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View Full Version : Aspettando Sim City Societies [Thread Ufficiale]


groot
09-11-2007, 12:01
E' prevista per il 16 novembre l'uscita del mitico SimCity rivisitato.

Io sto aspettando la demo, voi?

http://drh.img.digitalriver.com/DRHM/Storefront/Company/ea/images/detail/feature/15745_400x230_3.jpg
Probabile Prezzo al pubblico 49,00 - 44,90 Euro - Scontato potrebbe arrivare a 40,90 euro.

in america $ 49,00

Dettagli:
Piattaforma: PC Windows
Numero giocatori: 1
Sistema Video: PAL
Supporto: DVD
Età: da 7 anni in su
Lingua Software: Italiano
Lingua Manuale: Italiano
Produttore: Electronic Arts
Distributore: Leader

http://simcity.ea.com/home.php

http://img211.imageshack.us/img211/9591/116287simcitysocieties3ys8.gif


ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER (http://preferences.fun.ea.com/ea/mf_simcitysoc.asp)



Ecco una guida....
http://simcitysocieties.ea.com/help/readme/readme_it.pdf

groot
09-11-2007, 12:01
http://simcity.ea.com/images/sc_societies/splash_homepage_01.jpg

Descrizione: Questo Prodotto sarà disponibile dal 16/11/2007.
Una delle più celebri serie di videogame su PC – SimCity –sta per fare il suo ritorno! SimCity si rinnova con nuovi temi, contenuti e uno spettacolare motore grafico Non più solo metropoli, ma qualsiasi tipo di città e di civiltà la tua fantasia ti suggerisca: “Crea la città dei tuoi sogni”!

Ecco il grande gioco di simulazione di città più venduto al mondo!! SimCity Societies offre una serie di nuove e rivoluzionarie caratteristiche che permetterà, non solo di costruire la città dei sogni, ma di modellarne la cultura, comportamenti sociali e l’ambiente stesso.
Costruisci una città artistica, una città Orwelliana, una città ecologica, una comunità spirituale o una qualunque società tu possa desiderare. Con tante opzioni innovative e di facile accesso, SimCity Societies è il più versatile videogioco gestionale per la costruzione di città.

Punti di forza:

- Il gioco gestionale più versatile: SimCity Societies offre ai giocatori una struttura di costruzione a “building-block”, grazie alla quale i giocatori potranno combinare, collegare e risistemare gli elementi della propria città come mai fino ad ora;

- nuova gestione delle risorse: controlla i comportamenti sociali della tua città. Seleziona, combina e mescola 6 tipologie differenti di comportamenti sociali: operosità, ricchezza, obbedienza, conoscenza, devozione e creatività, per modellare lo stile e l’anima della tua città. Un nuovo sistema in SimCity Societies coglie i segnali culturali della città e modifica la luce, la musica e le texture in ogni istante;

- Crea una città artistica, industriale, uno stato di polizia.. o qualsiasi cosa tu voglia;

- Costruisci la tua città ideale! Impegnati per creare una città Orwelliana, una città tecnologica, una città contemplativa, una città di dolci piena di case di pan di zenzero e fabbriche di cioccolata o qualunque cosa la tua immaginazione ti suggerisca;

- Costruisci la tua città con case, strade, parchi e fabbriche uniche. Scegli tra più di 350 edifici, crea modelli realisti e stravaganti, che spaziano dall’età industriale al futuro e oltre. Con l’evolversi della tua città potrai sbloccare nuovi edifici che ti aiuteranno a sviluppare e a far progredire la tua società;

- Condividi online la tua città unica con i tuoi amici: SimCity Societies ti permette di creare la tua città unica nel suo genere e di condividerla online con i tuoi amici.

http://shopping.multiplayer.it/catalog/images/img_057/packshot/34736/m_SimCity_Societies_pc.jpg

TheBoss0310
09-11-2007, 12:16
E' prevista per il 16 novembre l'uscita del mitico SimCity rivisitato.

Io sto aspettando la demo, voi?



http://simcity.ea.com/home.php

anche questo gioco presvisto per questo periodo:eek:
Non sono un gran fans, quindi non lo prederò di certo subito, ma appena raggiunge un prezaggio sarà mio:D

groot
09-11-2007, 12:18
anche questo gioco presvisto per questo periodo:eek:
Non sono un gran fans, quindi non lo prederò di certo subito, ma appena raggiunge un prezaggio sarà mio:D

io volevo la DEMOOOOOOOOOOO

che non arriva..... :rolleyes:

TheBoss0310
09-11-2007, 12:22
io volevo la DEMOOOOOOOOOOO

che non arriva..... :rolleyes:

e va bhe tanto il 16 è vicino, azz... ma pensando che è un simcity ha una grafica daurlo:eek: sarà di sicuro pesantissimo se le immagine che ho visto sono state prese dal gioco vero e prorpio

groot
09-11-2007, 12:24
e va bhe tanto il 16 è vicino, azz... ma pensando che è un simcity ha una grafica daurlo:eek: sarà di sicuro pesantissimo se le immagine che ho visto sono state prese dal gioco vero e prorpio

speriamo di no... anche perchè giocare a giochi lenti non mi piace.

niky89
09-11-2007, 13:05
mi iscrivo... non ci sono recensioni?

groot
09-11-2007, 13:15
mi iscrivo... non ci sono recensioni?

si molte, appena riesco linko, ma google ti potrà essere di aiuto. :O

ERRYNOS
09-11-2007, 17:44
iscritto:)

groot
10-11-2007, 09:12
http://simcity.ea.com/flash/photocarousel/screenshots/screenshot_9_big.jpg

http://simcity.ea.com/flash/photocarousel/screenshots/screenshot_0_big.jpg

http://simcity.ea.com/flash/photocarousel/screenshots/screenshot_24_big.jpg

groot
10-11-2007, 09:12
http://simcity.ea.com/flash/photocarousel/screenshots/screenshot_22_big.jpg

http://simcity.ea.com/flash/photocarousel/screenshots/screenshot_18_big.jpg

http://simcity.ea.com/flash/photocarousel/screenshots/screenshot_16_big.jpg

groot
10-11-2007, 09:13
http://simcity.ea.com/flash/photocarousel/screenshots/screenshot_17_big.jpg

http://simcity.ea.com/flash/photocarousel/screenshots/screenshot_12_big.jpg

http://simcity.ea.com/flash/photocarousel/screenshots/screenshot_13_big.jpg

groot
10-11-2007, 09:14
http://simcity.ea.com/flash/photocarousel/screenshots/screenshot_20_big.jpg


http://simcity.ea.com/flash/photocarousel/screenshots/screenshot_19_big.jpg


http://simcity.ea.com/flash/photocarousel/screenshots/screenshot_14_big.jpg

groot
10-11-2007, 09:21
Sim City Societies - Provato

Dopo averlo visto di sfuggita all'E3 2007, siamo tornati sul luogo del delitto in occasione della Games Convention di Lipsia per toccare con mano il nuovo capitolo della saga di strategici gestionali più conosciuta al mondo: Sim City Societies, fino a qualche tempo fa conosciuto anche come Sim City 5. L'abbiamo provato dal vivo nello stand EA e, non contenti, ce lo siamo fatti spiegare con cura anche da uno degli assistant producer del gioco che ci ha accolto in una saletta privata riservata alla stampa.
Il titolo ha l'obiettivo ben preciso di innovare un franchise che nel corso degli anni ha mostrato il fianco a diverse critiche. L'ultimo capitolo in particolare aveva raggiunto un realismo tale da rendere eccessivamente complessa la meccanica di gioco e molti fan erano rimasti delusi per l'indirizzo che stava prendendo l'intero franchise. E' su queste basi che EA ha sviluppato Societies: un titolo particolarmente originale, dall'aspetto grafico estremamente curato e maggiormente in linea con i primissimi capitoli della serie (il secondo in particolare), e che strizza l'occhio allo stile artistico dei vari Sims con colori molto vivaci ma mai eccessivamente lontani dalla realtà ed una cura verso il dettaglio a tratti maniacale. Non appena ci si siede davanti alla postazione è subito evidente la semplicità con cui si può iniziare a giocare. Tralasciando l'utile tutorial, il gioco risulta essere molto intuitivo con una barra di controllo e costruzione sulla parte bassa del schermo, immediatamente comprensibile e composta da un numero non eccessivo di pulsanti particolarmente grandi. Lo stesso vale per le informazioni su schermo che sono praticamente ridotte al minimo, complice l'estremo dettaglio della riproduzione della nostra città. Aumentando lo zoom infatti sarà subito possibile vedere le condizioni di strade, semafori, lampioni e tutto quello che abbellisce la città, così come studiare la vita nei vari vicoli per scoprire eventuali segni di delinquenza, oppure ancora seguire i Sim che si recano al lavoro, o tornano a casa dopo una giornata di baldoria. Tutte le azioni possibili del gioco infatti saranno effettivamente svolte dagli abitanti della vostra città. Potrete quindi vedere un Sim uscire ubriaco da un bar, oppure essere derubato da qualche delinquente, o fermarsi per strada a guardare un suonatore di chitarra rischiando di fare tardi al lavoro.


E' possibile costruire, attraverso menu separati, impianti per la produzione di energia elettrica, case per ospitare i Sim e creare quindi la forza lavoro, luoghi di lavoro (questi in particolare sono molto numerosi e di una varietà impressionante) per produrre soldi da spendere nella costruzione della città stessa e luoghi di svago, dove i Sim si recano dopo il lavoro per rilassarsi e prepararsi alla successiva giornata. Obiettivo del giocatore è mantenere elevata l'efficienza della città assicurandosi ad esempio che i posti di lavoro non siano troppo distanti dalle abitazioni, la disoccupazione non cresca troppo e le zone di svago siano facilmente e velocemente accessibili. Il tempo è infatti limitato: il gioco implementa il ciclo giorno-notte di 24 ore e se i Sim non riescono a svolgere le loro attività di base si entrerà in una spirale piuttosto problematica di inefficienze e perdite di denaro.
Da sfondo all'edificazione urbana, ci sono i valori sociali: produttività, prosperità, creatività, spiritualità, autorità, e conoscenza. Questi valori saranno influenzati da ogni singolo edificio costruito (nel gioco finale ce ne saranno circa 350) e nel tempo, a seconda dei loro valori, influenzeranno l'aspetto grafico della città stessa ed il comportamento dell'intera società oltre a consentire la costruzione di ulteriori edifici che avranno come requisito proprio determinati valori sociali oppure unità speciali. Si potranno ad esempio avere città con autorità molto elevata che costringeranno i Sim ad andare a lavoro indipendentemente dalla loro felicità, oppure città molto creative che tenderanno ad abbellirsi su volontà spontanea degli abitanti e così via. Ovviamente tutto questo porterà con sè svariati bonus (come ad esempio unità speciali o lo sblocco di nuovi edifici) e numerosi malus: una città autoritaria dovrà essere gestita con un uso abbondante delle forze di polizia, mentre in una città ad alta creatività sarà più difficile convincere i Sim a cercare lavoro nelle fabbriche. Nella prova che abbiamo fatto, ci siamo ritrovati con una città ad alta prosperità, autorità e conoscenza ed il risultato era un agglomerato dall'aspetto cybertecnologico interamente dedicato alla produzione di soldi che costringeva i propri cittadini a lavorare attraverso un senso di oppressione autoritario invece che prendendosi cura di loro.


Ma i protagonisti indiscussi del gioco sono gli edifici: ognuno di questi potrà essere analizzato cliccandoci sopra e restituirà informazioni sul consumo energetico, i valori sociali con gli eventuali bonus e malus provocati a seconda anche delle costruzioni nelle vicinanze, gli eventuali posti di lavoro disponibili, la quantità di soldi prodotta al giorno se tutti i lavoratori assunti si presentano sul posto di lavoro.
Non mancheranno ovviamente i vari disastri più o meno naturali che da sempre hanno contraddistinto la serie Sim City: da incendi a uragani, per arrivare fino ad una gigantesca meteora che abbiamo visto cadere dal cielo per portare enorme distruzione sulla nostra neonata città. In concomitanza all'uscita del gioco poi, verranno rilasciati tutta una serie di tool di sviluppo che permetteranno al giocatore di modificare ogni singolo aspetto del gioco, dagli edifici alle musiche ai testi, persino i Sim potranno essere personalizzati e il tutto potrà poi essere scambiato su un sito di community gestito da EA. Sarà inoltre presente una sorta di modalità campagna dove il giocatore verrà limitato nella possibile selezione degli edifici in base alla tipologia di società scelta all'inizio ed attraverso obiettivi di difficoltà crescente potrà raggiungere la vittoria: così facendo guadagnerà un titolo che verrà legato al suo profilo ed avrà alcuni bonus aggiuntivi al momento di inziare una nuova città.
Da un punto di vista tecnico il gioco è ancora piuttosto poco ottimizzato. Nonostante i passi in avanti rispetto alla build mostrata all'E3 siano evidenti, il gioco continua a perdere progressivamente di fluidità al crescere della grandezza della città e nelle situazioni più caotiche il titolo risulta molto scattoso. Di tempo ce ne è ancora in abbondanza però e quindi confidiamo che per questo Natale, periodo di uscita di Sim City Societies sul mercato PC, tutto verrà risolto per portare sui nostri monitor il probabile migliore capitolo della serie dai tempi di Sim City 2000.

A cura di Pierpaolo Greco

Leron
10-11-2007, 11:07
lo voglio!!!

sasyultrasnapoli
10-11-2007, 18:23
lo voglio!!!

Idem :O

Spider-Mans
10-11-2007, 20:47
attendo con ansia sbavante

groot
11-11-2007, 14:11
lo voglio!!!

Idem :O

attendo con ansia sbavante

Per Ora mi accontenterei di una mera demo..... ma non si vede neppure l'ombra, io senza demo non lo compro. :nonsifa:

Fable
11-11-2007, 16:59
attendo con ansia sbavante

:D :asd: :sofico:

Per Ora mi accontenterei di una mera demo..... ma non si vede neppure l'ombra, io senza demo non lo compro. :nonsifa:

Infatti , sarebbe meglio provarlo prima , ma si sa , questo e' quel genere di giochi che non ne posso fare a meno , mi sa che l'ho comprero' il primo giorno :sofico:

[Alex]
11-11-2007, 17:17
com'è che non l'ho mai trovato un gioco così :eek: , deve essere mio :D :sofico:

groot
13-11-2007, 14:59
http://www.floze.de/pc-games/simulationen/simcity-societies/download/simcity-societies-demo/


demooooo


http://www.electronicarts.it/news/14097/


http://img211.imageshack.us/img211/9591/116287simcitysocieties3ys8.gif

appena riesco a capire se si trova... :cry:

groot
13-11-2007, 15:03
E' online un sito nuovo... http://simcitysocieties.ea.com/index.php

groot
13-11-2007, 15:07
Qualcuno ha già la demo? :confused:


Hey, sorry if I sound a bit tired but I stayed up to 2:45 AM playing SimCity Societies :) However, after playing for four hours it's just seemed too easy. All my Sims were exstatic and demanded me too spend more money. Is it just me or has anyone else noticed how easy this new SimCity edition is?

:rolleyes:

groot
13-11-2007, 15:10
http://img260.imageshack.us/img260/4756/coalplantvc0.jpg


si giocaaaaaaaa

groot
13-11-2007, 15:16
CarlOOgle
6 Novembre 2007
“SimCity Societies” uscirà il 13 novembre
Archiviato in: Giochi, Informazione — Carlo @

Se avete sempre sognato di gestire in SimCity, non solo l’usrbanistica, ma anche di puntare più l’interesse sulla società degli abitanti, sarete tra coloro che segneranno sul calendario la data del 13 Novembre, giorno in cui uscirà nei negozi di tutto il mondo SimCity Societies. Nonostante non sia più il team originale a occuparsi del gioco, le speranze sono ben risposte visto che a svilupparlo sono stati i ragazzi del team Tilted Mill, famosi per Caesar IV.


:rolleyes: ma si sa un giorno.... esatto?

G_Fedek
13-11-2007, 16:12
Qualche impressione? :)

[Alex]
13-11-2007, 16:28
i requisiti minimi quali sono? :confused:

wiltord
13-11-2007, 16:38
http://www.floze.de/pc-games/simulationen/simcity-societies/download/simcity-societies-demo/


demooooo



non la trovo..:mbe:

groot
13-11-2007, 18:03
Qualche impressione? :)

Degli altri buone, io questa demo non sono riuscita a scaricarla.... :rolleyes:

non la trovo..:mbe:

neppure io.. :cry: :cry: :cry:


Sono andato per comprarlo ma neppure sanno se arriva sabato :rolleyes:

G_Fedek
13-11-2007, 18:14
The sims mi ha sempre stufato, al contrario di SimCity, che trovo geniale.. :D
Comunque non riesco a trovare nemmeno io la demo..E non me la scarica dal vostro link! :mad:

groot
13-11-2007, 18:23
The sims mi ha sempre stufato, al contrario di SimCity, che trovo geniale.. :D
Comunque non riesco a trovare nemmeno io la demo..E non me la scarica dal vostro link! :mad:

non c'è :rolleyes: il link..

G_Fedek
13-11-2007, 19:06
non c'è :rolleyes: il link..
Ecco perche. Pensavo fosse un link alla demo, quel sito tedesco. LOL scusate :doh:

Spider-Mans
13-11-2007, 19:32
ora provo la demo ma dove è il link XD... non vedo l'ora che arrivi nei negozi il gioco :sbav:

||ElChE||88
14-11-2007, 12:13
Degli altri buone
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=87312

5/10

Mah :asd:

groot
14-11-2007, 12:17
http://img255.imageshack.us/img255/8436/societiesqe6.jpg

:read:

groot
14-11-2007, 12:18
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=87312

5/10

Mah :asd:

Back at the dawn of this bold new millennium, EA and Maxis had the idea of creating a game that would sit neatly in between their two globe-conquering franchises - the detail-obsessed SimCity and the close-up antics of The Sims. Simsville was to be the name, but the project was canned in 2001 when it became clear that more straight Sims spin-offs were what the public craved most. Six years later, and Simsville is back - at least in spirit.
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Like its abandoned predecessor SimCity Societies zooms up from The Sims and down from SimCity, in the hope of finding some nook or cranny of gameplay left untapped by those twin leviathans of PC gaming. In doing so, it has raised the ire of fans, who have screamed bloody murder at the notion of a SimCity game without zoning and micromanagement, but most of all at the sheer horror of a SimCity game produced by someone other than Maxis. Caesar IV developer Tilted Mill has been called to bat this time out and while the kneejerk fears of the hardcore SimCity crowd haven't been particularly constructive, they've turned out to be fairly accurate. Societies is a muddle of ideas, tied to a rather lumpy city building engine.

There's not much point comparing it directly to SimCity games of the past, since it's almost completely different in style and tone. SimCity 4 may have grown terrifying and bloated for the average player, but Societies simplifies things to an often depressing degree. Rather than designating zones for industrial, commercial and residential use, you now place individual buildings. This is the biggest change, and it fundamentally alters what SimCity is about. In place of the pragmatic red, yellow and blue zones of old, we now have six ephemeral "social energies" - productivity, prosperity, authority, creativity, spirituality and knowledge. Every building either produces, or consumes, one or more of these energies. So, for instance, a museum for children creates knowledge but consumes creativity.
Zoom in'' Screenshot 1

Cities dominated by Authoritarian ideals feature buildings that can intimidate and brainwash the population.

"Wait a minute", I hear you cry, "Surely a kids museum would foster creativity?"

And you'd be right. In the real world. But this is Sim World and the energies often manifest in less than logical ways. Blue collar workplaces like a textile factory should, you'd think, add productivity to a city yet instead they use it up. It's not always clear what the criteria is for consumption over production, so the whole concept of "social energies" ends up rather vague and woolly. Not that this matters, since the game includes a rather clunky workaround in the form of decorations. These are items that serve no practical purpose, yet boost your city's supply of the various energy types. In other words, should you not have enough spirituality for your monastery to "work" (again, how does that make sense?) you can simply build a prayer bell and the problem is conveniently resolved. Quite why a bell provides more spirituality than a bloody monastery is just one mystery the tutorial fails to explain.

And it's here that the first of several flaws in the core game design become apparent. The tutorial handily tells you that your power stations don't need to touch or connect to the buildings they supply. It's true. You can plonk a nuclear plant on the other side of the map, and the electricity magically flows to your buildings regardless. The tutorial also encourages you to think of the "social energies" in the same way as electricity - a resource that every building requires to operate. Can you see where this is leading? That's right. You can boost your supply of any energy simply by scrolling to a distant corner and slapping a bunch of decorations down. Build five public murals in the middle of nowhere, miles from your city, and you can get 40 creativity points despite the fact that none of your citizens can actually see them.
Zoom in'' Screenshot 2

Natural disasters are back - although your Sims still grumble about not having enough entertainment, even as their house gets destroyed.

That's not the only quirk. The relationship between population and accommodation is unclear as well. I had a city with almost 3,000 inhabitants despite only having built accommodation for a few hundred. And yet apparently none were homeless. Weird. The same is true of jobs. Each workplace you build only offers a handful of jobs, yet the population seems to grow in leaps regardless of career opportunities. Regardless of anything, in fact, since you'd have to deliberately make your city deeply unpleasant in order to even slow the tide of new citizens. Desperate Sims can go "rogue" and start causing trouble, but you literally have to make your city a living hell before that becomes a real problem.
Zoom in'' Screenshot 3

They're on the pitch! They think it's all over! Etc!

Yet the game does a fairly good job of giving the illusion of depth. There are statistics galore, and loads of little numbers attached to almost every icon. For the casual gamer, who the game seems to be aimed at, it all looks very impressive. And there are balances to be struck - even if it is just between work and fun, with Venues supplying the latter and occasionally offering temporary status boosts like nickel beer night at the ball park, or a glitzy movie premiere. You can opt to build a city dominated by one type of energy, in which case the environment evolves to suit the mood - from dystopian nightmare for Authoritarian cityscapes to pastoral tranquillity for those governed by Spirituality - but, beyond seeing what each of the 500 available building types look like, there's not much incentive to keep plugging away to unlock them all. Thanks to the disconnect between what you do and how the city develops, there's no real sense that you're building something tangible. Sandbox games like this inevitably hit a plateau at some point, where the desire to tinker must become a need to keep playing if interest is to be maintained, and Societies hits that plateau much sooner than its rivals. This is even despite the presence of a freeplay mode, available from the start, which removes all restraints from the buildings you can purchase and place.
Zoom in'' Screenshot 4

That green glow means that this Venue has a special event that can be triggered to alter your Sims' moods.

There's definitely mileage in a city building game that acknowledges the fact that people live there, not just statistics, but City Life already did the "social energy" concept in a more interesting way by actually focussing on friction between social groups. In Societies, even though you can click on each inhabitant to see how they feel, the energies are all attached to the buildings, not the people. They may turn into hippies, or cops, or even clowns should they spend the right time in the right place, but there's a creeping sense that your choices are affecting the visuals a lot more than the gameplay.

Things aren't helped by the rather crude build interface, which bizarrely allows you to rotate items and buildings at 45 degree angles, even though you can only build roads in straight lines. Yep, that's right - we're back to the old right angled corners, with a jittery road placement tool that would have felt clumsy ten years ago. Unless you're painstakingly patient cities end up following make-do layouts, their jagged highways populated by a jarring mixture of building styles and types dictated by the nebulous "social energy" concept rather than anything that looks or feels like genuine city planning.

Those Maxis-faithful naysayers who crowed that Tilted Mill would sully their beloved series have sadly been proven right as the game suffers from many of the same complaints levelled at the studio's previous game, Caesar IV. But let me make my final point quite clear - Societies doesn't stumble just because "it isn't SimCity". Fresh takes on old concepts should always be welcome. It stumbles because it's a generally unsatisfying patchwork of a game, dragged down by inconsistent gameplay, outdated design and weirdly implemented ideas.

5/10

:rolleyes:

groot
14-11-2007, 12:18
http://img255.imageshack.us/img255/8122/sspreviewsimcitysocietiab8.th.jpg (http://img255.imageshack.us/img255/8122/sspreviewsimcitysocietiab8.jpg) http://img255.imageshack.us/img255/3338/sspreviewsimcitysocietinp2.th.jpg (http://img255.imageshack.us/img255/3338/sspreviewsimcitysocietinp2.jpg) http://img255.imageshack.us/img255/2479/sspreviewsimcitysocietici1.th.jpg (http://img255.imageshack.us/img255/2479/sspreviewsimcitysocietici1.jpg) http://img255.imageshack.us/img255/7959/sspreviewsimcitysocietizu2.th.jpg (http://img255.imageshack.us/img255/7959/sspreviewsimcitysocietizu2.jpg)

G_Fedek
14-11-2007, 12:20
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=87312

5/10

Mah :asd:

Anche i commenti mica tanto belli :asd:

Però aspetto la demo, chissà... de gustibus! :rolleyes:

[Alex]
14-11-2007, 12:21
-CUT-
5/10

:rolleyes:

cosa :eek: , ma cosa si sono fumati quelli che lo hanno valutato :muro: :muro:

groot
14-11-2007, 12:22
;19627992']cosa :eek: , ma cosa si sono fumati quelli che lo hanno valutato :muro: :muro:

non lo so, ma questa demo.... che cagata, potevano farla uscire.... :rolleyes:

[Alex]
14-11-2007, 12:25
non lo so, ma questa demo.... che cagata, potevano farla uscire.... :rolleyes:

effettivamente una piccola demo potevano anche rilasciarla, giusto per farsi un'idea, eh va beh :mc:

Spider-Mans
14-11-2007, 12:30
3 su 5 da gamespy
http://pc.gamespy.com/pc/simcity-societies/834994p1.html

8.7 da gamezone
http://pc.gamezone.com/gzreviews/r32755.htm

[Alex]
14-11-2007, 12:30
3 su 5 da gamespy
http://pc.gamespy.com/pc/simcity-societies/834994p1.html

8.7 da gamezone
http://pc.gamezone.com/gzreviews/r32755.htm

questi voti vanno già meglio :D

Spider-Mans
14-11-2007, 12:37
il gioco sembra graficamente eccellente (penso sia una evoluzione dell ottimo motore grafico di caesar iv..visto che sono gli stessi siviluppatori)

e sembra essere forse meno "complesso" in alcune caratteristiche di gioco alla simcity..ma del resto è un simicty diverso questo qui..vedi anche il nome...

io lo compro sicuro..amo i gestionali

[Alex]
14-11-2007, 12:39
il gioco sembra graficamente eccellente (penso sia una evoluzione dell ottimo motore grafico di caesar iv..visto che sono gli stessi siviluppatori)

e sembra essere forse meno "complesso" in alcune caratteristiche di gioco alla simcity..ma del resto è un simicty diverso questo qui..vedi anche il nome...

io lo compro sicuro..amo i gestionali

idem :cincin:

Fable
14-11-2007, 16:27
;19628301']idem :cincin:

Pure io , non vedo l'ora di dare sfogo alla mia fantasia , per questo genere di giochi sono capace di mollare ogni titolo , persino masseffect e crysis :sofico:

Spike88
14-11-2007, 16:49
adoro questo gioco, ma non ho capito una cosa? ma la demo ci sta??? se si mi dite dove scaricarla?! Grazzzzie!:D

[Alex]
14-11-2007, 17:12
adoro questo gioco, ma non ho capito una cosa? ma la demo ci sta??? se si mi dite dove scaricarla?! Grazzzzie!:D

pare non ci sia :stordita:

Spike88
14-11-2007, 17:49
;19633696']pare non ci sia :stordita:

ma nel senso che ora non è disponibile oppure che non ci sarà mai?^^"

groot
14-11-2007, 17:50
ma nel senso che ora non è disponibile oppure che non ci sarà mai?^^"

per ora non è disponibile.

anche se qualche mio amico dice che c'è gia in giro.. il DVD-Usa

:asd:

[Alex]
14-11-2007, 18:00
per ora non è disponibile.

anche se qualche mio amico dice che c'è gia in giro.. il DVD-Usa

:asd:

quelli sono sempre i primi a essere in giro :asd:

groot
14-11-2007, 18:01
;19634661']quelli sono sempre i primi a essere in giro :asd:

:oink:

||ElChE||88
14-11-2007, 18:15
E' uscita la patch..
http://simcitysocieties.ea.com/updates/details.php?&languageCode=1

:asd:

Ora la metto e lo provo.
Edit: Hanno levato la costruzione a zone (industriale, residenziale, ecc), ora si fanno gli edifici uno alla volta. Per ora mi sembra deludente. :(

groot
14-11-2007, 19:00
E' uscita la patch..
http://simcitysocieties.ea.com/updates/details.php?&languageCode=1

:asd:

Ora la metto e lo provo.
Edit: Hanno levato la costruzione a zone (industriale, residenziale, ecc), ora si fanno gli edifici uno alla volta. Per ora mi sembra deludente. :(

la patch dove la metti :rolleyes:

[Alex]
14-11-2007, 19:06
la patch dove la metti :rolleyes:

io un posticino ce l'avrei :D :sofico:

Fable
14-11-2007, 19:17
Hanno levato la costruzione a zone (industriale, residenziale, ecc), ora si fanno gli edifici uno alla volta. (

E non e' meglio cosi ?

[Alex]
14-11-2007, 19:19
E non e' meglio cosi ?

io preferisco così, è più divertente che creare a blocchi

Spider-Mans
14-11-2007, 19:20
E non e' meglio cosi ?

dovrebbe essere simile a caesar iv... secondo me è meglio..scegli te il tipo di casa il modello insomma...

||ElChE||88
14-11-2007, 19:22
la patch dove la metti :rolleyes:
:confused:
Sul gioco?

Io comunque preferisco la costruzione a zone... e poi Societies sembra davvero troppo facile.

Fable
14-11-2007, 19:23
;19635992']io preferisco così, è più divertente che creare a blocchi

Infatti , anche a me piace di piu' cosi (c'e' piu' fantasia ) ...quello in zone o blocchi come la chiami tu mi sembrava troppo forzato.

Fable
14-11-2007, 19:25
dovrebbe essere simile a caesar iv... secondo me è meglio..scegli te il tipo di casa il modello insomma...

A Caesar iv mai giocato , pero' infatti ... come dicevo nel messaggio di sopra , anche a me sembra piu' bello cosi , e' piu' naturale.

||ElChE||88
14-11-2007, 19:25
Infatti , anche a me piace di piu' cosi (c'e' piu' fantasia ) ...quello in zone o blocchi come la chiami tu mi sembrava troppo forzato.
Mahh...era quel che differenziava Simcity da Anno, Caesar e gestionali simili.

Fable
14-11-2007, 19:33
Mahh...era quel che differenziava Simcity da Anno, Caesar e gestionali simili.

Ma un gestionale e' bello proprio perche' lascia a noi decidere cosa costruire e cosa non costruire , questo fatto di libera scelta per me e' una bella mossa e apprezzo molto in questo nuovo titolo.

||ElChE||88
14-11-2007, 19:36
Ma un gestionale e' bello proprio perche' lascia a noi decidere cosa costruire e cosa non costruire , questo fatto di libera scelta per me e' una bella mossa e apprezzo molto in questo nuovo titolo.
Io invece devo dire che mi sta proprio deludendo... ci devo giocare ancora un bel po' per dare un giudizio definitivo, ma mi sembra moolto inferiore al 4.

Fable
14-11-2007, 19:41
Io invece devo dire che mi sta proprio deludendo... ci devo giocare ancora un bel po' per dare un giudizio definitivo, ma mi sembra moolto inferiore al 4.

Ma secondo te e' inferiore a simcity4 perche' piu' semplice nella gestione o per altri motivi ? :what:

||ElChE||88
14-11-2007, 19:52
Ma secondo te e' inferiore a simcity4 perche' piu' semplice nella gestione o per altri motivi ? :what:
E' più semplice...
Non ci sono più le regioni (solo mappe individuali, come SimCity 3000).
La grafica è carina, ma niente di che.
Alcune cose sono assurde (esempio: non si possono fare strade diagonali :doh:).

Comunque, non sto dicendo che faccia schifo, anzi, e se dovessi dargli un voto per ora direi 7/10 (anche il mio amico che ha fatto la recensione e mi ha passato la copia la pensa così :D). Molto vasta la scelta di edifici, devo dire.

123456789
14-11-2007, 20:02
E' più semplice...
Non ci sono più le regioni (solo mappe individuali, come SimCity 3000).
La grafica è carina, ma niente di che.
Alcune cose sono assurde (esempio: non si possono fare strade diagonali :doh:).

Comunque, non sto dicendo che faccia schifo, anzi, e se dovessi dargli un voto per ora direi 7/10 (anche il mio amico che ha fatto la recensione e mi ha passato la copia la pensa così :D). Molto vasta la scelta di edifici, devo dire.



hanno ammazzato simcity quindi? :(
penso che mi terrò il 4 a lungo ancora :D :(

TheDarkAngel
14-11-2007, 20:23
Ma un gestionale e' bello proprio perche' lascia a noi decidere cosa costruire e cosa non costruire , questo fatto di libera scelta per me e' una bella mossa e apprezzo molto in questo nuovo titolo.

allora chiamatelo in un altro modo e non usate il nome del leggendario simcity per una porcheria del genere ( come è stato caeser4 in confronto agli altri )

123456789
14-11-2007, 20:34
Infatti , anche a me piace di piu' cosi (c'e' piu' fantasia ) ...quello in zone o blocchi come la chiami tu mi sembrava troppo forzato.

a me sembra il contrario.... il bello di simcity era riuscire a far creare quello che uno voleva, provandoci in tutti i modi... cosi è come uno degli altri mille gestonali dove piazzi li tutto da solo, la longevità va a farsi friggere secondo me.... :(

ancora devo provarlo, ma da quanto ho letto in giro non mi entusiasma il gioco, poi dagli screen che ho visto tutta sta gran grafica non la vedo..

||ElChE||88
14-11-2007, 21:50
hanno ammazzato simcity quindi? :(
penso che mi terrò il 4 a lungo ancora :D :(
Mah, come gestionale è decente, ma non è SimCity.

Fable
14-11-2007, 22:10
Mah, come gestionale è decente, ma non è SimCity.

e meno male che non e' simcity , un po' d'aria fresca ci vuole , senno' si sarebbe chiamato simcity 4 bis con una nuova grafica :D :sofico:

Fable
14-11-2007, 22:13
allora chiamatelo in un altro modo e non usate il nome del leggendario simcity per una porcheria del genere ( come è stato caeser4 in confronto agli altri )

e che c'entra simcity4 con caesar4 !? :D insomma , le mele con le pere !

||ElChE||88
14-11-2007, 22:21
e meno male che non e' simcity , un po' d'aria fresca ci vuole , senno' si sarebbe chiamato simcity 4 bis con una nuova grafica :D :sofico:
Ti rispondo con un quote:
allora chiamatelo in un altro modo e non usate il nome del leggendario simcity per una porcheria del genere

Fable
14-11-2007, 23:40
a me sembra il contrario.... il bello di simcity era riuscire a far creare quello che uno voleva, provandoci in tutti i modi... cosi è come uno degli altri mille gestonali dove piazzi li tutto da solo, la longevità va a farsi friggere secondo me.... :(

ancora devo provarlo, ma da quanto ho letto in giro non mi entusiasma il gioco, poi dagli screen che ho visto tutta sta gran grafica non la vedo..


1.Guarda , semmai l'incontrario , il simcity ti permetteva , o meglio , ti obbligava a fare esattamente cio' che il gioco ti imponeva di fare , insomma , dovevi seguire un percorso (passo-passo) gia' prestabilito dal gioco , altro che libera scelta.

2. la longevita' del gioco dipende da chi gestisce il gioco e non dal gioco stesso :D

3. Non fasciarti la testa solo perche' non corisponde ai parametri personali
di qualcuno.


Ti rispondo con un quote:

A dire il vero la stessa cosa si puo' dire anche di simcity4 , simcity4 per me e' di una banalita' pazzesca , nonostante cio' mi diverte parecchio :sofico: praticamente seguivo cio' che il gioco mi imponeva di fare , alla faccia della libera scelta di autogestione , mancava la caserma dei vigili , subito aggiungevo una caserma dei vigli , mancava l'ospedale , subito aggiungevo un ospedale , mancava una scuola , subito aggiungevo una scuola e cosi via....

...ecco , questo sarebbe il modello di gioco gestionale per eccellenza da cui prendere spunto !??? ghgh :D

||ElChE||88
14-11-2007, 23:47
1.Guarda , semmai l'incontrario , il simcity ti permetteva , o meglio , ti obbligava a fare esattamente cio' che il gioco ti imponeva di fare , insomma , dovevi seguire un percorso (passo-passo) gia' prestabilito dal gioco , altro che libera scelta.
Mah, se la pensi così forse facevi meglio a giocare uno degli altri 100.000 gestionali...
A me SimCity piaceva (e non credo di essere l'unico) perché era diverso, ora invece l'hanno fatto diventare come un qualsiasi altro gestionale... potevano anche cambiare nome.
Insomma, dai, SimCity senza le zone non è SimCity.

Edit: Guardavo ora gli screen su GameSpot... non mi pare abbia una grafica così bella (neanche mettendo tutto al massimo)... :rolleyes:

Fable
15-11-2007, 00:12
Mah, se la pensi così forse facevi meglio a giocare uno degli altri 100.000 gestionali...
A me SimCity piaceva (e non credo di essere l'unico) perché era diverso, ora invece l'hanno fatto diventare come un qualsiasi altro gestionale... potevano anche cambiare nome.
Insomma, dai, SimCity senza le zone non è SimCity.


Di giochi gestionali ne ho giocato parecchi , la bellezza di questi giochi gestionali sta proprio nella loro diversita'.

Anche a me piace simcity4 ma fare un simcity 5 uguale al 4 per me non ha senso , insomma come dicevo prima , un po' d'aria fresca ogni tanto fa bene.

Poi vedo che ti sei fissato con queste zone , allora ti chiedo , perche' non le crei tu queste zone , e' cosi difficile ?... un po' di fantasia eh ! :D

||ElChE||88
15-11-2007, 00:17
Di giochi gestionali ne ho giocato parecchi , la bellezza di questi giochi gestionali sta proprio nella loro diversita'.

Anche a me piace simcity4 ma fare un simcity 5 uguale al 4 per me non ha senso , insomma come dicevo prima , un po' d'aria fresca ogni tanto fa bene.
Ma chi ha detto che dovevano farlo uguale? Il 4 è molto diverso dal 3, ma è comunque degno di essere chiamato SimCity. Il 5 pare proprio di no.

Poi vedo che ti sei fissato con queste zone , allora ti chiedo , perche' non le crei tu queste zone , e' cosi difficile ?... un po' di fantasia eh ! :D
:confused:
Si sta parlando di meccaniche di gioco che caratterizzano(-avano) da sempre la serie SimCity, non di fantasia.

Fable
15-11-2007, 00:51
Ma chi ha detto che dovevano farlo uguale? Il 4 è molto diverso dal 3, ma è comunque degno di essere chiamato SimCity. Il 5 pare proprio di no.

Infatti , non l'hanno fatto uguale e meno male ! :D


:confused:
Si sta parlando di meccaniche di gioco che caratterizzano(-avano) da sempre la serie SimCity, non di fantasia.

Cioe' ... ma non capisco , se mancano queste zone preimpostate , cosa cambia ?

Praticamente nella nuova versione le zone non sono piu' preimpostate , ma te le crei tu da solo come meglio credi , per questo dicevo di usare la fantasia.

Ma poi la mancanza di queste zone scoinvolge la gestione del gioco o cosa ?

In questo nuovo titolo come si svolge la gestione , come si costruisce la citta' , in base a cosa ?

||ElChE||88
15-11-2007, 08:15
Cioe' ... ma non capisco , se mancano queste zone preimpostate , cosa cambia ?
Cambia tutta la meccanica di gioco. In SimCity dovevi stare attento a cosa costruisci e dove costruisci. Se l'intelligenza media dei cittadini era bassa, ad esempio, le zone industriali si riempivano di industria sporca. Per farla diventare hi-tech non bastava cliccare su un pulsantino e creare un nuovo edificio. Bisognava educare i Sim.
Praticamente per raggiungere degli scopi bisognava pensarci per bene.
Nel nuovo invece, hanno semplificato la meccanica di gioco, come se l'utente medio non fosse abbastanza intelligente da gestire il "vecchio" sistema. Un paio di esempi:
-se manca energia basta fare una centrale in qualunque punto della mappa, senza lontanamente pensare a collegarla con gli edifici. Infatti ciò avverrà in automatico, senza bisogno di cavi o piloni. :doh:
-se i cittadini sono scontenti, puoi costruire qualcosa per aumentare la felicità. Non importa se questo qualcosa lo costruisci su un isola irraggiungibile, i cittadini saranno comunque felici. :doh:

Mi spiace per i fan di SimCity che lo compreranno a scatola chiusa aspettandosi un seguito.

Fable
15-11-2007, 09:05
Cambia tutta la meccanica di gioco. In SimCity dovevi stare attento a cosa costruisci e dove costruisci...cut...

Insomma, simcity e' piu' difficile come struttura ma lascia meno scelta alla fantasia , perche' appunto , bisogna seguire passo passo le dinamiche del gioco, invece simsocieties e' piu' semplice , ma con piu' liberta' di scelta.

Vedi , in fin dei conti anche' nella realta' e' piu' semplice , se manca una scuola o un supermarket o altro , basta costruirle.

Quante volte in simcity avrei voluto costruire un parco o un qualcosa di diverso ?...invece non potevo perche' appunto ero costretto a costruire cio' che il gioco mi imponeva!.

Ma in questo nuovo titolo esiste almeno la gestione delle tasse e le spese per la manutenzione delle varie strutture e servizi ?.

||ElChE||88
15-11-2007, 10:14
Insomma, simcity e' piu' difficile come struttura ma lascia meno scelta alla fantasia , perche' appunto , bisogna seguire passo passo le dinamiche del gioco, invece simsocieties e' piu' semplice , ma con piu' liberta' di scelta.
Ci vuole molta fantasia per trovare un modo di far funzionare bene una città in SimCity 1/2/3000/4.

Quante volte in simcity avrei voluto costruire un parco o un qualcosa di diverso ?...invece non potevo perche' appunto ero costretto a costruire cio' che il gioco mi imponeva!.
Il gioco non t'imponeva un bel niente: costruivi le cose che mancavano/i cittadini volevano. E' sicuramente più realistico di un sindaco che decide di costruire 50 coltivazioni di girasoli in mezzo ad un area residenziale.

Ma in questo nuovo titolo esiste almeno la gestione delle tasse e le spese per la manutenzione delle varie strutture e servizi ?.
Emm...potrei sbagliarmi, ma io non l'ho trovato. :doh:
Sembra sia stato sostituito da questo: (il gioco salva gli screen con una qualità pessima, i quadrati sul mio nome li ho aggiunti con photoshop senza far perdere ulteriore qualità)
http://xs221.xs.to/xs221/07464/scrsht4.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs221&d=07464&f=scrsht4.jpg)
WOW. :asd:

Ah, dimenticavo una delle cose più publicizzate del gioco: la possibilità di creare città di tipi diversi (autoritaria, creativa). Ottima idea, peccato che in gioco il tutto si riduce ad un semplice menu da cui si sceglie il tipo di edificio che si vuol costruire.
Sembra abbiano fatto un gioco per bambini di 12 anni... -.-

Più ci gioco, meno mi piace.

groot
15-11-2007, 10:35
devo provarlo.



:rolleyes:

Fable
15-11-2007, 10:59
Emm...potrei sbagliarmi, ma io non l'ho trovato. :doh: Sembra sia stato sostituito da questo.

Adesso e' tutto chiaro , quindi la parte gestionale e' ridotta all osso , non credevo fosse cosi semplice nella gestione , beh ...peggio per loro , ma almeno spero lo stesso di passare qualche serata piacevole a divertirmi/sbizzarrirmi con le costruzioni , da quello che ho capito il gioco offre una notevole quantita' di edifici , almeno questo ...in attesa di simcity5 :stordita:

Fable
15-11-2007, 11:01
devo provarlo.
:rolleyes:

Perche' quella faccia !? :D

groot
15-11-2007, 11:17
Perche' quella faccia !? :D

perchè non l'ho ancoraaaaaa provatoooooooooooo :(

Fable
15-11-2007, 11:28
perchè non l'ho ancoraaaaaa provatoooooooooooo :(


Hai cosi fretta !? ... a quanto pare potresti rimanere scottato o peggio , fulminato :asd: :sofico:

groot
15-11-2007, 11:32
Hai cosi fretta !? ... a quanto pare potresti rimanere scottato o peggio , fulminato :asd: :sofico:

:wtf:


ho talmente tanto lavoro da fare che credo di riuscire giusto a togliermi il gusto di provarlo. ;)

Da vecchio amante del genere, ore e ore passate con i vari simcity, e A-Train... ottimo direi.. bei tempi. :help:

TheDarkAngel
15-11-2007, 12:54
e che c'entra simcity4 con caesar4 !? :D insomma , le mele con le pere !

nulla infatti era una parentesi in rifemento all'altro aborto fatto da questi sviluppatori, caeser 4, che in confronto ai suoi precedessori fa semplicemente schifo.

romange
15-11-2007, 16:24
Per me, uno dei migliori gestionali è stato Patricin 3: l'Impero dei mari.
Perfetto sotto tutti i punti di vista.

Ormai i gestionali li stanno facendo tutti troppo facili............... :(


GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

123456789
15-11-2007, 16:58
provato 10 minuti da un amico che ha buttato via i soldi...

confermo il mio precedente messaggio... hanno ammazzato simcity, ora ho deciso, non lo compro.. è caesar 4 con gli edifici moderni... lo spirito di simcity era tutt'altra cosa, quà bisogna buttare case varie nel terreno e basta... e per concludere, la grafica... a me sembra più dettagliata quella del attuale simcity (il 4) uscito anni fa... nessun gioco mi ha deluso cosi tanto :(

spero che in futuro esca un nuovo simcity fatto dalla Maxis non da sti quà :(

groot
15-11-2007, 17:15
Per me, uno dei migliori gestionali è stato Patricin 3: l'Impero dei mari.
Perfetto sotto tutti i punti di vista.

Ormai i gestionali li stanno facendo tutti troppo facili............... :(


GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

qualcosa in più sul gioco che consigli?

Spike88
15-11-2007, 18:19
quanto costa il gioco???^^?
ma la demo non c' è proprio?:mbe:

groot
15-11-2007, 18:30
quanto costa il gioco???^^?
ma la demo non c' è proprio?:mbe:

circa 45 euro.

Per ora niente demo e niente gioco... almeno in italia. :O

groot
16-11-2007, 13:40
Confermo che dopo una prima impressione di gioco.... hanno realizzato qualcosa di ingiocabile.:rolleyes:

[Alex]
16-11-2007, 13:48
Confermo che dopo una prima impressione di gioco.... hanno realizzato qualcosa di ingiocabile.:rolleyes:

azz andiam bene, allora visti tutti sti commenti sfavorevoli mi sa che non lo prendo più :stordita:

groot
16-11-2007, 14:14
;19665106']azz andiam bene, allora visti tutti sti commenti sfavorevoli mi sa che non lo prendo più :stordita:

a me non piace, per niente, ho provato rifare una partita, ma niente... :rolleyes:

delusione.

[Alex]
16-11-2007, 14:16
a me non piace, per niente, ho provato rifare una partita, ma niente... :rolleyes:

delusione.

allora mi sa che rimarrà sullo scaffale :rolleyes:

romange
16-11-2007, 22:56
qualcosa in più sul gioco che consigli?

http://patricianworld.altervista.org/

http://www.ludus.it/code/pagina/id_gioco_piattaforma/4093/tipo_pagina/21/LINGUA/IT


Giusto qualcosa che ho trovato con una ricerca su google....... ;)


GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

PS: Tenete presente che non centra nulla con simcity..........

wiltord
18-11-2007, 12:20
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1585031

;)