View Full Version : NVIDIA geForce 8600M GT problemi con SPLINTER CELL DOUBLE AGENT
Per sbaglio ho cancellato tutto.
Vedi quotatura secondo post!
Mazda RX8
14-11-2007, 13:14
Salve ragazzi, possiedo un laptop con la scheda video in oggetto; ieri ho installato SPLINTER CELL DOUBLE AGENT, ma al test dei requisiti minimi, mi da un requisito non soddisfatto e cioè i driver video, ma vi devo dire che io ho installato sotto la vga i driver aggiornatissimi, freschi freschi di ottobre 2007, tra l'altro i più aggiornati, confermati anche dalla stessa NVIDIA; a questo punto mi chiedo è un problema di splinter cell che ha con le vga dei laptop o è la vga stessa? no perchè ho installato il gioco ad un pc fisso con una nvidia geforce 6600GT, con driver aggiornati a circa 1 anno fa e per la questione requisiti sui driver non mi da problemi, boh... a voi è capitato qalcosa del genere? oppure qualcuno ha avuto un esperienza simile alla mia? sarei curioso di sapere come ha risolto questo problema.
p.s.: tanto per continuare vi informo che lo stesso errore di splinter cell lo da anche con altre vga pur avendo driver aggiornati.
http://panone1234567890.netsons.org/splinter cell.JPG
quando hai aggiornato i driver hai tolto quelli vekki?
quando hai aggiornato i driver hai tolto quelli vekki?
si certo...
Mazda RX8
14-11-2007, 13:40
si certo...
umh, prova un altro cd di splinter cell
rikirikoz
08-05-2008, 18:03
Ciao,scusate,ma anch'io ho lo stesso problema con splinter cell ed ho una zotac 9600 gt alla fine siete riusciti a risolverlo?
Ho i driver aggiornati,ma da sempre quell'errore..nn so che fare..
Help
Grazie
ciao
Mazda RX8
08-05-2008, 20:36
Ciao,scusate,ma anch'io ho lo stesso problema con splinter cell ed ho una zotac 9600 gt alla fine siete riusciti a risolverlo?
Ho i driver aggiornati,ma da sempre quell'errore..nn so che fare..
Help
Grazie
ciao
ke driver video hai installati?
La doverosa premessa è che SCDA è stato programmato da un gruppo di scimmie in acido, detto questo a me è successo di tutto. Fino al punto che messa la 8800 non ci ho potuto più giocare perchè mi dice che la vga è insufficiente e ho la versione oc da 1 gb. Ho provato ogni sorta di driver e tweak senza successo, una volta è partito senza texture, un'altra si spappolavano i modelli e via dicendo... Mi pare che ci sia poco altro da aggiungere.
rikirikoz
08-05-2008, 23:59
Adesso 175.16 (sono beta), ma prima avevo i 174.74 e mi dava errore anche con quelli, mi dice sempre "Il sistema non soddisfa i requisiti minimi necessari per far funzionare il gioco. Vedi i dettagli per sapere quali requisiti non sono soddisfatti e aggiornali."
Carissimi anche a me non vuole partire, sul pc di casa, nvidia 7600gt e drivers 169.21. L'errore consta nell'apparizione di una finestra di errore stile windows con scritto dentro ****MUST CHECK**** appena dopo aver avviato il single player. Nel test dell'hardware indica proprio i driver video come unica incompatibilità. Il gioco è quello in versione economica "exclusive".
Datemi una grande mano.
Spero davvero che esiste una soluzione, grazie!
robertino75
23-05-2008, 00:51
Carissimi anche a me non vuole partire, sul pc di casa, nvidia 7600gt e drivers 169.21. L'errore consta nell'apparizione di una finestra di errore stile windows con scritto dentro ****MUST CHECK**** appena dopo aver avviato il single player. Nel test dell'hardware indica proprio i driver video come unica incompatibilità. Il gioco è quello in versione economica "exclusive".
Datemi una grande mano.
Spero davvero che esiste una soluzione, grazie!
anche a me dà errore dei driver....dice che devo aggiorarli anche se sono gli ultimi disponibili i 175.70 :confused:
e anche se ho aggiornato il gioco alla versione 1.2 dà un sacco di artefatti grafici....come i quadrati sullo schermo...ecc..ecc...
Allora ragazzi, spero che risolviate il problema come l'ho risolto io.
Anzitutto devo fare una premessa, forse e dico forse e penso, che quando abbiano fatto SCDA alcune schede video non erano ancora uscite, o magari non possono prevedere che vadano bene con tutte le schede i giochi, cioè è una mia teoria; comunque io ho una 8600GTM e anche a me da l'errore dei driver in fase di configurazione e anche a me all'inizio dava quell'errore di MUST CECK.
Provate cosi:
1) scaricate l'ultimo net framework il 3.0 e intallatelo.
2) scaricate l'ultima versione di directx aggiornata a MARZO 2008 non la directx 10, ma la versione della 9.0c che è una versione aggiornata.
Trovate tutto sul sito di Microsoft.
3) andate prima al collegamento che avete dul desktop e cliccate proprietà, dove c'è la riga dove è scritta la directory di Splinter Cell e cioè
...\\Splinter Cell double agent\SCDALauncher.exe"
alla fine delle apici aggiungete prima uno spazio e poi -ll
(attenzione a non sbagliare) sono due elle.
4) Riavviate il pc e vedete se parte. Se non dovesse ancora partire fate l'operazione numero 3 creando un collegamento sul desktop del file SplinterCell4.exe che si trova nella cartella SCDA-Offline -> System. Creato il collegamento di quel file sul desktop fate l'operazione numero 3 cioè cliccate proprietà e alla riga di comando aggiungete alla fine delle apici -ll
A me è partito tranquillamente, anche con quell'errore dei driver e ci gioco a meraviglia, ripeto magari quell'errore lo da perchè penso almeno nel mio caso che quando abbiamo sviluppato SCDA codesta vga non fosse ancora in produzione, ma ripeto è solo una mia teoria. ;)
In bocca al lupo; :)
cuzzella
31-05-2008, 19:06
Salve a tutti. anche a me dà il problema nella schermata di configurazione dove mi dice che non ho i driver necessari. io ho una 8600gts con gli ultimi driver scaricati e installati dal sito dell'nvidia. ho anche fatto l'aggiornamento del gioco 1.2.
Il fatto è che a me il gioco parte tranquillamente però mi va molto lento e non riesco a capire perchè. POTETE AIUTARMIIII????
il consiglio dato da GAE81 sembra per ora essere il migliore. Fai attenzione che quel trattino -ll prima delle elle in realtà è uno spazio
il link da cambiare, per intero risulterebbe esattamente così: \\Splinter Cell double agent\SCDALauncher.exe ll
se farete tutto bene vi troverete un bel cesto di cavoli in mano...in pratica non credo che cambi molto :D almeno a me...ma ringrazione gae81 per aver risposto visto che nessuno accennava a proferir verbo
Salve a tutti. anche a me dà il problema nella schermata di configurazione dove mi dice che non ho i driver necessari. io ho una 8600gts con gli ultimi driver scaricati e installati dal sito dell'nvidia. ho anche fatto l'aggiornamento del gioco 1.2.
Il fatto è che a me il gioco parte tranquillamente però mi va molto lento e non riesco a capire perchè. POTETE AIUTARMIIII????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.