View Full Version : fiat 500 r '72/73
alexio986
07-11-2007, 16:00
ragazzi ho bisogno di aiuto..o per lo più della quotazione di ruote classiche della fiat 500 r del 72/73..ebbene si mi sono accorto che nel mio box cè questo piccolo gioiellino messo in un angolo..oggi dando un'occhiata..ho deciso di gonfiare le ruote..e darle una pulita..credo sia ancora marciante..o per lo meno con poche spese la rimetto marciante. Interni in pelle rossi..e volante bianco. Purtroppo solo i cerchi posteriori sono originali..la carrozzeria è perfetta se non in un punto un pò di ruggine. Altro dettaglio sarebbe sistemare la capote. Oggi mi ha fermato un meccanico della mia zona..che voleva sapere se per 500 euro gliela vendevo..a me sembrano pochi..anzi io credevo che il valore fosse di almeno 1000 euro..o forse sono rinco***
help :) :read: :help:
ho visto uno che la vendeva in perfette condizioni con tutti i documenti restaurata da poco a 5000€ su internet... prova a rivolgerti a un club 500.
alexio986
07-11-2007, 16:44
ho visto uno che la vendeva in perfette condizioni con tutti i documenti restaurata da poco a 5000€ su internet... prova a rivolgerti a un club 500.
be io non credo che si possa vendere a quella cifra se non ad un amatore del modello ( con soldi in tasca :sofico: ). Io devo solo pagare qualche bollo arretrato..documenti in regola..Boh devo vedere su qualche club 500..hai ragione..anche se mi piacerebbe tenerla..è sempre un pezzo di storia..col suo fascino..peccato sia un chiodo ...se invece fosse come questa :
http://video.google.it/videoplay?docid=-8459242548669270258&q=500+vs+350z&total=6&start=0&num=10&so=0&type=search&plindex=0
allora direi che è perfetta per le mie esigenze :asd:
Fides Brasier
07-11-2007, 16:52
500 euro?? :eek: quel meccanico ce stava a prova'!! :ciapet:
c'e' un florido mercato per le auto storiche e soprattutto per la 500, che sembra avere riscoperto una seconda giovinezza. 5mila euro e' il minimo, prova a dare un'occhio su ebay per farti un'idea ;)
rendila marciante, mettila a posto di meccanica (te la dovresti cavare con poco) e se riesci di carrozzeria (qui il restauro potrebbe essere oneroso), metti a posto i documenti e rendila storica iscrivendoti a un club: andrai a pagare due lire per bollo e assicurazione, e ti troverai un gioiellino in mano :)
per non parlare della proposta di legge riguardo le auto storiche, se ne vedranno delle belle :Perfido:
ninja750
07-11-2007, 16:54
la 500 se è un rottame te la pagano per rottame
se la restauri e la vendi è chiaramente altra cosa
be io non credo che si possa vendere a quella cifra se non ad un amatore del modello ( con soldi in tasca :sofico: ). Io devo solo pagare qualche bollo arretrato..documenti in regola..Boh devo vedere su qualche club 500..hai ragione..anche se mi piacerebbe tenerla..è sempre un pezzo di storia..col suo fascino..peccato sia un chiodo ...se invece fosse come questa :
http://video.google.it/videoplay?docid=-8459242548669270258&q=500+vs+350z&total=6&start=0&num=10&so=0&type=search&plindex=0
allora direi che è perfetta per le mie esigenze :asd:
:eek: :eek: :eek:
alexio986
07-11-2007, 17:11
ma che rottame e rottame..la mia sembra essere ok..a parte le ruote ovalizzate..con poco è marciante e la carrozzeria è ok..va bene che non è perfetta da museo o targata asi..ma nemmeno un bidone con le ruote..si avete ragione per 500 euro quel meccanico può andare a quel paese..son pochi..anche se la mia ora come ora a 2000 euro di quotazione imho non ci sta ...ancora!
alexio986
07-11-2007, 17:12
:eek: :eek: :eek:
quella è la 500 abarth :asd: scherzo ovviamente :O
orestino74
07-11-2007, 17:23
La R aveva il motore della 126, era 600 di cilindrata...e un pò più potente....l' ultima prodotta, io l' ho avuta come prima auto celeste puffo originale fiat!!
Che mi hai ricordato!!!
per 1000€ te la prendo io..
come ti hanno detto la 500r è tra le ultime prodotte, con motore della 126 depotenziato a 18cv (e quindi con alternatore anzichè la dinamo) e cerchioni anch'essi derivati dalla 126 (non hanno quindi le borchie cromate).
Ovviamente è tra gli esemplari meno quotati, comunque 1000€ li prenderesti tranquillamente se ha i documenti in regola come hai detto.
Unico dubbio è il volante bianco...sulla R dovrebbe essere nero. :wtf:
bianconero
07-11-2007, 22:21
non so se sia lecito citare qui altri forum
ma tutte le infromazioni che cerchi sulla 500 le troverai facilmente su
www.cinquino.net
alexio986
08-11-2007, 00:16
volante nero ? azz..è bianco allora non è la 4 sorry , devo controllare..mio padre mi disse r...mi sa che ha detto una vaccata :asd: meglio cosi..magari è più quotata..ma nn sono sicuro di venderla..ho letto che spendendo poco..le si può dare carattere..è poi è meglio della nuova :asd: imho
Jack White
08-11-2007, 10:02
ebbene si mi sono accorto che nel mio box cè questo piccolo gioiellino messo in un angolo..oggi dando un'occhiata..ho deciso di gonfiare le ruote..e darle una pulita..credo sia ancora marciante..o per lo meno con poche spese la rimetto marciante. Interni in pelle rossi..e volante bianco. Purtroppo solo i cerchi posteriori sono originali..la carrozzeria è perfetta se non in un punto un pò di ruggine. Altro dettaglio sarebbe sistemare la capote. Oggi mi ha fermato un meccanico della mia zona..che voleva sapere se per 500 euro gliela vendevo..a me sembrano pochi..anzi io credevo che il valore fosse di almeno 1000 euro..o forse sono rinco***
help :) :read: :help:
Una macchina in un box nn è che passi proprio inosservata...o vivi in un'autorimessa o te ne accorgi un po' prima di avere una macchina in cantina... :stordita: :asd:
alexio986
08-11-2007, 12:13
Una macchina in un box nn è che passi proprio inosservata...o vivi in un'autorimessa o te ne accorgi un po' prima di avere una macchina in cantina... :stordita: :asd:
allora sembrerà assurdo ma è cosi..io vivo con i miei , e sinceramente abbiamo un box utilizzato per lo più per tenere mobili vecchi ed altre cose "inutili" , praticamente le macchine nemmeno le entriamo in questo box ( che per la cronaca è molto grande ) perchè abitiamo in villa e quindi le teniamo dentro . Questa 500 ovviamente l'aveva mio padre ed era nascosta da delle ante di un armadio , quindi ieri per caso cercando alcune cose per fare windsurf ho notato una ruota...al chè incuriosito mi son smesso a spostare varie cianfrusaglie..ed ho visto che era una 500. Niente di strano scoprire una macchinina in un garage enorme dove ci entri di rado. Cmq ancora non sò con certezza che modello sia.
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
08-11-2007, 13:21
wow me la vendi? :sofico: ho gia motore con doppia marmitta e cerchi in lega sto cercando un bel cinquino :fagiano:
alexio986
08-11-2007, 15:47
wow me la vendi? :sofico: ho gia motore con doppia marmitta e cerchi in lega sto cercando un bel cinquino :fagiano:
no mi spiace ho già in mente di passare fare un bello swap rx-8 --> 500 :asd: comunque appena la sistemo e soprattutto appena la lavo..posto le foto . Quasi quasi la metto a nuovo e me la tengo..cosi poi comincio a collezionare auto di interesse storico..dato che a breve se tutto va bene arrivera una mx-5 del 89 . Non vedo l'ora.
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
08-11-2007, 15:57
ok restaurala a gogo e non vendere a nessuno :ciapet:
alexio986
08-11-2007, 16:04
ok restaurala a gogo e non vendere a nessuno :ciapet:
beh all'inizio il mio pensiero era di monetizzare ( chiesi a mio padre che farne , lui mi ha guardato e mi ha detto che se volevo me la potevo mettere pure nella stanzetta..ebbene si mio padre non dà molta importanza alle auto..sono solo mezzi di trasporto e basta .) ma sinceramente per 500 euro o 1000 euro vendere un pezzo di storia mi sembra una caz@** quindi me la restauro ( so che anche tu ti diletti nel rimettere a nuovo vecchie auto ;) ) e poi chi lo sà..magari anzicchè venderla ad un prezzo maggiore..me la tengo...cosi posso dire di avere due auto con interni in pelle rossi..:asd: peccato che la miata li avrà neri..e da rifare soprattutto :O
500 euro?? :eek: quel meccanico ce stava a prova'!! :ciapet:
c'e' un florido mercato per le auto storiche e soprattutto per la 500, che sembra avere riscoperto una seconda giovinezza. 5mila euro e' il minimo, prova a dare un'occhio su ebay per farti un'idea ;)
rendila marciante, mettila a posto di meccanica (te la dovresti cavare con poco) e se riesci di carrozzeria (qui il restauro potrebbe essere oneroso), metti a posto i documenti e rendila storica iscrivendoti a un club: andrai a pagare due lire per bollo e assicurazione, e ti troverai un gioiellino in mano :)
per non parlare della proposta di legge riguardo le auto storiche, se ne vedranno delle belle :Perfido:
quoto, ci prova.
Con la mia quanti ci hanno provato... :( adesso che è uscita la nuova penso ci proveranno ancora di più.. :muro:
alexio986
08-11-2007, 18:36
quoto, ci prova.
Con la mia quanti ci hanno provato... :( adesso che è uscita la nuova penso ci proveranno ancora di più.. :muro:
in che senso ora che è uscita la nuova ci proveranno sempre di più..perchè è uscito un nuovo restyling ? ma la nuova non può essere paragonata alla vecchia..ahaha non farà ,mai la storia e poi imho è un aborto con 4 ruote..e pure mal riuscito :asd:
nel senso che nella mia zona da molti anni c'è la moda delle 500, adesso che è uscita quella nuova questa moda aumenterà e secondo me alimenterà pure il mercato delle 500 vecchie.
Dimenticavo, molti che cercano le 500 vecchie adesso sono persone che in passano ne erano proprietari, poi le hanno vendute e adesso si sono pentiti di questa azione...
alexio986
09-11-2007, 17:45
nel senso che nella mia zona da molti anni c'è la moda delle 500, adesso che è uscita quella nuova questa moda aumenterà e secondo me alimenterà pure il mercato delle 500 vecchie.
Dimenticavo, molti che cercano le 500 vecchie adesso sono persone che in passano ne erano proprietari, poi le hanno vendute e adesso si sono pentiti di questa azione...
capisco..io intanto sono alla ricerca dello stereo originale che ai tempi montava e dei cerchi in lega..mi sto divertendo ad esplorare gli appositi mercatini dei forum..ho scoperto che gente che spende davvero un sacco di dindini per portarla allo splendore nativo..oppure di gente che le truzza in maniera vergognosa con swap engine assurdi :asd: bene ho trovato un altro modo su come spendere soldi :asd:
arcofreccia
09-11-2007, 17:50
Mi ricordo quando ce l'aveva mio padre la 500 L, andava alla grande.. ancora la targa mi ricordo:D
Ora me la rivorrei fare io sta macchinetta...;)
alexio986
09-11-2007, 17:51
Mi ricordo quando ce l'aveva mio padre la 500 L, andava alla grande.. ancora la targa mi ricordo:D
Ora me la rivorrei fare io sta macchinetta...;)
per 100.000 $ te la vendo io nuova di zecca...e ti regalo pure una rx-8 :sofico: scherzi a parte..sono contento che non l'abbiamo venduta..è un pezzo di storia e spero di poterla portare al fascino nativo..Nel mentre fra 20 giorni mi arriva un'altra vecchia nipponica. Sono troppo contento :O
arcofreccia
09-11-2007, 17:52
capisco..io intanto sono alla ricerca dello stereo originale che ai tempi montava e dei cerchi in lega..mi sto divertendo ad esplorare gli appositi mercatini dei forum..ho scoperto che gente che spende davvero un sacco di dindini per portarla allo splendore nativo..oppure di gente che le truzza in maniera vergognosa con swap engine assurdi :asd: bene ho trovato un altro modo su come spendere soldi :asd:
Lo stereo Voxson Tanga..ho capito qual'è. E' piccoletto..
arcofreccia
09-11-2007, 17:54
per 100.000 $ te la vendo io nuova di zecca...e ti regalo pure una rx-8 :sofico: scherzi a parte..sono contento che non l'abbiamo venduta..è un pezzo di storia e spero di poterla portare al fascino nativo..Nel mentre fra 20 giorni mi arriva un'altra vecchia nipponica. Sono troppo contento :O
Sono andato dal mio carrozziere poco tempo fa, ne aveva una..sembrava nuova!!! Troppo bella...ma il prezzo è anche elevato... peccato che se lè data via mio padre, ma oramai è arrivata..doveva spenderci troppi soldi sopra..io ce li avrei spesi, ma tanto prima o poi me la rifaccio.;)
alexio986
09-11-2007, 18:05
Sono andato dal mio carrozziere poco tempo fa, ne aveva una..sembrava nuova!!! Troppo bella...ma il prezzo è anche elevato... peccato che se lè data via mio padre, ma oramai è arrivata..doveva spenderci troppi soldi sopra..io ce li avrei spesi, ma tanto prima o poi me la rifaccio.;)
scusa la mia ingerenza..quanto voleva il meccanico ?? tanto per farmi un'idea delle soggettive quotazioni. Lo stereo da te citato lo possedevi ? come era ? voglio trovarlo..in modo che montandolo la mantengo sempre originale..deve avere anche le guarnizioni originali..non deve perdere il fascino di una volta :stordita:
arcofreccia
09-11-2007, 18:08
scusa la mia ingerenza..quanto voleva il meccanico ?? tanto per farmi un'idea delle soggettive quotazioni. Lo stereo da te citato lo possedevi ? come era ? voglio trovarlo..in modo che montandolo la mantengo sempre originale..deve avere anche le guarnizioni originali..non deve perdere il fascino di una volta :stordita:
Il carrozziere ora con precisione non mi ricordo..mi sembra intorno ai 6000 euro!! Vabbè è normale, ci deve mangiare pure lui no? A livello meccanico una guardatina gliela si deve comunque dare, se gli rimetti apposto la carrozzeria più il motore, 6000 euro va bene credo...ma a me fallo sui 2000:sofico:
Lo stereo lo possedevo, ma sinceramente proprio non so come era fatto, so che era piccolino e della marca Voxson!! Di più non ti saprei dire...poi ti devi iscrivere al club dei 500, cosi se ti manca qualche pezzo presumo che lì abbiano tutto..pezzi che non trovi in giro
alexio986
09-11-2007, 18:21
Il carrozziere ora con precisione non mi ricordo..mi sembra intorno ai 6000 euro!! Vabbè è normale, ci deve mangiare pure lui no? A livello meccanico una guardatina gliela si deve comunque dare, se gli rimetti apposto la carrozzeria più il motore, 6000 euro va bene credo...ma a me fallo sui 2000:sofico:
Lo stereo lo possedevo, ma sinceramente proprio non so come era fatto, so che era piccolino e della marca Voxson!! Di più non ti saprei dire...poi ti devi iscrivere al club dei 500, cosi se ti manca qualche pezzo presumo che lì abbiano tutto..pezzi che non trovi in giro
grazie per le dritte..oggi l'ho pulita tutta..(per carità è piccolissima..) ed ho notato che devo levare un pò di ruggine e sistemare un sacco di guarnizioni. Sono rimasto entusiasta degli interni..caspita..sono tenuti meglio di quelli della mia mazda. Mah..le macchine di una volta..e poi adoro gli interni rossi :O
arcofreccia
09-11-2007, 18:56
grazie per le dritte..oggi l'ho pulita tutta..(per carità è piccolissima..) ed ho notato che devo levare un pò di ruggine e sistemare un sacco di guarnizioni. Sono rimasto entusiasta degli interni..caspita..sono tenuti meglio di quelli della mia mazda. Mah..le macchine di una volta..e poi adoro gli interni rossi :O
tienitela stretta...dai se passi per roma ci facciamo un giretto:D
capisco..io intanto sono alla ricerca dello stereo originale che ai tempi montava
sai per caso qual'è? Sulla mia c'è stata sempre la Blaupunkt Frankfurt Radio (che ho ancora, funzionante). Non è che per caso stai cercando quella?
p.s. la frankfurt radio è l'Autoradio :D
ops non avevo visto che era già stato postato il modello, rimango della mia idea meglio la frankfurt.
alexio986
09-11-2007, 21:04
sorry ma personalmente voxson rulez ;) cerco quello :O
alexio986
13-11-2007, 22:19
sai per caso qual'è? Sulla mia c'è stata sempre la Blaupunkt Frankfurt Radio (che ho ancora, funzionante). Non è che per caso stai cercando quella?
p.s. la frankfurt radio è l'Autoradio :D
ops non avevo visto che era già stato postato il modello, rimango della mia idea meglio la frankfurt.
ma ce l'hai ancora ? posta una foto :) magari se lo vendi potrei farci un pensierino :fiufiu:
si c'è l'ho ancora, anche i manuali, ma non qui sotto mano :-(
basta che guardi sulla baia (inserzioni europee e mondiali), un buono stato (spesso rimesse a nuovo) le trovi tra 200 e i 300€, poi c'è qualche negozio specializzato (non sulla baia) che le vende complete di imballi originali e manuali mai usate a 600€.
francescosalvaggio
14-11-2007, 19:20
i vecchi modelli sono sempre i migliori:mbe: :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.