PDA

View Full Version : Sco-Unix, preferivo una martellata sul pollicione!

satscanner
11-11-2007, 09:08
Un mio amico ha un vecchio server in sco-unix con un gestionale che gli funziona ancora egregiamente.
Il server è composto da due hd scsi uno da 3 giga e l'altro da 9 che nel tempo si sono via via riempiti.
Ho provato a fare una copia fisica (con ghost) dei due hard disk su supporti più grandi e ci sono riuscito, ma non riesco ad aumentare la dimensione delle partizioni.
Ho fatto il boot con un live cd linux ma non riesco a vedere le partizioni sco-unix pur esssendo montati gli hd correttamente.
Come devo fare per poter copiare questi due hd su due hard disk più grandi?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

darkbasic
11-11-2007, 09:36
Io conservo ancora una vecchia licenza di Sco-Unix corredata da set di floppy :D
Perché non ti legga la partizione però non lo so...

arara
11-11-2007, 10:07
Non penso che su un LiveCD di Linux inseriscano ancora i driver per leggere le partizioni di SCO-Unix, ci saranno problemi di spazio e poi non è una cosa cosi richiesta per un LiveCD.

Prova a scaricare dal LiveCD i driver per i file system elencati sotto, poi prova a montarlo.

How can I mount a SCO file system in Linux or vice-versa?
If Linux can't read the HTFS filesystem, you may need to try
substituting one of the following until it works:

AFS Acer Fast Filesystem
DTFS Desktop Filesystem
EAFS Extended Acer Fast Filesystem
HTFS High Throughput Filesystem
S51KB AT&T UNIX(R) System V 1KB Filesystem
XENIX XENIX(R) filesystem

satscanner
11-11-2007, 13:32
Non penso che su un LiveCD di Linux inseriscano ancora i driver per leggere le partizioni di SCO-Unix, ci saranno problemi di spazio e poi non è una cosa cosi richiesta per un LiveCD.

Prova a scaricare dal LiveCD i driver per i file system elencati sotto, poi prova a montarlo.

How can I mount a SCO file system in Linux or vice-versa?
If Linux can't read the HTFS filesystem, you may need to try
substituting one of the following until it works:

AFS Acer Fast Filesystem
DTFS Desktop Filesystem
EAFS Extended Acer Fast Filesystem
HTFS High Throughput Filesystem
S51KB AT&T UNIX(R) System V 1KB Filesystem
XENIX XENIX(R) filesystem

Grazie, adesso provo:)