View Full Version : Scelta Portatile Fascia Alta - Help !
Nebbietta-Milanese
06-11-2007, 16:23
Ciao,
Volevo comprarmi un portatile, quale è/ sono i migliori in circolazione ? A me servirebbe dal lavoro, media e giochi quindi che riesca a fare tutto ed essere molto potente. Ma con una diagonale del monitor non superiore ai 15.4" e se possibile il meno ingombrante possibile.
Non ho un limite di budget quindi avete campo aperto :cool:
Grazie in anticipo !
Nebbietta-Milanese
06-11-2007, 19:27
al-edit-so60
06-11-2007, 19:33
..da quello che scrivi e si intuisce ti segnalo FZ21S e FZ21Z
Questo è il link del 3D di tali modelli:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1554987
E, questo di VAIO Italia con tutti i modelli FZ:
http://vaio.sony.it/view/ShowProductCategory.action?site=voe_it_IT_cons&category=VN+FZ+Series
Ciao.
PS: tali modelli di notebook non si possono però considerare di fascia alta, le fasce sono:
1) consumer
2) professionali
Nell'ambito dei consumer ci sono tre categorie:
1) I VAIO
2) I MAC
3) TUTTI GLI ALTRI
In ciascuno di tali tre categorie ci sono i modelli più o meno costosi, che se proprio vuoi suddividere in fasce (andrebbe guardato l'utilizzo):
1) economica
2) media
3) alta
che si differenziano per prestazioni e utilizzi del notebook ;)
Nell'ambito dei consumer ci sono tre categorie:
1) I VAIO
2) I MAC
3) TUTTI GLI ALTRI
dopo aver sentito queste cagate, ti dico che (se non vado errato) il portatile da 15 pollici + potente in commercio è il santech x3620, è personalizzabile, quindi puoi configurare la sua "potenza" a seconda delle sue esigenze.
Ti dico solo che al top ha:
T7800
hd 200 gb 7200 giri
4gb ram
lettore hddvd
tvtuner analogico+digitale
8600gt 512mb
lcd 15.4 ris. 1680x1050
e altre cosette carine
al-edit-so60
07-11-2007, 09:13
dopo aver sentito queste cagate..
:eek: ..complimenti! :D
:eek: ..complimenti! :D
se vuoi dare informazione alla gente, dalla corretta, spiega come mai secondo te i vaio farebbero categoria a parte.... (come a dire, esistono i vaio, i mac e il resto non merita di essere preso in considerazione xchè inferiori).
I tuoi vaio neanche si avvicinano ad un portatile veramente di fascia alta, persino l'asus g1s è + potente dei vaio che tu indichi.
scusami ma da quando i vaio fanno categoria a se? non sono pc... mi sembra di si no? io capisco che a te piaccia molto il pc che hai, però adesso mi sembra che esageri, soprattutto perchè dai informazioni fuorvianti a chi chiede un consiglio.
i vaio sono pc come gli altri, buoni e costosi quanto vuoi, ma pc come gli altri (anzi notoriamente a parità di prezzo ti danno meno di altri!). Ah, ho comprato un Vaio a mio marito l'altroieri!
al-edit-so60
07-11-2007, 13:25
I tuoi vaio neanche si avvicinano ad un portatile veramente di fascia alta...
PS: tali modelli di notebook non si possono però considerare di fascia alta, le fasce sono:
1) consumer
2) professionali
:eek: ..oltre ai complimenti, a te bisogna anche regalarti un paio di occhiali (sempre ammesso che sai leggere.. eh)! :D
al-edit-so60
07-11-2007, 14:01
scusami ma da quando i vaio fanno categoria a se? non sono pc... mi sembra di si no? io capisco che a te piaccia molto il pc che hai, però adesso mi sembra che esageri, soprattutto perchè dai informazioni fuorvianti a chi chiede un consiglio.
i vaio sono pc come gli altri, buoni e costosi quanto vuoi, ma pc come gli altri (anzi notoriamente a parità di prezzo ti danno meno di altri!). Ah, ho comprato un Vaio a mio marito l'altroieri!
..scusami iso, ma che cos'è che ti turba tanto!? :boh:
Mi dici pure che esagero e do' informazioni fuorvianti!! :eek: fuorvianti da che cosa!? :wtf:
Dici di aver comparto un VAIO a tuo marito l'altroieri, bene allora te la faccio io una domanda (per essere in topic e forse cercare di dare "spiegazioni"* utili a chi si vuole informare e portare il discorso in binari costruttivi, di ragionevolezza o quanto meno un po' civili):
Gli hai regalato un VAIO solo perchè fa figo ed è carino !?
Ti anticipo che se la tua risposta è SI, sarebbe una grossa delusione perchè per me significherebbe che tu non ci hai capito molto di notebook.
*e difficile "spiegare" ad un Macche "intollerante" che manco legge e parte subito con le offese! (anche tu però, ;) nel dare del "fuorviante" non scherzi molto.. eh!? :D)
:eek: ..oltre ai complimenti, a te bisogna anche regalarti un paio di occhiali (sempre ammesso che sai leggere.. eh)! :D
se i portatili da te menzionati NON sono di fascia alta, xchè l'hai consigliati? Visto che io in cima alla pagina leggo: Scelta portatile fascia alta!
..scusami iso, ma che cos'è che ti turba tanto!? :boh:
Mi dici pure che esagero e do' informazioni fuorvianti!! :eek: fuorvianti da che cosa!? :wtf:
Dici di aver comparto un VAIO a tuo marito l'altroieri, bene allora te la faccio io una domanda (per essere in topic e forse cercare di dare "spiegazioni"* utili a chi si vuole informare e portare il discorso in binari costruttivi, di ragionevolezza o quanto meno un po' civili):
Gli hai regalato un VAIO solo perchè fa figo ed è carino !?
Ti anticipo che se la tua risposta è SI, sarebbe una grossa delusione perchè per me significherebbe che tu non ci hai capito molto di notebook.
*e difficile "spiegare" ad un Macche "intollerante" che manco legge e parte subito con le offese! (anche tu però, ;) nel dare del "fuorviante" non scherzi molto.. eh!? :D)
ma guarda sono mesi che ti leggo e sinceramente mi sembri un po' un esaltato (più di un fanatico apple...)! l'ho sempre pensato, ma non te l'ho mai detto, e pensavo di non dirtelo, ma oggi mi è proprio uscito!
fuorvianti perchè non dici il vero quando affermi che esistono tre categorie di computer: il vaio, il mac e tutti gli altri... ne esistono 2 il mac ed i pc!
perchè ho comprato un vaio a mio marito? semplice, perchè mio marito da mesi cercava un computer sotto i 600€ e fino ad ora si trovavano solo celeron o sempron, che a me non convincono. riguardo alle marche poi su quella fascia di prezzo si trovano soprattutto Acer o fujitzu: i primi hanno una pessima fama sui secondi ci sono voci contrastanti! Con i dell non ci rientrava col prezzo a meno di non prendere un celeron/sempron (vedi sopra!). poi la scorsa settimana è uscita una buona offerta di saturn: il vaio NR... a 599 con un proc t2130, 160hd, 1gb ram... dotazione un po' scarsa è vero, ma il prezzo almeno è onesto, non superiore a a quello di altre marche! ecco perchè l'ho preso, non perchè è carino esteticamente (anche se lo è effettivamente, e forse anche più, per i miei gusti dell'FZ).
per la cronaca io invece ho un dell vostro 1700, con tutt'altra configurazione perchè io oltre a navigarci e ad usarci office col pc ci faccio altro. ammetto che l'estetica del dell non è il max, anche se fortunatamente ultimamente è migliorata, ma a me interessa (perchè mi serve eh) più la dotazione che l'estetica. il dell con configurazione al top l'ho pagato 1140€, se avessi trovato un vaio con pari configurazione ad un prezzo confrontabile forse l'avrei preso in considerazione, ma dal momento che mi sarebbe costato quasi 3000€ non ci ho neanche posto il pensiero. stesso dicasi per il macbook pro che mi piace molto ma che mi costerebbe 2500/2900, veramente troppo per quello che offre. insomma per entrambi il rapporto qualità prezzo è troppo sbilanciato.
comunque posso dirti che ieri ho confrontato l'lcd 1280x800 del vaio con il 1920x1200 del dell e non ci sono differenze, anzi!
ah un'ultima cosa: trovo incredibile che nella serie FZ il vaio (se non sbaglio) non offra risoluzioni maggiori della 1280x800!
ti bastano le mie spiegazioni!
Nebbietta-Milanese
08-11-2007, 15:55
Non volevo creare confusione o altro scusate.
Da quello che ho capito il top sarebbe il santech x3620 vero ? se avete altri portatili con performance al top me li potreste indicare grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.