PDA

View Full Version : Acer Aspire RC500/RC900

DarkWolf
14-11-2007, 02:51
Salve ragazzi!
In assistenza mi è entrato questo pc.
http://support.acer-euro.com/drivers/desktop/aspire_rc500.html
Il cliente aveva problemi nella gestione multimediale e ad internet.
Ad un primo controllo sembrava essersi danneggiata la gestione dei driver multimediali (quelli che gestiscono la rotellina per tv/musica ecc) + i driver eth + i firewire.
Nonostante le varie prove per riparare latt OS il problema non c'è stato nulla da fare e quindi ho deciso di provare ubuntu live (anche qui stessi identici problemi).
Detto ciò ho deciso di usare i cd di recovery per sistemare il tutto ma ancora gli stessi problemi (l'hardware sopra elencato sembra non esistere più).
A questo punto temo sia la motherboard (il southbridge) ad essersi danneggiata ma vorrei avere altri pareri anche perchè se fosse davvero il southbridge non capisco come continuino a funzionare le usb e l'audio della mobo (che se non erro vengono gestiti sempre dal southbridge).
Grazie per ogni eventuale risposta, darkwolf. :)

Alfonso78
19-12-2007, 14:45
Ciao...

per caso sapresti dirmi che scheda madre monta...???

ho travasato tutto il contenuto in un case più "normale" e vorrei dare un'occhiata al manuale della mobo per riconnettere esattamente i connettori del case (accensione, led vari ect...)...

sto cercando ma al momento non ho trovato nulla...

pittbull1982
08-04-2008, 00:45
Salve ragazzi ho un aspire acer rc500 da alcuni giorni ho formattato e o istallato di nuovo tutti driver al mio rc500 ma il driver del tv tuner non se li chiama n cioe il controllo multimediale non va la rottellina gira ma non fa ninte perche' cerco urgentemente aiuto grazieeeee.Cosa posso fare scrivere o cont.tramite msn :[email protected] grazieeeee