View Full Version : Aiuto per spostare Vista
Buongiorno...vi riporto il mio dubbio...in possesso di licenza win xp originale ho acquistato l'upgrade per vista e l'ho installato ed attivato. Poichč devo acquistare un nuovo pc vorrei spostare vista sul nuovo e lasciare xp sul vecchio? L'upgrade puo essere installato anche senza xp o devo comunque reinstallarlo anche sul nuovo?...E con le attivazioni come me la sbrigo?
Sentiti ringraziamenti per la vostra disponibiltą!
Berlusca
13-11-2007, 10:48
Buongiorno...vi riporto il mio dubbio...in possesso di licenza win xp originale ho acquistato l'upgrade per vista e l'ho installato ed attivato. Poichč devo acquistare un nuovo pc vorrei spostare vista sul nuovo e lasciare xp sul vecchio? L'upgrade puo essere installato anche senza xp o devo comunque reinstallarlo anche sul nuovo?...E con le attivazioni come me la sbrigo?
Sentiti ringraziamenti per la vostra disponibiltą!
Il problema non č quello d'installare vista ex novo, in proposito c'č una apposita procedura che consente l'installazione pulita in pratica procedendo ad una doppia installazione di vista, la prima senza inserire il seriale, la seconda facendo ripartire l'installazione da windows e quindi inserendo il codice. Il fatto č che non so se ti attiveranno il prodotto gią attivato su un altro pc. Ciao
kinderboy
13-11-2007, 10:50
Sentiti ringraziamenti per la vostra disponibiltą!se hai l'aggiornamento di Vista puoi installarlo solo su un Pc con Windows gia' presente..indi sul pc nuovo installi Xp e poi l'aggiornamento..per attivarlo (visto che lo hai gia' fatto..)l'unica e' telefonare al n° verde Microsoft che ti apparira' e dire che hai formattato...
x l'xp credo che ti venga bloccato dopo l'attivazione di Vista ma provare ad installarlo sul vecchio pc e rifare lo stesso procedimento x attivarlo non costa niente ;)
se hai l'aggiornamento di Vista puoi installarlo solo su un Pc con Windows gia' presente..indi sul pc nuovo installi Xp e poi l'aggiornamento..per attivarlo (visto che lo hai gia' fatto..)l'unica e' telefonare al n° verde Microsoft che ti apparira' e dire che hai formattato...
x l'xp credo che ti venga bloccato dopo l'attivazione di Vista ma provare ad installarlo sul vecchio pc e rifare lo stesso procedimento x attivarlo non costa niente ;)
Leggendo mi sono ispirato e ho pensato a questa alternativa (ammesso che possa tornare da vista a xp)
Torno da vista a xp sul vecchio pc e li sono a posto;
chiamo microsoft dicendo che ho formattato e sul nuovo installo un win2000 originale in mio possesso e poi installo vista...č fattibile?
sempre grazie
kinderboy
13-11-2007, 12:17
Leggendo mi sono ispirato e ho pensato a questa alternativa (ammesso che possa tornare da vista a xp)
chiamo microsoft dicendo che ho formattato e sul nuovo installo un win2000 originale in mio possesso e poi installo vista...č fattibile?
sempre graziedovrebbe funzionare
2000 e poi agg a vista chiami Ms e dici che hai formattato ( 2000 e poi Vista nessun problema..e' come ho' fatto io..ovviamente non sul pc in firma :) )
poi xp formattando sull vecchio pc e richiami Ms dicendogli che hai formattato
fammi sapere come procede ;)
Berlusca
13-11-2007, 17:16
se hai l'aggiornamento di Vista puoi installarlo solo su un Pc con Windows gia' presente..indi sul pc nuovo installi Xp e poi l'aggiornamento..per attivarlo (visto che lo hai gia' fatto..)l'unica e' telefonare al n° verde Microsoft che ti apparira' e dire che hai formattato...
Evidentemente non hai letto la mia risposta, quindi voglio ribadire che anche con una versione aggiornamento č possibile eseguire un'installazione pulita di vista con la procedura che ho sommariamente descritto. Ovviamente faccio questa precisazione solo per non indurre in errore altri utenti.
avalon75
13-11-2007, 18:07
sempre grazie[/QUOTE]
:mbe: Forse dico una stupidagine....ma se in un hd tieni xp e sull'altro metti vista?
Oppure fai una partizione del tuo hd se ne hai uno.:)
Berlusca
13-11-2007, 18:24
sempre grazie
:mbe: Forse dico una stupidagine....ma se in un hd tieni xp e sull'altro metti vista?
Oppure fai una partizione del tuo hd se ne hai uno.:)[/QUOTE]
Ho l'impressione di fare interventi fantasmi, evidentemente o non si legge o si ignora quello che scrivo.
Io ho xp e mi compro un aggiornamento a vista. A questo punto ho due opzioni d'installazione: 1) parto col dvd da windows xp ed aggiorno xp; 2) voglio un'installazione pulita: allora parto da boot con il dvd di vista, formatto la partizione dove ho Xp e mi installo vista in quella partizione avendo l'accortenza di non introdurre il seriale; terminata l'installazione di vista, di nuovo il dvd e da windows reinstallo Vista, stavolta inserendo il codice seriale.
Quando l'installazione č terminata posso eliminare la cartella "windows.old" che č la prima installazione e procedo all'attivazione del prodotto.
kinderboy
13-11-2007, 19:41
Evidentemente non hai letto la mia risposta, quindi voglio ribadire che anche con una versione aggiornamento č possibile eseguire un'installazione pulita di vista con la procedura che ho sommariamente descritto. Ovviamente faccio questa precisazione solo per non indurre in errore altri utenti.L'ho letta tranqui ;)
solo che si parlava di xp ed agg a vista e visto che oramai pavelix aveva gia' fatto sono rimasto con quel metodo
so anch'io che puoi installare vista agg come da te' giustamente descritto :)
Berlusca
14-11-2007, 09:13
L'ho letta tranqui ;)
solo che si parlava di xp ed agg a vista e visto che oramai pavelix aveva gia' fatto sono rimasto con quel metodo
so anch'io che puoi installare vista agg come da te' giustamente descritto :)
Ok, ma parlava d'installare Vista su un nuovo pc!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.