View Full Version : COD 4: problemi con il multiplayer
Redazione di Hardware Upg
13-11-2007, 08:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/cod-4-problemi-con-il-multiplayer_23229.html
Alcuni utenti si lamentano di problemi con il supporto multiplayer di Call of Duty 4. I problemi riguarderebbero tutte le edizioni del gioco.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Per quel poco che ho giocato io su Ps3, di lunghe attese non ne ho mai avute. Boh! Saro' stato fortunato.
Obi 2 Kenobi
13-11-2007, 09:21
riscontrato il problema...devo fare almeno 5 reconnect prima di entrare in una partita :( Cmq il problema, su pc, si riscontra solo con coloro che posseggono fastweb.
The Peacemaker
13-11-2007, 09:31
Su 360 c'è stato un down dei server l'altro ieri ma per il resto va una meraviglia.
Cmq il problema, su pc, si riscontra solo con coloro che posseggono fastweb.
niente di piu' sbagliato.
TheMatrix83
13-11-2007, 09:47
riscontrato il problema...devo fare almeno 5 reconnect prima di entrare in una partita
Io anche qualcuno di più:cry: :cry:
Ma no, mi è appena arrivato, non ho voglia di rotture di c***o, dai Infinity! Sveglia e fixateci il gioco!!!
Nel frattempo provero' la gabola da console se mi si presenta il problema.
mia esperienza con l'xbox è tutto perfetto!
Si ma COD4 non doveva essere votato e pensato per il multiplayer (tipo battlefield) piuttosto che per il single??
E poi escono problemi multipiattaforma così? Va mica bene..
int main ()
13-11-2007, 10:33
Si ma COD4 non doveva essere votato e pensato per il multiplayer (tipo battlefield) piuttosto che per il single??
E poi escono problemi multipiattaforma così? Va mica bene..
no. come i suoi predecessori doveva avere anche la parte single. e ora che ho sapuo che quest'ultima è brevissima non lo compro.
Obi 2 Kenobi
13-11-2007, 10:39
x temp
Leggendo sul forum di hw, mi sembra che sia corretto. Infelice di essere smentito
Monkey-d-Rufy
13-11-2007, 10:41
[PS3]Nessun problema
mi sembra strana una svista simile, ho giocato alla beta online sulla 360 per un mese e non ho mai avuto di questi problemi. poi imho succede
gallo_79
13-11-2007, 10:50
Anch'io ho avuto diversi problemi con cod4 per pc sul multiplayer, che tra l'altro è l'unico che uso (non ho ancora neanche lanciato l'eseguibile single player hehe)
In particolare, da quando lancio il gioco passo quasi mezz'ora fallendo tutte le connessioni a qualsiasi server per un timeout in attesa di una fantomatica autorizzazione del codice di gioco.
Tutti i problemi spariscono appena riesco ad accedere ad un server, ma come dicevo passano dai 15 minuti alla mezz'ora.
Non so se è un caso, ma anch'io sono utente fastweb.
Sammy.73
13-11-2007, 10:58
Purtroppo non è un problema che affligge solo gli utenti Fastweb, anche con adsl di altri operatori il problema esiste :(
speriamo fixino al più presto questo e altri problemini.
di certo un bel giochino ;)
gallo_79
13-11-2007, 11:07
A chi lo dici... ieri ho fatto le tre e mezza per cercare di arrivare a livello 20 hehe
Forse il vecchio era più coinvolgente per l'ambientazione, ma qui è proprio guerra
Le mappe sono curatissime e il gameplay nuovo piuttosto originale
Speriamo esca presto la patch!
Obi 2 Kenobi
13-11-2007, 11:13
e frustante attendere 15 minuti x accedere a un server :cry:
Io ho fatto una fatica bestia per fare una SOLA partita .... poi dopo svariati tentativi, mi sono rotto le scatole e sono passato in single player ...
Potevano fare dei BETATEST precedenti prima di creare tali rogne ...
si ma che gioco eccezzionale! ci ho giocato in lan ed è uno dei giochi più divertenti che abbia mai provato
Su server free oro saiwa mi si connette alla velocità della luce....
mai problemi... A riguardo del gioco di persè devo dire che il multi è ben lontano (anni luce) da quello di bieffe, anzi non esiste...sono arene dove ci si spara addosso punto e stop...e giocare con i soci risulta insipido...
Il single player mi è piaciuto un sacco nonostante io il SP di norma manco lo lancio...sono a metà del gioco, 3-4 serate intense e con molto gusto.
Anche io ho problemi con il multiplayer e ho tele2... addirittura mi si impalla la connessione a internet e devo riavviare:muro: :muro:
riscontrato il problema...devo fare almeno 5 reconnect prima di entrare in una partita :( Cmq il problema, su pc, si riscontra solo con coloro che posseggono fastweb.
vero. letto nel forum e anche gente del mio clan con fw fà fatica ad entrare.
Kratos81
13-11-2007, 21:32
io il trucchetto del reconnect lo posso fare anche 30 volte ma non si collega mai.ho fw 2mb wholesale.
consigli?
ieri con la 360 andavo bene su cod4, stasera invece è veramente impossibile fare una partita...
Prima mi diceva ke non ero collegato ad internet, poi va in ricerca partita, le trova ma sto in attesa 10 minuti e poi viene fuori "la stanza è stata chiusa".
Ma si può sapere perkè non si decidono a fare i giochi esenti da problemi, o almeno al minimo, invece di costringere gli utenti ad aspettare sempre patch ke risolvano le cose?
Una volta era molto diverso...
gallo_79
14-11-2007, 09:09
Niente da fare... il suggerimento della news serve solo a portare a 60 secondi il tempo di attesa prima del messaggio di errore.
Dal primo secondo avanti però a me appare sempre la scritta gialla "Attesa autorizzazione codice di gioco" fino alla fine e non riesco a connettermi.
Ho letto in un intervista che si parlava di problemi con il master server della infinity ward che causava numerosi packet loss durante la connessione.
Per risolvere i problemi stavano spostando il server altrove, e comunicavano che appena saremmo stati raggiunti dalle modifiche al dns sarebbe andato tutto a posto.
Speriamo in bene, sono abbastanza irritato a riguardo. Fortunatamente posso sfogarmi con team fortress 2 e tabula rasa hehe
A me invece logga bene e fino a ieri niente problemi...oggi quando loggo dopo aver scelto team e armi mi diventa tutto bianco o nero :_: provo il sigle o altre aplicazioni 3d tutto ok...cacchio puo' esse? ho cambiato anche x sfizio dx nuove e driver vga nuovi...help me
harry-popper
14-11-2007, 10:35
la cosa più fastidiosa è il non poter mandare messaggi agli amici mentre giochi e la mancanza di una lista clan, peccato perchè è un gioco spettacolare e la mancnza di questi particolare complica la vita a chi gioca molto online come me.
come al solito cose incomplete, si perdono sempre per dei particolari minimi ma importanti.
harry-popper
14-11-2007, 10:41
no. come i suoi predecessori doveva avere anche la parte single. e ora che ho sapuo che quest'ultima è brevissima non lo compro.
e fai male perchè ti perdi un capolavoro, i problemi online da due giorni a questa parte non esistono più e se hai una ps3, guarda è l'unico giocio che ho visto fin'ora che ti fà toccare con mano la vera next-gen di cui parlano, fino a cod4 su ps3, solo fuffa;)
a me mi sembra che stiate unpo esagerando con commenti tipo "nn lo comprerò piu", etc..
ma è un piccolo problema che lo troverete anche in moltissimi altri giochi, aspettate, per i giocatori di pc usate il coso che vi ha dato l'articolo per giocare, ed aspettate il prossimo patch.
è mica la fine del mondo...
harry-popper
17-11-2007, 10:39
comunque state tutti tranquilli che la patch sta arrivando e risolverà tutti i problemi, questo gioco è un vero capolavoro;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.