PDA

View Full Version : Problema ADSL: è il modem o Alice?


maxone78
11-11-2007, 11:52
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi e magari di avere molta pazienza perchè in quanto ad ADSL, modem specifici etc sono un niubbo :)

Dopo un mesetto di attesa dal momento della stipulazione del mio contratto con Telecom ieri hanno finalmente attivato Alice sulla mia linea. O almeno così mi ha detto un operatore al telefono stamattina dopo che ieri notte avevo dato un occhio sul sito 187.it e avevo visto che la pratica era stata "evasa"

In realtà però, qui non va nulla e non riesco a capire se sia un problema di modem o proprio di Telecom

Mi spiego: ho un modem mio (D-Link, scheda di rete) sempre acceso e collegato alla linea telefonica, ma il led che indica la presenza del segnale ADSL è spento, mentre gli altri che indicano lo stato acceso/spento e lo stato della scheda di rete sono regolarmente accesi

Quindi non mi è chiara la cosa

Premetto che ho già applicato i filtri sia alla presa del telefono che abbiamo in cucina, sia a quella della prolunga dove poi ho poi connesso il modem

Harry_Callahan
11-11-2007, 11:56
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi e magari di avere molta pazienza perchè in quanto ad ADSL, modem specifici etc sono un niubbo :)

Dopo un mesetto di attesa dal momento della stipulazione del mio contratto con Telecom ieri hanno finalmente attivato Alice sulla mia linea. O almeno così mi ha detto un operatore al telefono stamattina dopo che ieri notte avevo dato un occhio sul sito 187.it e avevo visto che la pratica era stata "evasa"

In realtà però, qui non va nulla e non riesco a capire se sia un problema di modem o proprio di Telecom

Mi spiego: ho un modem mio (D-Link, scheda di rete) sempre acceso e collegato alla linea telefonica, ma il led che indica la presenza del segnale ADSL è spento, mentre gli altri che indicano lo stato acceso/spento e lo stato della scheda di rete sono regolarmente accesi

Quindi non mi è chiara la cosa

Premetto che ho già applicato i filtri sia alla presa del telefono che abbiamo in cucina, sia a quella della prolunga dove poi ho poi connesso il modem

chiama l'assistenza visto che si tratta del primo contratto adsl sulla tua linea
è meglio un controllo totale da un tecnico qualificato

maxone78
11-11-2007, 12:26
chiama l'assistenza visto che si tratta del primo contratto adsl sulla tua linea
è meglio un controllo totale da un tecnico qualificato
mi sa di si. senti, devo fare sempre il 187?

Harry_Callahan
11-11-2007, 12:38
mi sa di si. senti, devo fare sempre il 187?

si, credo di si

prova un attimo

Alfonso78
11-11-2007, 13:44
non coincide mai l'effettiva attivazione sulla linea con quella che invece dicono loro....

maxone78
11-11-2007, 14:40
non coincide mai l'effettiva attivazione sulla linea con quella che invece dicono loro....
quindi tu dici che è normale il fatto che il led del modem alla voce ADSL resti spento?
voglio dire, che non dia segni di vita in attesa di una effettiva attivazione? :)

maxone78
11-11-2007, 14:41
si, credo di si

prova un attimo
domani nel caso chiamo ;)