PDA

View Full Version : help per autocad

photograshadow
08-11-2007, 15:10
salve a tutti, volevo chiedervi se è possibile in autocad (io ho il 2005) scegliere la trasparenza o rendere trasparenti degli oggetti 3d.

o se non è possibile, secondo voi funzionerebbe se esporto il file in una vista assonometrica in photoshop senza gli oggetti che vorrei trasparenti, e poi esporto gli oggetti in photoshop su un altro livello impostando la trasparenza del livello e posizionando questi oggetti nella posizione desiderata come quando erano su cad?
spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo x le risposte:help:

Zimmemme
08-11-2007, 16:15
salve a tutti, volevo chiedervi se è possibile in autocad (io ho il 2005) scegliere la trasparenza o rendere trasparenti degli oggetti 3d.

o se non è possibile, secondo voi funzionerebbe se esporto il file in una vista assonometrica in photoshop senza gli oggetti che vorrei trasparenti, e poi esporto gli oggetti in photoshop su un altro livello impostando la trasparenza del livello e posizionando questi oggetti nella posizione desiderata come quando erano su cad?

Per Autocad non ti posso aiutare, per Photoshop c'è il comando Opacity in alto a destra nella finestra dei livelli.

photograshadow
08-11-2007, 21:34
nessuno che sappia aiutarmi in cad?:mc:

m@ve
08-11-2007, 22:59

devo capire meglio!
da come parli credo che tu voglia avere alla fine una immagine con degli elementi trasparenti e altri visibili giusto?
per fare questo dovresti impostare un render...fin qui ci sono?
se sei a questo punto ti basta assegnare agli oggetti trasparenti un materiale vetro! volendo puoi anche metterlo colorato cosi hai un effeto più appariscente.

frikes
09-11-2007, 02:10
devo capire meglio!
da come parli credo che tu voglia avere alla fine una immagine con degli elementi trasparenti e altri visibili giusto?
per fare questo dovresti impostare un render...fin qui ci sono?
se sei a questo punto ti basta assegnare agli oggetti trasparenti un materiale vetro! volendo puoi anche metterlo colorato cosi hai un effeto più appariscente.

quoto!
se fossero oggetti 2D potevi impostare l'opacità dalla tabella dei pennini.
quello che dici tu in pshop si può fare...ma no ne vale la pena. metti un materiale trasparente rendering e via!!! :D