PDA

View Full Version : situazione assurda su autostrada A14

lucaIO
08-11-2007, 08:34
Stamattina ore 8.02 mi fermo in autostrada presso bologna per rifornimento;

10 euro, vado per pagare e noto con felicita che il mio bancomat sembra non funzionare, prima dice "colleg mancante" "importo insuff" (ho piu di 2000 euro nel conto...) ...

a quel punto dico alla cassiera che ho solo 7 euro circa in contanti e non 10..
pero abitando a 20 km da li posso tornare, tiro fuori un doc per lasciarle i dati.

A quel punto questa abbastanza incazzata mi dice che o le lascio il cellulare o la patente in originale o il libretto in originale.

lotto 5 minuti per fare capire che non possono ma dopo... essendo in ritardo a lavorare ed avendo circa 10 camionisti incazzosi e sbuffanti dietro di me.. decido di darle il libretto!!!

ora, a caldo, sto pensando se c'e' un modo per fargliela pagare dal momento che e' illegale ritirare libretti...

pensavo di preparare una ddichiarazione dove lei dichiarava di restituirmi il libretto sottratto per mancato pagamento di ben 10 euro (io gli ho offerto i 7 come anticipo!!! ma lei ha detto "non e' possiible").. per poi, una volta che lo ha firmato.. dirle che ricevera presto una denuncia.. cosa dite?

sono molto arrabbiato, mi ha urlato dietro come se fossi stato un morto di fame che cercavo di rubare... solo per 10 euro!!!!

andyweb79
08-11-2007, 08:55
Fammi capire... hai lasciato il libretto in originale della tua auto alla cassiera dell'autogrill ?!?!? :doh:

lucaIO
08-11-2007, 08:58
vi prego non offendetemi, lo hanno gia fatto tutti qui in ufficio...

La dipendente del distributore annesso all'autogrill ha VOLUTO in orginale il mio libretto!

so che e' illegale farlo... come posso usare questa situazione a mio favore?

andyweb79
08-11-2007, 09:05

:eek:

Guarda, non saprei ma l'unica cosa che posso dirti è di sbrigarti a tornare la subito, e darle i 10 euro.
:doh:

Froze
08-11-2007, 09:08

La dipendente del distributore annesso all'autogrill ha VOLUTO in orginale il mio libretto!

so che e' illegale farlo... come posso usare questa situazione a mio favore?

credo in nessun modo. gliel'hai dato spontaneamente, non te l'ha mica strappato di mano...

lucaIO
08-11-2007, 09:10
mi ha detto o libretto o patente o di qua non te ne vai...

se le faccio dichiarare che lo ha voluto e lo firma.. dicendo che mi ha fermato la polizia e vuole questo doc.. e lei lo firma?? dite che la frego?

Froze
08-11-2007, 09:11

se le faccio dichiarare che lo ha voluto e lo firma.. dicendo che mi ha fermato la polizia e vuole questo doc.. e lei lo firma?? dite che la frego?
ti ha legato a una sedia? qualcuno ti impediva fisicamente di andartene?

ShadowX84
08-11-2007, 09:13
credo in nessun modo. gliel'hai dato spontaneamente, non te l'ha mica strappato di mano...

Inoltre...

......ci avrai già pensato di sicuro...ma metti che ti fermavano ad un posto di blocco per un controllo...cosa gli raccontavi? che il tuo libretto ce l'ha la signora del distributore?...ok che è la verita...ma te l'avrebbero fatta pagare molto cara IMHO....perchè anche trovando un carabiniere/poliziotto comprensivo, lo avresti messo davanti ad una situazione effettivamente troppo assurda.

Cerca di riprendere il libretto prima che puoi...a costo di prendere un permesso al lavoro.

francoisk
08-11-2007, 09:21
dovevi fare così: il bancomat non funzionava? avevi solo 7 euro, e lei ne voleva per forza 10? andavi dal benzinaio e gli dicevi di aspirare la benzina in eccesso, non sono mica le forze dell'ordine quelli degli autogrill che si possono permettere di chiedere i documenti, per lo più in originale, avesse chiesto una fotocopia...

ipotesi b: le dicevi di chiamare la polizia e vedevi cosa dicevano. questi poi per 3 euro in meno fanno tutte ste storie, davvero comportamento da morti di fame.

p.s. corri a prenderti il libretto.

Adrian II
08-11-2007, 09:25
non avresti dovuto darglielo in nessun caso, non pui circolare senza e l'hai dato di sua spontanea volontà, avresti dovuto regolare al momento in qualche modo, magari pretendendo di parlare con un superiore o, se proprio non vuole fidarsi a farti andar via così o lasciando un altro documento, si chiama la polizia e si regola così:O chissenefrega del ritardo al lavoro, però per 3 euro di differenza questa la DEVE fare la figura della pezzente...

dopo, quando ci torni, se va tutto bene, dalle 15 euro consigliandole di rifarsi una vita e di non sprecarli tutti subito:O

Vishnu
08-11-2007, 09:26
cavolo, pericolosissimo lasciarle il libretto (o patente!) se vieni fermato ad un posto di controllo delle autorità sono stracazzi :eek:

secondo me potresti provare a chiamare la polizia o carabinieri (o qualcuno di loro, insomma :D) e spiegare la situazione, magari ti sapranno aiutare :mc:

Mucchina Volante
08-11-2007, 09:28
certo che anche te, girare con SETTE euro nel portafogli... :asd:

lucaIO
08-11-2007, 09:30
allora, ho fatto una minchata, mi sono lasciato prendere dalla situazione, avevo mille persone che mi pressavano da dietro e tanta voglia di andare via. ho sbagliato.

come ho sbagliato io, SE questa firma

La sottoscritta ………………..……………………………… dipendente della stazione di rifornimento AGIP presso Bologna lungo autostrada A14, dichiara che in data 8 Novembre 2007, alle ore 8 (circa) della mattina, obbligava XXX a consegnare il libretto di circolazione (in copia originale) dell’auto ZZZ intestata a WWW con targa AA 000 AA a titolo di garanzia per il mancato pagamento causa Bancomat non funzionante di Euro Dieci.

Dite che se firma e timbra una roba cosi posso fare qualcosa? O cmq non e' valido??

io posso dirle che mi han fermato e che la polizia mi ha richiesto una dichiarazione che mi giustifichi dal non avere il libretto... COSA DITE?

ferste
08-11-2007, 09:31
Inoltre...

......ci avrai già pensato di sicuro...ma metti che ti fermavano ad un posto di blocco per un controllo...cosa gli raccontavi?

beh..pagava la multa perchè non aveva dietro il libretto.....sono una cinquantina di euro al massimo ed obbligo di portarlo a visionare in una Caserma........non è che lo impiccavano per le palle!

Detto questo anche se non regolarissimo ci stà che vogliano pararsi dalla possibile perdita (anche perchè gli capiterà svariate volte al giorno).

Solo un chiarimento: era il TUO bancomat che non andava o il loro POS?!

ShadowX84
08-11-2007, 09:32
certo che anche te, girare con SETTE euro nel portafogli... :asd:

Giusto, è per questo che preferisco avere sempre dei contanti con me...;)

Vero è che può capitare (mi auguro sia una coincidenza e non un'abitudine...) di trovarsi senza (o con pochi) contanti nel portafoglio ed è altrettanto vero che i gestori non possono farene una colpa a lui se il bancomat non funziona...

...il succo del discorso è che la situazione andava gestita in un altro modo.

ShadowX84
08-11-2007, 09:37
allora, ho fatto una minchata, mi sono lasciato prendere dalla situazione, avevo mille persone che mi pressavano da dietro e tanta voglia di andare via. ho sbagliato.

La sottoscritta ………………..……………………………… dipendente della stazione di rifornimento AGIP presso Bologna lungo autostrada A14, dichiara che in data 8 Novembre 2007, alle ore 8 (circa) della mattina, obbligava XXX a consegnare il libretto di circolazione (in copia originale) dell’auto ZZZ intestata a WWW con targa AA 000 AA a titolo di garanzia per il mancato pagamento causa Bancomat non funzionante di Euro Dieci.

Dite che se firma e timbra una roba cosi posso fare qualcosa? O cmq non e' valido??

io posso dirle che mi han fermato e che la polizia mi ha richiesto una dichiarazione che mi giustifichi dal non avere il libretto... COSA DITE?

Scusa la franchezza...ma già sei passato male una volta, non vedo perchè tu voglia raddoppiare.

1) Lei NON è obbligata a firmare...e se non è più che bischera non lo farà assolutamente

2) Come già detto la situazione poteva e doveva essere gestita diversamente...lo so...ormai è andata...

3) Nessuno ti ha/può obbligare a lasciare un documento ufficiale per un miriade di motivi che non mi pare il caso di elencare qui...cmq...credo sia chiari più o meno a tutti.

4) Ognuno agisce come meglio crede...ma far firmare quel foglio raccontando la balla del presunto posto di blocco mi sembra un ulteriore pessima figura..ma qui degustibus...non posso dirti nulla ;)

La prossima volta più sangue freddo...e vedrai che non ti metteranno con le spalle al muro, soprattutto se sai di non aver commesso nulla di illegale.

Adrian II
08-11-2007, 09:41

penso che una cosa del genere possa essere una prova contro di lei nel caso tu dovessi beccare una multa per non avere quel documento con te, però, una volta in tribunale, può finire in due modi:
a) è incolpata della tua situazione e paga la tua multa oltre al fatto di aver requisito illegalmente un documento
b) non eri obbligato per legge a darglielo quindi dal lato giuridico è solo colpa tua

e purtroppo mi sa che davanti alla legge la seconda ipotesi sia la più possibile (anche se dal lato morale la prima sarebbe giusta)

sparagnino
08-11-2007, 09:44

Se i un pirla. Ma te l'hanno già detto.
Semplicemente, se eri sicuro che la tua tessera bancomat funzionasse e fossero loro la causa del contrattempo tu stavi lì fermo e dicevi: "non mi accettate il bancomat, io non ho tutti i soldi: o mi lasci andare ed io ti lascio qualcosa (legalmente) come cauzione (estremi di identità, il crick, il giubbetto rifrangente o qualcosa di simile) oppure io aspetto qua finchè non giungiamo ad una soluzione. Vuoi chiamare il tuo capo: chiamalo, lo aspetto!".

Ma ovviamente non si hanno le palle per dire questo. Quindi ci si china in avanti e si tira fuori il vasetto confenzione famiglia di vasella.

lucaIO
08-11-2007, 09:47
ma scusami...

io non ero obbligato a darglielo questo e' vero ma lei mi Ha detto O ME LO DAI O STAI QUA,
se fossi andato via magari dicevano che non avevo pagato ed ero andato via subito dopo il rifornimento...

avrei potuto dire chiamo la polizia mi e' sembrato eccessivo perche nel momento non ho capito completamente la situazione sbagliata che si stava creando.

non ho avuto il sangue freddo di incavolarmi e dirle "Lei non puo bla bla" mi sono fatto "pressare" dalla situazione di mille persone frettolose di pagare e dal tonodeciso di questa.

detto questo. Se lei firma che mi ha obbligato a quel punto io ho la prova che lei ha fatto un reato?

ok se lei non firma amen..

sparagnino
08-11-2007, 09:47
La sottoscritta ………………..……………………………… dipendente della stazione di rifornimento AGIP presso Bologna lungo autostrada A14, dichiara che in data 8 Novembre 2007, alle ore 8 (circa) della mattina, obbligava XXX a consegnare il libretto di circolazione (in copia originale)

Bravo!
Poi ti denuncia lei. Bella mossa!

Hai fatto una minchiata. E lo sai perchè lo vai ripetendo da secoli.

Ora vedi di recuperare tutto e metterci una pietra sopra.

Personalmente spero che ti fermino senza libretto.

sparagnino
08-11-2007, 09:54
io non ero obbligato a darglielo questo e' vero ma lei mi Ha detto O ME LO DAI O STAI QUA,
Hai testimoni? Hai una registrazione? Hai prove?
No?
La tua parola contro la sua.

avrei potuto dire chiamo la polizia mi e' sembrato eccessivo perche nel
E perchè,scusa? Tu avresti potuto chiamarli e chiedere infgormazioni a loro. Avrebbero potuto dirti di aspettarli che arrivavano, avrebbero potuto dirti di chiamare la GdF, avrebbero potuto...

non ho avuto il sangue freddo di incavolarmi e dirle "Lei non puo bla bla" mi

Non hai avuto un minimo di sangue. E comunque non si dice ad una persona "Lei non può...". Dovevi semplicemente dirle di chiamare un suo superiore o tu stavi fermo lì ad aspettare.
O come suggerito che ri riprendesse il carburante.

detto questo. Se lei firma che mi ha obbligato a quel punto io ho la prova che lei ha fatto un reato?
Non ti ha obbligato a far niente.
Tu le hai dato il libretto. E basta.
E se anche fosse come dici tu allora tu saresti complice di questo reato.

Adrian II
08-11-2007, 09:55
ma scusami...

se fossi andato via magari dicevano che non avevo pagato ed ero andato via subito dopo il rifornimento...

avrei potuto dire chiamo la polizia mi e' sembrato eccessivo perche nel momento non ho capito completamente la situazione sbagliata che si stava creando.

non ho avuto il sangue freddo di incavolarmi e dirle "Lei non puo bla bla" mi sono fatto "pressare" dalla situazione di mille persone frettolose di pagare e dal tonodeciso di questa.

ok se lei non firma amen..

ricorda però che non è come firmare "io sottoscritto ..... ho obbligato ..... a darmi il contenuto del suo portafogli sotto minaccia" quella è una confessione
invece lì il reato non c'è, sei tu che gliel'hai dato il documento, avresti dovuto tener duro e trovare una soluzione reale, se vai con quel foglio in tribunale, senza scherzare, mi sa che ti ridono in faccia...

lucaIO
08-11-2007, 09:57
vado la con un mio collega in auto con lui.

perche mi denuncerebbe se firma che dichiara quello che c'e' scritto sul foglio sono fatti suoi.. anche perche e' vero!

perche speri che mi fermino?, questa non l'ho capita, ok nona vevo 3 euro per pagare i 10!! di conto e ho fatto la figura del pezzente davanti a mezzo distributore, ha il mio libretto e devo tornare a bologna a prenderlo.
Non basta? il mio errore e' stato di dargli quel libretto...

pero voi tutti se vi dicono "o librtto o patente o di qua non vai via" con una fila di persone (camionisti) incazzosi che mi bruciano con gli occhi non avreste mollato come ho fatto io? al momento non ero all 100% sicuro che lei non potesse chiedermelo, sapevo solo che non avevo pagato il conto sebbene mancassero solo 3 euro, nonostante la mia proposta di lasicarle tutti i dati lei niente VOleva quei documenti. troppo zelante lei? troppo ingenuo io a darglielo?

adesso che so che non avrebbe potuto ritirarlmi il libretto sono un po contrariato... mi merito anche una multa per cio?

boh

cmq la prox volta non capitera che non ho 10 euro di contanti, e sicuramente se ricapitasse non gli daro'
il libretto....

pero ragaz che palle per 3 euro...

ferste
08-11-2007, 09:58
ma ne parlate come se lo avesse obbligato a farsi fare un servizio da Rocco Siffredi!!!

le porta i soldi, gli ridà il libretto e chiusa la faccenda!

se ti fermano paghi 40 euro.....se non ti fermano amen.......

non capisco perchè vuoi attaccarti a dichiarazioni, firme, ecc........o ne vuoi fare una questione di principio!?!

sparagnino
08-11-2007, 10:08

perche mi denuncerebbe se firma che dichiara quello che c'e' scritto sul foglio sono fatti suoi..
diffamazione o qualcosa di simile

perche speri che mi fermino?

Era una cosa mia personale. Ma se ti fai accompagnare allora OK.
Non hai fatto una figuraccia. Sono loro che ti hanno spinto a fare una figuraccia.

pero voi tutti se vi dicono "o librtto o patente o di qua non vai via" con una fila di persone (camionisti) incazzosi

Mi giro. Guardo i camionisti. Mi giro verso la tipa e le dico "Ok. Aspetto. Però se la vede lei con tutti quelli dietro di me, vero?"

troppo ingenuo io a darglielo?
si...

contrariato... mi merito anche una multa per cio?
assolutamente no

cmq la prox volta non capitera che non ho 10 euro di contanti, e sicuramente se ricapitasse non gli daro'
il libretto....
Giusto!
Vuoi un consiglio: prendi 10 o 20 euri. Li pieghi e li infili in qualche posto in macchina. L'aletta parasole, il libretto, sotto un sedile.
Non si sa mai.

DjConti
08-11-2007, 10:31
ho letto il thread... non capisco perchè per un errore di bancomat ti devi accanire contro sta tipa che, ok, ha sbagliato, ma il "pollo" che le ha lasciato il libretto sei stato tu!
la vuoi denunciare? e per cosa? per essere riconosciuto un eroe? colui che ha finalmente liberato il mondo dalla cassiera folle?
qui l'unica cosa sensata che ho letto è il consiglio di sparagnino, tieniti 10/20 euro in macchina sempre per le emergenze!!!
buona fortuna!

p.s. non ce l'ho con te, ma con l'atteggiamento nel voler per forza andare a crear casini su casini dove non ce ne sono, e dove ce ne sono hai contribuito tu a crearli!

bluelake
08-11-2007, 10:52
Stamattina ore 8.02 mi fermo in autostrada presso bologna per rifornimento;

10 euro, vado per pagare e noto con felicita che il mio bancomat sembra non funzionare, prima dice "colleg mancante" "importo insuff" (ho piu di 2000 euro nel conto...) ...

a quel punto dico alla cassiera che ho solo 7 euro circa in contanti e non 10..
pero abitando a 20 km da li posso tornare, tiro fuori un doc per lasciarle i dati.

A quel punto questa abbastanza incazzata mi dice che o le lascio il cellulare o la patente in originale o il libretto in originale.

lotto 5 minuti per fare capire che non possono ma dopo... essendo in ritardo a lavorare ed avendo circa 10 camionisti incazzosi e sbuffanti dietro di me.. decido di darle il libretto!!!

ora, a caldo, sto pensando se c'e' un modo per fargliela pagare dal momento che e' illegale ritirare libretti...

pensavo di preparare una ddichiarazione dove lei dichiarava di restituirmi il libretto sottratto per mancato pagamento di ben 10 euro (io gli ho offerto i 7 come anticipo!!! ma lei ha detto "non e' possiible").. per poi, una volta che lo ha firmato.. dirle che ricevera presto una denuncia.. cosa dite?

sono molto arrabbiato, mi ha urlato dietro come se fossi stato un morto di fame che cercavo di rubare... solo per 10 euro!!!!
almeno tu abiti lì vicino... a me è successo due mesi fa all'area di servizio di Cantagallo alle 2 di notte, a 120 km. di autostrada da casa... circuito pagobancomat fuori uso, bancomat dell'area di servizio anche, macchina in riserva e 5 euro in monete. Propongo di lasciargli come garanzia un documento o la carta di credito ricaricabile (con sopra circa 30 euro), ma non hanno voluto perché non era legale, e perché volevano farsi lasciare un oggetto che usavo per essere sicuri che sarei tornato a prenderlo e quindi a pagare. Per fortuna che viaggio sempre con tre cellulari dietro (prendetemi per scemo, ma a volte serve), dopo un'ora ad aspettare che rifunzionasse il bancomat gli stavo lasciando il cellulare che valeva meno quando all'ultimo tentativo rifunziona il bancomat giusto il tempo per pagargli i 20 euro. Morale della favola: ora tengo sempre in macchina il vecchio t610 che non uso più e 20 euro in contanti, perché a quanto pae su A1 e A14 i circuiti bancomat sono perennemente a pu**ana (mi è successo pure all'AdS Sillaro e all'AdS Rioveggio) :stordita:

Black Dawn
08-11-2007, 10:59
Io quando leggo stè robe mi convinco che certe persone le rogne se le cercano a tutti i costi...:fagiano:

lucaIO
08-11-2007, 11:37
morale della favola:

portare sempre dietro soldi.

sono un pirla perche gli ho dato il libretto.

loro te lo chiedono anceh se non possono, ma siccome io glielo do allora possono.

adesso vado a prendermi il libretto.
mi accompagnano, non faccio casini di nessun tipo...
gli do 10 e gli lascio il resto.

grazie per i consigli!!!

Chevelle
08-11-2007, 11:48
Completamente fuori di testa!! Avrei lasciato un recapito telefonico e basta. Mi sono ritrovato in una situazione simile: pochi contanti e pos guasto del benzinaio. Mi ha detto di tornare con i contanti il giorno stesso. Dopo 10 minuti ho portato quasi 55 euro del corrispettivo della benzina appena fatta.
Libretto e patente devono finire solo nelle mani delle FDO e non di estranei. Follia allo stato puro!

PS: quando sono in autostrada, giro con una buona somma in contanti per ogni eventualità. Mai successo niente, però il cash serve.

Sphiro
08-11-2007, 12:48
se non funzionava il bancomat il problema è loro, non tuo

ShadowX84
08-11-2007, 12:58
se non funzionava il bancomat il problema è loro, non tuo

Dipende se a non funzionare fosse il loro lettore....se c'erano problemi di linea....sul circuito bancario del bancomat....o se effettivamente fosse il bancomat ad essere danneggiato.

francoisk
08-11-2007, 13:18

di conto e ho fatto la figura del pezzente davanti a mezzo distributore

ma quale pezzente:muro: , i soldi tu ce li avevi sul bancomat, il bancomat non funzionava, potevi attendere, se la gente andava di fretta, ti mettevi di lato, e le dicevi che stavi li, facevi sfollare un pò e poi riprendevi la situazione.

p.s. semmai la pezzente è la cassiera o chi per essa, che per 3 euro chiede il libretto come garanzia, avresti dovuto chiamare un loro superiore per vedere se era dello stesso avviso della cassiera.

lucaIO
08-11-2007, 13:46
sono andato a prendere il mio libretto...

mi e' tanto sembrato un servizio delle iene, quando gli ho detto che non potevano loro hanno taciuto e son stati evasivi allora il mio collega gli ha ricordato che e' illegale ritirare documenti, loro sempre piu evasivi.. la gente intorno, incredula stava li ad ascoltare e aspettava una risposta, alche la tipa del distributore ha detto "noi dobbiamo tutelarci" a quel punto io ho detto "ho fatto 10 euro e ne avevo 7" e allora qualcuno ha riso, poi e' arrivato il responsabile e ha detto che loro possono farlo perche devono tutelarsi...
poi e' andato via ed e' attivato il classico scagnozzo grosso del capo a dire "avete il libretto? andate via" e il mio collega si e' agitato dicendo che non potevano mandarci via, poi dopo 5 mionuti di discussione siamo usciti e il tipo che ci ha mandato via ci ha chiesto scusa milel volte dicendo che se ci fosse stato lui per 10 euro non si sarebbe mai permesso, anche vedendo che cmq abito li a 20 km... ma cmq c'e' gente che ha rubato 200 euro e passa con pieni a camion e via dicendo...

gli abbiamo ricordato che le autostrade se non puoi pagare ti fanno una foto alla targa e ti fanno firmare che passi a pagare ma non ti ritirano il documento...

morale di tutta la storia.....

Fanno quel che vogliono.. non mi ricapitera mai piu ma se dovesse allora chiamo la polizia stradale se provano a ritirarmi un documento...

Poi avro' le mie colpe ma non ditemi che sti qua hanno ragione...

trallallero
08-11-2007, 13:47
a me è successo a Torvajanica, non funzionavano (come sempre) i 2 bancomat e avevo solo 15€ in tasca. Ho pensato: vabbè, ci mangiamo qualcosa da Peppone tanto paghiamo col bancomat e poi a Pomezia troveremo un coso funzionante per prelevare.
Finita la cena vado a pagare e ... sorry, no bancomat.
Gli dico: mi spiace ma qualunque ristorante ha il bancomat mica è colpa mia se non funzionano ... etc etc.
Gli do 15€ e me ne vado.

In questo caso avresti dovuto chiamare al lavoro per avvertire che avresti ritardato e avresti dovuto impuntarti perchè la colpa è loro.

kingv
08-11-2007, 13:54
Gli dico: mi spiace ma qualunque ristorante ha il bancomat mica è colpa mia se non funzionano ... etc etc.
Gli do 15€ e me ne vado.

dai non esiste è compito tuo quando entri nel locale informarti sul fatto che accettino o meno mezzi di pagamento alternativi al contante, attraverso gli adesivi all'ingresso o chiedendo.

trallallero
08-11-2007, 13:58
dai non esiste è compito tuo quando entri nel locale informarti sul fatto che accettino o meno mezzi di pagamento alternativi al contante, attraverso gli adesivi all'ingresso o chiedendo.

vero, ma Peppone mi conosceva bene e non ha fatto storie.
Ma nel suo caso è colpa loro perchè il bancomat lo avevano ma non funzionava ;)

lucaIO
08-11-2007, 14:00
no aspetta... il MIO non funzionava...

pero penso che non cambi nulla.. anche se non avessi avuto contanti non avrebbero potuto prendermi un documento...

trallallero
08-11-2007, 14:02
ah beh, se è il tuo a non funzionare cambia tutto

lucaIO
08-11-2007, 14:15
beh non da il diritto di prendere documenti di circolazione...

ma e' un'esperienza! la prox volta se capita --> polizia stradale

Ponzio 16:9
08-11-2007, 14:20
ma poi già è follia farsi lasciare documenti come patente o libretto...
...però diciamo che nella loro mente bacata sono legati all' automobile e sono riusciti a inventarsi sta cosa

ma il cellulare cosa centra? ahaahah questo vuol proprio dire che si sono fumati il cervello.

lucaIO
08-11-2007, 14:50
diffamazione o qualcosa di simile

diffamazione?

perche le chiedo di dichiarare che mi ha trattenuto un libretto senza poterlo fare???

ma al massimo la denuncio per trattare la gente come morti di fame per 3 euro!!!!

ragazzi voglo chiudere pero sinceramente non capisco. io ho il bancomat che non va e loro mi dicono o lasci cellulare/pat/libretto opure non vai via... davanti a tuttti e non dovrei protestare???

avevo fretta son stato colto alla sprovvista, sono pivello di queste situazioni e gliel'ho dato... ma almeno tornare indietro e dirgli che sono PATETICI questo potro' farlo!!

che diritto hanno.... ma cos'e' anarchia?

perche' se fosse capitato che mi avessero fermato sarebbero stati cazzi miei, pirla io che gliel'ho dato... ma per tutti gli altri ai quali capita? la tipa mi ha detto che fanno sempre cosi.... boh...

ferste
08-11-2007, 15:34
ma al massimo la denuncio per trattare la gente come morti di fame per 3 euro!!!!

non sono sicuro che esista come reato......:O

:D ;)

recoil
08-11-2007, 15:49
ho parlato qualche tempo fa con un gestore, il quale mi ha detto che è pieno di scrocconi che poi lasciano lì un documento (magari falso) o qualcosa di poco valore con la scusa di tornare e saldare il conto
ecco perché sono stati tanti tanto incazzosi con te...

io comunque non ho mai fatto benzina con il bancomat, sempre e solo contante. proprio per evitare casini come questo...

Adrian II
08-11-2007, 15:51
ho parlato qualche tempo fa con un gestore, il quale mi ha detto che è pieno di scrocconi che poi lasciano lì un documento (magari falso) o qualcosa di poco valore con la scusa di tornare e saldare il conto
ecco perché sono stati tanti tanto incazzosi con te...

vabbè ma 3 euro!!!:D

francoisk
08-11-2007, 16:19
vabbè ma 3 euro!!!:D

ad averceli :sofico:

recoil
08-11-2007, 16:46
ah, vi conviene girare anche con qualche buono pasto, si sa mai... :asd: