PDA

View Full Version : aiutate un povero niubbo a trovare il portatile

Narayan85
08-11-2007, 14:55
voleo chiedere una semplice dritta a qualcuno che ne sa dato che è il primo note che compero e ho iniziato a documentarmi giusto questi giorni ...
essendo che bene o male col portatile ci gioco oltre che usare internet etc (ma per quello sn buoni tutti) ed ho un budget fino a 1100 euro pensavo di cercare un portatile che abbia la geforce8600 gt 256mb DEDICATA e un processore 2.0 e 2gb di ram ho trovato qualcosa di vicino con gli acer Aspire e i Dell ...
il mio dubbio è innanzitutto sapere se il ragionamento è giusto e magari sentire qualche nome (per farmi un'idea più chiara) ,dato che le scelte sono cosi' tante su internet! infine per quanto riguarda il video (sopratutto con gli acer) se è possibile che non tutte le 8600 abbiano memoria dedicata ,o in parte dedicata o completamente condivisa girando per negozi e per siti ho visto infinite combinazioni nn ci sto capendo piu' niente :help:
ho consultatole guide del forum e mi sono state molto utili e ringrazio chi le ha realizzate

grazie per l'attenzione :D

Narayan85
08-11-2007, 15:00
dimenticavo 8600M gt ...m per cosa sta? mobile?

Archangel PC
08-11-2007, 15:17
Si, m sta per mobile.
La versione GT è più performante della GS.
Tutte le 8600m hanno almeno 256mb di memoria dedicata (in alcuni casi 512, ma la differenza è minima). Tutte le schede video recenti, sia di Nvidia che di Ati, hanno poi la possibilità di andare a pescare un certo quantitativo di memoria dalla Ram di sistema, ma per le schede più performanti come le 8600 la cosa è ininfluente.
Prova a configurarti un Dell sul sito online (vendono solo online), magari l'Inspiron 1521 così ti fai un'idea dei costi e dei componenti. Il pregio di Dell è che è un buon marchio, fa un'ottima assistenza e consente di costruire il notebook in base alle proprie esigenze.
La Acer sulla fascia intorno ai 1000€ offre un ottimo rapporto prestazioni/prezzo, ma è famosa per il fatto di avere un'assistenza un po' lenta.
Nelle offerte dei vari centri commerciali / catene distributive potresti trovare anche degli Asus che offrono anche loro un ottimo rapporto prestazioni/prezzo.

Narayan85
08-11-2007, 15:40
ah infatti ... dell è una gran cosa ...pensa che stamattina a proposito dell'acer ...ero andato a una cerca catena di un certo centro commerciale e la tipa adetta mi ha detto che la 8600 aveva la mem condivisa... :doh:
disolito le boiate si dicono al contrario cmq... ^^
l'acer gemstone 2.0 hd 2gbram 8600mgt 200gigaHd 899 euro è buono no? ha il monitor da 15 pero' ...dell ha quasi tutti con il 17 invece a parita' di componenti sta a 1000 euro

cefsdfsdfroma25td
08-11-2007, 15:43
consiglio:lascia perdere acer e packard bell,oltre ad avere assistenza che fanno pena hanno anche un affidabilità che fa pena,da molti vengono considerati le peggiori marche sotto quel punto di vista.
per il resto concordo sul fatto di andare a vedere sul sito dell cosa puoi configurarti,sul tuo budget.

ciao

Narayan85
08-11-2007, 22:32
infatti stavo vlautando anche gli asus ma ho visto che non ha configurazioni che usano la 8600 insomma una cosa intermedia ....usano o le schede condivise o schede ben piu' costose ,o magari mi sbaglio ...
dovrei documentarmi sugli hp a sto punto