PDA

View Full Version : CoD4, Activision, Steam e l'euro...

MaBru
07-11-2007, 09:45
Non sarà certo ricordata in modo favorevole dai giocatori europei l'iniziativa del publisher americano Activision, il cui gioco di punta per la stagione autunnale - Call of Duty 4: Modern Warfare - sta per sbarcare su PC e console nei prossimi giorni.

Quanti, infatti, avessero previsto di acquistare la versione per PC in digital delivery su Steam hanno appena scoperto che il prezzo per il mercato europeo è ben più alto rispetto a quello praticato ai giocatori americani; per la precisione (come potete constatare anche cliccando sulle immagini dopo il testo) si passa da 49,95 a 69,95 dollari, ovvero un rincaro di ben venti dollari.

Il motivo di tale "aggiustamento", immaginiamo, risiede nel cambio Euro/Dollaro sempre più favorevole alla nostra moneta; certo è che, limitatamente a Call of Duty 4, l'acquisto su Steam risulta decisamente poco invitante.
http://next.videogame.it/call-of-duty-4-modern-warfare/53165/

Non ho parole...:muro:

Andre106
07-11-2007, 09:51
Io si....ne avrei eccome...

Intanto una bella pernacchia ai profeti del digital delivery....no scatola, prezzi bassi...si si, lo stiamo vedendo :)

Tanto resta sullo scaffale per me, dopo questa mossa ancora di più....e se fossi ancora utente PC lo scaricherei per sfregio.

29Leonardo
07-11-2007, 09:55

Intanto una bella pernacchia ai profeti del digital delivery....no scatola, prezzi bassi...si si, lo stiamo vedendo :)

Tanto resta sullo scaffale per me, dopo questa mossa ancora di più....e se fossi ancora utente PC lo scaricherei per sfregio.

Ma con che coraggio vendono senza scatola manuale supporto dvd ecc. a 69 dollari.....secondo me finchè esisteranno i soliti ( tanti ) pirla che comprano lo stesso aivoglia campa cavallo...:rolleyes:

TRUTEN
07-11-2007, 10:11
Se fosse il mio genere farei download selvaggio.

peddu84
07-11-2007, 10:13
questo è un autentico schifo.

Perchè qui non ci sono scusanti di costi di distribuzioni, trasporto ecc..
Questa è speculazione.

Dural
07-11-2007, 10:17
Cioé, su Play.com boxato costa 46,5 €, ossia ca. 67$ al cambio di oggi.
E questi ne vogliono 70 per una versione da scaricare? Mi sa che nn hanno proprio ben chiaro il concetto di "distribuzione digitale"... :rolleyes:

Spero che nn ne vendano neanche UNA copia su Steam..

goldorak
07-11-2007, 10:18

Sono d'accordo con te. Scaffale a vita.
Ma dico sono rincoglioniti 70 $ per un file digitale senza scatola, manuale, etc... ? :rolleyes:
Voglio dire, a questo punto l'unica differenza vera tra la versione su steam e quella pirata e' che quella pirata non richiede steam ed e' gratuita. :asd:
Cioe' non lo so, ma io quando acquisto un gioco voglio l'esperienza totale, scatola, bel manuale insomma qualcosa che giustifichi il prezzo.
F*@* .....lo Activision, ed avevo provato la demo che era anche carina, ma stando cosi' le cose scaffale.

cjack
07-11-2007, 10:42
Concordo in pieno! Per come la vedo io il prezzo massimo per un game comprato e scaricato online dovrebbe essere di 30 euro, oltre proprio non esiste.
Anche i 70 euro che si devono spendere in negozio per i games console sono una cifra astronomica! Quasi 140 mila delle vecchie lire per un videogame!! Pazzesco

Ponzio 16:9
07-11-2007, 10:43
ma poi a quei 69 si deve aggiungere anche le tasse (che su steam sono calcolate dopo?)

a me il digital delivery piace, ma deve essere conveniente, o al limite limite a prezzo uguale.

a quel prezzo gli unici che lo comprerebbero in dd sarebbero pochi sfortunati che abitano in mezzo alla steppa se il postino venisse sbranato da lupi affamati.

torgianf
07-11-2007, 10:45
Concordo in pieno! Per come la vedo io il prezzo massimo per un game comprato e scaricato online dovrebbe essere di 30 euro, oltre proprio non esiste.
Anche i 70 euro che si devono spendere in negozio per i games console sono una cifra astronomica! Quasi 140 mila delle vecchie lire per un videogame!! Pazzesco

anni fa costavano di piu'.
e poi basta guardarsi in giro per prenderli alla meta'

mt_iceman
07-11-2007, 10:49
capisco l'incazzo giustificatissimo e quoto tutti. ;)

ma in questa sezione che ci sta a dire questa news? :mbe:

fabiomi
07-11-2007, 10:56
mio subito :O

MesserWolf
07-11-2007, 11:05

Questo è sicuramente un autogol... sono pienamente concorde con chi crtitica questa truffa legale.

Mentre circa il digital delivery, devo dire su console, invece, mi pare funzioni benino. Da user ps3 penso al caso Warhawk, a tekken e ai vari giochini, che saranno stupidi, ma in compagnia sono divertenti da giocarci.

Ho comprato l'altro giorno un gioco stupidissimo corocoloocoqualcosa :D a 3€ beh in negozio sarebbe stato impossibile ciò... certamente è una stupidata di gioco, ma questo nuovo metodo di distribuzione ha dato e sta portando nuove possibilità.

C'è ancora molta strada da fare chiaramente, ma non lo giudico un sistema inutile o morto ancora, anzi.

dantess
07-11-2007, 11:15
ma è pazzia!!!! se scatolato costerà 49-59€ come può stare costì tanto senza scatola?

Jok3r
07-11-2007, 23:28

asd compravi giochi che costavano piu di 140.000 lire? beh complimenti :D

magari erano giochi import e in questo caso non conta... io è dai tempi del c64 e anche ai tempi delle lire e della ps1 e dei primi tempi della ps2 non ho mai pagato un gioco pal 140.000 ne tantomeno su pc... i prezzi dei video giochi sono aumentati altroche!

ghego
08-11-2007, 00:51
Quasi 140 mila delle vecchie lire per un videogame!! Pazzesco

Day of Tentacle su dischetti ai tempi appena uscì costava 129.000 lire

mark82101
08-11-2007, 02:14
ma è pazzia!!!! se scatolato costerà 49-59€ come può stare costì tanto senza scatola?

questa è empietà... pazzia!

pazzia?

QUESTA

E'

SPARTAAA!

:rotfl:

Scusate lo sclero iniziale, ma potete notare l'ora a cui sto postando! ^^
Secondo me il download digitale a quel prezzo è solo per quei coglioncelli che voglion dire ai loro amici: "Son stato il primo a scaricarlo!!!"

Mamma!!! Li sparerei tutti con un mg42 in vecchio calibro!!!:D

pisi78
08-11-2007, 20:26
Day of Tentacle su dischetti ai tempi appena uscì costava 129.000 lire

io mi ricordo monkey island II a 99.000, ma credo di aver comprato anche un gioco o due a quel prezzo. Infatti non capisco chi si lamenta dei prezzi alti, + o - negli ultimi 15 anni sono rimasti gli stessi. Quindi al netto dell'inflazione ora costano molto meno di un tempo.

PeK
08-11-2007, 21:10

giochi prima affondano nelle nebbie del regalo a natale o per occasioni speciali

half life -> 89.000 lire (appena uscito)
ut99 -> 109.000 lire (appena uscito)
quake 2 me l'han regalato poi ho ricomprato un'altra copia a 40.000 lire un paio d'anni dopo

altri giochi su pc non sono andato oltre il demo o roba in allegato alle riviste (tribes sul TGM!! :eek: )

i giochi per console, invece mi ricordo che costavano un sacco... ricordo le cartucce per game gear a 200.000 lire :muro:

ERRYNOS
08-11-2007, 21:13
la fortuna dei giocatori europei

killerfabber
08-11-2007, 21:41
ma che vergogna...
io non so più che pensare.
ma che credono che viviamo nel pianeta delle scimmie?
non ci credo, non possono essere così stupidi da pensare di fregarci così.... :mad: