutto il gas sei punto e a capo ...

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
14-11-2007, 13:26
Ti puoi spingere anche a 2000 :Dva bene cmq complimenti per la BMW 120D :cool: ce l'ha il mio vicino :sofico:

gallo85
14-11-2007, 13:30
ti ripeto ... non e' una questione di stile di guida ... ma SAPER ADOPERARE UNA TURBINA !
Surriscaldare una turbina , perchè sei in tangenziale da 5 minuti ai 160 , fermarsi e togliere la chiave senza attendere comporta una usura spaventosa della girante per il semplice fatto che spegnendo l'auto tronchi anche la mandata di olio lubrificante atto al raffreddamento della stessa mentre la turbina magari ancora sta girando a 15000 giri ... dimmi tu quanto puo' durare ...
E non e' necessario correre come disperati per ore , basta una accellerata a 3000 giri per portare la fata a girare a quelle velocita' ...
Ovviamente sottolineo che spesso basta anche solo una volta. Il fenomeno chiaramente aumenta con l'aumentare delle pressioni in gioco e si spiega il perchè accade piu' spesso sui moderni motori diesel piuttosto che i polmoni di una volta ma questa accortezza e' indispensabile comunque per ogni motore ... Lo sanno in pochi ed e' per quello che dico sempre che guidare una vettura turbocompressa e' per pochi.


non hai ancora capito che le turbine cambiate sono per il fatto che sono risultate difettateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! come te lo devo dire.... :D


p.s. poi il tuo discorso, seppur giusto, può valere per una macchina mappata, ma per una originale senza fare chissà che cool down o altro uno si aspetta che non si rompa! (e i produttori ne tengono conto) se poi uno vuole farla vivere di più questo è un altro discorso... ma che la macchina ti lasci dopo una settimana non c'entra molto quello che hai detto! (ripeto, come ho letto!!)

sapatai
14-11-2007, 13:48
ma il cool down di quanto tempo necessita mediamente?

Gabriyzf
14-11-2007, 13:49
li senti i 14 cv di differenza?

Tranqui
14-11-2007, 13:55
li senti i 14 cv di differenza?

Il 177cv è migliore non tanto per i cavalli (si sentono, ma quanto possono sentirsi 14cv?), ma per l'erogazione (ancora più lineare e con più allungo) e soprattuto per la silenziosità ;)

Gabriyzf
14-11-2007, 13:57
Il 177cv è migliore non tanto per i cavalli (si sentono, ma quanto possono sentirsi 14cv?), ma per l'erogazione (ancora più lineare e con più allungo) e soprattuto per la silenziosità ;)

a che quota si "plafona"?
4500 g/m?

ninja750
14-11-2007, 14:02
Il motivo principale è economico, con un mucchio di spicci ho una macchina che si svaluta molto meno (restyling). Inoltre risparmio la spesa di circa 2000€ che avrei dovuto fare sulla mia (gomme + past ant e post + tagliando + sistemare un graffio sul paraurti ant.).

allora hai fatto più che bene vista la differenza esigua :)

ma le auto in leasing non devono tornare "linde"?

Tranqui
14-11-2007, 14:03
allora hai fatto più che bene vista la differenza esigua :)

ma le auto in leasing non devono tornare "linde"?

In TEORIA si... ma alla fine aveva un graffio, di certo non si è messo a fare storie per 300€

ninja750
14-11-2007, 14:04
ma il cool down di quanto tempo necessita mediamente?

se fai un tiratone e ti fermi un paio di minuti, ma non bisognerebbe mai farlo

se fai un tiratone, fai 2-3 km molto piano e basso di giri, anche solo 30 secondi secondo me

se sto guidando con il cappello non tirando e mi fermo di solito aspetto 5 secondi e stop

sapatai
14-11-2007, 14:09
ok, grazie.;)

DANY 76
14-11-2007, 14:42
Ragazzi volevo condividere la mia gioia con voi :D
Per una pure botta di :ciapet: , sono riuscito a fare uno scambio (assolutamente non preventivato): ho dato indietro la mia 120d 5p attiva 163cv del 2006 per una nuova fiammante 120d 3p LSE restyling 177cv.
La cosa è stata possibile perchè la LSE era una demo car km 0 e mi hanno fatto un prezzaccio assurdo (praticamente pago 39€ in più di rata sul leasing) :asd:

Consegna prevista: settimana prossima, spero di postarvi moltissssime foto :fagiano:

http://www.bluemag.es/wp-content/uploads/2007/01/WindowsLiveWriter/BMWSerie1LimitedEdition_145EF/bmw-1-series-limited-sport-edition-three-doors-10151_thumb%5B4%5D.jpg

bella auto,a me piace un casino........complimenti!

Imrahil
14-11-2007, 14:47
Quindi se sto in autostrada ai 150 da un'ora, quando mi fermo all'autogrill è meglio aspettare qualche minuto?

Onisem
14-11-2007, 14:51
Molto bella, complimenti. Io avrei preferito il benzina, ma tant'è... :D

vorwerk
14-11-2007, 16:58
Io al tuo posto una democar non l'avrei mai presa.

Anni fa lavorai per la presentazione del primo CLK mercedes e le democar che avevamo allora le abbiamo letteralmente distrutte! Poi sono state rimesse in sesto e rivendute km0 :D

trecca
14-11-2007, 16:59
Bella complimenti :)

Codename47
14-11-2007, 17:12
Quindi se sto in autostrada ai 150 da un'ora, quando mi fermo all'autogrill è meglio aspettare qualche minuto?

Questa è la tipica situazione in cui il cooldown è indispensabile ;)

Senza Fili
14-11-2007, 17:32
Molto bella, complimenti. Io avrei preferito il benzina, ma tant'è... :D

*

Imrahil
14-11-2007, 18:01
Questa è la tipica situazione in cui il cooldown è indispensabile ;)

Ok. Cacchio menomale che in autostrada nell'ultimo anno ci sono andato solo due volte :eek:

vorwerk
14-11-2007, 18:28
Questa è la tipica situazione in cui il cooldown è indispensabile ;)

Ammesso che entri in autogrill senza frenare ai 150km/h e ti butti nel primo parcheggio libero spegnendo l'auto in corsa :D:D:D

Tranqui
14-11-2007, 18:41
Molto bella, complimenti. Io avrei preferito il benzina, ma tant'è... :D

Anche io...
Il problema è che il 120i non va avanti (sono abituato a 202cv e 420NM) e il 130i per il lavoro che faccio (sono sempre in giro) sarebbe un suicidio :(

Tranqui
14-11-2007, 18:43
Io al tuo posto una democar non l'avrei mai presa.

Anni fa lavorai per la presentazione del primo CLK mercedes e le democar che avevamo allora le abbiamo letteralmente distrutte! Poi sono state rimesse in sesto e rivendute km0 :D

Se l'avessi dovuta pagare per intero non l'avrei presa neanche io.
Ma con il leasing la tengo max 2/3 anni (o anche meno se mi capita un'altra occasione tipo questa), qualsiasi problema avrà la macchina sarà sempre e comunque in garanzia :)

vorwerk
14-11-2007, 18:46
Se l'avessi dovuta pagare per intero non l'avrei presa neanche io.
Ma con il leasing la tengo max 2/3 anni (o anche meno se mi capita un'altra occasione tipo questa), qualsiasi problema avrà la macchina sarà sempre e comunque in garanzia :)

Anche perchè sono le auto più bistrattate visto che vengono guidate spesso da gente che le vuol solo provare e non hanno la benchè minima cura. Ovviamente ti auguro non sia il tuo caso ;)

fxsensive2
14-11-2007, 19:12
Il 177cv è migliore non tanto per i cavalli (si sentono, ma quanto possono sentirsi 14cv?), ma per l'erogazione (ancora più lineare e con più allungo) e soprattuto per la silenziosità ;)

bhe certo su oltre 150cv non si sentono molto 14cv.....ma prova a guidare una macchina con 60cv e una con 75cv....non mi venire a dire che non c'è differenza:eek:

Tranqui
14-11-2007, 19:27
bhe certo su oltre 150cv non si sentono molto 14cv.....ma prova a guidare una macchina con 60cv e una con 75cv....non mi venire a dire che non c'è differenza:eek:

Mi sembra ovvio :stordita:

:)

Dante89
14-11-2007, 19:37
Questa è la tipica situazione in cui il cooldown è indispensabile ;)

Oddio qualche minuto è esagerato...Un minuto è più che sufficente...L'importante è non arrivare e spegnere...Io con la mia faccio così...

fxsensive2
14-11-2007, 19:39
Oddio qualche minuto è esagerato...Un minuto è più che sufficente...L'importante è non arrivare e spegnere...Io con la mia faccio così...

si ma questo solo con i motori a Nafta vero?...perchè sul mio benzina non aspetto niente di estate......e cmq ci pensa la ventola a freddare o sbaglio?.
Cmq con questo gelo prima di partire aspetto 2-3 minuti....perchè il motore gia a 2000rpm sembra strappare e cmq è un polmone allucinante:asd:

Tranqui
14-11-2007, 19:42
si ma questo solo con i motori a Nafta vero?...perchè sul mio benzina non aspetto niente di estate......e cmq ci pensa la ventola a freddare o sbaglio?.
Cmq con questo gelo prima di partire aspetto 2-3 minuti....perchè il motore gia a 2000rpm sembra strappare e cmq è un polmone allucinante:asd:

La questione non è benza o diesel, il problema è la fatina che deve smettere di frullare e avere la possibilità di raffreddarsi :D

DANY 76
14-11-2007, 19:42
si ma questo solo con i motori a Nafta vero?...perchè sul mio benzina non aspetto niente di estate......e cmq ci pensa la ventola a freddare o sbaglio?.
Cmq con questo gelo prima di partire aspetto 2-3 minuti....perchè il motore gia a 2000rpm sembra strappare e cmq è un polmone allucinante:asd:

non importa se benza o diesel,lo si fa se sono turbo....quando si tira bisogna poi aspettare circa un minuto col motore al minimo e poi lo si spegne.

Onisem
14-11-2007, 19:57
Anche io...
Il problema è che il 120i non va avanti (sono abituato a 202cv e 420NM) e il 130i per il lavoro che faccio (sono sempre in giro) sarebbe un suicidio :(

Il 2.0 170 cv Bmw è fermo? Davvero?

Tranqui
14-11-2007, 20:01
Il 2.0 170 cv Bmw è fermo? Davvero?

Oddio... forse ho esagerato :D
Diciamo che è più lento della 120d e decisamente fermo rispetto alla 120d mappata che avevo ;)

Onisem
14-11-2007, 20:09
Più lento... son 2 decimi di secondo e 4 Km/h di massima (dichiarati).

Tranqui
14-11-2007, 20:10
Più lento... son 2 decimi di secondo.

Sto parlando di sensazioni... neanche li avevo visti i dati del benzina :boh:

Da motorbox:
"Per la prima prova internazionale era disponibile soltanto la versione 120i con tre porte. Centosettanta cavalli non sono pochi ma la 120i non sembra la bestia da 224 km/h e 7,4 secondi per lo 0-100 dichiarati.... [ecc ecc]"

Onisem
14-11-2007, 20:16
La solita sensazione di "botta" in basso dei turbodiesel Vs aspirati, mi sa.

rc211v
14-11-2007, 20:22
La solita sensazione di "botta" in basso dei turbodiesel Vs aspirati, mi sa.

assolutamente no
provalo un diesel bmw, non ha niente a che vedere con un vw
;)

Tranqui
14-11-2007, 20:27
assolutamente no
provalo un diesel bmw, non ha niente a che vedere con un vw
;)

Lo stavo per scrivere ;)

L'unico benza che comprerei sulla 1 è il 6 cilindri... o un eventuale sovralimentato di cilindrata più bassa (si vocifera sia una possibilità per il futuro)

fxsensive2
14-11-2007, 20:32
Lo stavo per scrivere ;)

L'unico benza che comprerei sulla 1 è il 6 cilindri... o un eventuale sovralimentato di cilindrata più bassa (si vocifera sia una possibilità per il futuro)

secondo me è fin troppo un V6 per gli utenti di quel tipo di auto:asd:

Tranqui
14-11-2007, 20:36
secondo me è fin troppo un V6 per gli utenti di quel tipo di auto:asd:

V6 aaaargh :eek:

Che significa "per gli utenti di quel tipo di auto"? :rolleyes:

Onisem
14-11-2007, 20:36
assolutamente no
provalo un diesel bmw, non ha niente a che vedere con un vw
;)

Iniettore-pompa VW mai provato. Certo immagino che la differenza a senzazioni del turbodiesel 177 cv BMW Vs l'aspirato sia piuttosto marcata, ma credo che preferirei comunque il secondo. In BMW manca un turbo benzina cilindrata medio-bassa di quelli che vanno ora (bassa cilindrata, basso consumo, alte prestazioni).

Tranqui
14-11-2007, 20:37
In BMW manca un turbo benzina cilindrata medio-bassa di quelli che vanno ora (bassa cilindrata, basso consumo, alte prestazioni).

Quanto hai ragione.... :(

ninja750
14-11-2007, 20:42
bassa cilindrata, basso consumo, alte prestazioni


a ma esistono auto del genere?

Onisem
14-11-2007, 20:55
a ma esistono auto del genere?

E' tutto relativo, dipende da cosa consideri come "bassa cilindrata", "basso consumo", "alte prestazioni". :D In ogni caso credo che i TSI VW, i T-Jet Fiat ed il diesotto Mercedes stiano spianando la strada.

fxsensive2
14-11-2007, 21:19
V6 aaaargh :eek:

Che significa "per gli utenti di quel tipo di auto"? :rolleyes:

intendevo dire che alla fine la serie 1 non ha bisogno di tutta quella potenza...solitamente io la vedo in mano a persone che ci lavorano...o donne...e che se ne fanno di 3000cc:asd:...inoltre volevo dire...che per il tipo di auto secondo me quella potenza è fin troppa

pagghi
14-11-2007, 22:19
qui si parla solo del modello 120d da 177cv... ad alcuni ne hanno cambiate anche 3 di turbine.... leggiti un pò, non sono tutti schumacker, e non sono "qualche"...

infatti stupidata o meno, è abbastanza noto che il 2000d della bmw sia delicato di turbina, per lo meno tempo fa, ora penso e spero le cose siano cambiate

Tranqui
14-11-2007, 22:19
intendevo dire che alla fine la serie 1 non ha bisogno di tutta quella potenza...solitamente io la vedo in mano a persone che ci lavorano...o donne...e che se ne fanno di 3000cc:asd:...inoltre volevo dire...che per il tipo di auto secondo me quella potenza è fin troppa

Forse dovresti provarla..... :rolleyes:
L'unica cosa che gli manca è l'autobloccante.....

Minax79
14-11-2007, 22:25
Bella macchina. Se sei riuscito ad averla a quelle condizioni hai fatto un bell'affare.

p.s.
per quanto riguarda i problemi alla turbina pare un'ecatombe a vedere su bmwpassion. E comunque non è un problema di saperle o meno trattare visto che:

_ c'è gente che è già alla terza turbina in 6000 km di percorrenza

_ quello che si rompe è l'elettroattuatore, ovvero quel meccanismo che regola l'apertura dei palettamenti della turbina in funzione dei giri motore. In pratica a quanto ho capito si cuoce vista la zona particolarmente "calorosa" e tanti saluti. Non si tratta quindi di un cedimento meccanico.

Ad oggi BMW pare non avere ancora trovato la soluzione al problema (e meno male che il 2.0d dovrebbe essere il fiore all'occhiello della gamma parlando in termini di vendite)

rc211v
14-11-2007, 22:47
Bella macchina. Se sei riuscito ad averla a quelle condizioni hai fatto un bell'affare.

p.s.
per quanto riguarda i problemi alla turbina pare un'ecatombe a vedere su bmwpassion. E comunque non è un problema di saperle o meno trattare visto che:

_ c'è gente che è già alla terza turbina in 6000 km di percorrenza

_ quello che si rompe è l'elettroattuatore, ovvero quel meccanismo che regola l'apertura dei palettamenti della turbina in funzione dei giri motore. In pratica a quanto ho capito si cuoce vista la zona particolarmente "calorosa" e tanti saluti. Non si tratta quindi di un cedimento meccanico.

Ad oggi BMW pare non avere ancora trovato la soluzione al problema (e meno male che il 2.0d dovrebbe essere il fiore all'occhiello della gamma parlando in termini di vendite)
pochi utenti di un forum non fanno un campione attendibile su tot macchine vendute, bisognerebbe sapere nei conce bmw quant'e' questo rapporto
quanti non postano su internet e magari la loro va' benissimo
potrebbe trattarsi di una partita alquanto ristretta, come pure un ecatombe

se e' un fornitore X di turbine, non e' che bmw ci possa fare molto se non romprere le pa@@e a X

P.s: io non ho la 177cv :fuck: :fuck: :fuck:

pon 87
15-11-2007, 09:35
In BMW manca un turbo benzina cilindrata medio-bassa di quelli che vanno ora (bassa cilindrata, basso consumo, alte prestazioni).

Sicuro?:D Il 1.6 turbo Twin-Scroll a iniezione diretta, montato sull'ultima "mini"-bmw, creato da bmw e psa.

Tranqui
15-11-2007, 10:33
Sicuro?:D Il 1.6 turbo Twin-Scroll a iniezione diretta, montato sull'ultima "mini"-bmw, creato da bmw e psa.

Montato, appunto, solo sulla mini :boh:

Ecco se facessero un bel 1.6 twin, stile 335i, da circa 200cv sarebbe uno spettacolo per la 1 :cool:

pon 87
15-11-2007, 10:49
Montato, appunto, solo sulla mini :boh:

Ecco se facessero un bel 1.6 twin, stile 335i, da circa 200cv sarebbe uno spettacolo per la 1 :cool:

in effetti di benza su 1 3/5p tralasciando il 3 litri valvetronic della 130i il parco scelta non è molto interessante, la 116 non va, la 120i 170cv, rispetto alla 120d 177cv viaggia meno, ma sicuramente è più affidabile:D
Ci vorrebbe una sorta di 123i turbizzato, per gli amanti dei benza.

Minax79
15-11-2007, 20:13
se e' un fornitore X di turbine, non e' che bmw ci possa fare molto se non romprere le pa@@e a X


Che sia colpa di BMW o del fornitore è BMW a metterci la faccia. Che poi in questo momento il gestore sistema qualità del detto fornitore non dorma sonni troppo tranquilli credo sia garantito.