View Full Version : Surriscaldamento MacBook
Salve, ho un nuovo MacBook 2.16ghz da meno di un mese e fino a poco fa quando la cpu si surriscaldava troppo la ventola arrivava fino a più di 5000 giri (i parametri li leggo da IStatPro). Ora è qualche giorno che la ventola non arriva più a tali velocità e mi è comparso già qualche volta un pop up che mi dice che la temperatura della cpu è troppo elevata e mi consiglia di chiudere le applicazioni più dispendiose. Tutto ciò può dipendere dal fatto che me lo porto all'univ e lo tengo nello zaino in stato di stop ogni volta che non lo uso?E che sta acceso o in stop per la maggio parte del giorno?(ciò comporta anche gli spostamenti in autobus e qualche piccolo sballottamento)
Salve, ho un nuovo MacBook 2.16ghz da meno di un mese e fino a poco fa quando la cpu si surriscaldava troppo la ventola arrivava fino a più di 5000 giri (i parametri li leggo da IStatPro). Ora è qualche giorno che la ventola non arriva più a tali velocità e mi è comparso già qualche volta un pop up che mi dice che la temperatura della cpu è troppo elevata e mi consiglia di chiudere le applicazioni più dispendiose. Tutto ciò può dipendere dal fatto che me lo porto all'univ e lo tengo nello zaino in stato di stop ogni volta che non lo uso?E che sta acceso o in stop per la maggio parte del giorno?(ciò comporta anche gli spostamenti in autobus e qualche piccolo sballottamento)
no...è dovuto ad un mal funzionamento di qualche cosa...a me non è mai comparso questo messaggio. Se non usi programmi ultra-pesanti, e non li fai girare per molto tempo, non ti deve dare questo tipo di messaggio....
Se hai un centro apple nelle vicinanze io ci farei un salto per esporre il tuo problema.
ciao
Beh, ma non c'è modo di settare la velocità delle ventole?
Ghigogogo
08-11-2007, 19:26
Prova con Fancontrol (http://www.lobotomo.com/products/FanControl/) :)
sì..ma resta il problema che non è normale questo funzionamento...tu utilizzi programmi particolarmente pesanti ?
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.