View Full Version : Il vaticano rimuove il vescono anti-ndragheta
fsdfdsddijsdfsdfo
08-11-2007, 19:14
Per conservare l'impaginazione vi invito a leggere l'articolo qui:
http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=1.0.1529202927
Giovannino
08-11-2007, 19:16
Beh e' normale che dopo tot anni i vescovi vengano fatti girare. Speriamo che il prossimo sia all'altezza del precedente.
fsdfdsddijsdfsdfo
08-11-2007, 19:17
Un solo commento: E' una vergogna.
Ma il vaticano proprio non ha un minimo di contegno? neanche ci provano?
Giovannino
08-11-2007, 19:18
Un solo commento: E' una vergogna.
Ma il vaticano proprio non ha un minimo di contegno? neanche ci provano?
Ma scusami e' una vergogna cosa?
Pensi che il vaticano sia dalla parte della mafia? E ci ha messo 13 anni per toglierlo da la'? Ma dai... e' normalissimo dopo tot anni il turn-over dei vescovi. come lo e' dei preti, parroci etc...
Certo che dopo la storia di De Magistris è una bella coincidenza eh? :D
Ad ogni modo se ne vedono talmente tante... mah! :rolleyes: Se finora è rimasto lì perchè toglierlo? Non mi sembra sia da poco che tenga questa linea.
Xspazz
fsdfdsddijsdfsdfo
08-11-2007, 19:32
Pensi che il vaticano sia dalla parte della mafia? E ci ha messo 13 anni per toglierlo da la'? Ma dai... e' normalissimo dopo tot anni il turn-over dei vescovi. come lo e' dei preti, parroci etc...
il vescovo di reggio è in carica da 18 anni, quello prima, a catanzaro l'ultimo è rimasto 23 anni, quello prima 36 anni. E quasi tutti si sono ritirati da soli.
Evidentemente avrà pestato i piedi a qualcuno, magari schierandosi a favore di De magistris.
Essere certi che sia tutto apposto è miopia.
DonaldDuck
08-11-2007, 19:33
Dallo stesso link...
Il presidente della Regione Calabria Agazio Loiero non nasconde il proprio ''sconcerto'' spiegando tra l'altro che ''la sua permanenza nella nostra terra era vitale".
Contare sino a 10.000 prima di parlare :rolleyes:
Forse stava facendo troppo bene il suo compito contro l'ndrangheta...
coapzpa
fsdfdsddijsdfsdfo
08-11-2007, 19:35
Dallo stesso link...
Contare sino a 10.000 prima di parlare :rolleyes:
era rivolto a me? non capisco cosa tu voglia dirmi.
DonaldDuck
08-11-2007, 19:45
era rivolto a me? non capisco cosa tu voglia dirmi.
Su Loiero. Stavo leggendo l'articolo e mi è saltata agli occhi la sua dichiarazione.
Tornando alla notizia ho eseguito una ricerca associando il nome del religioso con De Magistris e non ho trovato nessuna connessione se non grida al gombloddo. Insomma stò Vaticano non ne combina una giusta :D : quando si massacrano (generalizzando) i preti... quando si difendono...
fsdfdsddijsdfsdfo
08-11-2007, 19:48
Su Loiero. Stavo leggendo l'articolo e mi è saltata agli occhi la sua dichiarazione.
e cosa volevi dire con quella frase?
Tornando alla notizia ho eseguito una ricerca associando il nome del religioso con De Magistris e non ho trovato nessuna connessione se non grida al gombloddo. Insomma stò Vaticano non ne combina una giusta :D : quando si massacrano (generalizzando) i preti... quando si difendono...
e pensa che mi lamento pure del fato che la chiesa sta insultando la memoria di cristo :D:D
Insomma sti nuovi comunisti... pretendono pure che la chiesa segua la moralità cristiana... eccheccazzo!
DonaldDuck
08-11-2007, 20:03
e cosa volevi dire con quella frase?
Che Loiero (con quello che si porta sul groppone! ) ha un bel coraggio ad esprimere rammarico...
non nasconde il proprio ''sconcerto'' spiegando tra l'altro che ''la sua permanenza nella nostra terra era vitale".
e pensa che mi lamento pure del fato che la chiesa sta insultando la memoria di cristo :D:D
Insomma sti nuovi comunisti... pretendono pure che la chiesa segua la moralità cristiana... eccheccazzo!
Ecchetifrega, tanto non sei manco cristiano :D
fsdfdsddijsdfsdfo
08-11-2007, 20:08
Che Loiero (con quello che si porta sul groppone! ) ha un bel coraggio ad esprimere rammarico...
e cosa si porta sul groppone?
Ecchetifrega, tanto non sei manco cristiano :D
e lo decidi tu?
e comunque mi frega, perchè il vaticano fa la BELLA VITA con i MIEI soldi.
Ma figurati... mafia e vaticano mai andati a braccetto. :nonsifa: Potevano lasciarlo dove stava, non credo che un avvicendamento fosse vitale per il cattolicesimo.
fsdfdsddijsdfsdfo
08-11-2007, 20:17
Ma figurati... mafia e vaticano mai andati a braccetto. :nonsifa: Potevano lasciarlo dove stava, non credo che un avvicendamento fosse vitale per il cattolicesimo.
soprattutto in un momento delicato come questo!!
DonaldDuck
08-11-2007, 20:24
e cosa si porta sul groppone?
Apri un'altra finestra del browser e fai una ricerca col nome. Io ho sonno e sono stanco :D
e lo decidi tu?
No, lo decidi tu ogni volta che scrivi stà frase :) ?
e pensa che mi lamento pure del fato che la chiesa sta insultando la memoria di cristo
L'hai fatto tante di quelle volte che comincio a pensare che vorresti convincere qualcuno :D
e comunque mi frega, perchè il vaticano fa la BELLA VITA con i MIEI soldi.
Ah, ho capito :p . Hai aperto questa discussione difendendo un religioso per attaccare il Vaticano...Preti che combattono la mafia...preti pedofili...preti che si occupano del recupero dei tossicodipendenti...In effetti non ci si capisce più nulla :mbe:. Non c'è più religione :D
fsdfdsddijsdfsdfo
08-11-2007, 20:33
Apri un'altra finestra del browser e fai una ricerca col nome. Io ho sonno e sono stanco :D
beh magari per finestra del broswer intendevi il giornale?
no perchè sul web non ho trovato nulla
L'hai fatto tante di quelle volte che comincio a pensare che vorresti convincere qualcuno :D
Solo a chi importa piu di cristo che della chiesa
Ah, ho capito :p . Hai aperto questa discussione difendendo un religioso per attaccare il Vaticano...Preti che combattono la mafia...preti pedofili...preti che si occupano del recupero dei tossicodipendenti...In effetti non ci si capisce più nulla :mbe:. Non c'è più religione :D
No. Di religione ce n'è pure troppa. A mancare è cristo.
Pensi che il vaticano sia dalla parte della mafia?
:sofico: :sofico: :sofico:
Forse stava facendo troppo bene il suo compito contro l'ndrangheta...
coapzpa
:sofico: :sofico: :sofico:
johannes
08-11-2007, 20:54
mah. mi dispiace molto e francamente non mi spiego questo gesto, a mio parere, sconsiderato o quanto meno ambiguo.
FastFreddy
08-11-2007, 20:59
Prima si occupava di 'ndrangheta, nella nuova sede (dove avrà un giurisdizione più ampia tra l'altro) s'occupera di ...
...'ndrangheta (A meno che qualcuno creda che li non esista)
Per il resto l'associazione che ha messo in piedi continuerà ad esistere e a lavorare.
fsdfdsddijsdfsdfo
08-11-2007, 21:13
Per il resto l'associazione che ha messo in piedi continuerà ad esistere e a lavorare.
dicono che l'occhio del padrone ingrassi il cavallo.
FastFreddy
08-11-2007, 21:22
dicono che l'occhio del padrone ingrassi il cavallo.
Può darsi, ciò non cambia il fatto che la sua associazione continua ad esistere e a lavorare.
mah. mi dispiace molto e francamente non mi spiego questo gesto, a mio parere, sconsiderato o quanto meno ambiguo.
A me di spiegazioni ne vengono in mente diverse .
Nessuna di esse però mi piace .
Può darsi, ciò non cambia il fatto che la sua associazione continua ad esistere e a lavorare.
Suvvia , non prendiamoci per il sedere , questo è un grosso favore fatto alla criminalità .
FastFreddy
09-11-2007, 10:04
Suvvia , non prendiamoci per il sedere , questo è un grosso favore fatto alla criminalità .
Sarà, ma allora spiegami perchè non lo si è tolto di mezzo prima quando scomunicava i malavitosi, se al vaticano non fosse andato bene non glie lo avrebbero certo lasciato fare. Non prendiamoci per il sedere...
DonaldDuck
09-11-2007, 10:08
Sarà, ma allora spiegami perchè non lo si è tolto di mezzo prima quando scomunicava i malavitosi, se al vaticano non fosse andato bene non glie lo avrebbero certo lasciato fare. Non prendiamoci per il sedere...
Infatti lo avrebbero "promosso" prima di subito. Ma sai... occorre alimentare una nuova leggenda metropolitana :O e noi non potevamo rimanere indietro :read:
Infatti lo avrebbero "promosso" prima di subito. Ma sai... occorre alimentare una nuova leggenda metropolitana :O e noi non potevamo rimanere indietro :read:
Infatti la 'ndrangheta non esiste e la gente lo voleva fuori dai marroni, tutte leggende le manifestazioni perchè restasse ed il bisogno sul territorio. Io non so se il vaticano abbia voluto fare un favore a qualcuno, ma dal mio punto di vista un trasferimento coatto non è esattamente una promozione. Non vedo perchè non potessero lasciarlo dove stava.
Encounter
09-11-2007, 10:37
Già, la gente del posto si dispera,fa le manifestazioni, e invece qualche forumista da dietro un monitor decide che è tutto OK.
Fantastico. Rendersene conto ogni tanto non sarebbe male.
Finalmente un religioso degno di rispetto. Ma qualcuno preferisce "quegli altri"
DonaldDuck
09-11-2007, 10:52
Infatti la 'ndrangheta non esiste e la gente lo voleva fuori dai marroni, tutte leggende le manifestazioni perchè restasse ed il bisogno sul territorio. Io non so se il vaticano abbia voluto fare un favore a qualcuno, ma dal mio punto di vista un trasferimento coatto non è esattamente una promozione. Non vedo perchè non potessero lasciarlo dove stava.
Ma nessuno dice che la mafia non esiste :mbe:, solo che da qui ad immaginare una coincidenza sospetta accostando l'evento alla faccenda di De Magistris :mbe: mi sembra eccessivo. Se poi mi si obietta l'opportunità o meno del momento scelto è un altro paio di maniche. Almeno io la vedo così.
Varilion
09-11-2007, 10:55
Più che una rimozione è una "promozione", da vescovo della Locride, diventerà Arcivescovo di una Diocesi più grande, se un vescovo resta fermo per 20 anni e passa nello stesso posto o è "al top" come Martini a Milano, oppure è fossile ;) e quindi lo lasciano fermo nella sua remota provincia (stesso discorso per preti parroci e quantaltro).
DonaldDuck
09-11-2007, 11:38
Già, la gente del posto si dispera,fa le manifestazioni, e invece qualche forumista da dietro un monitor decide che è tutto OK.
Fantastico. Rendersene conto ogni tanto non sarebbe male.
Finalmente un religioso degno di rispetto. Ma qualcuno preferisce "quegli altri"
Se qualche forumista decide di considerare la promozione del religioso un favore alla mafia, di sospettare (come ho letto) una coincidenza patologica con il trattamento riservato a De Magistris ==> per coerenza non dovrebbe accomunare SOLO il Vaticano alla mafia...O sbaglio?
indelebile
09-11-2007, 11:39
Prima si occupava di 'ndrangheta, nella nuova sede (dove avrà un giurisdizione più ampia tra l'altro) s'occupera di ...
...'ndrangheta (A meno che qualcuno creda che li non esista)
Cioè a Campobasso c'è l'ndrangheta? :rolleyes:
http://it.wikipedia.org/wiki/'Ndrangheta#Presenza_della_.27Ndrangheta_nelle_20_regioni_italiane
ma neanche esiste li più di tanto :rolleyes:
è un po come togliere falcone-Borsellino da palermo e dire eh ma che vuol dire la procura va avanti
Come cavolo :mc:
fsdfdsddijsdfsdfo
09-11-2007, 12:30
Se qualche forumista decide di considerare la promozione del religioso un favore alla mafia, di sospettare (come ho letto) una coincidenza patologica con il trattamento riservato a De Magistris ==> per coerenza non dovrebbe accomunare SOLO il Vaticano alla mafia...O sbaglio?
ma si a uno che vota un partito fondato da un mafioso, un vescovo antindrangheta che viene rimosso cosa gli può importare?
indelebile
09-11-2007, 12:34
ma si a uno che vota un partito fondato da un mafioso, un vescovo antindrangheta che viene rimosso cosa gli può importare?
Anzi quasi se ne vantanno e sono contenti quando ci sono problemi giudiziari dall altro fronte, godono...cosa ci sia da godere da queste politicanti non lo so, il solito gioco da bambini con le bandierine
DonaldDuck
09-11-2007, 12:39
Anzi quasi se ne vantanno e sono contenti quando ci sono problemi giudiziari dall altro fronte, godono...cosa ci sia da godere da queste politicanti non lo so, il solito gioco da bambini con le bandierine
Sono due le cose: non avete letto bene o fate finta di non aver capito.
P.S.
Dijo? Avresti quasi scocciato.
fsdfdsddijsdfsdfo
09-11-2007, 12:42
Sono due le cose: non avete letto bene o fate finta di non aver capito.
P.S.
Dijo? Avresti quasi scocciato.
GIà un risultato rispetto alla tua indifferenza di prima.
Magari prima o poi inizierai a vergognarti di aver votato mafia.
Lo so che sono cose scomode, e che della famigghia non si parla.
Ma nessuno dice che la mafia non esiste :mbe:, solo che da qui ad immaginare una coincidenza sospetta accostando l'evento alla faccenda di De Magistris :mbe: mi sembra eccessivo. Se poi mi si obietta l'opportunità o meno del momento scelto è un altro paio di maniche. Almeno io la vedo così.
Suvvia .
Anche un cieco avrebbe notato la coincidenza e l' inopportunità .
O quelli del Vaticano sono orbi , oppure ci vedono fin troppo bene .
FastFreddy
09-11-2007, 12:45
Strano eprò che quando uno cosiddetto di destra, dice che "il più pulito c'ha la rogna" comprendendo con ciò anche la cosiddetta sinistra, viene subito tacciato di qualunquismo....
Per il resto ho parlato di cose oggettive, se il vescovo avesse dato fastidio, lo avrebbero rimosso molto prima, quando era molto più attivo e le sue iniziative riscuotevano molto più eco.
DonaldDuck
09-11-2007, 12:51
Suvvia .
Anche un cieco avrebbe notato la coincidenza e l' inopportunità .
O quelli del Vaticano sono orbi , oppure ci vedono fin troppo bene .
Ammettiamo la colpevole coincidenza: Vaticano==>mafia, ....( rimozione De Magistris)==>mafia. Al posto dei puntini cosa ci scriviamo?
Sentito cosa ha detto ieri sera il vescovo alle Iene?
FastFreddy
09-11-2007, 12:54
CITTA' DEL VATICANO (8 novembre) - Benedetto XVI ha nominato questa mattina come nuovo arcivescovo metropolita di Campobasso-Boiano mons. Giancarlo Maria Bregantini. Bregantini è stato anche nominato amministratore diocesano in attesa di prendere ufficialmente possesso della nuova sede entro il prossimo mese di gennaio. Bregantini, che lascia dopo 13 anni la diocesi di Locri, a Campobasso prende il posto di monsignor Armando Dini. Lo spostamento di Bregantini da Locri ha provocato reazioni negative e proteste in tutta la Calabria per il noto impegno del presule contro la criminalità organizzata e la 'ndrangheta calabrese in particolare. Bregantini ha animato un movimento di contestazione dell'oppressione mafiosa e ha dato vita, insieme alla Conferenza episcopale italiana, a diverse iniziative sociali in favore dei giovani per combattere concretamente il disagio, la povertà di lavoro, l'arretratezza economica della regione. In particolare destò scalpore la scomunica dei mafiosi e dei violenti pronunciata latae sententiae, cioè immediatamente, dal vescovo. Ancora forte è stata la presa di posizione di Bregantini dopo il gravissimo episodio di sangue e di mafia di Duisburg in Germania.
È fra l'altro probabile che nei prossimi mesi l'arcivescovo di Campobasso entri a far parte del Consiglio permanente della Cei, l'organo di governo dei vescovi italiani. Un modo, questo, per valorizzare da parte della Conferenza episcopale italiana, l'esperienza e il suo ruolo.
«Per obbedienza sono venuto e per obbedienza parto». Così il monsignore ha accolto la nuova nomina. In un'intervista alla Radio Vaticana, Bregantini dice di rispondere alla decisione del Papa «con questa disponibilità e - aggiunge -, anche se con tanta sofferenza nel cuore, saluto la mia diocesi e mi avvio all'altra». Per tanti anni punto di riferimento per la lotta alla criminalità, di fronte al dolore manifestato dalla gente di Locri per la sua partenza Bregantini dice che «è un reciproco dispiacere, perchè obbedire non è mai facile e sempre eroico». «Voglio però cercare di rasserenare gli animi - prosegue -, che molto di quello che ho insegnato loro è stato maturato insieme, con i giovani e con i collaboratori, cresciuti ormai fisicamente e spiritualmente. E, quindi, molte volte la mia voce era la loro voce, che io ho soltanto raccolto. Loro restano qui, ma hanno imparato un metodo, lo vivranno comunque e sempre intensamente e saranno quindi capaci, ne sono certo, di viverlo nella fede di Dio e con colui che verrà a sostituirmi»
Per punirlo lo alzano di grado e lo mettono in un posto di comando?
fsdfdsddijsdfsdfo
09-11-2007, 12:54
Strano eprò che quando uno cosiddetto di destra, dice che "il più pulito c'ha la rogna" comprendendo con ciò anche la cosiddetta sinistra, viene subito tacciato di qualunquismo....
Per il resto ho parlato di cose oggettive, se il vescovo avesse dato fastidio, lo avrebbero rimosso molto prima, quando era molto più attivo e le sue iniziative riscuotevano molto più eco.
ma i condannati a sinistra, o anche i diversamente innocenti devono essere RIMOSSI. TOTALMENTE.
Ma confondere i reati secondari a sinistra con la MAFIA, beh questo non lo tollero. Assolutamente.
Sai qual'è la differenza?
A sinistra c'è una grande capacità di autocritica.
A destra invece si deve accettare tutto. Senza fiatare. Se il capo sceglie mafia, mafia si sceglie-
fsdfdsddijsdfsdfo
09-11-2007, 12:55
Per punirlo lo alzano di grado e lo mettono in un posto di comando?
aspè come dicevano i latini?
Promoveatur ut amoveatur?
Cazzo sti latini erano antichi, ma mica stupidi!
FastFreddy
09-11-2007, 12:56
ma i condannati a sinistra, o anche i diversamente innocenti devono essere RIMOSSI. TOTALMENTE.
Ma confondere i reati secondari a sinistra con la MAFIA, beh questo non lo tollero. Assolutamente.
Sai qual'è la differenza?
A sinistra c'è una grande capacità di autocritica.
A destra invece si deve accettare tutto. Senza fiatare. Se il capo sceglie mafia, mafia si sceglie-
Certo, e poi c'era la marmotta...
DonaldDuck
09-11-2007, 12:56
Ammettiamo la colpevole coincidenza: Vaticano==>mafia, ....( rimozione De Magistris)==>mafia. Al posto dei puntini cosa ci scriviamo?
Io attendo.
FastFreddy
09-11-2007, 12:57
Io attendo.
Tireranno in ballo il parafulmine Mastella... ;)
fsdfdsddijsdfsdfo
09-11-2007, 12:58
Certo, e poi c'era la marmotta...
No. Don Dell'Utri la prise e poi nessuno piu la viditte.
Troppe domande fece il 'mbarello.
DonaldDuck
09-11-2007, 13:01
Tireranno in ballo il parafulmine Mastella... ;)
Eh no:D , secondo logica solo in un modo possono rispondere :p.
P.S.
Scacco al re ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.