PDA

View Full Version : Dual-boot? Già, ma da dove?

BTS
10-11-2007, 13:14
ma da dove partire?

mi spiego: linuxeggio da molto tempo, però mi serve qualcosa che wine non riesce a darmi.
Ok, dico... virtual machine.

Virtualbox è un maledetto spreca risorse (cpu al 100% fissa)
Vmware è migliore ma... diciamo che il mio hardware necessita windows genuino.

costretto quindi (e ripeto.. COSTRETTO) a metter su windows in dual-boot ho visto che le guide partono dal punto sbagliato, ovvero dal pc appena formattato!

Ricapitolando: per il momento ho ubuntu 7.10 e di formattare non ne ho la minina voglia... come posso fare?

avete qualche link? le guide che ho reperito partono tutte da pc formattato o da windows installato.

grazie mille, soci

Lutra
10-11-2007, 14:16
google docet...

http://apcmag.com/5459/dualboot_ubuntu_and_windows_xp

ma da dove partire?

mi spiego: linuxeggio da molto tempo, però mi serve qualcosa che wine non riesce a darmi.
Ok, dico... virtual machine.

Virtualbox è un maledetto spreca risorse (cpu al 100% fissa)
Vmware è migliore ma... diciamo che il mio hardware necessita windows genuino.

costretto quindi (e ripeto.. COSTRETTO) a metter su windows in dual-boot ho visto che le guide partono dal punto sbagliato, ovvero dal pc appena formattato!

Ricapitolando: per il momento ho ubuntu 7.10 e di formattare non ne ho la minina voglia... come posso fare?

avete qualche link? le guide che ho reperito partono tutte da pc formattato o da windows installato.

grazie mille, soci

BTS
10-11-2007, 20:26
grazie mille... quella guida non l'avevo vista.

MachineMan
20-11-2007, 20:54
Salve a tutti,

approfitto gentilmente di questo post già aperto riguardo il dual boot (argomento documentato in vari spezzoni di guide online...!). :)
Qualcuno potrebbe indicarmi un sito web, un tutorials (anche in inglese!), e materiale informativo online per poter installare (e gestire) un dual boot (anche se ho trovato la parola "multi" boot in letteratura informatica online), di due distro linux diverse (es. mandriva + ubuntu), da inserire nello stesso pc (in un HD opportunamente partizionato!). :help:

GRAZIE.