PDA

View Full Version : Outlook express e login errata

spiderman71
10-11-2007, 22:41
Ciao ragazzi, volevo chiedervi come mai mi si č presentato il problema che ogni volta che entro in outlook mi visualizza la finestra di login dell'account di posta del nome utente e password...il problema č che sono quelli giusti, sono sicuro!! Il mio account č creato con virgilio e ovviamente se vado sul portale di virgilio riesco a vedere la mia posta ma outlook non piu caus il problema citato sopra.
Il mio gestore di adsl č fastweb ma sono sicuro di averlo configurato giustamente dandogli il server in uscita smtp di fastweb, infatti la posta esce, ma non ricevo piu causa quello che vi ho detto. é un problema che in passato ho riscontrato anche in altri pc che gestivano la posta con outlook, quello di visualizzare la finestra di conferma nome utente e password ma non entravo.
non ho trovato ne giude ne suggerimenti in internet riguardo questo argomento, potete dirmi qualcosa in merito ???

Grazie

commi
11-11-2007, 01:42
Fai questo tentativo:
Start > esegui > regedit, vai in in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft e
posizionati sulla chiave "Protected Storage System Provider", tasto destro su
quest'ultima e scegli "autorizzazioni" (qui le caselle "lettura" e "controllo"
relative all'account connesso giā dovrebbero risultare impostate su "consenti"), vai su "avanzate" ed assicurati che per il tuo account nelle colonne "autorizzazioni" e "applica a" ci sia riportato, rispettivamente, "controllo completo" e "la chiave selezionata e le sottochiavi".
Poi, in basso a sinistra metti la spunta nella casella "Sostituisci le autorizzazioni su tutti gli oggetti figlio con le autorizzazioni appropriate qui specificate", clicca su applica e rispondi "Si" alla schermata che apparirā, poi dai "ok" - "ok".
Successivamente, sempre su "Protected Storage System Provider", clicca col tasto sinistro sul segno "+" per espanderne il contenuto e cancella tutte le sottocartelle che sono presenti (se sei l'unico utente ce ne dovrebbe essere solo una dal nome simile a S-1-5-21 ecc.).
Riavvia il pc e vedi se ha funzionato.
Ciao.