View Full Version : Quale Ali x un muletto?
Speedy L\'originale
12-11-2007, 19:28
A breve dovrei costruire un pc muletto dai bassi consumi e mi servirebbe un alimentatore che abbia un rendimento molto elevato a bassi consumi, che alimentatore mi consigliate?
Mi interessa sopratutto che sia silenzioso visto ke sarà destinato ad un muletto da 24/24h.
Il muletto sarà composto ca da questi pezzi:
Celeron 420 ( da undervoltare e undercloccare)
Gigabyte DS2R (nn ricordo il chipset, ma cn la vga intel integrata)
1GB ddr2
HD 500gb credo samsung
Case ancora da scegliere, forse un cubo.
Che ali mi consigliate?
A breve dovrei costruire un pc muletto dai bassi consumi e mi servirebbe un alimentatore che abbia un rendimento molto elevato a bassi consumi, che alimentatore mi consigliate?
Mi interessa sopratutto che sia silenzioso visto ke sarà destinato ad un muletto da 24/24h.
Il muletto sarà composto ca da questi pezzi:
Celeron 420 ( da undervoltare e undercloccare)
Gigabyte DS2R (nn ricordo il chipset, ma cn la vga intel integrata)
1GB ddr2
HD 500gb credo samsung
Case ancora da scegliere, forse un cubo.
Che ali mi consigliate?
un seasonic da 380watt o meno :D
tra case e alimentatore un antec microatx sarebbe ottimale, ali+ case 100 euri :D ( il case è microatx, l'ali è full atx )
Speedy L\'originale
12-11-2007, 20:26
Sul rendimento dici che il seasonic da 380w stà sopra l'80% anche con il pc che ho messo prima?
Vorrei praticamente un ali silenzioso ke spreca il meno possibile nella conversione specie a basso carico..
Ora provo a dare un'occhiata ai case ;)
X gli antec avresti qualche modello in particolare da consigliarmi?
Ho visto dei case della Aplus e della Areocool e forse anche di altre marche sempre quadrati cosa mi dici?
Sul rendimento dici che il seasonic da 380w stà sopra l'80% anche con il pc che ho messo prima?
Vorrei praticamente un ali silenzioso ke spreca il meno possibile nella conversione specie a basso carico..
Ora provo a dare un'occhiata ai case ;)
X gli antec avresti qualche modello in particolare da consigliarmi?
Ho visto dei case della Aplus e della Areocool e forse anche di altre marche sempre quadrati cosa mi dici?
io ho visto che gli antec sono più economici a parità di prestazioni, e l'ali incluso non è malaccio anzi... è comunque un ali di qualità benchè non il top...
per le dimensioni vedi te se desktop midtower o cubo..
comunque a livello di cubi non ci trovo grosse differenze, magari preferirei quelli con la ventola da 12 sopra il dissy più che le ventole da 80
per l'ali quelli marchiati 80+ sono gli unici con efficienza sempre sopra all'80% ma la differenza di efficienza è spesso di 3-4 punti percentuali...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.