View Full Version : [VDA+sped.] Asus X1900 Crossfire Edition 512MB
Ciao a tutti. Come da titolo ho da vendere la suddetta scheda video perchè domani mi arriva la 8800GTX :D
La scheda è perfetta. E' una crossfire master che abbinata ad una qualsiasi 1900xt/xtx da 512MB permette la modalità crossfire.
La vendo completa del bundle originale tranne che per il joypad in quanto è andato rotto... :(
La scheda purtroppo non è più in garanzia. Ma garantisco il suo perfetto funzionamento.
Non l'ho mai overclaccata, tenuta sempre a default.
Ecco brevemente un paio di caratteristiche della scheda:
Tipo di dispositivo: Adattatore grafico
Tipo rivestimento: Scheda plug-in
Tipo interfaccia: PCI Express x16
Processore grafico / fornitore: ATI Radeon X1900 XT
Velocità Clock Core: 625 MHz
Memoria video installata: 512 MB
Tecnologia: GDDR3 SDRAM 256-bit
Memory Clock Speed: 1.45 GHz
Caratteristiche: Tecnologia ATI CrossFire, Dual Slot Fan Cooler, Avivo Technology
Uscita video
Supporto API: OpenGL, DirectX 9.0
N° max di monitor supportati: 2
Interfaccia TV: Ingresso video / uscita video
Standard video digitale: Digital Visual Interface (DVI)
Espansione/connettività
Interfacce:
* 1 x VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15)
* 2 x DVI-I - DVI combinato 29 pin
* VIVO
Slot compatibili: 1 x PCI Express x16
Per quanto riguarda le foto le metterò su domani non appena mi arriva la nuova scheda in quanto ora è montata nel mio case e le foto non verrebbero bene.
Il prezzo fissato è di 130€ comprese le spese di spedizione con il pacco celere 3 (9,10€ di costo)
I metodi di pagamento da me accettati sono:
Bonifico bancario
Postagiro
Vaglia postale
Assegno bancario
Ricarica carta postepay
Non sono interessato a scambi
Do la precedenza alla consegna a mano (così vi costa 10 euro in meno... ;))
Ciao
Ruly
iasudoru
08-11-2007, 11:21
Ciao. Ci penso su molto seriamente. Accodami!
:)
bestiolaccio81
09-11-2007, 18:02
coda per 100 spedita o forse anche a mano pero ci si deve mettere d'accordo che qualche amico a pila ce l'ho
coda per 100 spedita o forse anche a mano pero ci si deve mettere d'accordo che qualche amico a pila ce l'ho
posso scendere a 120 spedita e 110 a mano, ma non meno... si vendono anche più care qui sul forum e le versioni slave, non le master... ;)
fammi sapere :)
iasudoru
09-11-2007, 18:58
Sono sempre interessato. Tienimi in coda. Stavo dando un'occhiata a qualche test comparativo tra due 1900XTX in crossfire e la concorrenza...
Sono sempre interessato. Tienimi in coda. Stavo dando un'occhiata a qualche test comparativo tra due 1900XTX in crossfire e la concorrenza...
tranquillo... ;) prima di passare ad altri chiedo a te... :)
coda per un amico,ti faccio sapere nelle 24h
Diabolik.cub
09-11-2007, 23:29
up per te :)
Proprio niente garanzia? Hai perso lo scontrino? :cry:
c'è l'adattatore per l'alimentazione extra? Ho un ali vecchio e non aveva ancora i connettori PCI-E :(
ps. in coda
Interessato anche al tuo prezzo, ma ad una condizione:
visto i pokissimi post se non hai referenze chiedo pagamento postprova.
In attesa di tua risposta.
Ciao Fabrizio
up per te :)
Proprio niente garanzia? Hai perso lo scontrino? :cry:
c'è l'adattatore per l'alimentazione extra? Ho un ali vecchio e non aveva ancora i connettori PCI-E :(
ps. in coda
Niente garanzia, mi spiace, ma lo scontrino è andato perso... Se no lo sarebbe ancora stata...
Ho l'adattatore Molex -> PCI-X
ok, sei in coda... :)
Interessato anche al tuo prezzo, ma ad una condizione:
visto i pokissimi post se non hai referenze chiedo pagamento postprova.
In attesa di tua risposta.
Ciao Fabrizio
Mi spiace, ma non accetto assolutamente pagamento post prova (non su questo forum, ma in quella maniera sono stato fregato una volta, e da allora ho deciso di non farlo più). Come garanzia c'è il pagamento tramite bonifico bancario... ;)
iasudoru
10-11-2007, 11:28
....120 spedita in J+1? Pacco imballato a regola d'arte, a prova di Poste It? Niente pagamento postprova...Ricarica postepay e spedisci lunedì mattina?
Ok?
iasudoru
10-11-2007, 12:01
hai pvt :)
Letto e risposto. Ok! Hai un pvt conclusivo.
Letto e risposto. Ok! Hai un pvt conclusivo.
Transazione conclusa con iasudoru.
Se non ci sono ripensamenti (non penso) scheda venduta. Attendiamo che iasudoru la riceva per chiudere la discussione.
Grazie a tutti.
Ciao
Ruly :)
iasudoru
10-11-2007, 12:53
Transazione conclusa con iasudoru.
Se non ci sono ripensamenti (non penso) scheda venduta. Attendiamo che iasudoru la riceva per chiudere la discussione.
Grazie a tutti.
Ciao
Ruly :)
Non credo proprio che ve ne saranno.
Ricordati di mettere tutta la cavetteria/accessori....
Hai la mail per gli accordi di vendita.
A presto!
Perfetto.
Ti ho risp alla mail :)
iasudoru
11-11-2007, 17:48
Ti sto per bonificare....
Bonifico effettuato sulla tua postepay adesso....
Ricarica ricevuta. Ti invio domani il codice di spedizione appena ce l'ho. Molto probabilmente te lo invio nella pausa pranzo... ;)
Ciao
Pacco spedito in celere1 assicurato.
in pvt e email il n° di tracking... ;)
Avvisami quando lo ricevi e se tutto ok.
Ciao :)
iasudoru quando ti stufi della video fammi un :fiufiu: :fiufiu:
se non avro dato via la x1900xtx potrebbe sempre interessarmi per un xfire.
Ciao Fabrizio
iasudoru
12-11-2007, 13:32
iasudoru quando ti stufi della video fammi un :fiufiu: :fiufiu:
se non avro dato via la x1900xtx potrebbe sempre interessarmi per un xfire.
Ciao Fabrizio
Ok. L'ho presa per fare una prova di gioco a GTR2. Se la prova va bene la terrò, altrimenti la giro a te.
Ciao!
Credo allora di avere poke speranze.
E' il gioco che uso anche io per la maggiore (insieme agli altri sim di guida e sportivi in generale).
Quindi se me la dovessi cedere vorrebbe dire che non soddisferebbe neppure me.
PS ma tu la metti in xfire? E se si con che scheda l'accoppi ?
Ciao Fabrizio
iasudoru
12-11-2007, 13:41
Credo allora di avere poke speranze.
E' il gioco che uso anche io per la maggiore (insieme agli altri sim di guida e sportivi in generale).
Quindi se me la dovessi cedere vorrebbe dire che non soddisferebbe neppure me.
PS ma tu la metti in xfire? E se si con che scheda l'accoppi ?
Ciao Fabrizio
Se non andasse ti avrò fatto risparmiare un po' di soldini...:sofico:
La metterò in crossfire con una x1900xtx. Vediamo cosa fa...
Dato che siamo un po' in OT, magari, se vuoi, continuiamo in pvt...
Ciao!
Diabolik.cub
12-11-2007, 14:39
Ma non basta una singola x1900xt per far girare un gioco vecchio come GTR2 a palla?? :confused:
Pensavo l'avessi presa almeno per Crysis :read:
iasudoru
12-11-2007, 16:05
Ma non basta una singola x1900xt per far girare un gioco vecchio come GTR2 a palla?? :confused:
Pensavo l'avessi presa almeno per Crysis :read:
Quando parti in coda al gruppo e ci sono 20/26 auto da gestire...Scatta. Se poi c'è la pioggia è ancora più evidente....Vediamo come va in Crossfire.
Straquoto quanto dici.
Fammi sapere se cosi' si risolve il problema.
Altrimenti che si deve fare passare a 8800 ?
Spendere un capitale per schede video che arrancano in DX10 non mi sembra il caso.
Ciao Fabrizio
Diabolik.cub
12-11-2007, 17:15
Straquoto quanto dici.
Fammi sapere se cosi' si risolve il problema.
Altrimenti che si deve fare passare a 8800 ?
Spendere un capitale per schede video che arrancano in DX10 non mi sembra il caso.
Ciao Fabrizio
mah... non è che siete CPU Limited?? No perché con un E4400@2660, 1Gb di ram e 8800 GTS 640Mb, partendo 25° in griglia avevo 60-70 fps con il sole e 40-50 con l'acqua, ma dopo la T1 salgono ben più in alto!
Ti parlo di 1680x1050 AA4x AF16x.
Pensa che la 8800 l'ho venduta perché mi sembrava sprecata solo per GTR2 e ora sono con una Radeon 9800 come soluzione tampone, e abbassando un po' i dettagli alla stessa risoluzione senza filtri riesce comunque a stare sui 40 frames (20 al via con la pioggia).
Quindi mi sconsigliate di cercare una x1900xt per GTR2? :confused:
iasudoru
13-11-2007, 21:16
Ruly hai la mail che mi hai richiesto.
iasudoru
14-11-2007, 13:59
Ruly hai la mail che mi hai richiesto.
Ho letto la tua mail e ti ho risposto. Fammi sapere....
Diabolik.cub
14-11-2007, 17:30
É arrivata?
Qui attendiamo con curiosità la prova in pista con GTR2 :D :cool:
Per correttezza lo dico anche qui:
Non mi ero accorto che il dissipatore della x1900 presentava due piccole rotture in prossimità delle viti di fissaggio del dissy stesso. :(
Come da accordi con iasudoru spedirò allo stesso un dissipatore di ricambio originale ati per le x1900 in raccomandata in sostituzione di quello "rotto"...
Mi dispiace per il "problema". La prossima volta controllerò meglio. Comunque così almeno risolviamo al meglio. :)
Comunque la scheda funziona alla perfezione anche in crossfire... :D
Ciao
Ruly
iasudoru
14-11-2007, 20:32
Ringrazio anche io pubblicamente Ruly per essersi mostrato disponibilissimo alla soluzione del "problema". Ti raccomando di fare la spedizione in raccomandata e mi rendo disponibile a dividerne il costo. :)
Veniamo alla prova in pista con GTR2!
Il pc è un coreduo 6600 che gira tranquillamente a 3,3GHz ad aria e a Vcore standard. Mobo Asus P5B Deluxe (Intel 965) e un WD Raptor 72 Giga con 8 mega di cache.
Il gioco lo utilizzo alla risoluzione di 1800x1440 32bit, antialias full screen a livello tre, V-Sync abilitato e frequenza impostata a 60Hz. Le impostazioni sulla grafica delle vetture (ruote, carrozzerie, riflessi, etc.), del circuito, dell'ambiente, etc., sono tutte al massimo.
Senza il Cross (quindi con una X1900XTX), con le impostazioni video appena elencate alcune scene affollate, come alla partenza con molte macchine avanti e con frequenti cambi di direzione, risultano scattose. La scheda non riesce ad elaborare 60 FPS e li dimezza a 30, saltellando un po' tra i due valori. Gli scatti dovuti a questo oscillare sono piuttosto fastidiosi. La situazione diventa ancora più grave se c'è pioggia. La riproduzione delle nuvole d'acqua, degli effetti di trasparenza, rallenta ulteriormente il tutto.
Dopo poco, superata la prima curva, a gruppo sgranato, con meno macchine da elaborare, il framerate ritorna a 60 ed il gioco diventa godibilissimo.
Con il Crossfire, settaggi come sopra, la situazione con la pioggia e con molte macchine migliora un po', ma l'oscillazione tra 30 e 60 FPS resta comunque, anche se dura un tempo minore. Il gioco non è fluido. Migliora sensibilmente se elimino l'antialias full screen o se lo riduco a 1.
Con asfalto asciutto, anche con scene affollate e repentini cambi di direzione, il gioco resta fisso a 60 FPS. Le partenze, specialmete se si é dietro, con molte vetture avanti, sono a dir poco spettacolari! Dicevo prima a Fabbry che partire in 33/34 posizione a SPA e vedere tutte le macchine che "salgono" verso l'Eau Rouge non ha prezzo (anzi si: 130€!)! Sembra di assistere dal vero alla gara.
Quindi, concludendo, se vi volete godere delle partenze da dietro con tutte le vettura che dopo pochi metri dal via vi circondano e che rendono la situazione molto reale, compratevela pure.
Se riuscite a rinunciare a tutto ciò (in fondo si tratta di aspettare qualche curva), allora non spendete i soldini.
A presto!
EDIT: A livello di rumore non sembra sia aumentato di nulla. Non ho la sensazione del ronzio nelle orecchie appena spengo il pc. Ultima cosa, l'alimentatore è un Enermax Liberty da 620 Watt. Ha due uscite 12V dedicate al Crossfire/SLI e regge tutto tranqullamente.
Diabolik.cub
14-11-2007, 21:24
Solo una cosa, magari non lo sai ma esiste il TRIPLE BUFFERING da attivare proprio per evitare che con il vsynch il framerate vada solo a divisori di 60 (cioè 30, 20, etc..). Via driver non si può, ma esiste un'utility D3DOverrider apposta per quello.
Effettivamente una risoluzione del genere con AA6x mette in ginocchio anche una x1900xt, secondo me scendendo leggermente con l'AA e smanettando un po' con le opzioni avresti raggiunto la fluidità cercata anche con una scheda singola, ma non nego che se si esige la massima qualità possibile il crossfire sia una possibile soluzione.
Per quanto mi riguarda non avrei di quei problemi visto che non mi qualifico mai ultimo (seeeeeeee magari :Prrr: ).
Allora non mi resta che augurarti buon divertimento! :cool:
iasudoru
25-11-2007, 16:57
Ciao a tutti. Come da titolo ho da vendere la suddetta scheda video perchè domani mi arriva la 8800GTX :D
La scheda è perfetta. E' una crossfire master che abbinata ad una qualsiasi 1900xt/xtx da 512MB permette la modalità crossfire.
La vendo completa del bundle originale tranne che per il joypad in quanto è andato rotto... :(
La scheda purtroppo non è più in garanzia. Ma garantisco il suo perfetto funzionamento.
Non l'ho mai overclaccata, tenuta sempre a default.
Ecco brevemente un paio di caratteristiche della scheda:
Tipo di dispositivo: Adattatore grafico
Tipo rivestimento: Scheda plug-in
Tipo interfaccia: PCI Express x16
Processore grafico / fornitore: ATI Radeon X1900 XT
Velocità Clock Core: 625 MHz
Memoria video installata: 512 MB
Tecnologia: GDDR3 SDRAM 256-bit
Memory Clock Speed: 1.45 GHz
Caratteristiche: Tecnologia ATI CrossFire, Dual Slot Fan Cooler, Avivo Technology
Uscita video
Supporto API: OpenGL, DirectX 9.0
N° max di monitor supportati: 2
Interfaccia TV: Ingresso video / uscita video
Standard video digitale: Digital Visual Interface (DVI)
Espansione/connettività
Interfacce:
* 1 x VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15)
* 2 x DVI-I - DVI combinato 29 pin
* VIVO
Slot compatibili: 1 x PCI Express x16
Per quanto riguarda le foto le metterò su domani non appena mi arriva la nuova scheda in quanto ora è montata nel mio case e le foto non verrebbero bene.
Il prezzo fissato è di 130€ comprese le spese di spedizione con il pacco celere 3 (9,10€ di costo)
I metodi di pagamento da me accettati sono:
Bonifico bancario
Postagiro
Vaglia postale
Assegno bancario
Ricarica carta postepay
Non sono interessato a scambi
Do la precedenza alla consegna a mano (così vi costa 10 euro in meno... ;))
Ciao
Ruly
Per correttezza lo dico anche qui:
Non mi ero accorto che il dissipatore della x1900 presentava due piccole rotture in prossimità delle viti di fissaggio del dissy stesso. :(
Come da accordi con iasudoru spedirò allo stesso un dissipatore di ricambio originale ati per le x1900 in raccomandata in sostituzione di quello "rotto"...
Mi dispiace per il "problema". La prossima volta controllerò meglio. Comunque così almeno risolviamo al meglio. :)
Comunque la scheda funziona alla perfezione anche in crossfire... :D
Ciao
Ruly
Resto in attesa....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.