PDA

View Full Version : Persa l'anteprima dei pdf e pagine web..

SimonJ
07-11-2007, 14:14
Ciao a tutti..
Con Vista ho questo problemino.
Dopo aver installato Acrobat 8.0 (non il Reader) e Firefox ho perso l'anteprima da esplora risorse dei rispettivi files.
Come è possibile ripristinare ciò?
E modificare le icone per le diverse estensioni?

Grazie..

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
07-11-2007, 19:36
Questo succede quando si associa un file che non è compatibile con la funzione di anteprima di Vista e con la sua shell grafica.. non è un problema di Vista in sè ma di quel programma a cui si associa il file che non è stato aggiornato alle nuove istruzioni di Vista... per Firefox dubito che tu possa fare ualcosa se non impostare nuovamente Internet Explorer come browser predefinito.. Per Acrobat 8 prova invece a vedere se ci sono aggiornamenti... Il reader è stato appositamente aggiornato per Windows Vista.. magari il writer no .-.

SimonJ
08-11-2007, 10:34
Grazie, anche con l'aggiornamento non funziona.
Desiderei poter ripristinare questa funzionalità. Per fare questo bisognerebbe capire come fa Vista, dove sono contenuti i vari plug-in..
Una cosa più semplice, per poter cambiare solamente un'icona di una specifica estensione?

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
08-11-2007, 13:42
Per cambiare la sola icona di una specifica estensione credo che tu debba agire sul registro di sistema purtoppo, non ho trovato in nessuna parte dell'os applicativi che andassero a sostituire la funzione che è presente in Windows XP..

SimonJ
09-11-2007, 10:08
Nessuno è a conoscenza di un software esterno per poter effettuare quetsa operazione?

Grillo.M
07-12-2007, 19:38
Stesso prob, ma solo sulla 64 :(

SimonJ
07-12-2007, 19:52
Tra virgolette ho risolto utilizzando Acrobat, non il reader.