PDA

View Full Version : HELP!adattatore joypad ps2 su Xbox360!

Engineer86
11-11-2007, 11:42
salve...volevo sapere se esiste una delle seguenti opzioni per xbox..
1-adattatore perfettamente funzionante che permette di usare un controller ps2 classico su xbox360...magari tramite le porte usb presenti su xbox360
2-in assenza della prima opzione... un controller con uscita usb molto simile a quello della play che si possa usare su xbox.

preciso una cosa...il mio principale problema è dato dalla mia lunga esperienza con le "freccette" direzionali con pes...usando la "croce" monoblocco del joypad xbox non riesco a giocare al meglio!

In realtà non è che non apprezzi il controller xbox..è solo che non sono abituato...
Finora ho trovato solo un adattatore che permette di usare mouse, tastiera e joypad ps2...ma oltre al prezzo esagerato(90€) non utilizzerei tutte le funzionalità...cercavo qualcosa di più semplice!

datemi un idea su cosa acquistare...grazie

Yngwie74
11-11-2007, 11:45
preciso una cosa...il mio principale problema è dato dalla mia lunga esperienza con le "freccette" direzionali con pes...usando la "croce" monoblocco del joypad xbox non riesco a giocare al meglio!

E' vero, il d-pad del controller del 360 non e' un gran che', per Pes anche io i trovo meglio con il vecchio dualshock, pur usando solo gli analogici. Cmq e' questione di abitudine.

Finora ho trovato solo un adattatore che permette di usare mouse, tastiera e joypad ps2...ma oltre al prezzo esagerato(90€) non utilizzerei tutte le funzionalità...cercavo qualcosa di più semplice!

Che sappia io c'e' solo quell'aggeggio che ti consente di usare il dualshock sul 360.

TRUTEN
11-11-2007, 11:46
L'adattatore che viene utilizzato sul pc per trasformare il pad ps2 in uno usb non funziona sulla 360. L'unico penso sia proprio l'acrocchio che hai menzionato.

Engineer86
11-11-2007, 13:42
be allora non sono pazzo a dire che il vecchio buon dual shock è più preciso...e che cavolo...non riesco a giocare allo stesso modo...peccato che ci sia solo quel robo li...be allora speriamo facciano uscire uan versione limitata alla conversione del dual shock...fatemi sapere se scoprite qualcosa!

Yngwie74
11-11-2007, 13:49
be allora non sono pazzo a dire che il vecchio buon dual shock è più preciso...e che cavolo...non riesco a giocare allo stesso modo...peccato che ci sia solo quel robo li...be allora speriamo facciano uscire uan versione limitata alla conversione del dual shock...fatemi sapere se scoprite qualcosa!

Il mio riferimento e' esclusivamente rivolto all'utilizzo della croce digitale. Per il resto trovo il controller della 360 superiore in tutto (ergonomia, precisione dell'analogico, comodita del posizionamento degli stick). COn gli fps imho non c'e' paragone.

Probabilmente l'unico gioco in cui mi mancherebbe il Dualshock e' PES (piu' che altro per i grilletti, dal momento che pure su PES io uso l'analogico).