PDA

View Full Version : Confronto tra schede: mi aiutate?

0rion79
11-11-2007, 07:38
Ciao a tutti.

Mi trovo nella situazione di voler aggiornare un PC vecchiotto ma ancora buono.
Il problema é che ho 4 schede grafiche e non so quale montarci su.

La scelta é tra:

RADEON 9200 series
RADEON 7000
GeForce 2/pro (scheda originale trovata nel PC)
GeForce 64

Attualmente sto testando il PC, un AMD 1300 con 512 Mb ram + WinXP con la 9200 e non sembra essere tutto questo popò di roba. Il PC dovrebbe venire usato prevalentemente per uso domestico, cioè Office & co e qualche gioco, ma in modo occasionale, tipo Simcity 4. Nulla di recente, solo come svago occasionale.

Fatemi sapere, grazie mille!

Kharonte85
11-11-2007, 09:33
la 9200 è la migliore...si parla comunque di schede ultra vecchie e inadatte a qualsiasi gioco dotato di grafica 3D ...

0rion79
11-11-2007, 10:35
Sì, lo so benissimo che sono tutte ultra-vecchie, ma servono solo per far andare un PC da casa che non ha nessuna pretesa di far girare i giochi moderni.

Il dubbio mi é venuto per il fatto che avevo letto che ci sono due versioni della 9200, una delle quali era costosissima e offriva prestazioni elevate per il 2D e pessime per il 3D. Addirittura un amico mi aveva detto che mi conviene tenere installata la GeForce 2, anche se ancora più vecchia e meno potente, perché risulta nel complesso migliore e più stabile.

Tra l'altro, mi sono accorto di aver sbagliato ad identificare una scheda: la GeForce 64 é in realtà una Nvidia RIVA TNT2 model 64/pro

Il fatto é che non riesco a trovare le specifiche tecniche su google e nemmeno saprei poi come confrontarle. Mi é stato detto che la RAM delle schede video non è tutto....

Anche se vecchie, posso sapere come le ordinereste, secondo un criterio di resa effettiva?

Grazie in anticipo!

ERRYNOS
11-11-2007, 10:37
tra quelle radeon 9200