PDA

View Full Version : COD 4: problemi con il multiplayer

Redazione di Hardware Upg
13-11-2007, 08:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/cod-4-problemi-con-il-multiplayer_23229.html

Alcuni utenti si lamentano di problemi con il supporto multiplayer di Call of Duty 4. I problemi riguarderebbero tutte le edizioni del gioco.

Click sul link per visualizzare la notizia.

LELEK68
13-11-2007, 09:17
Per quel poco che ho giocato io su Ps3, di lunghe attese non ne ho mai avute. Boh! Saro' stato fortunato.

Obi 2 Kenobi
13-11-2007, 09:21
riscontrato il problema...devo fare almeno 5 reconnect prima di entrare in una partita :( Cmq il problema, su pc, si riscontra solo con coloro che posseggono fastweb.

The Peacemaker
13-11-2007, 09:31
Su 360 c'è stato un down dei server l'altro ieri ma per il resto va una meraviglia.

T3mp
13-11-2007, 09:32
Cmq il problema, su pc, si riscontra solo con coloro che posseggono fastweb.

niente di piu' sbagliato.

TheMatrix83
13-11-2007, 09:47
riscontrato il problema...devo fare almeno 5 reconnect prima di entrare in una partita

Io anche qualcuno di più:cry: :cry:

IlTurko
13-11-2007, 09:53
Ma no, mi è appena arrivato, non ho voglia di rotture di c***o, dai Infinity! Sveglia e fixateci il gioco!!!
Nel frattempo provero' la gabola da console se mi si presenta il problema.

rokis
13-11-2007, 09:57
mia esperienza con l'xbox è tutto perfetto!

demon77
13-11-2007, 10:18
Si ma COD4 non doveva essere votato e pensato per il multiplayer (tipo battlefield) piuttosto che per il single??

E poi escono problemi multipiattaforma così? Va mica bene..

int main ()
13-11-2007, 10:33
Si ma COD4 non doveva essere votato e pensato per il multiplayer (tipo battlefield) piuttosto che per il single??

E poi escono problemi multipiattaforma così? Va mica bene..

no. come i suoi predecessori doveva avere anche la parte single. e ora che ho sapuo che quest'ultima è brevissima non lo compro.

Obi 2 Kenobi
13-11-2007, 10:39
x temp

Leggendo sul forum di hw, mi sembra che sia corretto. Infelice di essere smentito

Monkey-d-Rufy
13-11-2007, 10:41
[PS3]Nessun problema

radoen
13-11-2007, 10:42
mi sembra strana una svista simile, ho giocato alla beta online sulla 360 per un mese e non ho mai avuto di questi problemi. poi imho succede

gallo_79
13-11-2007, 10:50
Anch'io ho avuto diversi problemi con cod4 per pc sul multiplayer, che tra l'altro è l'unico che uso (non ho ancora neanche lanciato l'eseguibile single player hehe)

In particolare, da quando lancio il gioco passo quasi mezz'ora fallendo tutte le connessioni a qualsiasi server per un timeout in attesa di una fantomatica autorizzazione del codice di gioco.

Tutti i problemi spariscono appena riesco ad accedere ad un server, ma come dicevo passano dai 15 minuti alla mezz'ora.

Non so se è un caso, ma anch'io sono utente fastweb.

Sammy.73
13-11-2007, 10:58
Purtroppo non è un problema che affligge solo gli utenti Fastweb, anche con adsl di altri operatori il problema esiste :(

speriamo fixino al più presto questo e altri problemini.

di certo un bel giochino ;)

gallo_79
13-11-2007, 11:07
A chi lo dici... ieri ho fatto le tre e mezza per cercare di arrivare a livello 20 hehe

Forse il vecchio era più coinvolgente per l'ambientazione, ma qui è proprio guerra

Le mappe sono curatissime e il gameplay nuovo piuttosto originale

Speriamo esca presto la patch!

Obi 2 Kenobi
13-11-2007, 11:13
e frustante attendere 15 minuti x accedere a un server :cry:

Ceruti
13-11-2007, 11:14
Io ho fatto una fatica bestia per fare una SOLA partita .... poi dopo svariati tentativi, mi sono rotto le scatole e sono passato in single player ...

Potevano fare dei BETATEST precedenti prima di creare tali rogne ...

v1nline
13-11-2007, 12:38
si ma che gioco eccezzionale! ci ho giocato in lan ed è uno dei giochi più divertenti che abbia mai provato

TROJ@N
13-11-2007, 13:02
Su server free oro saiwa mi si connette alla velocità della luce....
mai problemi... A riguardo del gioco di persè devo dire che il multi è ben lontano (anni luce) da quello di bieffe, anzi non esiste...sono arene dove ci si spara addosso punto e stop...e giocare con i soci risulta insipido...
Il single player mi è piaciuto un sacco nonostante io il SP di norma manco lo lancio...sono a metà del gioco, 3-4 serate intense e con molto gusto.

VW81
13-11-2007, 15:57
Anche io ho problemi con il multiplayer e ho tele2... addirittura mi si impalla la connessione a internet e devo riavviare:muro: :muro:

Apple80
13-11-2007, 19:49
riscontrato il problema...devo fare almeno 5 reconnect prima di entrare in una partita :( Cmq il problema, su pc, si riscontra solo con coloro che posseggono fastweb.

vero. letto nel forum e anche gente del mio clan con fw fà fatica ad entrare.

Kratos81
13-11-2007, 21:32
io il trucchetto del reconnect lo posso fare anche 30 volte ma non si collega mai.ho fw 2mb wholesale.
consigli?

Kaltet
13-11-2007, 21:55
ieri con la 360 andavo bene su cod4, stasera invece è veramente impossibile fare una partita...
Prima mi diceva ke non ero collegato ad internet, poi va in ricerca partita, le trova ma sto in attesa 10 minuti e poi viene fuori "la stanza è stata chiusa".

Ma si può sapere perkè non si decidono a fare i giochi esenti da problemi, o almeno al minimo, invece di costringere gli utenti ad aspettare sempre patch ke risolvano le cose?
Una volta era molto diverso...

gallo_79
14-11-2007, 09:09
Niente da fare... il suggerimento della news serve solo a portare a 60 secondi il tempo di attesa prima del messaggio di errore.
Dal primo secondo avanti però a me appare sempre la scritta gialla "Attesa autorizzazione codice di gioco" fino alla fine e non riesco a connettermi.

Ho letto in un intervista che si parlava di problemi con il master server della infinity ward che causava numerosi packet loss durante la connessione.
Per risolvere i problemi stavano spostando il server altrove, e comunicavano che appena saremmo stati raggiunti dalle modifiche al dns sarebbe andato tutto a posto.

Speriamo in bene, sono abbastanza irritato a riguardo. Fortunatamente posso sfogarmi con team fortress 2 e tabula rasa hehe

Hp16
14-11-2007, 10:33
A me invece logga bene e fino a ieri niente problemi...oggi quando loggo dopo aver scelto team e armi mi diventa tutto bianco o nero :_: provo il sigle o altre aplicazioni 3d tutto ok...cacchio puo' esse? ho cambiato anche x sfizio dx nuove e driver vga nuovi...help me

harry-popper
14-11-2007, 10:35
la cosa più fastidiosa è il non poter mandare messaggi agli amici mentre giochi e la mancanza di una lista clan, peccato perchè è un gioco spettacolare e la mancnza di questi particolare complica la vita a chi gioca molto online come me.
come al solito cose incomplete, si perdono sempre per dei particolari minimi ma importanti.

harry-popper
14-11-2007, 10:41
no. come i suoi predecessori doveva avere anche la parte single. e ora che ho sapuo che quest'ultima è brevissima non lo compro.

e fai male perchè ti perdi un capolavoro, i problemi online da due giorni a questa parte non esistono più e se hai una ps3, guarda è l'unico giocio che ho visto fin'ora che ti fà toccare con mano la vera next-gen di cui parlano, fino a cod4 su ps3, solo fuffa;)

7uX
17-11-2007, 10:11
a me mi sembra che stiate unpo esagerando con commenti tipo "nn lo comprerò piu", etc..
ma è un piccolo problema che lo troverete anche in moltissimi altri giochi, aspettate, per i giocatori di pc usate il coso che vi ha dato l'articolo per giocare, ed aspettate il prossimo patch.
è mica la fine del mondo...

harry-popper
17-11-2007, 10:39
comunque state tutti tranquilli che la patch sta arrivando e risolverà tutti i problemi, questo gioco è un vero capolavoro;)