View Full Version : I migliori del momento?
Ciao ragazzi,
sapete, aveva proprio voglia di farmi qualche bel gioco, ma sfortunatamente al momento non sono molto aggiornato sulla situazione videoludica concernente i PC. Sono rimasto un pò indietro, a quando i migliori giochi, sui quali venivano testate anche le potenzialità grafiche delle schede video, erano Doom 3, FarCry, Quake 4 e Half-Life 2. Volevo quindi sapere quali sono, e quali mi consigliate, in questo periodo i loro successori, quindi i migliori giochi per PC del momento (sul modello dei citati) magari anche fra quelli utilizzati per i test video-prestazionali, insomma i "BEST" del momento!
Grazie in anticipo,
Ciao ciao!
sommojames
10-11-2007, 16:35
Mi hai citato gli sparatutto, quidni suppongo tu sia interessato a quelli. Fear (del 2005 ma non me lo lascierei scappare), Medal of Honor Airborne (single player molto corto però), Bioshock e Crysis di imminente uscita.
ShadowMan
10-11-2007, 16:46
Sconsiglio Medal of Honor Airborne che dura quanto un episodio di HL2 ma è molto più pensate graficamente e secondo me inferiore.
Restando in tema bellico è uscito anche Call of Duty 4, che si mantiene sullo stesso gameplay di CoD2 ma con ambientazione moderna.
Bioshock è molto bello come trama,grafica ed atmosfera.
Dovrebbe essere uscita anche un'espansione per FEAR.
Crysis deve ancora uscire ma tolta la super grafica [molto probabile visto che per giocarlo bene ci vuole un sistema di fascia molto alta] diventa una specie di mod per Far Cry.
Quindi ti consiglio i due episodi di Half-Life 2 e Bioshock se vuoi giocare. ;)
Ah, se vuoi uno sparatutto bellico punta CoD4.
Mentre se vuoi testare il pc vai di 3dmark :D
Ho anche letto su internet che proprio ieri dovrebbe essere uscito Gears Of War (originalmente per X-Box 360) anche per PC, sapete se effetivamente è vero? Comunque sono più interessato a sparatutto ottimi tipo Bioshok, Fear, Doom, Quake, Half-Life e forse Crysis; quelli di guarra non è che mi facciano morire...
Ma FEAR ha 2 espansioni vero? Extraction Point e Perseus Mandate, no? Se si come funzina la cosa? Nel senso: funzionano come delle vere e proprie espansioni integrando il gioco primario o sono 2 nuovi capitoli completi e indipendenti dal primo?
E per quanto riguarda Gears Of War, nessuno sa niente?
ShadowMan
10-11-2007, 18:20
Di FEAR non so molto. Perseus Mandate è sicuramente stand alone.
Gears Of War anche dovrebbe uscire in questo periodo.
sasyultrasnapoli
10-11-2007, 18:26
Gears Of War decisamente se vuoi un fps molto :cool:
OK, grazie!
Se qualcuno avesse altro da consigliare non esiti, anche se mi sembra di aver capito che i migliori sparatutto non bellici del momento sono stati già tutti elencati...
Ciauz
clive barker's Jericho,semplicemente fantastico!
Bello Clive Barker's Jericho, non l'avevo mai sentito. Questo invece è un capitolo unico suppongo.
sommojames
11-11-2007, 10:52
Gears Of War decisamente se vuoi un fps molto :cool:
Gow non è un fps :read:
oldbrand7
11-11-2007, 10:53
Battlefield 2 e 2142 sono sempre dei bench tosti oltre che CAPOLAVORI ASSOLUTI !
inooltre ci sono diverse espansioni per il 2 e una (northern strike) per il 2142, oltre a mille mods e patch (fondamentale la project reality per bf2)
se ti piacciono i giochi di guida c'è Race07, capolavoro anche lui.
più arcade colin mcrae dirt, bello pesante come gioco.
rainbow 6 vegas e graw2 sono altri capolavori militari, come splinter cell double agent se ti piace il genere "stealth".
poi c'è sempre America's Army, gioco molto serio dove basta una pallottola per morire.
cmq call of duty 4 al momento è il più figo di tutti se ti piace la guerra "reale".
altrimenti gears of war per qualcosa di più fantascientifico, mostri armi strane etc..
io mi butterei sui due battlefield e le loro espansioni, li trovi a buon prezzo usati e online sono divertentissimi, e poi sono gli unici dove oltre a sparare hai molti mezzi da usare (jeep, anfici, tank, elicotteri etc..) e c'è un po' di tattica.
rmarango
11-11-2007, 10:54
Mi hai citato gli sparatutto, quidni suppongo tu sia interessato a quelli. Fear (del 2005 ma non me lo lascierei scappare), Medal of Honor Airborne (single player molto corto però), Bioshock e Crysis di imminente uscita.
Aggiungo TimeShift ;)
Daniele3390
11-11-2007, 11:36
Io consiglierei anche S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl!
sommojames
11-11-2007, 11:45
Me l'ero dimenticato, ottima atmosfera, e gestione delle armi non eccessivamente arcade (alla Far Cry per intenderci), e sopratutto molto scalare (funzia anche in dx8 :sborone: )
enry2772
11-11-2007, 11:46
Crysis
FEAR
Stalker
limbux88
11-11-2007, 12:07
Aggiungo Unreal Tournament 3 se ti piacciono gli FPS belli veloci...:sofico:
Ma di Unreal Tournament non si è arrivati al 7??? Non è meglio del 3?
Sarebbe meglio capire che pc hai prima di consigliarti giochi che non reggeresti.
Nell'elenco di tutti quelli citati manca Prey comunque basta che vai qui e vedi tutti i titoli recenti.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=440857
Ho un Pentium 4 da 3,0 Ghz, 1GB di RAM e una nVidia GeFrce 6800XT non overclockata (che non va un gran che ma tutto sommato non mi da mai troppi problemi e mi assicura buone qualità grafiche con la maggior parte dei giochi). Che dici?
Ho fatto qualche ricerca e mi sembra di capire di aver confuso Unreal Tournament 2007 con Unreal Tournament 3, che però deve ancora uscire, no? Non esce il 23 Novembre?
ShadowMan
11-11-2007, 16:46
Ho un Pentium 4 da 3,0 Ghz, 1GB di RAM e una nVidia GeFrce 6800XT non overclockata (che non va un gran che ma tutto sommato non mi da mai troppi problemi e mi assicura buone qualità grafiche con la maggior parte dei giochi). Che dici?
Dimentica Crysis.
E penso che dovrai anche sorvolare su molti titoli che utilizzano Unreal Engine 3 come CoD4, UT3, GoW.
Allora: quelli bellici non mi piacciono proprio, quindi non soffrirò nel rinunciarci, ma anzi... Quello che invece mi dispiacerebbe sarebbe rinunciare a Gears Of War (era uno dei titoli ai quali ero più interessato), Crysis lo capisco, è surreale quel gioco e se anche volessi giocarci dovrei adattarmi alla grande alle impostazioni minime sperando che anche quelle girino fluidamente; ma perchè dici che dovrei scordarmi GoW? Calcola che riesco a far girare MOLTO BENE (impostazioni quasi massime, diciamo solo l'antialiasing a 2x, per il resto tutto a palla) giochi come Doom 3 e Quake 4... Sei sicuro???
Ecco, allora dimentica tutti i post precedenti.
Dimentica Crysis, Bioshock, MoH:A, CoD4, GoW e UT3 e Stalker.
Ti restano giocabili imho Prey e i due episodi di HL2 ma probabilmente nemmeno al massimo.
Conclusione, aggiorna il pc.
Come? Cosa mi consiglieresti? E comunque per quanto riguarda i giochi che hai elencato posso anche adattarmi eh... Non è che li debba per forza giocare con le impostazioni grafiche a palla... Si fa quel che si può... :D
ShadowMan
11-11-2007, 18:02
Come? Cosa mi consiglieresti? E comunque per quanto riguarda i giochi che hai elencato posso anche adattarmi eh... Non è che li debba per forza giocare con le impostazioni grafiche a palla... Si fa quel che si può... :D
Bhe, si certo puoi sempre provare come girano.
Scaricati la demo di CoD4 o UT3 per vedere come va l'unreal engine 3 sul tuo PC.
Così ti farai un'idea di come poter giocare ai giochi che lo sfruttano proprio come GoW.
Scusa la mia ignoranza in materia, ma mi spiegheresti a grandi linee cos'è l'Unreal Engine 3? Perchè dovrebbe fare tutta questa differenza?
Unreal Tournament 3 comunque deve ancora uscire, vero?
oldbrand7
11-11-2007, 18:11
Scusa la mia ignoranza in materia, ma mi spiegheresti a grandi linee cos'è l'Unreal Engine 3? Perchè dovrebbe fare tutta questa differenza?
Unreal Tournament 3 comunque deve ancora uscire, vero?
è un nuovo motore grafico, l'evoluzione del 2 ovviamente, quindi è più pesante e pretende schede video più potenti.
questo "motore" che è appunto la grafica del gioco è usato in parecchi titoli, quindi tutti quei titoli più o meno hanno bisogno delle stesse configurazioni minime.
Come mi consigliereste quindi di aggiornare la mia configurazione affinchè sia adeguata agli standard attuali e al passo con i tempi? Una cosa giusta, a prescindere dai costi...
ShadowMan
11-11-2007, 19:31
Come mi consigliereste quindi di aggiornare la mia configurazione affinchè sia adeguata agli standard attuali e al passo con i tempi? Una cosa giusta, a prescindere dai costi...
Bhe si dovrebbe cambiare quasi tutto :stordita:
CPU : dual core AMD o intel [questa soprattutto se overclocki]
RAM: almeno 2GB
Scheda Video: Radeon x1950pro o meglio GeForce8800GTS [meglio ancora le nuove uscite 8800 GT]
Mmmm... Si per quanto riguardava la RAM e la scheda video avevo pensato più o meno le stesse cose (diciamo che la scheda video sicuramente GeForce, sto in fissa, ma oltre ad una 8800GT magari anche una più economica 8600GTS). Ma invece, pensi che un processore Dual Core faccia davvero la differenza in termini di prestazioni grafiche rispetto al mio attuale Intel Pentium 4 da 3,0 Ghz?
ShadowMan
11-11-2007, 19:44
Mmmm... Si per quanto riguardava la RAM e la scheda video avevo pensato più o meno le stesse cose (diciamo che la scheda video sicuramente GeForce, sto in fissa, ma oltre ad una 8800GT magari anche una più economica 8600GTS). Ma invece, pensi che un processore Dual Core faccia davvero la differenza in termini di prestazioni grafiche rispetto al mio attuale Intel Pentium 4 da 3,0 Ghz?
Con i nuovi giochi [ed anche con i prossimi visto che si sta passando a tecnologia basata su più core], la differenza prestazionale tra un single core ed un dual è maggiore.
Le 8600GTS non mi convincono molto, se trovi una radeon x1950pro è meglio secondo me, costa di meno e va meglio ed il supporto alle Dx10 non ti serve a nulla.
OK, ti ringrazio per l'aiuto!
Ciao!
l'ho dimenticato,gran gioco!
The_Crimson_King
11-11-2007, 20:42
Ecco la mia classificazza:
1) Bioshock
2) Call of Duty 4
3) Call of Juarez
4) gli episodi di Half Life 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.