Entra

View Full Version : Idee Chiare

DankoNatoStanko
13-11-2007, 17:55
adesso ho le idee chiare sul tipo di fotocamera che mi serve , compatta , equipaggiata con mirino ottico in caso di problemi di luce che non mi permettano di utilizzare bene lo schermo , che vada a pile AA ,utile per viaggi dove non è facile ricaricare la batteria , e che faccia delle buone foto. una fotocamera con queste caratteristiche potete consigliarmela? dite che è possibile rinunciare a una qualche delle caratteristiche sopra elencate?

DankoNatoStanko
13-11-2007, 21:55
ma è un utopia la mia???

newreg
13-11-2007, 22:01
Canon A720 IS, anche non hai detto quanto vuoi spendere.

DankoNatoStanko
13-11-2007, 22:09
250 -260 euro è il mio budget , si comporta bene per qualche scatto anche di sera la a720?

DankoNatoStanko
13-11-2007, 22:12
newreg ma il link di flicker che hai , le foto le hai fatte con la a640?

newreg
13-11-2007, 22:42
250 -260 euro è il mio budget , si comporta bene per qualche scatto anche di sera la a720?
Nel budget ci rientri tranquillamente, riguardo alle foto di sera si comporta più o meno come tutte le compatte di discreto livello, cioè se devi salire con gli ISO, e nel caso di soggetti in movimento se non vuoi usare il flash sei costretto ad alzare gli ISO, fino a 400 ISO è abbastanza utilizzabile, oltre è meglio non andare. Solo alcune Fuji vanno nettamente meglio, ma non te le ho citate perchè non hanno mirino ottico e perchè non usano batterie AA.

newreg ma il link di flicker che hai , le foto le hai fatte con la a640?
Tutte, tranne 3 o 4.
Devi però considerare che per alcune macro ho usato delle lenti addizionali che avevo con la reflex analogica o il 50mm sempre della reflex montato rovesciato sulla compatta. Inoltre sono abituato nei limiti delle mie capacità a "finire" le foto al pc cercando di farle rendere al meglio e di ovviare quando possibile ai limiti della compatta, tieni conto anche che a queste risoluzioni molti difetti non si notano.

DankoNatoStanko
13-11-2007, 23:15
complimenti , quelle del bruco mi piacciono molto , una lho messa come sfondo desktop :D .
alla fine ho ordinato la a720 , 203 euro comprese le spedizioni , non vedo l'ora di iniziare a scattare :)