View Full Version : Cerco un SW per monitorare la LAN
[K]iT[o]
12-11-2007, 00:04
Ciao a tutti vado subito al nocciolo, sto cercando un software che mi possa monitorare la presenza dei pc nella mia lan, e che sia in grado di loggare gli orari in cui si collegano e scollegano.
si anche io lo usavo. è ottimo.
[K]iT[o]
12-11-2007, 13:03
Vi risulta che sia in grado di memorizzare un log dove siano indicati i periodi in cui l'ip è online e offline? Ho cercato nei vari menù ma non ho trovato nulla delgenere.
mi dispiace ma io non lo uso da parecchio...
si anche io lo usavo. è ottimo.
mi dispiace ma io non lo uso da parecchio...
straordinnerio come sempre :cool:
iT[o];19594678']Vi risulta che sia in grado di memorizzare un log dove siano indicati i periodi in cui l'ip è online e offline? Ho cercato nei vari menù ma non ho trovato nulla delgenere.
beh lui un polling di rinfresco ce l'ha, quindi lo rileva
ha anche un log quindi te lo puo' benissimo scrivere
fabiovelenopuro
12-11-2007, 20:58
uno eccelente con una ottimo layout grafico è WhatsUp della Ipswitch, che permette il monitoraggio non solo della lan ma anche di siti internet, ftp ecc...
è personalizzabile ed eccellente anche per il monitoraggio di reti geografiche molto grandi. è molto personalizzabile e ha funzioni di keep alive, si possono associare programmi di controllo remoto ai vari dispositivi e testare i protocolli desiderati ecc...
bello molto bello anche se non è free.
i requisiti di memoria del pc per far girare il programma aumentano proporzionalmente alla quantità dei dispositivi monitorati. naturalmente per reti complesse e "tentacolari" bisogna porre particolare attenzione alla "frequenza" con cui il software va ad interrogare le macchine per non creare un traffico assurdo.
cmq è un programma molto bello che si adatta a tutte le situazioni, ripeto non è gratis.
sludos a todo mundo
peccato, altrimenti sarebbe meritevole
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.