PDA

View Full Version : Gioconi: troppi per i multipiattola

Giant Lizard
13-11-2007, 08:12
Ieri stavo riflettendo su una cosa: noi multipiattola siamo in continua crisi. :fagiano: I giochi che meritano di essere acquistati, su tutte le console esistenti, sono davvero tanti, troppi e non sono l'unico ad averne comprati alcuni senza averli nemmeno mai giocati. :doh:
Questo perchè, chi come me non vuole solo provarli e averli, ma spremerli al 100%, si ritrova ovviamente a perderci molto tempo per ogni singolo gioco, col risultato che nel frattempo ne sono usciti altri 5/6 che meritano.

Personalmente ho una lista abnorme di giochi che devo acquistare e ho come l'impressione che col tempo non si stia affatto sfoltendo. Ci sono bellissimi giochi su tutte le console ed è un vero peccato non averli giocati fino in fondo.

C'è qualche altro multipiattola qui sul forum? :D voi come fate? Avete qualche strategia o metodo?

Salùt

Jeegsephirot
13-11-2007, 08:20
Ieri stavo riflettendo su una cosa: noi multipiattola siamo in continua crisi. :fagiano: I giochi che meritano di essere acquistati, su tutte le console esistenti, sono davvero tanti, troppi e non sono l'unico ad averne comprati alcuni senza averli nemmeno mai giocati. :doh:
Questo perchè, chi come me non vuole solo provarli e averli, ma spremerli al 100%, si ritrova ovviamente a perderci molto tempo per ogni singolo gioco, col risultato che nel frattempo ne sono usciti altri 5/6 che meritano.

Personalmente ho una lista abnorme di giochi che devo acquistare e ho come l'impressione che col tempo non si stia affatto sfoltendo. Ci sono bellissimi giochi su tutte le console ed è un vero peccato non averli giocati fino in fondo.

C'è qualche altro multipiattola qui sul forum? :D voi come fate? Avete qualche strategia o metodo?

Salùt

un thread interessante in quanto mi ritrovo quest anno per la prima volta in vita mia ad avere una crisi del "il troppo stroppa" se cosi vogliamo chiamarla.

Reduce da poco nell aver finito Valkyrie Profile 2 Silmeria (con tanto di Seraphic Gate), mi ritrovo ancora con:

- Bioshock
- Blue Dragon
- MGS Acid 1
- MGS Acid 2
- Digital Devil Summoner
- Rogue Galaxy
- Naruto Rise of Ninja
- Eternal Sonata

da finire e alcuni addirittura da cominciare. E il futuro non è roseo visto che a breve uscira:

- Silent Hill Origins
- Mass Effect
- Assassin Creed

Questo solo per il mese di novembre!!! Ogni tanto mi metto in mutua per approfittare di colmare qualche buco, ma tra donna, amici, lavoro ecc... il tempo che mi rimane e poco, mentre i giochi da giocare aumentano in maniera esponenziale.
Che fare? Sperare di vincere l enalotto in modo da poter vivere di rendita per un bel po di anni stando spaparanzato a casa a giocare e basta :D

Giant Lizard
13-11-2007, 08:30
io ho ancora lì nuovi nuovi Kingdom Hearts II, Devil May Cry 3 e ZoE2 da iniziare :cry:

e anche i vari su 360 che hai citato tu (oltre ad Halo 3). Non so come fare. E' vero che potrei fare come fa certa gente che li prende, ci gioca mezz'oretta e li accantona dicendo "ci ho giocato!", ma non è nel mio stile. Non gioco tanto per giocare, ma per divertirmi e quindi voglio il gusto di finire i giochi al 100% o quasi. Solo che così facendo un gioco dura molto di più, col risultato che la lista si ingrandisce e di sto passo alcuni titoli non li avrò mai giocati.

Jeegsephirot
13-11-2007, 08:34
io ho ancora lì nuovi nuovi Kingdom Hearts II, Devil May Cry 3 e ZoE2 da iniziare :cry:

e anche i vari su 360 che hai citato tu (oltre ad Halo 3). Non so come fare. E' vero che potrei fare come fa certa gente che li prende, ci gioca mezz'oretta e li accantona dicendo "ci ho giocato!", ma non è nel mio stile. Non gioco tanto per giocare, ma per divertirmi e quindi voglio il gusto di finire i giochi al 100% o quasi. Solo che così facendo un gioco dura molto di più, col risultato che la lista si ingrandisce e di sto passo alcuni titoli non li avrò mai giocati.

lo so ti capisco. Hai presente tutti i giochi che ho nella lista in firma? A parte quelli sopra citati li ho finiti tutti, perchè a questo mondo non esiste che io possegga un gioco che poi non finisco. E' per me cosa inaccettabile non finire un gioco, mi sentire vuoto quasi ad aver speso soldi per nulla, tantovale che me lo affittavo allora.
Non so come, ma trovero un modo per finire un bel po di roba (non al 100%, ma almeno finirlo) e rimettermi in carreggiata

Malek86
13-11-2007, 08:47
Mi capita spesso di non finire giochi.. anche perchè ne compro parecchi, di solito usati o di qualche anno fa, in modo da spendere poco e accumulare - ormai sono più un collezionista che non un giocatore. Così, ho un discreto catalogo di giochi non finiti. Alcuni però non mi piacciono, quindi li scarto a priori. E comunque, tutti i giochi a prezzo pieno, ci devo arrivare almeno a 10 ore. E' una questione di principio (tanto sono pochi i giochi a prezzo pieno che compro).

Giant Lizard
13-11-2007, 08:59
io non scherzo se dico che ho almeno 20 giochi che non ho MAI finito. E di questi almeno 10 non li ho nemmeno cominciati. :(

Andre106
13-11-2007, 09:27
Anche per me è una tragedia, non ho il tempo per giocare a tutto...

Ora mi trovo con HL episode 1 e 2 da finire per PC

Endless Ocean per Wii (ed esce Mario Galaxy)

Uncharted per ps3
Mass Effect, Assassin Creed, PGR4 e CoD4 su 360, senza contare Halo 3

Malek86
13-11-2007, 09:30
io non scherzo se dico che ho almeno 20 giochi che non ho MAI finito. E di questi almeno 10 non li ho nemmeno cominciati. :(

Giochi mai finiti, ne avrò più di 50 io :D anche perchè a volte, magari mi piacciono ma alla lunga rompono le scatole. Quindi dopo unpo' mollo. Ad esempio Diablo 2, ci ho giocato un sacco di ore, ma ho mollato appena sono arrivato all'inizio del quarto atto. Oppure Sonic and the Secret Rings, piuttosto divertente nelle prime 10 ore, ma per qualche motivo non ho proprio voglia di riprenderlo in mano.

Però, giochi mai iniziati nessuno.

fabiomi
13-11-2007, 09:33
nn sono multipiattola ma i problemi li ho lo stesso :asd:

Murakami
13-11-2007, 09:51
Basta essere più selettivi: più invecchio e più sono intransigente ed intollerante, quindi i gochi che davvero mi piacciono sono sempre meno... :p ZOE2, però, lo devi giocare assolutamente... :nonsifa: :O

oldbrand7
13-11-2007, 09:58
che problemi eh...

mica scappano i giochi..puoi anche comprarli dopo!

tra pc ps2 e x360 sono davvero troppi quelli che ho appena iniziato, poi ho la brutta abitudine, forse un po' romantica, di arrivare quasi alla fine, diciamo all'ultimo livello, e poi smettere perchè mi dispiace che il gioco finisca!

poi magari capita che dopo 3 mesi in un pomeriggio mi finisco 3-4 giochi insieme :)

cmq di solito se il gioco è breve lo faccio in due tre giorni al massimo, se è lungo magari ci metto molto, spezzando con giochi "eterni" tipo simulatori di auto, aerei, tank, sommergibili etc.

Dural
13-11-2007, 10:06
Se come me ti piace pure giocare online, la situazione si aggrava ulteriormente.. :D

Cmq l'unica è fare selezione e pian piano giocarli tutti, in fondo nessuno ti corre dietro, basta solo stare attenti agli spoiler qui sul forum.. :)

Giant Lizard
13-11-2007, 10:13
Se come me ti piace pure giocare online, la situazione si aggrava ulteriormente.. :D

Cmq l'unica è fare selezione e pian piano giocarli tutti, in fondo nessuno ti corre dietro, basta solo stare attenti agli spoiler qui sul forum.. :)

no, fortunatamente non sono un patito del gioco online :D

nessuno mi corre dietro, è vero, ma la lista si allunga e non mi basterà tutta la vita per finirla :muro:

Fabio77AmdThunder
13-11-2007, 10:15
Ragazzi mi aggrego, nell'ultimo mese ho preso Blu Dragon, Zelda PH, Fifa08 e The Eye of Judgement. Tutti bellissimi, ma per un po' sono apposto. L'unica scimmia x ora è legata a Mario Galaxy, ma un tacito accordo con la morosa mi farà attendere il bianco natal per abbracciare di nuovo l'idraulico con i baffi. Cerco cmq di filtrare un po' di titoli e magari tenerli in standby x i periodi di vacche magre.

x Giant Lizard
Zoe2 vale la pena di giocarselo alla grande. Il titolo è bellissimo, ma la brevità della storia te lo fa finire nel giro di un paio di giorni senza faticarci troppo. Breve, ma intenso come titolo direi.

oldbrand7
13-11-2007, 10:20
...

vergognati non hai l'atari 2600 :Prrr:

miriddin
13-11-2007, 10:21
Io di solito ho un certo arco di giochi che porto avanti a seconda dell' inclinazione del momento, passando dall' uno all' altro così che, in media, avanzo progressivamente in ognuno: magari è anche un rimedio alla scarsa longevità di alcuni titoli.
Purtroppo il fatto di avere una XBox 360 ed un Wii non aiuta:
1) sul primo una volta finito il gioco potresti anche passare ad altro, però... se provassi a fare così per prendere anche quel maledetto obiettivo che mi manca?! E siamo da capo!!!:muro:
2) sul secondo: vabbè, ora mi faccio 5 minuti a Metroid 3: Corruption e... poi alzo la testa "mentre le prime ombra della sera calavano sulla città..."(citazione).

Purtroppo è una situazione senza via d' uscita!

oldbrand7
13-11-2007, 10:26
Purtroppo è una situazione senza via d' uscita!

e intanto i vibratori vanno a ruba.......:doh:

severance
13-11-2007, 10:53
raga c'e' una soluzione a tutto!

in questi freddi giorni d inverno una bella settimana di mutua e si finisce tutto cio che si e iniziato :D

Giant Lizard
13-11-2007, 10:58
raga c'e' una soluzione a tutto!

in questi freddi giorni d inverno una bella settimana di mutua e si finisce tutto cio che si e iniziato :D

una settimana? Non mi basterebbe un anno :cry: una settimana non mi basta nemmeno per ricominciare e finalmente finire Final Fantasy VIII.

Filippo75
13-11-2007, 11:04
Il problema è spesso i titoloni escono quasi tutti nel periodo tra Ottobre e Dicembre, io alcuni li recupererò più avanti nel 2008, nei momenti di fiacca del mercato, magari li trovo pure a buon prezzo. Al momento non riesco assolutamente a giocare a tutto quello che mi piacerebbe.

DonCry
13-11-2007, 11:17
Al momento a giochi sto messo decisamente male.
per la 360 devo finire ancora halo3, pgr4, blue dragon e forza2.
Per ps3 invece ho finito Heavenly, e sto giocando a fifa 08 (cmq nn è un gioco che si "finisce").

Il fatto è che avrei avuto 3 settimane di tempo per finire qualcosa (visto che AC colonizzerà la ps3, mentre mass effect colonizzerà la 360) ma il botolo ha deciso di morire :read:

Cmq è vero, anche a me non piace lasciare incompleti i giochi...quelli piu lunghi li spezzo nel tempo e bene o male riesco a finirli.

Piu che altro io sclero quando faccio la wishlist, perchè quasi tutti i giochi rientrano nella mia categoria "imperdibili" e ben pochi nella categoria "usati" :D

;)

Giant Lizard
13-11-2007, 11:29
io però parlo includendo anche i giochi delle generazioni passate. So benissimo che anche in quella attuale non c'è assolutamente magra di titoli, ma se fate conto anche dei vecchi giochi PS2/Xbox/DC/N64/GBA...eh allora è pure peggio :D

credo di essere uno dei pochissimi che quando legge il rinvio di un giocone che deve uscire, esulta :asd: sono contento perchè so che andrà ad aggiungersi sulla lista più tardi.

PeK
13-11-2007, 13:03
la soluzione mi pare abbastanza semplice... diventa superselezionatore e ciò che prende meno di 9.7 non lo consideri neanche :asd:

ERRYNOS
13-11-2007, 13:12

Salùt

io ho ps3 e 360,la soluzione???non compro 1 infinità di bei giochi.

Sgt. Bozzer
13-11-2007, 13:16
Anche per me è una tragedia, non ho il tempo per giocare a tutto...

Ora mi trovo con HL episode 1 e 2 da finire per PC

Endless Ocean per Wii (ed esce Mario Galaxy)

Uncharted per ps3
Mass Effect, Assassin Creed, PGR4 e CoD4 su 360, senza contare Halo 3

già.. sono troppi quelli che meritano di essere giocati.. e per fortuna molti sono stati rimandati..

Bestio
13-11-2007, 13:16
Il problema è sempre lo stesso, non esce nulla per mesi, e quando si avvicinano le feste ti esce di tutto! :doh:

Meglio godersi subito i titoli che ci ispirano subito, e poi tenersi gli altri per i "mesi bui".
Ma magari quando verranno i mesi bui, quelli saranno giochi "vecchi" e non li considereremo più, e staremo a lamentarci perchè non esce nulla di nuovo e sappiamo a cosa giocare! :p

Bestio
13-11-2007, 13:19
la soluzione mi pare abbastanza semplice... diventa superselezionatore e ciò che prende meno di 9.7 non lo consideri neanche :asd:

I giochi vanno provati, i voti sono relativi, ho comprato giochi da 9.7 che non mi sono piaciuti affatto, altri da 5 che mi sono piaciuti tantissimo! :p
Meno male che ci sono le demo... ;)

Bestio
13-11-2007, 13:21
già.. sono troppi quelli che meritano di essere giocati.. e per fortuna molti sono stati rimandati..

Se fosse uscito a GTA4 (o GT5), credo che giocherei solo a quello e gli altri non li prenderei neanche in considerazione! :Prrr:

Che forse sia proprio per questo che l'hanno rimandato? :ciapet:

Fabio77AmdThunder
13-11-2007, 18:45
vergognati non hai l'atari 2600 :Prrr:

Si ce l'ho in cantina e chicca tra le chicche anche un bel "Vectrex" ancora funzionante.

Mason
13-11-2007, 19:05
Piu o meno superata la fase: ho preso pochi mesi fa una ps2, sto giocando quello che sembra essere il meglio di 3/4 anni (gli ultimi) e mi mancano ancora titoli, con conseguene risparmio.

unico contro, non poter "gasarsi" con gli altri con i giochi attuali, ma almeno il "lusso" di passar tmpo con i vg non mi costa molto.

aspetto che il mercato hd(tv in primis, audio in secundis ma mi sembra piu statico come mercato) scenda ancora un po di prezzo.

Tuxor
13-11-2007, 19:41
io vorrei comprarmi una xbox360 e la mia lista attuale che aumenterà è la seguente e sicuro scordo qualcosa...

dead rising
gear of war
bioshock
naruto bla bla
halo 3
assasin creed
pgr4
gta4
need for speed

e poi non ricordo gli altri

Giant Lizard
13-11-2007, 19:59
naruto bla bla

azz, questo mi mancava :D

Tuxor
13-11-2007, 20:42
beh ci siamo capiti... cmq mass effect mi ero dimenticato e ace combat nonsarà male