PDA

View Full Version : IMAC G3 500Mhz problema filmati

Raptusis
10-11-2007, 23:30
Salve a tutti,
Sono nuovo del mondo Apple e ho recuperato un IMAC G3 e gli ho intsallato PANTHER.

Sistema operativo stupendo, tutto veloce e molto bello, quindi passerò sicuramente a Mac.

Ho un problema però :

Tutti i filmati (anche quelli formato quick time, anche con VLC etc) vanno a scatti si bloccano si fermano su un immagine (ma l'audio continua senza bloccarsi)

E' un problema del processore o scheda grafica, oppure è un problema di installazione del sistema operativo?

Possibile che ho sentito gente che fa addirittura montaggi video sul IMAC g3 a 500mhz e io non riesco a far girare un filmato?

Il resto è una scheggia

Grazie Anticipatamente^^

xgear91
11-11-2007, 07:41
Il problema e' che il processore G3 non ha le Altivec ( sono tipo le istruzioni SSE di Intel), queste istruzioni sono richieste dai software attuali, per poter riprodurre i filmati. L'ultimo tentativo che ti consiglio di fare e' usare questo:
http://mplayerosx.sourceforge.net/
Se neanche lui riesce, prendi in considerazione l'acquisto di un Mac un pelo piu' moderno ( il tuo iMac G3 500 ha quasi 7 anni oramai).

NY0
11-11-2007, 15:05
mah mia sorella ha un ibook g3 dove usa ilife 05 e guarda tutti formati di video con soddisfazione....

cmq hai la sign non da regolamento

xgear91
11-11-2007, 15:31
mah mia sorella ha un ibook g3 dove usa ilife 05 e guarda tutti formati di video con soddisfazione....

Dipende quanti mhz ha il G3 dell'ibook di tua sorella ;)

cmq hai la sign non da regolamento
Io?

dmbit
12-11-2007, 07:20
Mah, in effetti anch'io ho un G3/800 e con alcuni filmati fa parecchia fatica (praticamente lo stesso problema che hai tu); montaggio video con questo processore penso lo facciano usando ancora Mac OS 9, che è più vecchio e leggero di Mac OS X, e quindi lascia maggiori risorse a disposizione degli altri software :)

Raptusis
12-11-2007, 11:16
ho capito, vi ringrazio ^^

Raptusis
12-11-2007, 17:17
Scusate ragazzi era solo un problema di Codec VIdeo!
Ora va tutto alla perfezione! :)