PDA

View Full Version : Compressore per pulire pc, macchina fotogragica ecc..

savethebest
08-11-2007, 21:38
ciao,
spero di non aver sbagliato sezione :D

cmq avrei bisogno di un consiglio su quale compressore acquistare.. mi servirebbe per pulire tastiera, mouse, pc portatile, macchina fotografica reflex, telecamera e qualche puluzia difficile in casa.

deve essere alimentato a corrente e non troppo grosso, non richiedo una potenza esagerata :D.
Il budget è di 50 max 80 euro...
esiste qualcosa che fa al caso mio?

r3venge
08-11-2007, 21:47
ciao,

cmq avrei bisogno di un consiglio su quale compressore acquistare.. mi servirebbe per pulire tastiera, mouse, pc portatile, macchina fotografica reflex, telecamera e qualche puluzia difficile in casa.

deve essere alimentato a corrente e non troppo grosso, non richiedo una potenza esagerata :D.

io non ho trovato molto a quel prezzo, giusto qualche stupidaggine per auto ma senza presa a muro.

anche se dicono che dato il compressore contiene acqua è pericoloso per quell uso io anche ho intenzione di farmi una cosa del genere.

avevo pensato però a comprare (ottimo per quella cifra da te indicata) un contenitore di aria compressa, da quanti litri preferisci...

per ricaricarlo puoi o andare da qualche amico o da un gommista ad esempio (ma pure diversi benzinai hanno il compressore) oppure nel mio caso ne ho uno da 200 litri ma in officina e quindi non si puo trasportare (vedi dimensioni :D )
inoltre penso che un contenitore per il tuo uso vada piu che bene se pensi che una bomboletta di aria compressa ha circa 440ml mi pare o cl...boh comunque un inezia rispetto a un medio contenitore...

unico problema...l acqua.

ps. gia se ne era parlato di sta cosa ma purtroppo non so indicarti dove

cefsdfsdfroma25td
08-11-2007, 21:57
se provi ad andare nei vari brico li trovi per quelle cifre,mio padre anni fa ne ha preso uno a 99 euri,io lo uso anche per quelle applicazioni,ma attenzione a:
-condensa di acqua,per quello basta svuotarlo da spesso con il tappo del serbatoio in basso
-alta pressione:quella può rovinare,piegare qualche compoente,anche per quello basta agire sulla manopola della pressione
riguardo alle potenze di solito si trovano per quei prezzi i 1.5-2HP che equivalgono a 1.1-1.5KW.

ciao;

hibone
08-11-2007, 23:17
ciao,

il compressore da frigo, un estintore scarico come serbatoio, valvole manometro filtro per la condensa e pressostato. monti il tutto e via trovi la guida sul web.

ah. per togliere la polvere dal sensore evita assolutamente compressore e bombolette. la cosa migliore è una aspiratore a tubo di venturi o simili.
ne producono di appositi.
in questo modo eviti di mandare la polvere in giro per la macchina e di spruzzare il sensore con alcool o acqua che ti obbligheranno alla pulizia dal laboratorio. Ci sono anche le salviette apposite credo.