PDA

View Full Version : Consigli acquisto VAIO SZ 61MN


Kristian.M
13-11-2007, 20:06
Salve a tutti,
sarei in procinto di acquistare un portatile. Tra la altre cose lo utilizzerei anche (forse soprattutto) per applicazioni musicali. Una delle caratteristiche fondamentali è la trasportabilità. Quindi le dimensioni ed il peso sono un fattore importante. Avrei individuato nel 13 pollici una dimensione a me congeniale.

Ho adocchiato questo portatile Vaio che mi pare fare al caso mio, anche se abbastanza costoso. In realtà sono ancora indeciso tra il 61MN ed il 61XN.

Vorrei a questo punto qualche vostro parere sui prodotti Sony in generale e su questo prodotto in particolare. Credete che con le sue caratteristiche si possa utilizzare con soddisfazione in applicazioni musicali o comunque applicazioni di tipo professionale?

Domandina: non sono riuscito a comprendere neppure vagamente l'autonomia. Qualcuno ne ha una vaga idea?

Altra domanda importante: con questo notebook sarebbe possibile fare il downgrade a Win XP? Si trovano tutti i driver che occorrono?
Io utilizzo Cubase SX3 (SW nato per Win XP) e vorrei continuare ad utilizzarlo... la seconda mia priorità è la stabilità.

Grazie a tutti...

Ciao

15metri
13-11-2007, 20:40
Mi è arrivato ieri e sto dgt con lui....che dire...fantastico...leggero....trasportabile....4 ore di autonomia!!!incredibile...doppia scheda video....te lo consiglio...

Kristian.M
13-11-2007, 21:41
Ciao 15metri,
ti ringrazio per la risposta. Tu che modello hai? Le quattro ore di autonomia le si ottengono facendo lavorare il computer a regimi normali?

Comunque la tua testimonianza "mi pare" più che entisiastica, quindi il primo feedback positivo l'ho trovato. Grazie.

Ness'un altro mi parla di questi VAIO? Valgono quello che costano o molto del prezzo se ne vanno in MARCA e FRONZOLI ESTETICI?

Ciao e grazie

15metri
14-11-2007, 11:15
il modello che ho io è vgn-sz61mn/B che credo voglia dire Vista Business.

4 ore con stamina e uso normale.:D

Kristian.M
14-11-2007, 12:10
Grazie 15metri,
mi pare che sotto l'aspetto dell'autonomia si possa dire ottimo questo portatile. Cosa ne pensate?

Resto in attesa di vostre recensioni!!!

Ciao

Gluk@
20-11-2007, 09:51
Sto usando la versione XN/C da alcuni giorni. Ti copio/incollo le mie prime impressioni scritte su un altro thread:
- Qualità costruttiva impeccabile: ogni particolare è assemblato al mm.
- I materiali sono favolosi: le parti in fibra di carbonio sembrano indistruttibili, nonchè leggerissime; le poche parti in plastica sembrano molto solide e ben raccordate con quelle in fibra.
- Lo schermo, benchè sottilissimo, è ben ancorato al corpo macchina; l'angolazione varia in maniera fluida, senza scatti, ma tenendo la posizione prescelta senza esitazioni; la chiusura dello schermo è sicura e sono presenti ben otto piccoli "gommini" per evitare sfregamenti.
- La tastiera non ha nulla da invidiare al mio vecchio A197VP da 17"; anzi, i tasti sono meno "soffici" e più stabili.
- Il touch è molto efficace; il riconoscitore di impronte è perfetto (due minuti per configurarlo; per ora non ha sbagliato un riconoscimento).

Ma veniamo a dubbi e perplessità:
- Le uniche due USB sono sul lato destro; già mi da noia il piccolo ricevitore di un mouse logitech senza fili. Se collego una chiavetta devo allontanare il mouse mentre lavoro!
- Lo schermo a LED è luminosissimo, ma i caratteri sono meno definiti rispetto al vecchio 17" tradizionale. Presumo sia una questione di abitudine, ma per ora sono un pò perplesso... Devo dire che mi è successo anche con l'A197VP a 1920x1200; allora ci misi una settimana per abituarmi alla troppa nitidezza dei caratteri...
- VISTAaaaaaaa! Già lo odio.