View Full Version : Nuovi macbook pro all'orizzonte?
Salve a tutti. sarei intenzionato ad acquistare un macbook pro ma ho paura che a breve sia in uscita un aggiornamento dello stesso sia hardware che di design, dato che quello in uso è ormai vecchio di diversi anni.
sapete se c'è qualche novità all'orizzonte?
magari l'utilizzo di una sheda grafica da 256 al modello più economico? dato che ritendo eccessivo il prezzo del secondo.
In giro ci sono vari pareri discordanti...Chi dice che a gennaio rinnovano e chi no...
Sinceramente non saprei. Aspetto notizie, di chi è magari più informato.
matmat86
13-11-2007, 13:07
Salve a tutti. sarei intenzionato ad acquistare un macbook pro ma ho paura che a breve sia in uscita un aggiornamento dello stesso sia hardware che di design, dato che quello in uso è ormai vecchio di diversi anni.
magari l'utilizzo di una sheda grafica da 256 al modello più economico? dato che ritendo eccessivo il prezzo del secondo.
vabè ma lo devi comprare subito?
se puoi aspettare aspetta più che puoi...
purtroppo con apple non si sa mai niente fino al momento della presentazione...cmq se posso darti un consiglio aspetta fino al macworld a gennaio e vedi che succede: se lo presentano bene, altrimenti se non lo presentano fregatene e compralo lo stesso
ma si, penso di attendere con la speranza comunque di conoscere qualche rumors che mi darebbe la certezza che sto facendo bene ad attendere :)
un consiglio, schermo lucido o opaco?
fotomodello
13-11-2007, 16:18
http://www.macrumors.com/2007/10/15/intel-demos-next-generation-mobile-processor/
http://www.macrumors.com/2007/09/20/january-2008-macbook-pros-with-penryn-processors/
ma si, penso di attendere con la speranza comunque di conoscere qualche rumors che mi darebbe la certezza che sto facendo bene ad attendere :)
guarda qui: http://buyersguide.macrumors.com/#MacBook_Pro
Lo so che se scrivono "Importante" davanti ad un thread, viene spontaneo non cagarlo di striscio, ma oltre a questo:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1526081
se leggi le prime due pagine di questo forum, trovi almeno 3 thread di persone che hanno posto la tua stessa domanda.
ieri ero sul treno. c'era un tizio affianco a me che usava un laptop HP con schermo lucido. gli ho chiesto come si trovava. mi ha proibito di prendere un computer con schermo lucido. non riusciva a lavorare sul treno!!!
io invece col powerbook andavo alla grande!
nandox80
21-11-2007, 23:48
benedetta ansia da prestazione......:doh: :doh: :doh:
benedetta ansia da prestazione......:doh: :doh: :doh:
che centra?
pokestudio
22-11-2007, 10:47
Non consiglio mai di acquistare un prodotto Apple Rev.1 ovvero... se aggiornano completamente i MacBook Pro, mi tengo stretto il mio 17" SantaRosa che con Tiger e' stabile come il monte bianco.
Nel caso dovessero uscire i nuovi modelli in Gennaio, Apple li rinfreschera' in Giugno e quella sara' la data per cui posso pensare di cambiare il mio (Acquistato a Settembre 2007).
Il mio consiglio e' dunque, se esce in Gennaio la nuova serie (ma non c'e' nulla di sicuro, l'unico prodotto sicuro e' l'ultramobile) aspetta... e controlla molto attentamente i feedback di chi lo ha comprato.
Non consiglio mai di acquistare un prodotto Apple Rev.1 ovvero... se aggiornano completamente i MacBook Pro, mi tengo stretto il mio 17" SantaRosa che con Tiger e' stabile come il monte bianco.
Nel caso dovessero uscire i nuovi modelli in Gennaio, Apple li rinfreschera' in Giugno e quella sara' la data per cui posso pensare di cambiare il mio (Acquistato a Settembre 2007).
Il mio consiglio e' dunque, se esce in Gennaio la nuova serie (ma non c'e' nulla di sicuro, l'unico prodotto sicuro e' l'ultramobile) aspetta... e controlla molto attentamente i feedback di chi lo ha comprato.
In pratica stai dicendo che se dovesse uscire il modello nuovo, sarebbe un'azzardo prenderlo subito, per l'ovvio motivo dei bug e dei difetti di tutte le nuove tecnologie ?
Quanto tempo aspetteresti tu, dall'eventuale lancio del mbp nuovo ?
La cosa che stai dicendo è stata valida anche per gli attuali mbp ?
Grazie
jackaz127
22-11-2007, 13:04
si sta dicendo quello.
basta teoricamente qualche mese, ma dipende appunto dai feedback di chi li acquista e dice cosa ne pensa. magari sono gia perfetti da subito.
si ci sono stati alcuni problemini coi primi, ad esempio alcuni scaldavano troppo..
ciao.:)
si sta dicendo quello.
basta teoricamente qualche mese, ma dipende appunto dai feedback di chi li acquista e dice cosa ne pensa. magari sono gia perfetti da subito.
si ci sono stati alcuni problemini coi primi, ad esempio alcuni scaldavano troppo..
ciao.:)
si ma penso che 2 o 3 settimane dopo la messa in vendita bastino per capire se ci sono dei problemi o no...non c'è bisogno di aspettare dei mesi...xkè altrimenti va a finire che poi dici, ma allora aspettiamo la release nuova...e poi quando esce devi aspettare un po' per vedere se ha problemi...e poi ancora così...e va a finire che nn si compra mai niente...
matmat86
22-11-2007, 18:59
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1848/geforce-8800m-gts-e-gtx-il-gioco-e-cosa-seria_index.html
adesso è ora...
jackaz127
22-11-2007, 19:04
si ma penso che 2 o 3 settimane dopo la messa in vendita bastino per capire se ci sono dei problemi o no...non c'è bisogno di aspettare dei mesi...xkè altrimenti va a finire che poi dici, ma allora aspettiamo la release nuova...e poi quando esce devi aspettare un po' per vedere se ha problemi...e poi ancora così...e va a finire che nn si compra mai niente...
i problemi di riscaldamento eccessivo non sono stati risolti in due o tre settimane, lo scolorimento della platica dei macbook nemmeno, il whine nemmeno. poi per carità ognuno fa come crede.. :)
i problemi di riscaldamento eccessivo non sono stati risolti in due o tre settimane, lo scolorimento della platica dei macbook nemmeno, il whine nemmeno. poi per carità ognuno fa come crede.. :)
no non hai capito...intendevo, per capire se ha dei problemi bastano un paio di settimane...poi è ovvio che se vedi che ci sono certi problemi rimandi l'acquisto, oppure ti compri la versione precedente che magari la trovi pure scontata...
jackaz127
22-11-2007, 21:25
si è vero, per quello c'è poco da fare, in quelle due o tre settimane conviene leggersi il maggior numero possibile di recensioni e quant'altro..:)
matmat86
23-11-2007, 22:19
sono uscite le nuove schede mobile di nvidia... recensite da hwupgrade... penso che potrebbe essere un ulteriore passo verso il nuovo macbook pro
sono uscite le nuove schede mobile di nvidia... recensite da hwupgrade... penso che potrebbe essere un ulteriore passo verso il nuovo macbook pro
già, speriamo...mi pare che siano a 512MB queste nuove, vero??
Il giorno che in Apple decideranno di adottare il top di gamma delle schede video, nei loro portatili, nevichera' rosso e per 10 giorni di fila.
fotomodello
24-11-2007, 09:07
Il giorno che in Apple decideranno di adottare il top di gamma delle schede video, nei loro portatili, nevichera' rosso e per 10 giorni di fila.
:sofico:
:cry: :cry: :cry:
australopiteco
24-11-2007, 11:32
a proposito di schede video del MBP,come va,se qualcuno l'ha provato,PES2008 su MBP con scheda video GF8600 da 128 Mb Vram?
matmat86
24-11-2007, 11:36
a proposito di schede video del MBP,come va,se qualcuno l'ha provato,PES2008 su MBP con scheda video GF8600 da 128 Mb Vram?
OT :read:
australopiteco
24-11-2007, 12:35
ok scusate,è vero :( :( :( ma una rispostina al volo? :D :D
Effetttivamente :D ....ma il problema è che per quanto alla nvidia siano stati attenti a farle scaldar poco le 8800M GTX e GTS saranno ugualmente parecchio "calorose" e quindi dubito che (per quanto l'alluminio possa dissipare bene) si riescano ad inserire nel form factor del macbook pro (che è davvero ultra slim rispetto ad altri portatili). Più probabile che in futuro (non so quando) vengano aggiornati con la fascia medio alta della nuova gamma Nvidia (qualcosa tipo 9600). Ma credo molto in futuro visto che attualmente la 8600M GT montata sul macbook pro non ha rivali (tra le schede inseribili in quel tipo di notebook).
Scusate le numerose parentesi :D !
anhce io devo prendermi un macbook pro..però verso la fine di gennaio..
si sa già lil giorno del Macworld?? :stordita: almeno poi calcolo un paio di settimane per i feedback degli utenti + assidui che lo comprearnno subito e decido..
anceh se cmq questo macbook pro sembra andare benissimo..al max non vorrei che cambiassero l'estetica :cry: magari uno nero in alluminio :oink: :oink: :oink: con la mela illuminata :eek:
jackaz127
27-11-2007, 18:24
inizia a vedere se escono! c'è tempo per calcolare..... :rolleyes: :D
anhce io devo prendermi un macbook pro..però verso la fine di gennaio..
si sa già lil giorno del Macworld?? :stordita: almeno poi calcolo un paio di settimane per i feedback degli utenti + assidui che lo comprearnno subito e decido..
anceh se cmq questo macbook pro sembra andare benissimo..al max non vorrei che cambiassero l'estetica :cry: magari uno nero in alluminio :oink: :oink: :oink: con la mela illuminata :eek:
il keynote di apertura dovrebbe essere il 14
il keynote di apertura dovrebbe essere il 14
thx :)
almeno si vede subito se escono o meno :O
se escono nuovi mi sa che me lo prendo cmq...tanto se hanno difetti lo cambiano in garanzia
in ogni caso, anche se uscisse nuovo, lo schermo sarebbe di 15.4" e 17 no??
thx :)
almeno si vede subito se escono o meno :O
se escono nuovi mi sa che me lo prendo cmq...tanto se hanno difetti lo cambiano in garanzia
io ho in programma di aspettare 1 o 2 settimane dopo la (eventuale) presentazione
Aragorn77
15-12-2007, 13:05
Io non ho resistito, ho trovato un'occasione su un macbook pro base e mi ci sono fiondato sopra. Questo è il mio primo post con il mio nuovo gioiellino.:D
Io non ho resistito, ho trovato un'occasione su un macbook pro base e mi ci sono fiondato sopra. Questo è il mio primo post con il mio nuovo gioiellino.:D
Secondo me hai fatto benissimo....se ci si può avvantaggiare di un'ottima offerta è quasi doveroso avvalersene. Sono sempre più convinto che a gennaio gli aggiornamenti non saranno niente di che. Per niente di che intendo processori penryn su piattaforma santa rosa...per quanto riguarda l'estetica così com'è va benissimo, direi che è assolutamente il più bel portatile in circolazione :sbav: .
Anche io sono incuriosito, mi sto informando un po' in giro, sebbene l'ostacolo più grosso per me è il prezzo...anche se i MacBook Pro non hanno poi una grande svalutazione per fortuna.
Esteticamente li trovo carini, anche se mi piace molto di più la tastiera del MacBook normale.
Anche io sono incuriosito, mi sto informando un po' in giro, sebbene l'ostacolo più grosso per me è il prezzo...anche se i MacBook Pro non hanno poi una grande svalutazione per fortuna.
Esteticamente li trovo carini, anche se mi piace molto di più la tastiera del MacBook normale.
bhe, la tastiera del MBP retroilluminata è una figata
ti quoto.
Certo è bello possedere "la novità", ma il rischio è sempre grande.
Così gli early adopters di MacBook hanno penato per le plastiche scadenti, e quelli di MacBook PRO hanno penato per le temperature da forno.
In questo momento MB e MB PRO sono aggiornati all' ultima tecnologia SantaRosa e sono ampiamente rodati: quale momento migliore per prenderli ?
bhe, la tastiera del MBP retroilluminata è una figata
Per carità, quello senz'altro! ;)
Intendevo dire anche esteticamente...il top sarebbe la tastiera del MacBook retroilluminata :p
Salve a tutti.
Anche io sono intenzionato all'acquisto di un macbook pro e attenderò gennaio/febbraio per vedere se ci sarannò degli aggiornamenti dello stesso, sia estetici che di processore.
mi chiedevo però, nel caso in cui questo fatidico aggiornamento ci dovesse essere,sarà possibile trovare macbook pro precedenti all'aggiornamento (quindi al modello attuale) a un prezzo ridotto? o vengono totalmente tolti dal commercio?
qualcuno di voi sa qualcosa a riguardo?
Salve a tutti.
Anche io sono intenzionato all'acquisto di un macbook pro e attenderò gennaio/febbraio per vedere se ci sarannò degli aggiornamenti dello stesso, sia estetici che di processore.
mi chiedevo però, nel caso in cui questo fatidico aggiornamento ci dovesse essere,sarà possibile trovare macbook pro precedenti all'aggiornamento (quindi al modello attuale) a un prezzo ridotto? o vengono totalmente tolti dal commercio?
si però penso che dovrai muoverti abbastanza in fretta...xkè secondo me nel giro di 2 o 3 settimane verranno tutti fatti fuori...cmq stai attento al refurb store perchè è probabile che li ne troverai qualcuno
cosa è il refurb store?è lo store dei prodotti ricondizionati? ma questi sarebbero cmq usati e non credo ne valga la pena. io lo vorrei nuovo. dove altro si potrebbero trovare? per esempio all'Apple Store di roma est?
nandox80
16-12-2007, 16:55
cosa è il refurb store?è lo store dei prodotti ricondizionati? ma questi sarebbero cmq usati e non credo ne valga la pena. io lo vorrei nuovo. dove altro si potrebbero trovare? per esempio all'Apple Store di roma est?
apple store no....fatti un giro a mediaworld o alla fnac se c'è l'aggiornamento. io sti giorni ho fatto prendere un macbook a un amico alla fnac a roma, il modello precedente i santa rosa, a mille euro tondi tondi. il modello intermedio quindi con un risparmio consistente considerando che credo che chi compra un macbook cerca un computer tranquillo.
Penso lo stesso discorso lo potrei fare sul macbookPro.:D :D
Sì infatti: quando escono i nuovi bisogna andare in qualche grande magazzino. Figuratevi che al MW da me, vendono a 799 il MacBook con Core2Duo 1.83GHz (praticamente un Mac Mini attuale)..lo prenderei anche, peccato che gli è rimasto solo quello in esposizione che è conciato male :rolleyes:
lollo_rock
16-12-2007, 17:37
Sì infatti: quando escono i nuovi bisogna andare in qualche grande magazzino. Figuratevi che al MW da me, vendono a 799 il MacBook con Core2Duo 1.83GHz (praticamente un Mac Mini attuale)..lo prenderei anche, peccato che gli è rimasto solo quello in esposizione che è conciato male :rolleyes:
falli scendere a 500 e poi prendilo;)
Sei sarcastico?
Comunque secondo me non scende più (figuratevi che prima lo davano a 949 e a fianco c'era il nuovo, con Leopard, a 1049), se lo prenderà qualche dipendente sottobanco :D
Salve a tutti.
le grandi catene hanno una gicenza che smaltiscono più lentamente, quindi troverai il modello precedente per alcuni mesi, a prezzo scontato.
Il Saturn vicino a me, ad esempio, vendeva i "vecchi MacBook" (non Santarosa) a circa 150 euro in meno.
Gli Apple Store invece tendono a toglierli di mezzo in fretta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.