PDA

View Full Version : uomini al telefono e problemi d'amore....

|aura
12-11-2007, 16:00
lo stavo postando nel mio blog, dopo di che rileggendolo ho pensato.... mah forse puo essere un argomento di discussione con i miei amichetti virtuali nerdaccioni (senza offese a nessuno che sto scherzando.... si sa che sono dei vostri :D )
Sto guardando fuori dalla finestra e cazzeggiando in rete; sono in ufficio cercando la voglia di finire sto cavolo di programmino che mi da errore nell'invio.... vabhè non serve che mi dilungo, non ve ne frega una cippa...
Pensavo a come sembra difficile per le persone capire i segnali che, più o meno evidentemente, gli altri lanciano (non affronto neanche il discorso di quelli che fanno orecchie da mercante osono proprio nesci di loro)
Più che altro alle telefonate che ogni tanto mi arrivano, di amici con i mille problemi amorosi, eh si, perchè di qualsiasi parte d'Italia siano i problemi sono sempre quelli: le donne!
In genere la telefonata inizia con i classici ciao come va tutto ok... appena gli rigiri la domanda su come stanno loro ecco che inizia una specie di falso "balletto" di frasi smozzicate, (eh si perchè all'inizio l'uomo ama farsi pregare anche se ti ha chiamato apposta per sviscerare il problema e iniziare a raccontarti ogni dettaglio)
Dopo di che c'è la classica frase che ti preannunacia la rottura della diga
"Si dai dico a te perchè sei come un uomo con le tette ma magari ne sai qualcosa di donne" (a parte il fatto che sono una donna, cretino, quindi si, qualcosa posso anche sapere, ma anche se sei in preda dei tuoi problemi potresti anche essere un attimino gentile...)
Bhè anche nei casi in cui sono più delicati mi danno cmq dell'uomo in modo più o meno diretto, tanto che ormai lo prendo come un gesto di affetto e cameratismo (almeno fino a quando non mi faranno fare il juke box)
Bene le domande sono più o meno sempre le stesse ed occo oramai le mie risposte standard:
1) ma secondo te gli interesso?
R: e io cosa ho la sfera di cristallo? vedi come si comporta e prendi le tue simpatiche pallucce in mano e chiedile di uscire, in tal caso lo saprai, certo che se ti evita come la peste o non ti rivolge parola le probabilità sono scarse
2) ma secondo te mi tradisce?
mah.... spesso sono paranoie, in questo caso consiglio sempre di provare ad aprire un pochino gli occhi ma di non crucciarsi, alla fine non ha senso rovinarsi la vita per un duccio, le cose si sanno atempo debito, e se si sbaglia e si è tormentato l'altro si rischia solo di rovinare un rapporto... ovviamente qualche controllino per mettersi il cuore in pace è d'obbligo, ma senza fare cose alla 007
3) ma perchè se è in giro con le amiche si veste da zoccola e con me da santa?
perchè ormai sa che ti ha acchiappato, faglielo notare o dille quando la vedi vestita diversa quanto ti piace o ti sta bene, a una donna piacciono cmq i complimenti (come agli uomini) e in genere se viene apprezzata ha più piacere e voglia di mettersi in tiro per riceverli
4) quando lo facciamo viene?
e io cosa ne so? la cosa migliore è chiederlo a lei, anche perchè parlare del sesso che fate e di cosa e come piacerebbe fare vi otrebbe aprire vari orizzonti
5) si sente con l'ex e stiamo insieme da poco è preoccupante?
dipende.... l'ex è sempre pericoloso, se non stacca il cordone ombelicale la cosa è preoccupante, in genere ci si ricasca con l'ex.... Se poi inizia a fare pesanti paragoni allora è il caso di pensare seriamente che l'ex a breve non sarà più tale...
6) esce sempre con il suo collega/amico/qualcun altro e non mi vuole perchè dice che "una scusa a caso", secondo te?
Mah ci sono amicizie molto forti, ma no vedo motivo per cui non possa andarci anche tu, se la scusa o meglio la motivazione non è più che valida magari è caso che drizzi le antenne e annusi in giro per sentire se non c'è puzza di bruciato...
7) mi vuole presentare i suoi ma io non voglio, come me la sgamo?
Dille che non ti va, semplice, inutile girarci intorno,dille che prima ne vuoi essere sicuro e blablabla o la tua motivazione... in maniera carina e seria...
8) rompe per le mie partite di calcetto, l'alcool che trangugio e che non voglio passare tutte le domeniche per negozi
se proprio siete agli antipodi tientela come scopamica, non vi state a dannare in due
9) vuole una pausa di riflessione, vuol dire che mi sta lasciando
probabilmente si... o anche se al momento non lo pensa sarà quello che succederà.... per la maggior parte dei casi, non poche volte perchè lui si sente rinascere con la sua libertà
10) ho incontrato una che sembrava starci ma ha sempre un impegno, mi vuole evitare?
si, non penso proprio voglia dartela, prova a non farti sentire ed evita di strisciare, se è interessata stai tranquillo che ti richiama
11) dove la trovo la donna come la voglio io?
bho.... ovunque o su marte....
12) è necessario che pago sempre tutto io, non è che sembro taccagno altrimenti?
no, certo che se per un anno la hai abituata così come ad essere il suo taxi devi fare una cosa graduale, ma mi sembra sciocco che un uomo (anche se sono sempre piu rari per fortuna) si faccia inzerbinire e fare da portafoglio ambulante

Ora sono ormai diventata acida io o le persone potrebbero iniziare a ragionare?
o stanno cercando soltanto una spalla su cui sfogarsi?
con i cari amici non problemi a stare ore e ore a sentire discorsi a ragionare, ma gli alti un po mi mettono in difficoltà...
Insomma non sono mai stata una maestra di delicatezza, anzi in genere la mia schiettezza su certi argomenti mi fa ritenere mestruata o incazzata.... Ma è che se mi chiedi qualcosa io vado di logica.... mica posso darti il contentino ipocrita, no?
MA un uomo quando ti chiama per parlarti di certe cose cosa cerca? un conforto, qualcuno che lo sta a sentire o la schietta verità in faccia?

Ziosilvio
12-11-2007, 16:10
sono ormai diventata acida io o le persone potrebbero iniziare a ragionare?
La seconda che hai detto.

sekkia
12-11-2007, 16:19
:ave:

Ti va di uscire con me? :flower:

|aura
12-11-2007, 16:28
ringrazio per gli inviti ma sono felicemente impegnata :)

cmq non avete risposto alle domande finali :O

Kendall
12-11-2007, 16:34
io cosa cerca la gente non lo so, ma so di sicuro che la schietta verità non la vuole nessuno ;)

recoil
12-11-2007, 16:39
alle amiche/colleghe mi sono sempre limitato a chiedere di presentarmi ragazze, i consigli e i dubbi esistenziali cerco di lasciarli perdere
magari ci sta la confidenza, ma le FAQ :D che hai scritto mi lasciano basito... davvero ti pongono queste domande? bah... poi non mi sognerei mai di chiamare un'amica apposta per una cosa simile, tantomeno di chiamarla maschio con le tette :asd:

AlexB
12-11-2007, 16:47
stanno cercando soltanto una spalla su cui sfogarsi...inoltre, credono così facendo di farti abbassare la guardia, magari, si sa mai...che tu ti intenerisca, che entri nella parte, la sindrome da infermiera....

Sei almeno potabile o sei tra il rutto ed il cofano...? nel primo caso non sottovalutare la mia ipotesi di cui sopra :D

|aura
12-11-2007, 16:49
in pratica a fare risposte pertinenti ma un po troppo schiette non faccio molto bene? :stordita:

quella del maschio con tette o variante di uomo nel corpo di donna è dalle superiori che me lo sento dire :help:

|aura
12-11-2007, 16:51
stanno cercando soltanto una spalla su cui sfogarsi...inoltre, credono così facendo di farti abbassare la guardia, magari, si sa mai...che tu ti intenerisca, che entri nella parte, la sindrome da infermiera....

Sei almeno potabile o sei tra il rutto ed il cofano...? nel primo caso non sottovalutare la mia ipotesi di cui sopra :D

non mi sono mai ritenuta un cofano.... credo...:stordita:
cmq ci sono le foto della cena

cmq no non ci provano, fanno serie di pippe mentali...

Northern Antarctica
12-11-2007, 16:55
in pratica a fare risposte pertinenti ma un po troppo schiette non faccio molto bene? :stordita:

quella del maschio con tette o variante di uomo nel corpo di donna è dalle superiori che me lo sento dire :help:

beh ma tutto sommato sei abbastanza diplomatica :D ad esempio alla domanda

si potrebbe rispondere "Ma pensa un po': hai scoperto che era una donna anche prima che ti incontrasse!" :asd:

Di@bo[_Nik
12-11-2007, 18:48
secondo me finissero in questo istante questo tipo di telefonate, scommetto sentiresti immediatamente la mancanza. :D

|aura
12-11-2007, 18:59
non è che sto tutto il giorno al telefono a fare la consulente dei fatti degli altri....
mi capiterà una volta o due a settimana, anche meno.... solo che per n mesi, per n anni le stesse domande, mi fanno venire di che pensare....

Se mi chiamno per una birrozza o per raccontarmi il loro ultimo viaggio o l'ultima goliardica ciulata ne sono felice ;)

elmoro
12-11-2007, 19:33
che ci vuoi fare, ormai siamo tutti più sensiBBili.... :) :) :)

anyanka
12-11-2007, 19:36
cut cut cut.....

Spero almeno che tu abbia una tariffa con autoricarica :O :O

Cmq le risposte che puoi dare in sostanza sono quelle, sì la gente si fa un sacco di pippe mentali, a volte ha solo bisogno parlare con qualcuno che ascolti e magari gli ripeta sempre le solite e logiche cose...magari a seconda del tuo interlocutore potresti provare ad indorare un po' la pillola se sai che è sensibile o ad andare diretta se ha bisogno di una "scossa" :stordita:
per il resto va bene così.... :)

ManyMusofaga
12-11-2007, 19:39
io cosa cerca la gente non lo so, ma so di sicuro che la schietta verità non la vuole nessuno ;)

c'è anche chi la vuole ma a cui risulta cmq molto molto difficile digerirla...

A parer mio i più non vogliono che gli si apra gli occhi bensì vogliono sfogarsi e via

::::Dani83::::
12-11-2007, 20:02
...non pensi di poter fare qualcosa di più interessante nella vita invece di ascoltare certi discorsi? Io non ci perdo nemmeno più tempo con certe persone, abbiamo solo 24 ore al giorno a disposizione e spesso e volentieri non bastano..

rug22
12-11-2007, 20:24

Beh,su una donna che ha in firma"se sei incerto tieni aperto" viene da chiedersi se durante l'infanzia ha perso tappe fondamentali come sailor moon e piccoli problemi di cuore.
Riguardo il ragionare,mi ricordo di una tizia che aveva dei problemi con un programmino,me sà che non ci aveva ragionato tanto,dovrebbe iniziare,chissà se con le tue verità imparerebbe qualcosa.

o stanno cercando soltanto una spalla su cui sfogarsi??

Una spalla o magari una tetta,ma se sono due è pure meglio,come dicevano i latini meglius abbundare quam deficere.

con i cari amici non problemi a stare ore e ore a sentire discorsi a ragionare, ma gli alti un po mi mettono in difficoltà...

Azz,e io che sono alto 1,85 ti metterei a disagio?proprio ora che penso che grazie a corna e similari ho il sospetto di avere guadagnato qualche altro centimetro in altezza e volevo chiamarti...
Scommesso che anche sintassi e grammatica ti fanno arrossire eh?

Insomma non sono mai stata una maestra di delicatezza, anzi in genere la mia schiettezza su certi argomenti mi fa ritenere mestruata o incazzata....

Naaa,ma che vai dicendo...anzi piuttosto,al porto come va?tutto ok?

Ma è che se mi chiedi qualcosa io vado di logica.... mica posso darti il contentino ipocrita, no?

Beh,ogni tanto bisogna pure saper mentire...hai presente l'ultimo che ti ha detto che sei una bella ragazza?:sofico: :sofico:

MA un uomo quando ti chiama per parlarti di certe cose cosa cerca? un conforto, qualcuno che lo sta a sentire o la schietta verità in faccia?

Qualcuno che gli misuri la lunghezza delle corna.

Ovviamente il post è volutamente ironico,prima di essere assaltato spero tu abbia la bontà di aprire lo spoiler;visto che sei partita ironica ho continuato sulla stessa riga.

Scherzi a parte,io ho lo stesso problema con le donne,tutte che si confidano e che chiedono consigli,c'è da credere che sono asessuato.

PS:per ogni eventualità,una cassa di triglie grazie:D

Framol
12-11-2007, 20:27
Ahhh,gli uomini d'una volta,disposti a cantarti la serenata sotto la finestra aspettando il vaso in testa......
E ho fatto la rima.......:ciapet:

Ziosilvio
12-11-2007, 22:46
non avete risposto alle domande finali :O
Visto che lo chiedi con tanta grazia...
Insomma non sono mai stata una maestra di delicatezza, anzi in genere la mia schiettezza su certi argomenti mi fa ritenere mestruata o incazzata.... Ma è che se mi chiedi qualcosa io vado di logica.... mica posso darti il contentino ipocrita, no?
Di solito, la gente vorrebbe che tu dicessi loro quello che loro vorrebbero sentirsi dire; il che, a conti fatti, è lo stesso motivo per cui vanno da maghi, cartomanti, santoni New Age, eccetera.
A questo punto, uno deve scegliere se fare il santone, o il medico; se dare un palliativo, o intervenire con le cure e la chirurgia.

ania
13-11-2007, 10:39
Ora sono ormai diventata acida io o le persone potrebbero iniziare a ragionare?Premessa:
non faccio riferimento nello scrivere il mio reply in particolare ad amicizie solo maschili, ma mi riferisco all' Amicizia in generale.

Con gli Amici ritengo sia giusto essere -e pertanto sono- sempre molto immediata, schietta, diretta, esplicita, mi piace "andare al cuore delle cose", e rispondo più o meno come fai tu, ma credo di farlo in modo assai meno diplomatico.

Ritengo sia del tutto inutile stare a "girare intorno alle cose", sarebbe davvero e solo una perdita di tempo, nonchè un insulto all'intelligenza -mia e loro- fare "giri di parole", non sopporto nemmeno lontanamente l'idea di "indorare la pillola", ma è una questione di carattere, e modo di essere, ovvio che nell'esprimermi non rasento l'indelicatezza.

C'è sempre modo e modo di dire le cose.
o stanno cercando soltanto una spalla su cui sfogarsi?A volte, qualcuno cerca anche questo.

Più spesso, o meglio, nella quasi totalità dei casi, viene prospettata una data situazione e/o realtà e/o problematica, e viene richiesto un parere, uno "sguardo altro".

con i cari amici non problemi a stare ore e ore a sentire discorsi a ragionare, ma gli altri un po mi mettono in difficoltà...
Insomma non sono mai stata una maestra di delicatezza, anzi in genere la mia schiettezza su certi argomenti mi fa ritenere mestruata o incazzata.... Ma è che se mi chiedi qualcosa io vado di logica.... mica posso darti il contentino ipocrita, no?Infatti, è proprio questo che ritengo si debba fare, cioè, offrire una prospettiva di osservazione lucida, razionale e logica, perchè di solito è questa prospettiva che risulta deficitaria e lacunosa, in chi è troppo coinvolto emotivamente ed emozionalmente dalle situazioni, ed è questo che un amico/a che ti stima profondamente cerca in te.

Un amico/a che ti stima profondamente ed ha fiducia in te, non cerca la facile consolazione, o la comprensione "a prescindere", nè di sfogarsi, ma desidera e chiede proprio "il tuo sguardo sulla realtà, sulle situazioni, sulle cose", ed apprezzerà molto il fatto che tu lo aiuti a "mettersi in discussione".

MA un uomo quando ti chiama per parlarti di certe cose cosa cerca?
un conforto, qualcuno che lo sta a sentire o la schietta verità in faccia?Le persone mature ed intelligenti che hanno stima e fiducia in te cercano prima di tutto "la tua capacità di analisi", cercano di di confrontare la loro prospettiva di osservazione della realtà e delle situazioni, che sono consapevoli essere inficiata dal coinvolgimento emotivo nel quale sono calati, con la tua prospettiva di osservazione, che è invece razionale, logica, lucida, grazie al fatto che tu non sei coinvolta emotivamente ed emozionalmente in quanto li turba ed inquieta.

Di solito, la gente vorrebbe che tu dicessi loro quello che loro vorrebbero sentirsi dire; il che, a conti fatti, è lo stesso motivo per cui vanno da maghi, cartomanti, santoni New Age, eccetera.
A questo punto, uno deve scegliere se fare il santone, o il medico; se dare un palliativo, o intervenire con le cure e la chirurgia.
In merito alla "generica gente" sono completamente ed integralmente d'accordo con tutto quanto espresso da Ziosilvio.

Per quanto invece concerne quelle rare, speciali e preziose persone che ho scelto come miei Amici, per me, vale quanto sopra scritto.

@laura
se mi inviii mediante MP il link al tuo blog, mi fai cosa gradita.

Ania

|aura
13-11-2007, 11:23
Premessa: ho letto lo spoiler, ma oggi sono ingastrita quindi farò finta di non averlo letto :O

Beh,su una donna che ha in firma"se sei incerto tieni aperto" viene da chiedersi se durante l'infanzia ha perso tappe fondamentali come sailor moon e piccoli problemi di cuore.
Riguardo il ragionare,mi ricordo di una tizia che aveva dei problemi con un programmino,me sà che non ci aveva ragionato tanto,dovrebbe iniziare,chissà se con le tue verità imparerebbe qualcosa.

la passione delle moto è sacrosanta, e solo un blasfemo avrebbe da ridire su quella frase... alias sei un eretico e andrai punito per cio!
scegli tu tra spilli sotto le unghie e una goccina in gronte per un paio di giorni (e poi non dire che non sono brava, ti lascio anche la scelta :read: )

Una spalla o magari una tetta,ma se sono due è pure meglio,come dicevano i latini meglius abbundare quam deficere.

per te una spalla o una tetta sono la stessa cosa?
hai seri problemi di anatomia:read:
dopo una lezione di anatomia ti consiglio un giro in notturna sui viali con un 50one... potrebbe farti vedere una luce.... e che luce...:oink:

Azz,e io che sono alto 1,85 ti metterei a disagio?proprio ora che penso che grazie a corna e similari ho il sospetto di avere guadagnato qualche altro centimetro in altezza e volevo chiamarti...
Scommesso che anche sintassi e grammatica ti fanno arrossire eh?
il mio uomo super il mt e 85, quindi nessuna difficoltà...
per quanto riguarda le corna non mi torna qualcosqa.... hai avuto una donna e non sai la differenza tra spalla e tetta? capisco il perchè delle corna....:ciapet:

Naaa,ma che vai dicendo...anzi piuttosto,al porto come va?tutto ok?
tu conosci il porto di Bologna?
o quello di Carozzo?
tu fumi pesante, ninin....
Beh,ogni tanto bisogna pure saper mentire...hai presente l'ultimo che ti ha detto che sei una bella ragazza?:sofico: :sofico:

chi ha mai detto che qualcuno mi ha detto che sono una bella ragazza?:mbe:
smettila di inventarti le cose.... se devi dire una palla dilla per bene.... mah... certi giovinastri bisogna insegnargli sempre tutto:rolleyes:
Qualcuno che gli misuri la lunghezza delle corna.

mmmmm... e come faccio a fare la misurazione per telefono?!?
azz mi devo attrezzare per la videoconferenza...:eek:

ok tornando a fare le persone fintamente serie...
quindi gli amici veri secondo voi cercano la capacità di analisi e le conoscenze una spalla su cui piangere?

Kendall
13-11-2007, 11:32
c'è anche chi la vuole ma a cui risulta cmq molto molto difficile digerirla...

A parer mio i più non vogliono che gli si apra gli occhi bensì vogliono sfogarsi e via

quasi sempre si fatica a digerirla, ma prima lo si fa e meno idiozie si faranno (la teoria del "cerino" è semplice ma valida :D )

**altea**
13-11-2007, 11:45
Devo dire che qst genere di uomini in generale non mi piace perche' e' come se mostrassero il loro lato debole...l'uomo ha da fa' l'uomo....si rimbocca le maniche e se la riconquista o prende la situazione di petto...senza tanti piagnucolamenti..a parte il fatto che come dici tu gli amici mica hanno la sfera di cristallo?E' bello avere un uomo che si interessa a te ma se poi deve cadere nel ridicolo..lasciate le gonne alle donne,continuate a portare i pantaloni!!:D

morg79
13-11-2007, 11:57
Con gli Amici ritengo sia giusto essere -e pertanto sono- sempre molto immediata, schietta, diretta, esplicita, mi piace "andare al cuore delle cose"

Ritengo sia del tutto inutile stare a "girare intorno alle cose", sarebbe davvero e solo una perdita di tempo, nonchè un insulto all'intelligenza -mia e loro- fare "giri di parole", non sopporto nemmeno lontanamente l'idea di "indorare la pillola", ma è una questione di carattere, e modo di essere, ovvio che nell'esprimermi non rasento l'indelicatezza.

offrire una prospettiva di osservazione lucida, razionale e logica, perchè di solito è questa prospettiva che risulta deficitaria e lacunosa, in chi è troppo coinvolto emotivamente ed emozionalmente dalle situazioni, ed è questo che un amico/a che ti stima profondamente cerca in te.

Un amico/a che ti stima profondamente ed ha fiducia in te, non cerca la facile consolazione, o la comprensione "a prescindere", nè di sfogarsi, ma desidera e chiede proprio "il tuo sguardo sulla realtà, sulle situazioni, sulle cose", ed apprezzerà molto il fatto che tu lo aiuti a "mettersi in discussione".
Le persone mature ed intelligenti che hanno stima e fiducia in te cercano prima di tutto "la tua capacità di analisi"

Per quanto invece concerne quelle rare, speciali e preziose persone che ho scelto come miei Amici, per me, vale quanto sopra scritto.

Ania

quoto ogni singola parola.bisogna essere schietti e onesti nel dire le cose,poichè altrimenti,credo si farebbe più male che bene.ovvio che ci si mette un pò di garbo.
per quanto riguarda quelli che vogliono gli si dica ciò che vogliono sentirsi dire..è vero..mi sono capitati davanti..e sinceramente ci perdo un pò la pazienza..le persone così in realtà non cercano un consiglio..semmai vogliono una ulteriore giustificazione esterna a ciò che hanno fatto,fanno o stanno per fare...oppure cercano semplicemente di alimentare le proprie illusioni tramite gli altri per renderle più corpose.

ania
13-11-2007, 12:23
per quanto riguarda quelli che vogliono gli si dica ciò che vogliono sentirsi dire..è vero..mi sono capitati davanti..e sinceramente ci perdo un pò la pazienza..
le persone così in realtà non cercano un consiglio..semmai vogliono una ulteriore giustificazione esterna a ciò che hanno fatto, fanno o stanno per fare...oppure cercano semplicemente di alimentare le proprie illusioni tramite gli altri per renderle più corpose.
*
Morg79 :mano:
concordo davvero integralmente su tutto, e preciso che :

la fattispecie delle persone che "pretenderebbero da me di sentirsi dire quello che farebbe loro piacere, e non ciò che realmente io penso", nel mio post, non l'ho nemmeno minimamente nè lontanamente presa in considerazione, perchè ho considerato solo ed unicamente i miei legami di Amicizia, e nessun individuo siffatto potrebbe mai diventare nè essere mio Amico.

D'altra parte, chiunque mi conosca anche solo un minimo, si rende perfettamente conto ed è cosciente del fatto che è praticamente impossibile riuscire a farmi dire qualcosa che non penso. :D

Ania

rug22
13-11-2007, 12:30
Premessa: ho letto lo spoiler, ma oggi sono ingastrita quindi farò finta di non averlo letto :O

la passione delle moto è sacrosanta, e solo un blasfemo avrebbe da ridire su quella frase... alias sei un eretico e andrai punito per cio!
scegli tu tra spilli sotto le unghie e una goccina in gronte per un paio di giorni (e poi non dire che non sono brava, ti lascio anche la scelta :read: )

per te una spalla o una tetta sono la stessa cosa?
hai seri problemi di anatomia:read:
dopo una lezione di anatomia ti consiglio un giro in notturna sui viali con un 50one... potrebbe farti vedere una luce.... e che luce...:oink:

il mio uomo super il mt e 85, quindi nessuna difficoltà...
per quanto riguarda le corna non mi torna qualcosqa.... hai avuto una donna e non sai la differenza tra spalla e tetta? capisco il perchè delle corna....:ciapet:

tu conosci il porto di Bologna?
o quello di Carozzo?
tu fumi pesante, ninin....

chi ha mai detto che qualcuno mi ha detto che sono una bella ragazza?:mbe:
smettila di inventarti le cose.... se devi dire una palla dilla per bene.... mah... certi giovinastri bisogna insegnargli sempre tutto:rolleyes:
mmmmm... e come faccio a fare la misurazione per telefono?!?
azz mi devo attrezzare per la videoconferenza...:eek:

ok tornando a fare le persone fintamente serie...
quindi gli amici veri secondo voi cercano la capacità di analisi e le conoscenze una spalla su cui piangere?

E le triglie?:sofico:

Scherzi a parte,io ultimamente dico si in automatico,tanto la situazione è sempre la stessa,fatti avanti,non essere timida,meglio lasciarlo ect:sofico:

Froze
13-11-2007, 12:30
Devo dire che qst genere di uomini in generale non mi piace perche' e' come se mostrassero il loro lato debole...l'uomo ha da fa' l'uomo....si rimbocca le maniche e se la riconquista o prende la situazione di petto...senza tanti piagnucolamenti..a parte il fatto che come dici tu gli amici mica hanno la sfera di cristallo?E' bello avere un uomo che si interessa a te ma se poi deve cadere nel ridicolo..lasciate le gonne alle donne,continuate a portare i pantaloni!!:D

ben detto femmina :D

**altea**
13-11-2007, 12:41
ben detto femmina :D

forse volevi dire Donna..sai le femmine ci sono anche nel mondo animale, mentre le Donne sono tipicamente umane.

Froze
13-11-2007, 12:43
forse volevi dire Donna..sai le femmine ci sono anche nel mondo animale, mentre le Donne sono tipicamente umane.era in senso ironico ;)

anche se alla fine, per estensione, essendo animali non e' sbagliato :O

morg79
13-11-2007, 12:52
la fattispecie delle persone che "pretenderebbero da me di sentirsi dire quello che farebbe loro piacere, e non ciò che realmente io penso", nel mio post, non l'ho nemmeno minimamente nè lontanamente presa in considerazione, perchè ho considerato solo ed unicamente i miei legami di Amicizia, e nessun individuo siffatto potrebbe mai diventare nè essere mia Amico.

D'altra parte, chiunque mi conosca anche solo un minimo, si rende perfettamente conto ed è cosciente del fatto che è praticamente impossibile riuscire a farmi dire qualcosa che non penso. :D

Ania
vale la stessissima cosa anche per me...:mano:

Chevelle
13-11-2007, 12:56
12) è necessario che pago sempre tutto io, non è che sembro taccagno altrimenti?
no, certo che se per un anno la hai abituata così come ad essere il suo taxi devi fare una cosa graduale, ma mi sembra sciocco che un uomo (anche se sono sempre piu rari per fortuna) si faccia inzerbinire e fare da portafoglio ambulante

Questa la quoto alla grande! Non hai idea di quanti uomini siano delle mezze tacche, dei zerbini.

**altea**
13-11-2007, 12:59
era in senso ironico ;)

anche se alla fine, per estensione, essendo animali non e' sbagliato :O

anche io ironeggiavo...;)

tulnio
13-11-2007, 13:28

Io normalmente cerco la prima e la terza... perchè dalla terza ricavo la prima. Non ho bisogno di sentirmi dire quello che voglio io, posso benissimo dirmelo da solo :D Ho bisogno di un punto di vista diverso dal mio, per ampliare le vedute e magari capire qualcosa che dal mio pdv non capisco.

Ehm... se ho un problema ti posso mandare un pm? :asd:

ania
24-11-2007, 20:09
:ot:

Ania, ho letto in giro tanti tuoi post, e devo dire che sei una ragazza davvero molto sensibile ed intelligente. Il tuo modo di scrivere preciso, corretto ed elegante non fa che confermarlo ogni volta. :kiss:
:eek:

Essendo sospesa fino ad un paio di ore or sono, non potevo visualizzare le discussioni sottoscritte, solo ora leggo questo tuo gentile intervento, e ti ringrazio per le parole gentili. ;)

Ania

irenezzz
24-11-2007, 20:11

Essendo sospesa fino ad un paio di ore or sono, non potevo visualizzare le discussioni sottoscritte, solo ora leggo questo tuo gentile intervento, e ti ringrazio per le parole gentili. ;)

Ania

é vero!! Bentornata!!;)

Ja]{|e
24-11-2007, 20:19

Ania

Infatti, avevo visto che eri sospesa.... Ma perché? :eekk: Cioè, se sei stata sospesa tu, allora siamo tutti a rischio! Non pensavo che tu potessi essere sospesa! :eekk:

SilverLian
24-11-2007, 20:56
Cercare di far ragionare una persona innamorata è come chiedere a un maiale di risolvere un equazione di secondo grado, è una contraddizione in termini...

Se sei innamorato (specialmente i primi periodi) non sei in frado di ragionarci su, se sei in grado non sei abbastanza innamorato (cosa che considero un bene)

jafet
24-11-2007, 23:43
lo stavo postando nel mio blog...

Attualmente penso che voi donne siate proprio su un altro pianeta. Avete comportamenti molto difficili da comprendere, diciamo che non sono sbagliati ne gli uni ne gli altri, siamo semplicemente su di un altro canale...come mai tanti amici maschi?

Brightblade
25-11-2007, 14:19
Post simpatico, anche se sono piu' o meno tutte domande a cui si puo' dare risposta facendo funzionare un minimo il cervello (non per sminuire te, ma per dire che in molti non fanno cio'). Il vero problema nasce quando ci si trova di fronte a comportameni che sfuggono l'umana comprensione :eek:

In quei casi, o c'e' qualcosa di non detto e quindi e' bene chiarire subito, oppure far funzionare il cervello non serve, bisogna andare di istinto e incrociare le dita :D

|aura
25-11-2007, 23:28
Attualmente penso che voi donne siate proprio su un altro pianeta. Avete comportamenti molto difficili da comprendere, diciamo che non sono sbagliati ne gli uni ne gli altri, siamo semplicemente su di un altro canale...come mai tanti amici maschi?
ho fatto l'itis informatico, ing. inf, sono motociclista e lavoro nell'it...
piuttosto normale che abbia piu conoscenze maschili ;)
e cmq in genere se l'uomo non ha "il cervello in pappa causa ormone impazzito" mi trovo meglio e ho piu argomenti in comune...

Cercare di far ragionare una persona innamorata è come chiedere a un maiale di risolvere un equazione di secondo grado, è una contraddizione in termini...

Se sei innamorato (specialmente i primi periodi) non sei in frado di ragionarci su, se sei in grado non sei abbastanza innamorato (cosa che considero un bene)
vero che è difficile, ma se ti chiedono un parere è perchè si spera che vogliono accendere il cervello... o quanto meno cercare di capire la copsa anche sotto altri punti di vista, di chi è meno coinvolto...

Ania
bentornata :flower:

danny2005
25-11-2007, 23:51

Ania

:eek: :eek:

Ehhhhhhhhh???

Quando? Come? Perchè? :wtf:

Non mi ci raccapezzo più....:mc:

ania
26-11-2007, 00:17
{|e;19799974']Infatti, avevo visto che eri sospesa.... Ma perché? :eek: :eek:
Ehhhhhhhhh???
Quando? Come? Perchè? :wtf:
Non mi ci raccapezzo più....:mc:Perchè ogni nostra scelta comporta delle conseguenze.
Perchè fare delle scelte comporta l'assumersene la responsabilità, e pagarne il prezzo.

@ 'Ja]{|e & irenezzz & laura & danny2005

Grazie per il pensiero ;)

Ania

morg79
26-11-2007, 00:22
Perchè ogni nostra scelta comporta delle conseguenze.
Perchè fare delle scelte comporta l'assumersene la responsabilità, e pagarne il prezzo.

Ania

ot
quoto:mano: :vicini:
fine OT

danny2005
26-11-2007, 08:57
Perchè ogni nostra scelta comporta delle conseguenze.Perchè fare delle scelte comporta l'assumersene la responsabilità, e pagarne il prezzo.

@ 'Ja]{|e & irenezzz & laura & danny2005

Grazie per il pensiero ;)

Ania

Prego ;) :vicini: Ma ti pare......

Questo lo so bene e approvo in toto; è che mi è sembrato stranissima la situazione: sei sempre stata misurata, educata nei tuoi interventi; anche quando (invece di argomentare le risposte come fai tu) si sarebbero meritati un bel vaffa.....e via il pensiero...
Saperlo è stato come sentire in tv che il papa aveva bestemmiato all'angelus (non so se rendo l'idea :fagiano: )

E cmq bentornata :flower:

ninjathoo
27-11-2007, 02:03
lo stavo postando nel mio blog, dopo di che rileggendolo ho pensato.... mah forse puo essere un argomento di discussione con i miei amichetti virtuali nerdaccioni (senza offese a nessuno che sto scherzando.... si sa che sono dei vostri :D )
Sto guardando fuori dalla finestra e cazzeggiando in rete; sono in ufficio cercando la voglia di finire sto cavolo di programmino che mi da errore nell'invio....Certo che ti ammazzi di lavoro, eh? :D :D :D vabhè non serve che mi dilungo, non ve ne frega una cippa...
Pensavo a come sembra difficile per le persone capire i segnali che, più o meno evidentemente, gli altri lanciano (non affronto neanche il discorso di quelli che fanno orecchie da mercante osono proprio nesci di loro)
Più che altro alle telefonate che ogni tanto mi arrivano, di amici con i mille problemi amorosi, eh si, perchè di qualsiasi parte d'Italia siano i problemi sono sempre quelli: le donne!
In genere la telefonata inizia con i classici ciao come va tutto ok... appena gli rigiri la domanda su come stanno loro ecco che inizia una specie di falso "balletto" di frasi smozzicate, (eh si perchè all'inizio l'uomo ama farsi pregare anche se ti ha chiamato apposta per sviscerare il problema e iniziare a raccontarti ogni dettaglio)
Dopo di che c'è la classica frase che ti preannunacia la rottura della diga
"Si dai dico a te perchè sei come un uomo con le tette ma magari ne sai qualcosa di donne" (a parte il fatto che sono una donna, cretino, quindi si, qualcosa posso anche sapere, ma anche se sei in preda dei tuoi problemi potresti anche essere un attimino gentile...)Bhè anche nei casi in cui sono più delicati mi danno cmq dell'uomo in modo più o meno diretto, tanto che ormai lo prendo come un gesto di affetto e cameratismo (almeno fino a quando non mi faranno fare il juke box)
Bene le domande sono più o meno sempre le stesse ed occo oramai le mie risposte standard:
1) ma secondo te gli interesso?
R: e io cosa ho la sfera di cristallo? vedi come si comporta e prendi le tue simpatiche pallucce in mano e chiedile di uscire, in tal caso lo saprai, certo che se ti evita come la peste o non ti rivolge parola le probabilità sono scarse
2) ma secondo te mi tradisce?
mah.... spesso sono paranoie, in questo caso consiglio sempre di provare ad aprire un pochino gli occhi ma di non crucciarsi, alla fine non ha senso rovinarsi la vita per un duccio, le cose si sanno atempo debito, e se si sbaglia e si è tormentato l'altro si rischia solo di rovinare un rapporto... ovviamente qualche controllino per mettersi il cuore in pace è d'obbligo, ma senza fare cose alla 007
3) ma perchè se è in giro con le amiche si veste da zoccola e con me da santa?
perchè ormai sa che ti ha acchiappato, faglielo notare o dille quando la vedi vestita diversa quanto ti piace o ti sta bene, a una donna piacciono cmq i complimenti (come agli uomini) e in genere se viene apprezzata ha più piacere e voglia di mettersi in tiro per riceverli
4) quando lo facciamo viene?
e io cosa ne so? la cosa migliore è chiederlo a lei, anche perchè parlare del sesso che fate e di cosa e come piacerebbe fare vi otrebbe aprire vari orizzonti
dipende.... l'ex è sempre pericoloso, se non stacca il cordone ombelicale la cosa è preoccupante, in genere ci si ricasca con l'ex.... Se poi inizia a fare pesanti paragoni allora è il caso di pensare seriamente che l'ex a breve non sarà più tale...
6) esce sempre con il suo collega/amico/qualcun altro e non mi vuole perchè dice che "una scusa a caso", secondo te?
Mah ci sono amicizie molto forti, ma no vedo motivo per cui non possa andarci anche tu, se la scusa o meglio la motivazione non è più che valida magari è caso che drizzi le antenne e annusi in giro per sentire se non c'è puzza di bruciato...
7) mi vuole presentare i suoi ma io non voglio, come me la sgamo?
Dille che non ti va, semplice, inutile girarci intorno,dille che prima ne vuoi essere sicuro e blablabla o la tua motivazione... in maniera carina e seria...
8) rompe per le mie partite di calcetto, l'alcool che trangugio e che non voglio passare tutte le domeniche per negozi
se proprio siete agli antipodi tientela come scopamica, non vi state a dannare in due
9) vuole una pausa di riflessione, vuol dire che mi sta lasciando
probabilmente si... o anche se al momento non lo pensa sarà quello che succederà.... per la maggior parte dei casi, non poche volte perchè lui si sente rinascere con la sua libertà
10) ho incontrato una che sembrava starci ma ha sempre un impegno, mi vuole evitare?
si, non penso proprio voglia dartela, prova a non farti sentire ed evita di strisciare, se è interessata stai tranquillo che ti richiama
11) dove la trovo la donna come la voglio io?
bho.... ovunque o su marte....

Insomma non sono mai stata una maestra di delicatezza, anzi in genere la mia schiettezza su certi argomenti mi fa ritenere mestruata o incazzata.... Ma è che se mi chiedi qualcosa io vado di logica.... mica posso darti il contentino ipocrita, no?Ti dico solo una cosa! MITICAAAAAAAAAAA :D :D :D
MA un uomo quando ti chiama per parlarti di certe cose cosa cerca? un conforto, qualcuno che lo sta a sentire o la schietta verità in faccia? Che tu gliela dia visto che dall'altra parte è andato buca?

:D :D :D

Brightblade
27-11-2007, 06:26
Che tu gliela dia visto che dall'altra parte è andato buca?

:D :D :D

:asd:

Solo che con domande del ca##o come quelle, uno non puo' sperare che da quest'altra parte gli vada bene :asd:

bananarama
27-11-2007, 08:19
ma dagliela cosi' lo conforti te no?

fabius00
27-11-2007, 10:19
penso che cerchino questo...

fabius00
27-11-2007, 11:14
Perchè ogni nostra scelta comporta delle conseguenze.

a volte lo sbaglio di aver fatto una scelta errata è superiore allo sbaglio stesso...

ania
27-11-2007, 11:28
a volte lo sbaglio di aver fatto una scelta errata è superiore allo sbaglio stesso...
E' difficile argomentare ad una frase decontestualizzata.

Penso che nell'arco di tutta una vita si possano fare anche scelte che "a posteriori" ci si potrà trovare a giudicare sbagliate.

Quello che conta -per me- è che nel momento in cui pondero sulle scelte da compiere, ritenga che quella scelta è "quella giusta."

Quello che conta -per me- è che, sempre ed in ogni caso, decido secondo coscienza e poi mi assumo tutte le responsabilità che inevitabilmente scaturiscono dalle mie scelte.

Ania

cuoricinoblu
27-11-2007, 11:30
Pensa |aura che io ho dovuto fare il tuo stesso "lavoro"...... ma... al contrario :asd:

Continuamente tartassato da problemi di cuore di amiche :asd: , situazioni molto simili alla tua :)
Anche io ho avuto il mio periodo Defilippiano :stordita:

Buon lavoro mediatrice amorosa ;)

fabius00
27-11-2007, 11:35
E' difficile argomentare ad una frase decontestualizzata.

Penso che nell'arco di tutta una vita si possano fare anche scelte che "a posteriori" ci si potrà trovare a giudicare sbagliate.

Quello che conta -per me- è che nel momento in cui pondero sulle scelte da compiere, ritenga che quella scelta è "quella giusta."

Quello che conta -per me- è che, sempre ed in ogni caso, decido secondo coscienza e poi mi assumo tutte le responsabilità che inevitabilmente scaturiscono dalle mie scelte.

Ania

ovvio che al momento di fare quella scelta si pensa che sia giusta, ma il tempo, a volte, ci fa vedere quello che ho scritto

F1R3BL4D3
27-11-2007, 11:37
CUT...

Ania

Perchè rispondi? ;)

:mbe: Non mi pare sia inerente al contesto...lascia stare...:O

EDIT: volendo potrebbe essere inerente al contesto, ma non com'è partito il tutto :p

ania
27-11-2007, 11:42
ovvio che al momento di fare quella scelta si pensa che sia giusta, ma il tempo, a volte, ci fa vedere quello che ho scrittoGuarda, non tutti decidono "in prima persona" ponderando quale sia "la scelta più giusta".

C'è gente che prende decisioni "tirando le monetine", affidandosi al caso o alla sorte.

C'è gente che trova del tutto naturale "sballarsi con sostanze di ogni tipo" e poi trovarsi nella condizione di non essere più coscienti nè consapevoli di ciò che stanno facendo.

Ania

ania
27-11-2007, 11:43
Perchè rispondi? ;)

:mbe: Non mi pare sia inerente al contesto...lascia stare...:O

EDIT: volendo potrebbe essere inerente al contesto, ma non com'è partito il tutto :pHai ragione. ;)

La chiudo qui. ;)

Grazie F1R3BL4D3 :flower:

Ania

fabius00
27-11-2007, 15:08
Guarda, non tutti decidono "in prima persona" ponderando quale sia "la scelta più giusta".

C'è gente che prende decisioni "tirando le monetine", affidandosi al caso o alla sorte.

C'è gente che trova del tutto naturale "sballarsi con sostanze di ogni tipo" e poi trovarsi nella condizione di non essere più coscienti nè consapevoli di ciò che stanno facendo.

Ania
SE MI PORTI l'esempio di chi vuole sballarsi, fidati che in quel momento, pensano che sia la cosa giusta da fare ;)

Snickers
27-11-2007, 15:40
Beh, personalmente da uomo, quando mi confido con qualcuno/a è nel caso tutto sia andato a puttane, una spalla su cui piangere e qualche parolina di conforto, in caso di dubbi, beh, un consiglio/parere che non sia una cazzata tanto per alimentare false speranze, preferisco che qualcuno incida la ferita quando non è ancora tanto infetta dall'illusione, che di primo acchittò farà sicuramente male più che far crescere l'infezione, ma il decorso e il dolore successivi saranno minori.....

Nicky
27-11-2007, 17:10
Uhm generalmente gli amici maschi che ho si confidano per lo più perchè hanno "bisogno" di una conferma a quello che già pensano [a volte temono]
Ho più difficoltà a parlare apertamente con alcune amiche che accampano mille scuse davanti ai miei "ma"
Questo moltooooooooooo in linea di massima.