D3stroyer
10-11-2007, 11:13
Ciao a tutti, sto imparando a programmare in opengl..diciamo che sono alla fine di quello che sarebbe un programma scolastico per esame universitario e la modellazione non è prevista se non come concetto teorico sulle nurbs e bezier.
Da me ho provato a modellare con le curve di bezier creando superfici, ma la cosa è scomoda e lunga quindi per mio sfizio volevo riuscire a creare un modello di qualcosa con un programma di modellazione come Rhino3d oppure maya e poterlo usare dentro al mio programmino opengl per renderizzarlo con luci mie ecc..
E' possibile? Come posso farlo? Al momento di salvare il file mi da queste opzioni (questo è rhino)
http://img250.imageshack.us/img250/6489/immapu6.jpg
ma non so assolutamente da dove partire per importare il modello nel programma c++ (o se si può fare, anche se credo proprio di si in qualche modo).
Maya invece mi fa esportare tutto al massimo come file MentalRay
Da me ho provato a modellare con le curve di bezier creando superfici, ma la cosa è scomoda e lunga quindi per mio sfizio volevo riuscire a creare un modello di qualcosa con un programma di modellazione come Rhino3d oppure maya e poterlo usare dentro al mio programmino opengl per renderizzarlo con luci mie ecc..
E' possibile? Come posso farlo? Al momento di salvare il file mi da queste opzioni (questo è rhino)
http://img250.imageshack.us/img250/6489/immapu6.jpg
ma non so assolutamente da dove partire per importare il modello nel programma c++ (o se si può fare, anche se credo proprio di si in qualche modo).
Maya invece mi fa esportare tutto al massimo come file MentalRay