PDA

View Full Version : Come alice??

Peppic
06-11-2007, 20:52
Ragazzi, conoscete la proposta che ha fatto Alice, quella che tramite un abbonamento flat vi mandano un Cordless Voip, su cui avete un nuovo numero??

La mia domanda è:, (non so se è fattibile, io sparo ), è possibile fare la stessa cosa tramite un gestore tipo Skype o qualche simile, cioè avere un secondo numero verso cui per chi mi chiama risulta una chianata urbana, quindi se ho ad esempio un contratto illimitato per le chiamate urbane ed interrurbane , non pago??

Mentre sto scrivendo penso sempre dippiù che sia impossibile, ma ormai ho scritto

Che ne pensate??

Peppic
07-11-2007, 22:10
Up :D (si può fare??)

Peppic
08-11-2007, 13:36
ke so, almeno qualcuno che mi dice che è impossibile, se no mi rimane il dubbio :(

Fabulous Muscles
08-11-2007, 14:24
ma certo che sì... googola "offerte voip" no? ce ne sono un esercito :D

Peppic
08-11-2007, 16:41
si, mi sa che non ci ho messo la parola chiave, perciò non ci siamo intesi :), cercavo qualcsa di gratis :D :D

Cioe avere un secondo numero, appartenete al mio stesso distretto, dove poter ricevere chiamate come se fossero chiamate nazionali, e poi pago a consumo le chiamate che io faccio, senza canone ne costo di attivazione.

Utopia?? :D :D

Marteen1983
08-11-2007, 18:05
si, mi sa che non ci ho messo la parola chiave, perciò non ci siamo intesi :), cercavo qualcsa di gratis :D :D

Cioe avere un secondo numero, appartenete al mio stesso distretto, dove poter ricevere chiamate come se fossero chiamate nazionali, e poi pago a consumo le chiamate che io faccio, senza canone ne costo di attivazione.

Utopia?? :D :D

www.euteliavoip.com ti danno un numero geografico (appartenente al tuo distretto) gratis..poi non so quanto duri e se ogni tanto bisogna fare una ricarica.

www.kebu.it costa 12 euro/anno.

Peppic
08-11-2007, 23:56
OK, grazie mille, mi sono registrato a euteliavoip, è gratis, fa proprio al caso mio, ma siamo sicuri che se chiamo da un numero fisso, con contratto flat, la chiamata mi vale come se fosse nazioale??

Marteen1983
09-11-2007, 00:28
Bisogna leggere bene il contratto dell'offerta del gestore RTG. Così sui due piedi non ti so dire di più... Generalmente si parla di telefonate gratuite verso TUTTI i numeri di rete fissa, dunque direi che sono incluse anche quelle verso apparecchi VoIP con numerazione geografica.

Peppic
09-11-2007, 09:35
la stessa cosa me l'ha detta l'addetto di Infostrada, solo che spesso non c'è da fidarsi :D, cmq provo e vi farò sapere.

P.S. se c'è qualcuno di qualsiasi gestore con un contratto flat, che gia fa queste chiamate e non gli vengono accreditate, magari ce lo puo segnalare :D.