View Full Version : Acquisto multifunzione [Canon MP-510 o alternative]
Ciao a tutti!
Devo acquistare una stampante multifunzione da usare anche con NoteBook con Win Vista per uso domestico.
Considerando il fatto che sarebbe la prima multifunzione in casa, mi sento un pò disorientato :stordita: , del tipo: cosa si deve tener conto prima di procedere con l'acquisto? le fotocopie vengono bene? e lo scanner?
:confused:
In un negozio ho visto la Canon MP-510 che sembra carina, ma fa bene il suo compito? E' vero che ha le testine incorporate nella stampante quindi non è rimovibile?
A casa ho anche una Canon Ip 4000, che tra l'altro usa le stesse cartucce, quindi suppongo la stessa testina, se eventualmente si consuma la testina in un centro assistenza la cambiano oppure bisogna buttare via la stampante?
La Canon MP-510 l'ho trovata a 85€, un prezzo onesto direi, ma visto che non sono molto convinto mi sapreste suggerire qualche alternativa, anche di altre marche, dello stesso prezzo e fino a un massimo di 200€? Io ho sempre comprato Canon in questo settore.
Raga al massimo giovedì devo necessriamente procedere con l'acquisto, mi aiutate, vero? :Perfido:
:ciapet:
Thank's!
e della MP-610 che mi dite?
e della MP-610 che mi dite?
ottima! io la possiedo. rispetto alla 510 aggiunge delle funzioni molto utili, almeno per me!
ottima! io la possiedo. rispetto alla 510 aggiunge delle funzioni molto utili, almeno per me!
ma visto che costa 100€ in più voglio capire se ne vale la pena.
Per esempio ho letto che la risoluzione massima dello scanner non è impostabile, ti risulta?
Comunque al livello di fotocopiatrice com'è?
Più o meno si può quantificare quanto costerebbe a casa una fotocopia?
Grazie!
ma visto che costa 100€ in più voglio capire se ne vale la pena.
Per esempio ho letto che la risoluzione massima dello scanner non è impostabile, ti risulta?
Comunque al livello di fotocopiatrice com'è?
Più o meno si può quantificare quanto costerebbe a casa una fotocopia?
Grazie!
la risoluzione dello scanner è impostabile a piacimento fino alla massima, anche se l'opzione nel programma è un po' nascosta... per quello molti non la trovano!
Per fare fotocopie io la uso veramente poco, non ho questa esigenza e cmq il costo per pagina penso sia lo stesso che a stampare da pc... ovvero molto basso visto che io ho finito una risma di fogli da 500, e ho ancora la prima cartuccia del nero stampando in fronte/retro... xò sempre in qualità veloce, tranne in rari casi!
per il discorso della testina la mp-510 e la mia Ip-4000 hanno la testina integrata, non ho capito se sostituibile. Anche la Mp-610 è così?
per il discorso della testina la mp-510 e la mia Ip-4000 hanno la testina integrata, non ho capito se sostituibile. Anche la Mp-610 è così?
si, è cmq sostituibile in assistenza, dovrebbe costare 45 euro!
Il mio dubbio sulla mp-510 è quello di acquistare un prodotto con caratteristiche superate e non è detto che funzioni bene con vista, metre la mp-610 sono sicuro che sia più veloce e dettagliata e compatibile con vista come riportato sul sito Canon. In pratica la mp-610 è come la mia Ip-4000 con in più lo scanner. Ma la mp-610 ha anche il Bluetooth?
Domai valuto l'acquisto della mp-510, eventualemnte rinucio e inizio a cercare una Mp-610!
Altri consigli?
no non ha il bluetooth, è solo predisposta per averlo ma devi comprare un adattatore che costa sui 60 euro mi pare...
Coma White
07-11-2007, 23:03
Anche io mi stavo orientando sul Canon MP510/520 o MP610, però quel che mi lasciano un pò in dubbio sono:
1) sto fatto della risoluzione di scansione difficilmente regolabile (ma cmq è aggirabile la cosa)
2) la questione del chip nelle cartucce, che dice dà parecchi problemi sia per questioni di ricarica (ma non essenziale, non arriviamo al punto di metterci coi kit per sparagnare qlk euro) ma soprattutto di cartucce compatibili/originali che spesso vengono riconosciute come esaurite molto prima del tempo.
Altra cosa: il fax su questi modelli me lo sogno, vero? :D
Anche io mi stavo orientando sul Canon MP510/520 o MP610, però quel che mi lasciano un pò in dubbio sono:
1) sto fatto della risoluzione di scansione difficilmente regolabile (ma cmq è aggirabile la cosa)
2) la questione del chip nelle cartucce, che dice dà parecchi problemi sia per questioni di ricarica (ma non essenziale, non arriviamo al punto di metterci coi kit per sparagnare qlk euro) ma soprattutto di cartucce compatibili/originali che spesso vengono riconosciute come esaurite molto prima del tempo.
Altra cosa: il fax su questi modelli me lo sogno, vero? :D
Il fatto della scansione dicono che è risolvibile.
Solo una volta non ho usato cartucce originali sulla vecchia Canon per 4 o 5 cambi ed ho compromesso la vita della testina. Risultato? Con 58€ l'ho sostituita ma in totale rispetto all'originale avevo risparmiato poco più di 10€... Meditate gente!!!
Questi modelli non sono dotati di fax.
Coma White
08-11-2007, 00:52
Solo una volta non ho usato cartucce originali sulla vecchia Canon per 4 o 5 cambi ed ho compromesso la vita della testina. Risultato? Con 58€ l'ho sostituita ma in totale rispetto all'originale avevo risparmiato poco più di 10€... Meditate gente!!!
Questi modelli non sono dotati di fax.
Mah, io sulla mia Canon vado avanti a compatibili e (mammamiamegasgrattone) finora mai avuto problemi.
:O comunque penso di rimandare di poco l'acquisto e prendere una Mp-610! ;) e nutrirla solo con cartucce originali!
Ciao!
guarda il fatto della scansione è facilissimo ad aggirare. in pratica è una finestra come quella dove scegli la dimensione del carattere in word, solo che le opzioni di default sono settate fino a 1200 dpi, ma se ti posizioni sopra col puntatore ci puoi scrivere dentro quello che vuoi! proprio come accade in word con i caratteri, capito?
capito?
Si! Mi sono documentato a riguardo.
Oggi sono stato in un negozio Trony, ore 10.30, è già erano finite le Mp-510 a 84,90€ "sottocosto". Comunque sono stato sfortunato perchè da Trony la mp-610 non c'è neache nel listino... devo aspettare un mesetto, il tempo delle nuove forniture! mentre da €nics tentano di vendermi la Mp-600 per la mp-610, roba da denunciarli (ne sò più del commesso)..., alla fine insisto e al computer spunta ma al momento le hanno finite tutte. Perà vedo che va a ruba! Ora faccio un altro giro e vedo cosa ottengo.
tu quanto tempo fa l'hai presa? Per te quali sono le funzioni utili?
Grazie di tutto!
Si! Mi sono documentato a riguardo.
Oggi sono stato in un negozio Trony, ore 10.30, è già erano finite le Mp-510 a 84,90€ "sottocosto". Comunque sono stato sfortunato perchè da Trony la mp-610 non c'è neache nel listino... devo aspettare un mesetto, il tempo delle nuove forniture! mentre da €nics tentano di vendermi la Mp-600 per la mp-610, roba da denunciarli (ne sò più del commesso)..., alla fine insisto e al computer spunta ma al momento le hanno finite tutte. Perà vedo che va a ruba! Ora faccio un altro giro e vedo cosa ottengo.
tu quanto tempo fa l'hai presa? Per te quali sono le funzioni utili?
Grazie di tutto!
beh io l'ho preferita alla 510 per la stampa in fronte/retro automatica e la stampa su cd/dvd!
poi ha anche altre cose in più, ad esempio ha 5 inchiostri invece che 4, stampa più veloce, ha un display LCD più grande, scanner di risoluzione più alta, stampa a risoluzione doppia rispetto alla 510...
...non è disponibile nei negozi...
aspettando la nuova fornitura...:incazzed:
Anche io sono interessato all'acquisto della 610...E' da un pò che cerco in giro ma per negozi nella mia citta non si trova, online si solo che non so se mi conviene aspettare che i prezzi caleranno o al contrario aumenteranno :confused: Diciamo che sarebbe un auto-regalo di natale :D ma non so se muovermi già ora...
Comunque la domanda è un'altra, per lo scanner si hanno anche i vari adattatori per la cattura di diapositive e negativi??
Anche io sono interessato all'acquisto della 610...E' da un pò che cerco in giro ma per negozi nella mia citta non si trova, online si solo che non so se mi conviene aspettare che i prezzi caleranno o al contrario aumenteranno :confused: Diciamo che sarebbe un auto-regalo di natale :D ma non so se muovermi già ora...
Comunque la domanda è un'altra, per lo scanner si hanno anche i vari adattatori per la cattura di diapositive e negativi??
:doh: quando ho visto la mp-600 mi sono dimenticato di guardare se ci sono...
Penso di si. ste_jon che ci dici?
come mai non prendete anche in considerazione le hp?
come mai non prendete anche in considerazione le hp?
Ho sempre comprato Canon, non so perchè, e visto che mi sono trovato benissimo non mi interesso di altre marche. Ma se vuoi proporre altri modelli di altre marche fatti avanti!
io per es. ho comprato la hp 4280 (99 euri), multifunzione con testine nelle cartucce. black 13 euri originale, colour 15 euri originale. stampa che è uno spettacolo. ho stampato delle cartoline su carta fotografica, semplicemente sensazionali.
inoltre c'è anche la 5280 (130 euri) che a differenza della precedente ha 6 cartucce senza testine che costano circa 10 euro cad. inoltre ha il display mobile. qualche altra piccola caratteristica in più, la scocca è un po più grande e se nn mi ricordo male stampa anche sui cd.
la mp610 non ha compresi adattatori per diapositive e negativi, non so dirvi se ci sia la possibilità di acquistarli a parte... non mi sono mai interessato visto che non ho questa esigenza
ma che tipo di adattatori sono?? io non ho provato mai ma scannerizzando delle diapositive esce qualcosa?
ma che tipo di adattatori sono?? io non ho provato mai ma scannerizzando delle diapositive esce qualcosa?
neanche io non ho mai provato... se ne ne trovo una provo :D
Ho visto che l'adattatore bluetooth Canon BU-20 costa 80€!!! Azz...
Comunque visto che in giro non riescoa trovarla, potreste consigliarmi delle alternative oltre alle hp segnalate da danidj, grazie!
qui ci sono molte info interessanti.. anzi... si dice proprio tutto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1542325
trovata mp-610 a 190 €uri
bella... il prezzo mi sembra un po altino.. qui dalle mie parti l'ho vista a qualche 20-30 euri in meno.
la mp610 non ha compresi adattatori per diapositive e negativi, non so dirvi se ci sia la possibilità di acquistarli a parte... non mi sono mai interessato visto che non ho questa esigenza
Mio padre ha un archivio di un migliaio di diapositive :eek: e visto che si comprava se c'erano anche gli adattatori meglio...
Poi bisogna avere la voglia e il tempo di passare tutte le diapo in digitale ma li poi si cimenterebbe mio padre...:D
Se riesci a fare una prova per vedere cosa si ottiene sarebbe il massimo...;)
Alternative in casa Epson c'è la RX585 che è molto bella (mmultifunzione, ottimo scanner, stampa dvd, 6 cartucce separate, display e lettore di schede, ma non ha il fronte retro...) ma dei problemi di epson se ne già parlato in lungo e in largo...Se uno la usa spesso ottima stampante, se uno la lascia ferma usa più inchiostro per la pulizia delle testine che quella che usa per stampare!
Diciamo che avendo un set di cartucce 8 C-M-G e Nero e ben due cartucce 5 Nero originali recuperate da un stand promo canon mi conviene prendere una stampante che le usi visto che per un bel pò sarei a posto!!
Penso che mi buttero sulla Mp-610...Non so se aspettare o comprare ora!Mi sono lasciato sfuggire un'asta sulla baia dove a 146€ (+ 10€ sped) se la sono portati a casa...On line la trovo a 172€ spedita da un negozio dove ho già acquistato e mi sono trovato bene...Non so se andando avanti i prezzi scenderanno e se sotto natale si speculerà un pò!!
io ho provato a scannerizzare un negativo ma non viene fuori niente...
bisognerebbe capire se si posso prendere anche a parte questi adattatori...ora mi documento un pò!
:doh:
Nella scatola dello scanner di un mio amico c'era un supporto dove si posizionava il negativo. Praticamente era formato da un telaio di plastica con una o più lenti, non ricordo, e bastava avviare una normale scansione. Mi ricordo che senza questo supporto non veniva fuori quasi niente.
Sto provando a cercare qualcosa di simile ma credo che non otterò buoni risultati!
ma hai abbassato il coperchio dello scanner? chissà se si fa senza coperchio?
ma hai abbassato il coperchio dello scanner? chissà se si fa senza coperchio?
si
Edit: io almeno col supporto, ste_jon penso pure
se provate senza sportello mi fate sapere come va. ora come ora non posso provare in quanto ho la stampante collegata al printer server e naturalmente non mi permette di scannerizzare.
:doh:
Nella scatola dello scanner di un mio amico c'era un supporto dove si posizionava il negativo. Praticamente era formato da un telaio di plastica con una o più lenti, non ricordo, e bastava avviare una normale scansione. Mi ricordo che senza questo supporto non veniva fuori quasi niente.
Sto provando a cercare qualcosa di simile ma credo che non otterò buoni risultati!
Esatto con gli scanner fotografici viene dato in dotazione...Però da quello che ho visto per esempio sul sito canon è una bella sberla di adattatore...
Poi bisogna capire se ne esistono di universali oppure variano da marca a marca e da modello a modello...Se ho un'attimo di tempo mando una mail alla Canon...
se provate senza sportello mi fate sapere come va. ora come ora non posso provare in quanto ho la stampante collegata al printer server e naturalmente non mi permette di scannerizzare.
si prima ho provato a sportello chiuso ora provo a tenerlo aperto...
provato in mille modi ma non ottengo nulla...
oggi sono stato nella sede centrale della mia società. ho visto un aggeggio di quelli che si usano per sviluppare i negativi. era della hp e se non mi sbaglio mi hanno detto che è costato tanto.
Cmq leggendo sul sito canon la mp810 ha la possibilità di scansionare diapositive o negativi! peccato costi 250 euro...
Cmq leggendo sul sito canon la mp810 ha la possibilità di scansionare diapositive o negativi! peccato costi 250 euro...
Si ho visto anche io...Ha questo famigerato Adattatore FAU (Film Adapter Unit) per 6x 35mm (neg./pos.), 4x 35mm diapositive montate e in più lo scanner piano a colori CCD (la 610 a colori CIS) che bisogna vedere se vendono separatamente e se è utilizzabile anche sulla 610...
Cmq penso che mi orienterò sulla 610!!Per diapositive e negativi posso fare a meno...La trovo a 166€ spedita..Penso sia un buon prezzo!!E poi non so se avvicinandosi al Natale i prezzi comincieranno a salire...:confused:
si anche io avevo pensato al natale. al 100% qualche sconticino si troverà. cmq nn potevo più aspettare e l'ho presa. cmq se tu non hai urgenza ti conviene aspettare almeno altre 2 settimane.
si anche io avevo pensato al natale. al 100% qualche sconticino si troverà. cmq nn potevo più aspettare e l'ho presa. cmq se tu non hai urgenza ti conviene aspettare almeno altre 2 settimane.
La mia buona vecchia Canon S450 mi sta per abbandonare, non ho urgenza e vorrei prendere la stampante come regalo di Natale. Io allora aspetto e intanto vedo un pò l'andazzo dei prezzi! :D
bravissimo. secondo me è la cosa migliore da fare.
Ciao a tutti!
Prima che alice facesse i capricci stavo proprio per dirvi che:
QUA (http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20061108080717AAXvQle) trovate qualche risposta alla nostra domanda.
L'adattatore più o meno è come questo:
http://img231.imageshack.us/img231/1959/l40160047fu1.jpg
Ho scoperto che la mp-610 non ha questa funzione mentre la mp-810 si:
FUNZIONI SCANNER
Tipo di scanner :
610 Scanner piano a colori CIS
810 Scanner piano a colori CCD
Film Scanning :
610 NO
810 Adattatore FAU (Film Adapter Unit) per 6x 35mm (neg./pos.),
4x 35 mm diapositive montate
Allora passando dalla mp-610 alla mp-810 qualcosa in più la si ha. Ma la domanda è se la mp-610 può montare sto adattatore FAU?
, ma poi ho visto che ve ne siete accorti...
Comunque l'adattatore del mio amico è simile a quello in foto. Mi dicevano che scansionando dei negativi con la mp-610, tramite software dovremmo riuscirci lo stesso, ma penso qualora sia possibile la qualità farebbe schifo!
Io allora aspetto e intanto vedo un pò l'andazzo dei prezzi! :D
bravissimo. secondo me è la cosa migliore da fare.
Ma quindi tra la mp-610 e la mp-810 quale i compro?
Grazie!!!
Il discorso è molto personale...Nel senso che se sei disposto a spendere 100€ in più per un display più grande e la possibilità di aquisire immagini da diapositive e film perchè è una funzione a cui non puoi rinunciare allora vai sulla 810.
Io penso starò sulla 610 poi se proprio dovessi aver bisogno mi comprerò uno scanner fotografico a parte con la stessa differenza di prezzo, quindi sui 100€.
Cercando di fare una cosa utile un pò a tutti ho contattato Canon ora attendo risposta.
Buongiorno,
sono molto interessato all'acquisto di questa stampante, Canon MP610. Leggendo le varie caratteristiche ho notato che non è possibile acquisire immagini da diapositive e film, ma volevo sapere se ci sono accessori compatibili (adattatore FAU) con questa stampante che mi permettano in un secondo tempo di aggiungere questa funzionalità.
Cordiali Saluti
si, infatti, dipende tutto dalla spesa che vorresti sostenere. come dice Keytrax devi essere anche sicuro che sfrutteresti la funzione di acquisizione immagini da diapositive.
Allora mi sa che intanto prendo una mp-610, se magari poi mi servirà al tal punto scansionare negativi vuol dire che mi comprerò uno scanner specifico! Ma la scrivania non ringrazia di certo, già superaffollata di suo, ci mancherebbe solo lo scanner oltre al multifunzione...
Comunque vado di mp-610!
Yeah!
:D
Tank's! ;)
si, secondo me è la migliore scelta... fai bene.
Cercando di fare una cosa utile un pò a tutti ho contattato Canon ora attendo risposta.
Ecco la risposta che mi pare un poco strana visto che la MP810 lo fa...:confused:
Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver sottoposto la sua richiesta al nostro Helpdesk.
La informiamo che il modello MP 610 non è abilitato per l’acquisizione immagini diapositive e non dispone fra gli accessori opzionali del adattatore Fau.
La serie MP( tutta la serie) purtroppo non dispone di questa funzionalità.
Ci auguriamo che le informazioni fornite Le siano state di aiuto.
Ecco la risposta che mi pare un poco strana visto che la MP810 lo fa...:confused:
:what:
Visto che a conti fatti è meglio se la compro con questa funzione che faccio? posso prendere una mp-810?
:what:
Visto che a conti fatti è meglio se la compro con questa funzione che faccio? posso prendere una mp-810?
La risposta sta nella domanda...:D
SI!
La serie MP( tutta la serie) purtroppo non dispone di questa funzionalità.
Ci auguriamo che le informazioni fornite Le siano state di aiuto.[/i]
mi riferivo alla mail...
Ciao a tutti!
Prima che alice facesse i capricci stavo proprio per dirvi che:
QUA (http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20061108080717AAXvQle) trovate qualche risposta alla nostra domanda.
L'adattatore più o meno è come questo:
http://img231.imageshack.us/img231/1959/l40160047fu1.jpg
Ho scoperto che la mp-610 non ha questa funzione mentre la mp-810 si:
FUNZIONI SCANNER
Tipo di scanner :
610 Scanner piano a colori CIS
810 Scanner piano a colori CCD
Film Scanning :
610 NO
810 Adattatore FAU (Film Adapter Unit) per 6x 35mm (neg./pos.),
4x 35 mm diapositive montate
Allora passando dalla mp-610 alla mp-810 qualcosa in più la si ha. Ma la domanda è se la mp-610 può montare sto adattatore FAU?
, ma poi ho visto che ve ne siete accorti...
Comunque l'adattatore del mio amico è simile a quello in foto. Mi dicevano che scansionando dei negativi con la mp-610, tramite software dovremmo riuscirci lo stesso, ma penso qualora sia possibile la qualità farebbe schifo!
Ma quindi tra la mp-610 e la mp-810 quale i compro?
Grazie!!!
MP810
la mp-810 sul sito canon è tra i modelli più vecchi. la mp-610 e la mp-970 invece sono uscite da poco. Al momento ho trovato questi prezzi in negozi fisici:
mp-610 190€
mp-810 250€
mp-970 330€
Tra la 610 e la 970 la differenza è notevole. Sono arrivato al dunque: se posso aspetto e prendo una mp-970 a gennaio con un ritocco al prezzo, opppure una mp-610 a breve.
La funzione di acquisizione immagini da diapositive interessa a mio fratello, e non avendo tanto spazio sulla scrivania volevamo prendere un prodotto polivalente. scartata la mp-810 ho visto la mp-970, il top di gamma, che è semplicemente fantastica.
Grazie a tutti!
Ciauz!
Ciao, anchio sono in procinto di acquistare una MP 970, l'ho vista in funzione fa delle stampe meravigliose, poi ha anche la presa ethernet il che non guasta....per quanto riguarda l'acquisizione delle diapositive occorre si il dispositivo che avete postato ma da solo non basta perche il negativo deve essere illuminato da sopra e non da sotto...
saluti
Daniele
Ciao, anchio sono in procinto di acquistare una MP 970, l'ho vista in funzione fa delle stampe meravigliose, poi ha anche la presa ethernet il che non guasta....per quanto riguarda l'acquisizione delle diapositive occorre si il dispositivo che avete postato ma da solo non basta perche il negativo deve essere illuminato da sopra e non da sotto...
saluti
Daniele
e quindi?
e quindi...... comprala senza esitazione e non provare a scannerizzare negativi con una macchina non predisposta perchè non vedrai niente.
saluti.
Daniele
e quindi...... comprala senza esitazione e non provare a scannerizzare negativi con una macchina non predisposta perchè non vedrai niente.
saluti.
Daniele
Grazie!
comunque la lascio decidere a mio frat, perchè a lui serve scansionare negativi! se a lui va ho trovato una mp-610 pronta consegna, mentre la mp-970 è da ordinare.
Ciao!
ok va bene....comunque qui a firenze la trovi senza problemi.....tra l'altro, correggimi se sbaglio, la mp 610 ha una risuluzione minore per non parlare degli ugelli capaci di erogare gocce da 1 pico litro anziche 2 pl come la 970, 5 colori a fronte di 4 ecc....
Per me è meglio investire 100€ in più e prendere una macchina nettamente superiore sia come qualità di stampa che come risoluzione, ma questo è un parere puramente soggettivo.
Saluti.
Daniele
Di sicuro avrete già acquistato le vostre stampanti però per delucidazioni io ho uno scanner agfa che scansiona anche negativi e diapositive, e in base a come è fatto il mio difficilmente un normale scanner acquisirà diapo e negativi in quanto nello scansionare un normale foglio, il sensore cattura la luce riflessa dalla lampada che c'è sotto il vetro, assiem al sensore. Mentre per le diapo/neagtivi quella lampada riamne spenta, e si accende una seconda lampada nel coperchio la quale proietta l'immagine delle diapo sul sensore...
Spero sia utile per chi avesse bisogno di qualche delucidazione.... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.