PDA

View Full Version : Velocità scorrimento eccessiva con rotellina mouse

SuperSandro
08-11-2007, 08:27
La rotellina centrale del mio Microsoft Wireless Laser Mouse 5000 da un paio di giorni fa scorerre i testi (Word, Excel, pagine web) a velocità eccessiva, tanto che sono costretto a usare la barra di scorrimento laterale.
Ovviamente ho già provato a:

1) controllare i parametri della scheda mouse / proprietà (sono tutti al minimo)
2) modificare al massimo (e tornare al minimo)
3) disabilitare e riabilitare lo scorrimento orizzontale (per escludere interferenze)
4) resettare :rolleyes:

L'ultimo programma che installato è Folding@home mentre l'ultimo aggiornamento è di Acrobat Reader 8.

Qualcuno mi può aiutare?

SuperSandro
08-11-2007, 11:55
...l'ultimo aggiornamento è di Acrobat Reader 8.
Forse è un caso però:

1) Nel menu di Acrobat Reader 8 Modifica/Preferenze/Visualizzazione pagina ho impostato (in basso, Contenuto della pagina e informazioni) Usa scorrimento uniforme che, chissà perché, risultata privo del segno di spunta (come invece era impostato nella versione precedente).

2) A questo punto, lo scorrimento con A. Reader era corretto, ma non con gli altri programmi.

3) Dopo aver resettato il PC la rotellina funziona a dovere con tutti i programmi.

SuperSandro
13-08-2009, 07:58
Mi sono accorto che - dopo l'aggiornamento alla versione 9 di Acrobat Reader - si ripresenta il problema. Stavolta, però, non c'è più l'opzione per lo scorrimento automatico:
.
.
http://img197.imageshack.us/img197/2271/20090813scorrimentopagi.jpg (http://img197.imageshack.us/i/20090813scorrimentopagi.jpg/)
.
.
Naturalmente ho già controllato - più volte - le impostazioni del mouse, che risultano in ordine.
Se qualcuno ha risolto il problema (scorrimento "a scatti" delle pagine, in qualunque programma, Word, Excel, Browser web eccetera) è pregato di rispondere.
Per quello che mi riguarda, ho installato - e uso abitualmente - Foxit Reader che non mi ha mai dato problemi.

Me pozzino ceca' se risponderò affermativamente alla prossima richiesta "Acrobat Reader dispone di un aggiornamento. Vuoi aggiornare?".