PDA

View Full Version : Go Kart omologati per uso stradale!!!

pindol
13-11-2007, 09:49
Salve ragazzi,

lo sapevate che in germania hanno omologato i go kart come mezzi speciali per uso stradale? E lo sapevate che si possono importare in italia e tutto è in regola, beh che dire, una figata, anche se però ho qlc dubbio sulla sicurezza...

esiste anche una fabbrica in sardegna che li importa in italia...

Ciuaz Pindol

Onisem
13-11-2007, 09:51
Ci mancano i go kart per strada...

igiolo
13-11-2007, 10:47
Sissi..vero vero..e sai che fanno per omologarli in teteschia?Ci piazzano la cintura e RULLO DI TAMBURI......UNA BANDIERINA AUTOSCONTRI-STYLE!!!
:asd: :asd: :asd:

Ecco,avrei un suggerimento ai nostri compaesani crucchi (genii signori,AUTENTICI GENII)...sulla suddetta bandierina xkè non scrivere nome,cognome e indirizzo ove recapitare i resti residui ad un alquanto probabile spiaccicamento???E xkè non anche una dedica personalizzata per i dispiaciuti famigliari (o testamento che sia)???!!Essendo,forse l'unica parte riconoscibile a seguito di un'incidente..:D
Sinceramente,ok alle omologazioni + flessibili, ma a me di giocare a FROG 2007 non va per niente..
Cmq OLDERRIMA (omologano anche le minimoto se nn riesci a farti ammazzare coi kart cmq NDR)
byez

Ferdy78
13-11-2007, 10:49
Salve ragazzi,

lo sapevate che in germania hanno omologato i go kart come mezzi speciali per uso stradale? E lo sapevate che si possono importare in italia e tutto è in regola, beh che dire, una figata, anche se però ho qlc dubbio sulla sicurezza...

Ciuaz Pindol

Per aspiranti SUICIDI van benone:D...come le micro-car date ai 14 enni che guidano in mezzo alla strada o peggio sorpassano a destra...non appena vedono un "puttuso" ove infilarsi...

sono scattiatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii asssieme ai genitori che gli spendono 10.000 € su quei cosi:muro:

Senza Fili
13-11-2007, 11:14
Qui l'articolo di repubblica

http://www.repubblica.it/2007/04/motori/motori-aprile07/motori-kart-minimoto-strada/motori-kart-minimoto-strada.html

the_joe
13-11-2007, 11:18
Per aspiranti SUICIDI van benone:D...come le micro-car date ai 14 enni che guidano in mezzo alla strada o peggio sorpassano a destra...non appena vedono un "puttuso" ove infilarsi...

sono scattiatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii asssieme ai genitori che gli spendono 10.000 € su quei cosi:muro:

Costo a parte sono MOLTO più sicure le mini car degli scooter se proprio ti stà a cuore la salute dei 14enni e non il fatto che ti dà fastidio trovarti questi mezzi in intralcio alla strada...

Senza Fili
13-11-2007, 11:22
Costo a parte sono MOLTO più sicure le mini car degli scooter se proprio ti stà a cuore la salute dei 14enni e non il fatto che ti dà fastidio trovarti questi mezzi in intralcio alla strada...

Se non altro con le microcar alemno non si va per terra frenando su fondo viscido o se c'è sabbia...

Fradetti
13-11-2007, 12:14

a me sta a cuore la salute di chi sta intorno al 14enne e dargli una macchina del genere senza prova pratica è una cazzata :O

Ventu15
13-11-2007, 13:23
Se non altro con le microcar alemno non si va per terra frenando su fondo viscido o se c'è sabbia...

si ma con lo scooter si è agili, con la microcar se sbatti ti tirano fuori con l'apriscatole :D

pindol
13-11-2007, 14:15
ovviamente i go kart sarebbero un suicidio in città, però a mio avviso se si trovano i posti giusti dove andare sono una vera figata, io ad esempio che abito in montagna, credo che ci si dovrebbe divertire parecchio sui passi, dove adesso non passa quasi nessuno, però infondo, se hanno omologato i quad, questi non li vedo molto diversi, almeno i kart hanno le cinture con i quad sbalzi proprio dal sedile, per non parlare della tenuta in curva di un kart, ho visto certi quad che rischiavano il ribaltamento in rotonda...

Ciuaz pindol

pindol
13-11-2007, 14:21
si ma con lo scooter si è agili, con la microcar se sbatti ti tirano fuori con l'apriscatole :D

vabbè dai ma è tutto rapportato alla velocità, a 60 allora cmq ti fai male ma non distruggi la macchina, poi ovviamente stà tutto a chi ha sotto il culo la macchina, vedo gente andare in giro con certi furgoni degli anni 70 che altro che stelline euroncap, eppure girano tranquillamente anche senza i più banali dispositivi di sicurezza, come ad esempio le cinture, e non essendo previste di fabbrica, la polizia non gli può far nulla...

O gente che sfreccia a 130kmh con una 600, quelli altro che apriscatole, penso che si polverizzano appena si schiantano...

Alla fine come in tutte le cose, non è il mezzo che è pericoloso ma il guidatore, ciò nonostante è sempre meglio preferire una vettura sicura...

Ciuaz pindol

Zappz
13-11-2007, 14:54
ovviamente i go kart sarebbero un suicidio in città, però a mio avviso se si trovano i posti giusti dove andare sono una vera figata, io ad esempio che abito in montagna, credo che ci si dovrebbe divertire parecchio sui passi, dove adesso non passa quasi nessuno, però infondo, se hanno omologato i quad, questi non li vedo molto diversi, almeno i kart hanno le cinture con i quad sbalzi proprio dal sedile, per non parlare della tenuta in curva di un kart, ho visto certi quad che rischiavano il ribaltamento in rotonda...

Ciuaz pindol

hai mai guidato un kart? gia' e' difficilissimo non girarsi in piste con asfalto perfetto figurati in una strada di montagna piena di dossi e buche (a parte che alla prima buca seria pieghi il kart).
il quad ha la grossa differenze di avere le sospensioni... ;)

Perfo
13-11-2007, 15:40
Salve ragazzi,

Ciuaz Pindol

Qualche dubbio sulla sicurezza?? :eek:

hai mai guidato un kart? gia' e' difficilissimo non girarsi in piste con asfalto perfetto figurati in una strada di montagna piena di dossi e buche (a parte che alla prima buca seria pieghi il kart).

Quotone!
In ogni caso il Kart in pista è divertimento a gogo (ci si chiama pure) :sofico:
ma per strada non è proprio il caso ;)

heavymachinegun
13-11-2007, 16:06
..
Cmq OLDERRIMA (omologano anche le minimoto se nn riesci a farti ammazzare coi kart cmq NDR)
byez

non sono minimoto ma Gobike che sono ben diverse

Per la cronaca è in vendita già da 1 anno la Pit Bike della Polini (sarebbe la versione enduro\motard della gobike)

the_joe
13-11-2007, 16:33
a me sta a cuore la salute di chi sta intorno al 14enne e dargli una macchina del genere senza prova pratica è una cazzata :O

Su questo sono pienamente d'accordo, visto che ingombrano come auto, sarebbe auspicabile una patente vera.

Già prova a sbattere contro un'auto con uno scooter e vedi come godi......se vuoi te lo racconto io.

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
13-11-2007, 16:38
non avevo postato io moolto mooolto tempo fa? :O

pindol
13-11-2007, 16:41

certo che ho guidato un kart, appunto per quello dico che è una figata, ok tendono ad andare di culo, ma uno con un po' di testa riesce perfettamente a tenerlo in curva, e poi cmq quelli in pista hanno gomme slik, quelli che omologano non penso li lasciano andare in giro con gomme slik...

per quanto riguarda le buche hai ragione, senza sospensioni se prendi na bucona sei finito, ovviamente uno deve trovare anche le strade giuste, a roma non penso si potrà mai guidare :D :D :D

Ciuaz pindol

trecca
13-11-2007, 16:58
non avevo postato io moolto mooolto tempo fa? :O
si c'era già un topic. :)

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
13-11-2007, 17:09
si c'era già un topic. :)già ma non trovo il link :mad:

igiolo
13-11-2007, 17:13
non sono minimoto ma Gobike che sono ben diverse

Per la cronaca è in vendita già da 1 anno la Pit Bike della Polini (sarebbe la versione enduro\motard della gobike)

Semmai pitbike..le gobike non le ho mai sentite ;)
http://mtboxadmin.motorbox.com/Moto/Magazine/Novita2006moto.html?cnt=7572
io ho sempre sentito parlare di minimoto

Spectrum7glr
13-11-2007, 19:34
e poi cmq quelli in pista hanno gomme slik, quelli che omologano non penso li lasciano andare in giro con gomme slik...

bè se sei su fondo asciutto le gomme slik sono quelle tendenzialmente migliori...ecco se in pista parte di culo con le slick fai un po' te cosa succede sulle strade di tutti i giorni con gomme intagliate .

matteo1986
13-11-2007, 19:46
Se qualcuno con uno di quei cosi mi finisce sotto le ruote è meglio che non abbia nulla da dire :incazzed:

pindol
13-11-2007, 22:15
bè se sei su fondo asciutto le gomme slik sono quelle tendenzialmente migliori...ecco se in pista parte di culo con le slick fai un po' te cosa succede sulle strade di tutti i giorni con gomme intagliate .

no le slik non sono assolutamente le migliori come tenuta, almeno in curva, le gomme intagliate sono molto meglio, ovviamente le gomme slik essendo liscie offrono minor resistenza all'aria e quindi nei rettilinei garantiscono prestazioni migliori e anche in frenata, ma in curva le gomme intagliate offrono sicuramente più aderenza...

CIauz Pindol

Zappz
13-11-2007, 22:54
no le slik non sono assolutamente le migliori come tenuta, almeno in curva, le gomme intagliate sono molto meglio, ovviamente le gomme slik essendo liscie offrono minor resistenza all'aria e quindi nei rettilinei garantiscono prestazioni migliori e anche in frenata, ma in curva le gomme intagliate offrono sicuramente più aderenza...

CIauz Pindol

non so in un kart, ma le slik sono migliori in tutti i casi, le intagliate sono solo piu' facili da usare.

Spectrum7glr
13-11-2007, 23:50

CIauz Pindol

su una moto non è così (l'aderenza sull'asciutto a parità di mescola e pressione è dierttamente dipendente dalla quantità di gomma che tocca l'asfalto in un dato momento: più di una slik non puoi fare)...e non credo che per le auto funzioni diversamente

heavymachinegun
14-11-2007, 11:43
Semmai pitbike..le gobike non le ho mai sentite ;)
http://mtboxadmin.motorbox.com/Moto/Magazine/Novita2006moto.html?cnt=7572
io ho sempre sentito parlare di minimoto

le gobike sono la versione stradale,le minimoto sono molto + piccole

Le Midimoto(leggermente + grandi delle mini ) che sono adatte agli adulti hanno come misure :

42.2.2 – MIDIMOTO Min mm. Max mm.

Passo 675 730

Lunghezza 965 1060

Altezza sellino da terra (al centro) 425 460

Altezza massima da terra (senza pilota) 620

La Insanity

Interasse 1040

Lunghezza 1430

altezza sella 820

Altezza massima 610

e poi i motori sono completamente differneti

Per le Mini ci sono i 2 tempi ( 40 0 50 cc) che arrivano a circa 15 cv o 90cc 4 tempi contro le il 50 cc dell'isanity

pindol
14-11-2007, 12:10
su una moto non è così (l'aderenza sull'asciutto a parità di mescola e pressione è dierttamente dipendente dalla quantità di gomma che tocca l'asfalto in un dato momento: più di una slik non puoi fare)...e non credo che per le auto funzioni diversamente

mmh non saprei perchè la moto in curva si comporta diversamente dalla macchina, su una moto bisogna piegare e ovviamente più superficie è a contatto con il suolo maggiore grip si ha in curva.

nella auto invece gli pneumatici restano sempre nella stessa posizione e in curva avere degli intagli longitudinali (nel senso di rotolamento insomma) a mio avviso aiuta ad avere più punti di grip, infatti in forumula1 sull'asciutto usano proprio le gomme intagliate longitudinali, visto che le slick sono state abolite per diminuire la velocità nei rettilinei, e aumentare la sicurezza in curva...

Ciuaz Pindol

rc211v
14-11-2007, 12:14
o usano proprio le gomme intagliate longitudinali, visto che le slick sono state abolite per diminuire la velocità nei rettilinei, e aumentare la sicurezza in curva...

Ciuaz Pindol
hai un po' di confusione e' il contrario, le gomme slik hanno piu' aderenza proprio perche c'e' piu' gomma (maggiore superficie di contatto) gli intagli li hanno fatti per rallentarle in curva
;)