PDA

View Full Version : [Help] Come riparare il monitor del nootebook ?

Samb1985
07-11-2007, 14:35
Ho un problema con il monitor del mio nootebook (Acer Aspire 1654) che non è più in garanzia.

Da un giorno all'altro, l'80% dello schermo assume bande di vari colori e non visualizzo correttamente il desktop.

Ho notato che esercitando una leggera pressione sul bordo superiore sinistro del monitor, il problema si risolve e il desktop viene visualizzato correttamente. Per utilizzare il nootebook attualmente utilizzo una molletta che esercita la pressione necessaria a risolvere il problema.

Il problema dipende dai contatti dello schermo presenti nella zona superiore dello schermo vicino all'angolo sinistro ?
Qualcuno ha avuto mai questo problema ?
Come posso intervenire per riparare il problema ?

Aspetto consigli.

COS2ALFA
07-11-2007, 18:46
Per la prima ipotesi forse hai raggione ma non sono certe:confused: dovresti chiedere a un bravo eletricista qlc consiglio.Il mio e partito per una vacanza:cry:.Lui ti avvrebbe risposto di sicuro

scotchman
07-11-2007, 18:52
Ho un problema con il monitor del mio nootebook (Acer Aspire 1654) che non è più in garanzia.

Da un giorno all'altro, l'80% dello schermo assume bande di vari colori e non visualizzo correttamente il desktop.

Ho notato che esercitando una leggera pressione sul bordo superiore sinistro del monitor, il problema si risolve e il desktop viene visualizzato correttamente. Per utilizzare il nootebook attualmente utilizzo una molletta che esercita la pressione necessaria a risolvere il problema.

Il problema dipende dai contatti dello schermo presenti nella zona superiore dello schermo vicino all'angolo sinistro ?
Qualcuno ha avuto mai questo problema ?
Come posso intervenire per riparare il problema ?

Aspetto consigli.

prova a smontare il monitor.. magari si è allentato un contatto

Samb1985
07-11-2007, 19:50
prova a smontare il monitor.. magari si è allentato un contatto

Il probelma è come si fa a togliere il bordino nero che circonda lo schermo...non vedo le viti ...

Archangel PC
07-11-2007, 22:17
Dovresti procurarti una sorta di manuale online, magari di qualche modello simile. Spesso si tratta di elementi "a pressione", non vi sono viti o ve ne sono solo dentro. Considera comunque che di solito per smontare il monitor devi prima aprire la scocca...

scotchman
08-11-2007, 09:38
Il probelma è come si fa a togliere il bordino nero che circonda lo schermo...non vedo le viti ...

in genere sono agganciati con dei dentini.. devi infilare un coltello o un cacciavite e flettere.. vedrai dove sono i dentini e li sganci