View Full Version : Kit Xenon After-Market
Ragazzi ho bisogno di chiedervi una info.
Ho letto qua e la che adesso esistono lampade allo xeno per kit aftermarket anche da 55w.
E' vero? oppure sono identiche alle 35w? o sono proprio le 35 w che spacciano per 55w facendole pagare di piu?
Prendila "con le pinze" la mia risposta,ma se non erro ci son kit che assorbono 55w pur montando lampade da 35w,(20w in piu li assorbe la centralina apposta)il tutto per simulare l assorbimento delle alogene e bypassare il solito problema della spia segnalazione "lampadina bruciata" nel cruscotto e poi ci son kit veri e propri da 55w che son piu potenti veramente. Però ripeto non ricordo bene,ma avevo letto qualcosa del genere in giro.
Beyourself
31-08-2008, 11:22
Vi spiego...
Io monto un kit da 50w pero' per quanto ne ho capito io sono solo le ballast da 50w mentre le lampade credo siano da 35w...
Per questo secondo me le lampade da 50w xeno è una trovata dei produttori... :mbe: Poi magari mi sbagliero'.. ma ne sono scettico.
Vi spiego...
Io monto un kit da 50w pero' per quanto ne ho capito io sono solo le ballast da 50w mentre le lampade credo siano da 35w...
Per questo secondo me le lampade da 50w xeno è una trovata dei produttori... :mbe: Poi magari mi sbagliero'.. ma ne sono scettico.
50 o 55w? Quindi è come ho letto io da qualche parte allora.
rimossoaccountdameinquestomomento
31-08-2008, 20:24
ragazzi ma a livello legale come siamo messi? io ho le lampadine normali ma ero interessato a queste...solo che ho sentito dire che per montarle bisogna avere la parabola che si regola in automatico in base all'inclinazione dell'auto ecc...
Quindi montando uno di questi kit sulla mia auto con normalissime luci alogene, a conti fatti vado fuori legge??
Se è così rinuncio del tutto all'idea.
Ditemi un po'.
Grazie ;)
Marko#88
31-08-2008, 21:58
ragazzi ma a livello legale come siamo messi? io ho le lampadine normali ma ero interessato a queste...solo che ho sentito dire che per montarle bisogna avere la parabola che si regola in automatico in base all'inclinazione dell'auto ecc...
Quindi montando uno di questi kit sulla mia auto con normalissime luci alogene, a conti fatti vado fuori legge??
Ditemi un po'.
Grazie ;)
completamente fuori legge...basta un'occhiata al 3d, se n'è parlato migliaia di volte...anche nella pagina precedete direi...
se ti beccano possono anche sequestrarti il libretto...
rimossoaccountdameinquestomomento
31-08-2008, 22:03
completamente fuori legge...basta un'occhiata al 3d, se n'è parlato migliaia di volte...anche nella pagina precedete direi...
se ti beccano possono anche sequestrarti il libretto...
ok...allora abbandono l'idea... :D
Ciao a tutti e grazie per le info. :D
Beyourself
31-08-2008, 22:04
Ditemi un po'.
Grazie ;)
Esatto...
in regola siginifica:
-Faro poliellissoidale(lente)
-correttore automatico assetto fari
-lavafari
:read:
Esatto...
in regola siginifica:
-Faro poliellissoidale(lente)
CUT
Sbagliato, va bene anche la parabolica
Beyourself
01-09-2008, 11:16
Chiedo scusa:fagiano:
Vi spiego...
Esatto,e lo testimonia anche il fatto che se vai in un sito di un produttore serio di Kit,non esiste neppure il 50w....
Doppio...
Giusto,però deve essere espressamente progettata x lampade xenon,come specificato sulle omologazioni del faro,sennò siamo a punto e a capo anche avendo lavafari e regolatore automatico del fascio,Es.come la vecchia Renault Laguna,Volvo V70,Honda Civic... che son diversi da quelli alogeni sempre della stessa casa. Tutto questo x essere in regola al 100%.
E ci fate caso,nel classe A nuovo con fari allo Xeno originali,e altre macchine di non ricordo il nome,non sono presenti i lavafari.
Stranezze della legge....:D
E ci fate caso,nel classe A nuovo con fari allo Xeno originali,e altre macchine di non ricordo il nome,non sono presenti i lavafari.
ci stanno eccome i lavafari sulla classe a nuova.
se vedi nel configuratore quando selezioni xenon in automatico ti mette il lavafari.
Beyourself
01-09-2008, 20:28
Esatto,e lo testimonia anche il fatto che se vai in un sito di un produttore serio di Kit,non esiste neppure il 50w....
e...quali sarebbero i produttori seri?;)
Non è che x caso lo spruzzino è a filo del paraurti mimetizzato e fuoriesce solo al momento dell uso? Mi pare strano sennò.
Ai due link che seguono, le foto dei fanali della mia Mazda3 con i nuovi fari. Ho dovuto trafficare un po' per montarli, perchè gli anabbaglianti su questa macchina sono montati in maniera molto particolare...
http://www.justoverclock.net/out.php/i2223_27082008152.jpg
http://www.justoverclock.net/out.php/i2224_27082008153.jpg
Segue una carrellata di immagini che documentano la sostituzione di tutte le lampadine alogene con lampade a led:
http://www.justoverclock.net/out.php/i2217_27082008146.jpg
http://www.justoverclock.net/out.php/i2218_27082008147.jpg
http://www.justoverclock.net/out.php/i2220_27082008149.jpg
http://www.justoverclock.net/out.php/i2219_27082008148.jpg
http://www.justoverclock.net/out.php/i2221_27082008150.jpg
http://www.justoverclock.net/out.php/i2222_27082008151.jpg
http://www.justoverclock.net/out.php/i2226_27082008154.jpg
http://www.justoverclock.net/out.php/i2227_27082008155.jpg
Bel lavoro complimenti!Dove hai reperito le lampadine a Led?
Non so se si possono postare link a negozi on-line in pubblico...
bronzodiriace
06-09-2008, 12:48
Non so se si possono postare link a negozi on-line in pubblico...
linka linka,anche in pvt
bronzodiriace
06-09-2008, 13:11
http://cgi.ebay.it/Kit-HID-Xeno-Plus-H7-8000K-Tuning-Xenon-CE-E4-Smart-147_W0QQitemZ320284571007QQcmdZViewItem?IMSfp=TL080809103a17179
che ne pensate?
da mettere su fari angel eye
http://cgi.ebay.it/Kit-HID-Xeno-Plus-H7-8000K-Tuning-Xenon-CE-E4-Smart-147_W0QQitemZ320284571007QQcmdZViewItem?IMSfp=TL080809103a17179
che ne pensate?
Come componentistica se è veramente cosi è ottima,sia x le centraline che per le lampade,ti sconsiglio vivamente però quella gradazione,8000k oltre che ti arrestano subito:D non illuminano una cippa.
bronzodiriace
06-09-2008, 13:44
Come componentistica se è veramente cosi è ottima,sia x le centraline che per le lampade,ti sconsiglio vivamente però quella gradazione,8000k oltre che ti arrestano subito:D non illuminano una cippa.
6000 kelvin klein andrebbero meglio ?:sofico:
Marko#88
06-09-2008, 13:59
che ne pensate?
:rolleyes:
bronzodiriace
06-09-2008, 14:01
:rolleyes:
:confused: :confused:
Beyourself
06-09-2008, 14:15
Decisamente... ci vedi anche di piu!!;)
Marko#88
07-09-2008, 11:06
:confused: :confused:
niente, non sopporto il tuning estetico tamarro come montare gli angel eyes su auto che non sono BMW....e visto che le bmw che hanno gli angel eyes hanno anche gli xeno presumo tu non abbia una bmw ma abbia una qualunque macchina truzzata a cui hai cambiato i fari...ho espresso il mio disgusto per tale modifica, nulla di personale per carità..;)
Si si,sopratutto staresti anche alla moda!:D
A me personalmente i fari angel eyes piacciono molto... chiaramente se li monti su una R4 o su una Duna, sono truzzi - no, "truzzo" non è la parola esatta: io userei più "kitch", di cattivo gusto ecco tutto.
Se li montassi io sulla mia Mazda3 sarebbe già diverso... diciamo che dipende da macchina a macchina: un po' come montare spoiler e minigonne su una panda. Le modifiche estetiche devono avere un senso: una modifica che aggiunge "stile" ad un auto che di stile non ne ha è un controsenso, anche se come dice Marko, la cosa è pur sempre soggettiva e personale.
Detto ciò, è superfluo aggiungere che il lavoro dev'essere fatto in modo pulito e coerente.
Per quanto riguarda la temperatura dei fari, suggerirei di non oltrepassare i 6000 °K.
Bronzodiriace, ti passo il link in pvt ;)
Marko#88
08-09-2008, 10:41
A me personalmente i fari angel eyes piacciono molto... chiaramente se li monti su una R4 o su una Duna, sono truzzi - no, "truzzo" non è la parola esatta: io userei più "kitch", di cattivo gusto ecco tutto.
Se li montassi io sulla mia Mazda3 sarebbe già diverso... diciamo che dipende da macchina a macchina: un po' come montare spoiler e minigonne su una panda. Le modifiche estetiche devono avere un senso: una modifica che aggiunge "stile" ad un auto che di stile non ne ha è un controsenso, anche se come dice Marko, la cosa è pur sempre soggettiva e personale.
Detto ciò, è superfluo aggiungere che il lavoro dev'essere fatto in modo pulito e coerente.
Per quanto riguarda la temperatura dei fari, suggerirei di non oltrepassare i 6000 °K.
continuo a pensare che gli angel eyes su auto che non sono bmw siano di cattivo gusto, qualunque sia l'auto in questione...e lo dico anche perchè la mia ha gli angel eyes (quelli veri però) e mi da fastidio vedere auto che tentato di fare il verso alle bmw...ma lo stesso discorso potrebbe essere fatto per i led audi (che non mi piacciono per nulla fra l'altro)...se vedo chessò, una qualunque macchina (anche rispettosa) coi led stile audi mi fa schifo perchè mi sa da voler copiare o una roba simile...che ci vuoi fare, sono fatto così...piuttosto una modifica che tollero (nelle bmw ovviamente) è la sostituzione delle luci degli angel eyes con led bianchi in modo che i due cerchi siano uniformemente bianchi però...quelli mi piacciono un sacco ma sempre di bmw parliamo, non di truzzerie varie...;)
Beyourself
08-09-2008, 12:04
Gia'...anche secondo dipende da auto ad auto.
A parte che le auto che montano lo xeno di serie hanno la lente di una qualita' superiore e anche di diametro differente dagli angel eyes... Cmq questione di gusti... la modifica o il tuning va fatto con criterio.:)
bronzodiriace
08-09-2008, 13:20
niente, non sopporto il tuning estetico tamarro come montare gli angel eyes su auto che non sono BMW....e visto che le bmw che hanno gli angel eyes hanno anche gli xeno presumo tu non abbia una bmw ma abbia una qualunque macchina truzzata a cui hai cambiato i fari...ho espresso il mio disgusto per tale modifica, nulla di personale per carità..;)
ma figurati
a me si appannarono i fari, quindi di necessità virtù.
Non spendo 350 euro per fari originali Valeo.
Ah comunque gli angel eye delle BMW fanno abbastanza defecare ;), gli angel aftermarket sono indubbiamente migliori ;)
Marko#88
08-09-2008, 15:38
ma figurati
a me si appannarono i fari, quindi di necessità virtù.
Non spendo 350 euro per fari originali Valeo.
Ah comunque gli angel eye delle BMW fanno abbastanza defecare ;), gli angel aftermarket sono indubbiamente migliori ;)
gli aftermarket sono migliori solo se bianchi e solo su bmw perchè senò sono lo stsso una forzatura senza senso...vabè che quelli che tamarrano le macchine non si rendono conto del mezzo con cui vano in giro, nemmeno se è ridicolo...ce ne sono certi esempi qui in giro...angel eyes su auto tipo punto o 206...:rotfl:
continuo a pensare che gli angel eyes su auto che non sono bmw siano di cattivo gusto, qualunque sia l'auto in questione...e lo dico anche perchè la mia ha gli angel eyes (quelli veri però) e mi da fastidio vedere auto che tentato di fare il verso alle bmw...ma lo stesso discorso potrebbe essere fatto per i led audi (che non mi piacciono per nulla fra l'altro)...se vedo chessò, una qualunque macchina (anche rispettosa) coi led stile audi mi fa schifo perchè mi sa da voler copiare o una roba simile...che ci vuoi fare, sono fatto così...piuttosto una modifica che tollero (nelle bmw ovviamente) è la sostituzione delle luci degli angel eyes con led bianchi in modo che i due cerchi siano uniformemente bianchi però...quelli mi piacciono un sacco ma sempre di bmw parliamo, non di truzzerie varie...;)
Quelli sulla nuova Delta non li trovo una scopiazzatura,sono molto belli e stanno bene su un'auto di stile così....;)
Ti quoto,bisogna sempre avere un limite in tutto,penso...
e dire che la progenitrice e colei che ha sperimentato e sviluppato per prima la tecnologia a led è lexus...e a parte per la targa e per alcune luci interne fuori non li usa....
aiuta le altre case a farle sulle loro auto...
ma se domani lexus comincia a montarli,non sapendo questa cosa,tutti direbbero "copia audi"....e in realtà è l'opposto ;)
io sono d'accordo con samoth....tutte le modifiche se fatte bene e integrate su un'auto degna si possono fare....
poi chiaro che i gusti sono gusti personali....ma quando vedo in giro certi spoiler messi lì alla c@zzo di cane...adesivi vari...led blu sui paraspruzzi...o xeno 12000k su opel corsa...o anche semplicemente 8000k su auto che palesemente non possono montare xeno...sarò estremista,ma non è questione di gusti...lì sei un c@zzone punto e basta...
con quale coraggio certa gente va in giro con certe macchine dove anche krusty il clown si vergognerebbe...
bronzodiriace
08-09-2008, 19:33
gli aftermarket sono migliori solo se bianchi e solo su bmw perchè senò sono lo stsso una forzatura senza senso...vabè che quelli che tamarrano le macchine non si rendono conto del mezzo con cui vano in giro, nemmeno se è ridicolo...ce ne sono certi esempi qui in giro...angel eyes su auto tipo punto o 206...:rotfl:
tutti gli aftermarker hanno doppio anello color ghiaccio più luce led posizionato tra i due anelli.
Credo di non aver mai visto Angel con anelli gialli se non proprio quelli delle BMW
tutti gli aftermarker hanno doppio anello color ghiaccio più luce led posizionato tra i due anelli.
Credo di non aver mai visto Angel con anelli gialli se non proprio quelli delle BMW
Quelli della Grande Punto solo gialli...
http://img530.imageshack.us/img530/6849/dscf0990sc8.jpg
ma figurati a me si appannarono i fari, quindi di necessità virtù.Questa non l'ho capita :mbe:Non spendo 350 euro per fari originali Valeo.Guarda, io ho speso 70€ per i miei due kit Xeno - Li ho comprati su e-bay, ma sono di una nota ditta Italiana e sono fatti con criterio - ti posso garantire che non sono costruiti con materiali scadenti: ho il vizio di aprire quasi tutto quello che acquisto (quando posso).Ah comunque gli angel eye delle BMW fanno abbastanza defecare ;), gli angel aftermarket sono indubbiamente migliori ;)tutti gli aftermarker hanno doppio anello color ghiaccio più luce led posizionato tra i due anelli.
Credo di non aver mai visto Angel con anelli gialli se non proprio quelli delle BMWpiuttosto una modifica che tollero (nelle bmw ovviamente) è la sostituzione delle luci degli angel eyes con led bianchi in modo che i due cerchi siano uniformemente bianchiNel caso delle BMW, forse non tutti sanno che la famosa casa costruttrice tedesca, nel voler realizzare un fregio estetico, in realtà ha commesso un'atrocità immensa: gli "angel eyes" originali (di cui il nostro Marko si vanta tanto) sono alimentati da una lampada alogena che illumina due cavi di fibra ottica, che a loro volta portano l'illuminazione agli "angel eyes": ecco spiegata la colorazione "calda". Gli angel eyes aftermarket sono invece realizzati con led bianchi inseriti direttamente nella plastica diottrica (leggi "riflettente") che consumano al massimo 3W (contro i 35 se non ricordo male, delle centraline alogene BMW). Pensando la cosa dal punto di vista costruttivo e di risparmio energetico, la BMW sarebbe effettivamente da mettere in galera e senza processo, per direttissima... :muro:continuo a pensare che gli angel eyes su auto che non sono bmw siano di cattivo gusto, qualunque sia l'auto in questione...e lo dico anche perchè la mia ha gli angel eyes (quelli veri però) e mi da fastidio vedere auto che tentato di fare il verso alle bmw...ma lo stesso discorso potrebbe essere fatto per i led audi (che non mi piacciono per nulla fra l'altro)...se vedo chessò, una qualunque macchina (anche rispettosa) coi led stile audi mi fa schifo perchè mi sa da voler copiare o una roba simile...che ci vuoi fare, sono fatto così...Non te la tirare solo perchè hai una BMW... non si tratta di "fare il verso", o di "imitare": se le montassero, come opzione, anche le altre case costruttrici, allora non si tratterebbe più di un'imitazione? io in realtà la vedo più come una maniera diversa di rappresentare le luci di posizione - che sicuramente sarai d'accordo con me, sono un'oggetto puramente estetico e cmq inutili...Quelli della Grande Punto solo gialli...Non esiste un solo produttore per kit angel eyes - dipende da che colore scegli: in effetti, esistono bianchi ghiaccio (da abbinare con fari allo xeno), gialli (più adatti a fari alogeni), ma anche colorati (viola, rossi, verdi etc..) che oltre ad essere di cattivo gusto (qui appoggio Marko ma si tratta pur sempre di parere personale), sono anche illegali.
Cmq quotando Marko, ho visto un filmato su youtube dove dei tizi (credo tunisini) hanno montato gli angel eyes su una Fiat 127 o una Duna (che a malapena stava in piedi da sola). Chiaramente, del gesto non apprezzo il contenuto, ma l'idea: cmq, dimostrano che è possibile farlo - al di là del fatto che sia antiestetico e assolutamente inutile ;)
Su youtube è pieno di filmati che illustrano come costruirseli da soli - e qui sta all'abilità creativa di ognuno di noi: non è difficile e i materiali necessari si possono reperire abbastanza facilmente... io riuscirei anche a costruirli, ma il problema viene quando si tratta di montarli, perchè nel 99% dei casi è richiesto di smontare il gruppo ottico originale: l'operazione richiede, nella maggior parte dei casi, che il gruppo ottico sia scaldato a forno per poter rimuovere la colla sigillante termica che tiene insieme il fanale, e onestamente non mi va troppo di rischiare di danneggiare l'auto per fare un "tentativo" - se faccio un passo falso, mi ritroverei con un'automobile con la quale non potrei circolare (non avendo un fanale) e per la quale dovrei spendere un sacco di soldi per acquistare un nuovo gruppo ottico originale...
e dire che la progenitrice e colei che ha sperimentato e sviluppato per prima la tecnologia a led è lexus...e a parte per la targa e per alcune luci interne fuori non li usa....
aiuta le altre case a farle sulle loro auto...
ma se domani lexus comincia a montarli,non sapendo questa cosa,tutti direbbero "copia audi"....e in realtà è l'opposto ;)
io sono d'accordo con samoth....tutte le modifiche se fatte bene e integrate su un'auto degna si possono fare....
poi chiaro che i gusti sono gusti personali....ma quando vedo in giro certi spoiler messi lì alla c@zzo di cane...adesivi vari...led blu sui paraspruzzi...o xeno 12000k su opel corsa...o anche semplicemente 8000k su auto che palesemente non possono montare xeno...sarò estremista,ma non è questione di gusti...lì sei un c@zzone punto e basta...
con quale coraggio certa gente va in giro con certe macchine dove anche krusty il clown si vergognerebbe...
Lexus? Su quattroruote ho letto che i primi led sono stati montati da Maserati..
Lexus? Su quattroruote ho letto che i primi led sono stati montati da Maserati..
non ho detto montati...ho detto...praticamente se non quasi inventati,sicuramente sviluppati e migliorati...
appena trovo l'articolo lo posto :)
che palle però...lexus lì adotta solo per la targa,stop e luci interne...non capisco ad esempio perche non li usi anche per le luci sotto gli specchietti esterni...lampada normale infatti...mentre bmw ecc usa i led sotto le maniglie...
va be...il mio era solo un discorso per dire "chi copia chi?"...tutto qua :)
Marko#88
09-09-2008, 12:45
no, ne ho visti in giro anche dei gialli....su una 206 ad esempio...
Nel caso delle BMW, forse non tutti sanno che la famosa casa costruttrice tedesca, nel voler realizzare un fregio estetico, in realtà ha commesso un'atrocità immensa: gli "angel eyes" originali (di cui il nostro Marko si vanta tanto) sono alimentati da una lampada alogena che illumina due cavi di fibra ottica, che a loro volta portano l'illuminazione agli "angel eyes": ecco spiegata la colorazione "calda". Gli angel eyes aftermarket sono invece realizzati con led bianchi inseriti direttamente nella plastica diottrica (leggi "riflettente") che consumano al massimo 3W (contro i 35 se non ricordo male, delle centraline alogene BMW). Pensando la cosa dal punto di vista costruttivo e di risparmio energetico, la BMW sarebbe effettivamente da mettere in galera e senza processo, per direttissima... :muro:Non te la tirare solo perchè hai una BMW... non si tratta di "fare il verso", o di "imitare": se le montassero, come opzione, anche le altre case costruttrici, allora non si tratterebbe più di un'imitazione? io in realtà la vedo più come una maniera diversa di rappresentare le luci di posizione - che sicuramente sarai d'accordo con me, sono un'oggetto puramente estetico e cmq inutili...Non esiste un solo produttore per kit angel eyes - dipende da che colore scegli: in effetti, esistono bianchi ghiaccio (da abbinare con fari allo xeno), gialli (più adatti a fari alogeni), ma anche colorati (viola, rossi, verdi etc..) che oltre ad essere di cattivo gusto (qui appoggio Marko ma si tratta pur sempre di parere personale), sono anche illegali.
Cmq quotando Marko, ho visto un filmato su youtube dove dei tizi (credo tunisini) hanno montato gli angel eyes su una Fiat 127 o una Duna (che a malapena stava in piedi da sola). Chiaramente, del gesto non apprezzo il contenuto, ma l'idea: cmq, dimostrano che è possibile farlo - al di là del fatto che sia antiestetico e assolutamente inutile ;)
Su youtube è pieno di filmati che illustrano come costruirseli da soli - e qui sta all'abilità creativa di ognuno di noi: non è difficile e i materiali necessari si possono reperire abbastanza facilmente... io riuscirei anche a costruirli, ma il problema viene quando si tratta di montarli, perchè nel 99% dei casi è richiesto di smontare il gruppo ottico originale: l'operazione richiede, nella maggior parte dei casi, che il gruppo ottico sia scaldato a forno per poter rimuovere la colla sigillante termica che tiene insieme il fanale, e onestamente non mi va troppo di rischiare di danneggiare l'auto per fare un "tentativo" - se faccio un passo falso, mi ritroverei con un'automobile con la quale non potrei circolare (non avendo un fanale) e per la quale dovrei spendere un sacco di soldi per acquistare un nuovo gruppo ottico originale...
a parte il fatto che io non me la sono tirata, ho solo detto che ho gli angel veri e non quelli fasulli...e comunque, tu hai delle opinioni e io delle altre...però sono pronto a scomettere che se tu avessi una bmw la penseresti come me...come puoi dire che non è fare il verso o imitare? cioè, se domani la mercedes mette in giro delle posizioni a forma di X (sto dicendo cazzate tanto per fare un esempio) e dopo un mese si vedono i primi tuner che le fanno uguali...non è copiare? e cos'è scusa?
ah, piccolo appunto...sei disinformato, negli utlimi restyling delle bmw gli angel eys non sono banali luci di posizione ma sono considerate luci diurne, sostituibili agli anabbaglianti fuori città...e visto che fai tanto il saccente dicendo che bmw è da mettere in galera...un'auto normale ha fari da 55w che deve tenere accesi nei percorsi extraurbani..una delle ultime bmw può girare con gli angel eyes accesi consumandone 35...non diciamo le cose tanto per dire...:rolleyes:
Praticamente credo che nelle ultime Bmw,per fare le luci diurne,abbiano aumentando l'intensità di luce degli anelli vero?
non ho detto montati...ho detto...praticamente se non quasi inventati,sicuramente sviluppati e migliorati...
appena trovo l'articolo lo posto :)
che palle però...lexus lì adotta solo per la targa,stop e luci interne...non capisco ad esempio perche non li usi anche per le luci sotto gli specchietti esterni...lampada normale infatti...mentre bmw ecc usa i led sotto le maniglie...
va be...il mio era solo un discorso per dire "chi copia chi?"...tutto qua :)
La Lexus ha le luci targa a led?Non credo...
La Lexus ha le luci targa a led?Non credo...
se un possessore di lexus dice che lexus ha le luci targa a led vuol dire che è così... :rolleyes:
Marko#88
09-09-2008, 22:33
Praticamente credo che nelle ultime Bmw,per fare le luci diurne,abbiano aumentando l'intensità di luce degli anelli vero?
esatto, l'anello pià interno è più luminoso...ma il principio è lo stesso e consumano uguali...ma la gente parla tanto per parlare mi sembra..
a parte il fatto che io non me la sono tirata ho solo detto che ho gli angel veri e non quelli fasulli...Non te la prendere, non era un'offesa... se hai una bmw e ritieni che i tuoi "angel eyes" siano gli unici, i veri, gli originali... puoi sempre andare fiero di questa cosa ;)però sono pronto a scomettere che se tu avessi una bmw la penseresti come me...Per quale motivo dovrei? Io la vedo da un po' più lontano la situazione, esattamente come quando si tratta di pc: se una mod la fai bene, viene fuori una cosa fatta bene, esteticamente piacevole. Se fai una cazzata, esce una cazzata: dubbi non ce ne sono.Come puoi dire che non è fare il verso o imitare? cioè, se domani la mercedes mette in giro delle posizioni a forma di X (sto dicendo cazzate tanto per fare un esempio) e dopo un mese si vedono i primi tuner che le fanno uguali...non è copiare? e cos'è scusa?Qualcuno ha messo in giro il 3° stop? tutte le auto adesso si fanno il verso tra loro, perchè hanno il 3° stop? La Lexus o chi altro ha fatto i primi gruppi ottici a led? le altre case automobilistiche che fanno la stessa cosa gli fanno il verso? Onestamente a me non interessa, mi piace guardare le cose da un po' più "lontano". La bmw ha il brevetto sugli angel eyes? potrebbe denunciare tutti quelli che vendono i kit "fasulli" e farsi pagare i diritti ;)ah, piccolo appunto...sei disinformato, negli utlimi restyling delle bmw gli angel eys non sono banali luci di posizione ma sono considerate luci diurne, sostituibili agli anabbaglianti fuori città...Pur sempre di "dispositivi di identificazione luminosa" stiamo parlando. Io in effetti sto parlando di angel eyes come luci di posizione... se con la tua bmw ti puoi permettere di accendere quelli al posto delle luci diurne, tutto di guadagnato.e visto che fai tanto il saccente dicendo che bmw è da mettere in galera...un'auto normale ha fari da 55w che deve tenere accesi nei percorsi extraurbani..una delle ultime bmw può girare con gli angel eyes accesi consumandone 35...non diciamo le cose tanto per dire...:rolleyes:35W per luci di posizione (quello resta pur sempre lo scopo) è cmq tanto. 35W sono la potenza dei fari allo Xeno (di media), che anch'io posso tenere benissimo accesi e consumare quanto te. Un'auto non dovrebbe accendere le luci di giorno... per i percorsi extraurbani è in vigore una legge assurda: non hai bisogno di fanali accesi per vedere un'auto in pieno giorno... e se ne hai veramente bisogno, vuol dire che hai seri problemi cognitivi. Se vuoi dei dispositivi di segnalazione, bastano 2 led CREE da 13W con una resa da circa 50 watt (fanno tanta di quella luce che nemmeno te l'immagini), meno ancora degli xeno da 35, che ti garantiscono la visibilità. Qui stavo parlando di risparmio energetico, non di estetica. In effetti sono d'accordo con te che auto con fanali da 55W - la maggior parte dei quali va in banale calore - sono un'atrocità. Il senso del mio discorso cmq non è tanto se ti fanno il verso o no, ma è che si potrebbe ulteriormente risparmiare sui gruppi ottici introducendo cose come gli "angel eyes" che sono alimentati da led e che sono più visibili di due lampadine di posizione alogene. E' un discorso di sicurezza - poi se ne vogliamo fare un fattore estetico, tutto questo viene dopo.
In sostanza, che la bmw abbia l'esclusiva sull'accorgimento estetico, non ci piove. Sul fatto che siano una truzzata montati su altre auto, direi che dipende: lo sono se li monti su una panda vecchia, stanno bene se li monti su un'auto con una linea che li giustifica. De gustibus...
Il vero problema degli incidenti non sono le luci accese o meno di giorno... il vero problema è che c'è in giro un sacco, e credimi quando dico UN SACCO di gente che la patente non la dovrebbe avere, colpa anche delle leggi italiane che sono un po' troppo permissive. Ma questo è un'altro discorso...
Marko#88
10-09-2008, 12:49
Non te la prendere, non era un'offesa... se hai una bmw e ritieni che i tuoi "angel eyes" siano gli unici, i veri, gli originali... puoi sempre andare fiero di questa cosa ;)Per quale motivo dovrei? Io la vedo da un po' più lontano la situazione, esattamente come quando si tratta di pc: se una mod la fai bene, viene fuori una cosa fatta bene, esteticamente piacevole. Se fai una cazzata, esce una cazzata: dubbi non ce ne sono.Qualcuno ha messo in giro il 3° stop? tutte le auto adesso si fanno il verso tra loro, perchè hanno il 3° stop? La Lexus o chi altro ha fatto i primi gruppi ottici a led? le altre case automobilistiche che fanno la stessa cosa gli fanno il verso? Onestamente a me non interessa, mi piace guardare le cose da un po' più "lontano". La bmw ha il brevetto sugli angel eyes? potrebbe denunciare tutti quelli che vendono i kit "fasulli" e farsi pagare i diritti ;)Pur sempre di "dispositivi di identificazione luminosa" stiamo parlando. Io in effetti sto parlando di angel eyes come luci di posizione... se con la tua bmw ti puoi permettere di accendere quelli al posto delle luci diurne, tutto di guadagnato.35W per luci di posizione (quello resta pur sempre lo scopo) è cmq tanto. 35W sono la potenza dei fari allo Xeno (di media), che anch'io posso tenere benissimo accesi e consumare quanto te. Un'auto non dovrebbe accendere le luci di giorno... per i percorsi extraurbani è in vigore una legge assurda: non hai bisogno di fanali accesi per vedere un'auto in pieno giorno... e se ne hai veramente bisogno, vuol dire che hai seri problemi cognitivi. Se vuoi dei dispositivi di segnalazione, bastano 2 led CREE da 13W con una resa da circa 50 watt (fanno tanta di quella luce che nemmeno te l'immagini), meno ancora degli xeno da 35, che ti garantiscono la visibilità. Qui stavo parlando di risparmio energetico, non di estetica. In effetti sono d'accordo con te che auto con fanali da 55W - la maggior parte dei quali va in banale calore - sono un'atrocità. Il senso del mio discorso cmq non è tanto se ti fanno il verso o no, ma è che si potrebbe ulteriormente risparmiare sui gruppi ottici introducendo cose come gli "angel eyes" che sono alimentati da led e che sono più visibili di due lampadine di posizione alogene. E' un discorso di sicurezza - poi se ne vogliamo fare un fattore estetico, tutto questo viene dopo.
In sostanza, che la bmw abbia l'esclusiva sull'accorgimento estetico, non ci piove. Sul fatto che siano una truzzata montati su altre auto, direi che dipende: lo sono se li monti su una panda vecchia, stanno bene se li monti su un'auto con una linea che li giustifica. De gustibus...
Il vero problema degli incidenti non sono le luci accese o meno di giorno... il vero problema è che c'è in giro un sacco, e credimi quando dico UN SACCO di gente che la patente non la dovrebbe avere, colpa anche delle leggi italiane che sono un po' troppo permissive. Ma questo è un'altro discorso...
discorso terzo stop: non centra nulla, allora tutte le auto sono copiate perchè hanno 4 ruote...:rolleyes:
il terzo stop è una cosa per la sicurezza ed è giusto che le auto lo montino...i fanali di posizione (o luci diurne) sono invece fattibili a proprio piacimento, la bmw ha tirato fuori gli angel eyes e nessuno aveva la necessità di copiarli, erppure l'hanno fatto...è un'imitazione e bona, che poi piacciano o meno è un'altra storia ma li hanno copiati e basta...se non vuoi ammetterlo non so che dirti, è così...
un'auto non ha bisogno di fanali accesi di giorno? benissimo, sono d'accordo con te...ma non l'ho tirata fuori io sta storia...visto che la legge esiste (assurda, concordo nuovamente con te) il mio discorso non fa una piega...il 90% delle auto che gira in strada ha le alogene e quindi 55w anche di giorno...gli angel eyes sono 35 e quindi meno, punto. che la legge sia assurda non l'ho mai messo in dubbio ma i fatti sono questi e li hai tirati fuori tu...
infine, concordo al 20000% con te sull'ultimo discorso, c'è troppa gente che gira con la patente trovata negli ovini kinder o nell'uovo si pasqua...è terrificante, ogni volta che faccio più di 3 minuti di macchina mi metto le mani nei capelli da ciò che vedo...
allora tutte le auto sono copiate perchè hanno 4 ruote...:rolleyes: In effetti... Ne stanno facendo anche con 3 di ruote :asd:il terzo stop è una cosa per la sicurezza ed è giusto che le auto lo montino...Bah, all'atto pratico, il 3° stop non serve a molto. Si potrebbero fare cose più intelligenti per migliorare la visibilità dei veicoli in condizioni di scarsa visibilità. Poi se uno ti sta attaccato alla targa quando freni, puoi avere anche il 4° o il 5° stop ma quello ti viene in macchina lo stesso.i fanali di posizione (o luci diurne) sono invece fattibili a proprio piacimento, la bmw ha tirato fuori gli angel eyes e nessuno aveva la necessità di copiarli, erppure l'hanno fatto...è un'imitazione e bona, che poi piacciano o meno è un'altra storia ma li hanno copiati e basta...se non vuoi ammetterlo non so che dirti, è così... ...evidentemente non li ha brevettati, allora ;)gli angel eyes sono 35 e quindi meno, punto.No mi hai frainteso, non ce l'ho con la bmw in particolare (con te men che meno!): quello che dicevo riguardo alla progettazione è che 35W per gli angel eyes sono troppi lo stesso. Si ottiene lo stesso risultato con 5W di led: è questo che non capisco! perchè non vengano utilizzati i led di default! Per quale motivo non montano led dappertutto all'interno delle auto? luci di cortesia, cruscotto, segnalatori, plancia, bagagliaio e quant'altro. Non è vero che costano di più, non è vero che fanno meno luce... è vero che consumano meno, durano di più e che sono più resistenti... Uhm aspetta... il fatto che durano di più mi fa pensare a qualcosa...c'è troppa gente che gira con la patente trovata negli ovini kinder o nell'uovo si pasqua...è terrificante, ogni volta che faccio più di 3 minuti di macchina mi metto le mani nei capelli da ciò che vedo...Che ci vuoi fare... se certa gente si comporta in un determinato modo, è perchè gli si permette di farlo...
all'atto pratico il terzo stop non serve a molto....
insomma :rolleyes:
ESEMPIO:
vedere in lontananza una coda di macchine apparentemente in movimento,ma in realtà ferma,con il terzo stop acceso si ha tutta un'idea diversa (piu chiara) di quello che sta succedendo....
Per il discorso stop,la Bmw ha sulla serie 5 0 7,credo,ha le luci degli stop che si accendono con intensità variabile a seconda della frenata....
all'atto pratico il terzo stop non serve a molto....
insomma :rolleyes:
ESEMPIO:
vedere in lontananza una coda di macchine apparentemente in movimento,ma in realtà ferma,con il terzo stop acceso si ha tutta un'idea diversa (piu chiara) di quello che sta succedendo....Hai anche ragione, ma il fatto di avere o meno il terzo stop non ti dà il diritto di piombare a 160 Km/h su una fila di vetture ferme - a prescindere che siano ferme o meno... C'è anche da dire che il 3° stop lo si può sfruttare nel momento in cui riesci a fare un "tunnel" ed osservare la fila di 3° stop accesi attraverso i lunotti delle auto: è una "furbata intelligente", non una regola che ti insegnano in autoscuola (ti renderai conto che non è una cosa che si può "standardizzare").
E' stato dimostrato che l'efficacia non è data da una maggiore illuminazione (che invece risulta fastidiosa), ma da una maggiore superficie illuminante a parità di luce. Si potrebbero fare delle file di led che corrono dietro ai profili delle auto, creando delle barre luminose con effetto molto piacevole - ma la cosa è molto futuristica, credo non sia ancora tempo per queste cose... per il momento, queste trovate restano cose da "Salone dell'automobile" ;)
ragazzi salve a tutti!
ho una new clio le iene e vorrei montare un kit xenon da 6000°K.
il problema è che non so che tipo di lampadine devo ordinare?
dove lo vedo che attacco ho?
i miei fari sono a parabola, quelli classici..
grazie
ciao ciao
:)
ragazzi salve a tutti!
grazie
ciao ciao
Sul libretto U&M ;)
Hai anche ragione, ma il fatto di avere o meno il terzo stop non ti dà il diritto di piombare a 160 Km/h su una fila di vetture ferme - a prescindere che siano ferme o meno... C'è anche da dire che il 3° stop lo si può sfruttare nel momento in cui riesci a fare un "tunnel" ed osservare la fila di 3° stop accesi attraverso i lunotti delle auto: è una "furbata intelligente", non una regola che ti insegnano in autoscuola (ti renderai conto che non è una cosa che si può "standardizzare").
E' stato dimostrato che l'efficacia non è data da una maggiore illuminazione (che invece risulta fastidiosa), ma da una maggiore superficie illuminante a parità di luce. Si potrebbero fare delle file di led che corrono dietro ai profili delle auto, creando delle barre luminose con effetto molto piacevole - ma la cosa è molto futuristica, credo non sia ancora tempo per queste cose... per il momento, queste trovate restano cose da "Salone dell'automobile" ;)
no beh...ci mancherebbe...non volevo affatto dire la storia dei 160 all'ora...
intendevo solo dire che una luce in piu,per altro in centro all'auto,ti da molto di più l'idea di cosa stia succedendo...a 160....a 100 e a 50 all'ora...di giorno,di notte...insomma,sempre ;)
io credo sia molto utile il terzo stop...anche se lungo 10 centimetri e non due metri come quello di certe classe E evo o cadillac,che effettivamente si,sono fastidiosi... :)
ok ho detto una c@zzata io, non è proprio inutile - ero preso ancora dal fatto che gira in macchina gente senza materia nella scatola cranica :mbe:
ok ho detto una c@zzata io, non è proprio inutile - ero preso ancora dal fatto che gira in macchina gente senza materia nella scatola cranica :mbe:
ehehhe..no problema....
hai ragione...ma qui in italia eh...
in due settimane di stati uniti ho suonato il clacson 2 volte...
è stupefacente come girano in macchina gli americani...precisi veramente come una colonia di formiche...
appena tornato ho suonato il clacson 3 volte in un giorno...
l'italiano medio è proprio uno zoticone :mad:
no beh...ci mancherebbe...non volevo affatto dire la storia dei 160 all'ora...
intendevo solo dire che una luce in piu,per altro in centro all'auto,ti da molto di più l'idea di cosa stia succedendo...a 160....a 100 e a 50 all'ora...di giorno,di notte...insomma,sempre ;)
io credo sia molto utile il terzo stop...anche se lungo 10 centimetri e non due metri come quello di certe classe E evo o cadillac,che effettivamente si,sono fastidiosi... :)
Hai ragione,infatti con la pioggia e la relativa nebbiolina sollevata dalle ruote posteriori,le auto che si fanno vedere meglio sono le auto con i fari alti,tipo Punto,Fiesta,etc....
ragazzi salve a tutti!
grazie
ciao ciao
Hai delle banalissime H7...
Marko#88
11-09-2008, 19:20
si ma sarebbe meglio se, parlando di xeno, prendesse le H7R...
Le H7R sono quelle con la striscia, fatte apposta per le parabole?
vero, ho visto anche sul sito della philips :)
speriamo che le h7r ce le abbia il venditore di ebay..
un'ultima cosa.
io ho visto anche questo kit, che praticamente trasforma i fari da parabola a lenticolari.
costa 250€
che ne dite? meglio mettere solo lo xeno sui fari a parabola o fare direttamente questa modifica?
Marko#88
12-09-2008, 16:22
esatto, servono per evitare che il fascio luminoso venga sparato in giro...;)
Per la precisione sono quelle fatte per le parabole senza oscuratore
In presenza di oscuratore vanno bene anche le H7
Per oscuratore intendi quel cappellotto davanti alla lampada?
vero, ho visto anche sul sito della philips :)
speriamo che le h7r ce le abbia il venditore di ebay..
un'ultima cosa.
io ho visto anche questo kit, che praticamente trasforma i fari da parabola a lenticolari.
costa 250€
che ne dite? meglio mettere solo lo xeno sui fari a parabola o fare direttamente questa modifica?
O se no,potresti pensare di sostituire i tuoi fanali con quelli della Clio fatti a lenticolari,originali intendo...
O se no,potresti pensare di sostituire i tuoi fanali con quelli della Clio fatti a lenticolari,originali intendo...
ma se no se li metto direttamente sulla parabola fa tanto schifo?
No no,hai una luminosità da matti,io li ho sulla Clio modello precedente della tua.......
No no,hai una luminosità da matti,io li ho sulla Clio modello precedente della tua.......
e allora vado con i parabola, così con 100€ me la cavo ;)
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.