View Full Version : dottore/dentista a me
ciao mi rivolgo qui perche il mio medico non c'e' e non so a chi chiamare
oggi pomeriggio il dentista mi ha tolto un dente del giudizio, tutto è andato ok credo.. c'e' solo un problema... continuo a sanguinare ininterrottamente e mi sto preoccupando un pelino :|
il fatto è che stamatina ho assunto una aspirina per il raffreddore e so che è un anticoagulante... forse è per questo che non smette di sanguinare?... ho avuto 3 punti in bocca credo siano sufficenti no?
ho cenato una pietanza fredda.. mi sono lavato i denti e ho fatto degli sciacqui con "dentosan" clorexidina 0,05 fluoro 0,05. e ho preso l'aulin per il dolore che si stava facendo dooroso... e mezzanotte prendero l'antibiotico.. è tutto corretto?
odracciR
12-11-2007, 20:47
Casualmente anche mio fratello oggi si è tolto due denti del giudizio. Il foglio dell'ospedale dice di "NON PRENDERE ASSOLUTAMENTE l'aspirina" che è anticoagulante.
Dice anche che in caso di sanguinamento si deve mordere una garza per 15 minuti (che è una cosa che dovresti già aver fatto dopo l'intervento).
DISCLAIMER
Non mi assumo responsabilità su quello che ho detto, non sono un dottore.
odracciR
12-11-2007, 20:50
Tra l'altro il foglio dell'ospedale dice anche di evitare i risciacqui il giorno dell'intervento.... a te non hanno detto niente? :mbe:
:cry: ehm no ma secondo te che dovrei fa? sto mordendo un po di ovatta è l'unica cosa che ho
insane_2k
12-11-2007, 20:55
Allora, questa è la terapia che nel reparto di Chirurgia Orale do ai pazienti ai quali è stato estratto un dente "complesso":
- Sciacqui con collutorio con clorexidina 0,2% dopo i pasti, dal giorno successivo l'intervento.
- Antidolorifico al bisogno (Aulin - Coefferalgan - Tachidol, no Aspirina x' è un antiaggregante piastrinico....), massimo tre volte al giorno e a stomaco pieno
- Se sanguina abbondantemente, dapprima prendi una garzina, la imbevi di acqua e la strizzi per bene (deve essere umida, non bagnata altrimenti scioglie il coagulo, nè secca perchè si appiccica al coagulo stesso...), la posizioni e la mordi per 5 minuti.
Se il sanguinamento non cessa, compra in farmacia l'Ugurol fiale 5ml/5mg, imbevi la garzina con questo prodotto e tampona.
Ciao!
ma non ti ha detto nulla il dentista? O_o
mmm evita sciacqui violenti, non fumare, non tenere il ghiaccio per più di 15min... poi non so che dirti =|
la prossima volta chiedi subito cosa devi fare :read:
grazie... non saguina abbondantemente,, ma costante... .. credo andro a prendere l'ugurol... va bene lo stesso l'ovatta o devo comprare la garza?
insane_2k
12-11-2007, 21:06
Se compri la garza è meglio, eviti che le fibre si "fondano" col coagulo :)
Ciao!
tnx io scendo tra poco in direzione della farmacia... spero si possa comprare senza la prescrizione :stordita:
bianconero
12-11-2007, 22:47
non fatemici pensare...
a me è successo dopo che avevo fatto la pulizia ai denti che mi si è rotto un capillare....solo dopo ore al pronto soccorso erano riusciti a bloccare l'emorragia con una garza speciale che però la mattina dopo si era tutto gonfiata perche aveva assorbito il sangue...ho ingerito piu ugurol che altro e il giorno dopo sono andato alla guardia medica per togliere sta garza. li per li tutto ok ma la sera ha ripreso a sanguinare...son stato un po' a casa poi al mattino prsto son tornato in ospedale...pressione bassissima e la dottoressa non riusciva a bloccare l'emorragia. solo il dentista un paio di ore piu tardi è riuscito a fermare il sangue definitivamente.
ad ogni modo io perdevo molto sangue...se il tuo è poco è normale
mi son svegliato da poco e ho sputato sangue... certo ancora di meno rispetto a ieri.. ma non so se è normale :|
ho lavato i denti e fatto gli sciacqui con il nuovo collluttorio prreso ieri in farmacia con la clorexidina a 0,2 come consigliato... ho ritamponato per una trentina di secondi un po di ovatta ricoperta dalla garza imbevuta di urugol... e ancora nada... devo tenere in bocca PER 15 MIN la garza di urugol in bocca? per tenerla 15 min prima o poi dovro ingoiare un po di saliva mista aurugol (che schifo)
chiama il tuo dentista o un dentista qualsiasi e chiedi a un professionista, alla peggio vai al pronto soccorso odontoiatrico o chiama il tuo medico di base e chiedi a lui!
non ci credo che non ci siano dottori o ps a napoli!:rolleyes:
questo è un forum, di hw nondi dottori!
rivolgiti a uno specilista!
:ops2: lo so grazie mo chiamo il dentista!
questo è un forum, di hw nondi dottori!
rivolgiti a uno specilista!
sottovaluti le potenzialita' di arduerapgreid :O
Allora, questa è la terapia che nel reparto di Chirurgia Orale do ai pazienti ai quali è stato estratto un dente "complesso":
- Sciacqui con collutorio con clorexidina 0,2% dopo i pasti, dal giorno successivo l'intervento.
- Antidolorifico al bisogno (Aulin - Coefferalgan - Tachidol, no Aspirina x' è un antiaggregante piastrinico....), massimo tre volte al giorno e a stomaco pieno
- Se sanguina abbondantemente, dapprima prendi una garzina, la imbevi di acqua e la strizzi per bene (deve essere umida, non bagnata altrimenti scioglie il coagulo, nè secca perchè si appiccica al coagulo stesso...), la posizioni e la mordi per 5 minuti.
Se il sanguinamento non cessa, compra in farmacia l'Ugurol fiale 5ml/5mg, imbevi la garzina con questo prodotto e tampona.
Ciao!
insane_2k
13-11-2007, 23:56
mi son svegliato da poco e ho sputato sangue... certo ancora di meno rispetto a ieri.. ma non so se è normale :|
ho lavato i denti e fatto gli sciacqui con il nuovo collluttorio prreso ieri in farmacia con la clorexidina a 0,2 come consigliato... ho ritamponato per una trentina di secondi un po di ovatta ricoperta dalla garza imbevuta di urugol... e ancora nada... devo tenere in bocca PER 15 MIN la garza di urugol in bocca? per tenerla 15 min prima o poi dovro ingoiare un po di saliva mista aurugol (che schifo)
Era sangue o saliva "colorata" di sangue? C'è differenza eh ;)
Comunque, evita di sputare, semmai deglutisci.. è molto meno traumatico per i tessuti.
Spero che a quest'ora il problema si sia risolto... comunque fai ancora un tentativo, se sanguina garza con Ugurol e tampona spingendo con vigore la garza con le dita.
L'emorragia deve fermarsi.
Non è che hai qualche disfunzione della coagulazione, glicemia alle stelle, soffri di diabete giovanile?
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.