View Full Version : ASUS MW221
Campioni del Mondo 2006!!
06-11-2007, 14:51
Qualcuno ha qualche notizia su questo monitor? come lo valutate?
06-11-2007, 17:13
Ho letto che da problemi di nitidezza.. ma con l'uscita dvi non capisco come sia possibile.. il testo si vedràmeglio che sul mio samsung 710n.. o no?
scatolino
06-11-2007, 17:36
Io ce l' ho da qualche mese, devo dire che, per giocare, cosa che io faccio spesso è perfetto, nessun effetto scia, per guardare film non se ne parla, ma questo è dovuto al tipo di pannello montato, TN, i colori sono ottimi, ma solo dopo una alquanto laboriosa regolazione dal menù OSD, infatti, appena sballato e installato, lo stavo per portare indietro da quanto i colori erano impastati, una volta regolato a dovere tutto ok, l' unico problema che ho con i giochi, che non sono riuscito a risolvere, è il seguente: negli FPS, durante le scene molto scure, l' arma del mio Alter Ego;) sembra, come dire, pitturata col pennello, i colori sono molto sgranati e non è affatto piacevole da vedere, non so se sia un problema comune agli lcd 22, il mio Sony 17 SDM HX73S, non lo faceva affatto. Cmq, nel complesso sono soddisfatto, in alternativa c' è il Samsung 226BW, il quale, con pannello Samsung è imbattibile, ma ormai trovarlo con pannello S è impossibile, prenderlo con altri pannelli? Io sceglierei l' ASUS...;)
Dimenticavo: io uso l' ingresso DVI collegato ad una 8800 GTX BFG OC2, spero di esserti stato utile.:)
06-11-2007, 18:02
Io ce l' ho da qualche mese, devo dire che, per giocare, cosa che io faccio spesso è perfetto, nessun effetto scia, per guardare film non se ne parla, ma questo è dovuto al tipo di pannello montato, TN, i colori sono ottimi, ma solo dopo una alquanto laboriosa regolazione dal menù OSD, infatti, appena sballato e installato, lo stavo per portare indietro da quanto i colori erano impastati, una volta regolato a dovere tutto ok, l' unico problema che ho con i giochi, che non sono riuscito a risolvere, è il seguente: negli FPS, durante le scene molto scure, l' arma del mio Alter Ego;) sembra, come dire, pitturata col pennello, i colori sono molto sgranati e non è affatto piacevole da vedere, non so se sia un problema comune agli lcd 22, il mio Sony 17 SDM HX73S, non lo faceva affatto. Cmq, nel complesso sono soddisfatto, in alternativa c' è il Samsung 226BW, il quale, con pannello Samsung è imbattibile, ma ormai trovarlo con pannello S è impossibile, prenderlo con altri pannelli? Io sceglierei l' ASUS...;)
Dimenticavo: io uso l' ingresso DVI collegato ad una 8800 GTX BFG OC2, spero di esserti stato utile.:)
Si grazie molto utile.. il fatto è che è in offerta a 240 euro.. vicino a casa mia.. mi pare una buona offerta.. con il testo com'è?
scatolino
06-11-2007, 18:09
240 euro mi pare un ottimo prezzo, io lo pagai 370! Per quanto riguarda il testo mi pare pure eccellente, ti dirò, in Rete si dice peste e corna di sto monitor, io non so se sono stato stato fortunato a beccare un ottimo esemplare, un altro grande pregio è l' assoluta assenza di effetto black light, su sfondo nero il monitor è nero come la pece! Sia sotto sia sopra che di lato! Ripeto, non so se è il mio ad essere cosi', magari l' ho settato davvero bene...;)
06-11-2007, 18:10
240 euro mi pare un ottimo prezzo, io lo pagai 370! Per quanto riguarda il testo mi pare pure eccellente, ti dirò, in Rete si dice peste e corna di sto monitor, io non so se sono stato stato fortunato a beccare un ottimo esemplare, un altro grande pregio è l' assoluta assenza di effetto black light, su sfondo nero il monitor è nero come la pece! Sia sotto sia sopra che di lato! Ripeto, non so se è il mio ad essere cosi', magari l' ho settato davvero bene...;)
Quindi a tuo giudizio è un buon monitor? l'hai attaccato in dvi o vga?
scatolino
06-11-2007, 18:22
In DVI, con una 8800 GTX, secondo me è ottimo, poi a quel prezzo...;)
06-11-2007, 18:37
In DVI, con una 8800 GTX, secondo me è ottimo, poi a quel prezzo...;)
allora penso di prenderlo.. in che senso vedi l'arma dipinta? :D
Potresti fare una mini recensione?
Te nesarei molto grato..
scatolino
06-11-2007, 19:13
allora penso di prenderlo.. in che senso vedi l'arma dipinta? :D
Potresti fare una mini recensione?
Te nesarei molto grato..
Proverò: :) il monitor è molto ben fatto, peccato non sia regolabile in altezza, ma questo è un problema comune, i tasti d' accensione e di accesso ai menu sono un pò duri da azionare, se non tieni il monitor mentre li premi rischi di spingere il tutto:) lascia perdere il tasto splendid, una funzione che, secondo ASUS, ottimizza i colori in base all' uso che si fa del pannello: multimediale, ludico, notturno ecc. io lo tengo standard per tutto che va bene, il menù è molto facile ed intuitivo, se colleghi il pannello in DVI alcune funzioni sono inaccessibili, ma ciò e normale, ci sono anche due piccoli speaker, che io non uso, ed una presa cuffia, ma se gli speaker non sono collegati...Il cavo DVI è ottimo, schermato benissimo, messun disturbo o tremolio sullo schermo, guarda, proprio adesso, mentre scrivo, cosa che faccio di rado, sto apprezzando la nitidezza e "pacatezza" dei caratteri, assolutamente riposante...i colori dopo averli settati per benino, sono ottimi, di default, secondo me, il monitor ha una luminosità un pò eccessiva, è tarato a 100, io lo tengo a 90, il contrasto lo tengo a 50, i colori li ho settati cosi: Rosso 100, verde 95, blu 80, ma credo che il settaggio possa variare da un esemplare ad un altro, ma ti assicuro che se tieni luminosità e contrasto come ho scritto prima e colori su "normale" la resa è già buona, per i film il pannello, sempre secondo me, è assolutamente insufficiente data la sua tipologia, ma i film preferisco vederli sul televisore...;) per la navigazione in Rete è eccellente, nesssuna scia, le cartelle le sposti come vuoi, ripeto, scie assenti. veniamo ai giochi: perfetto! A parte quel problema che ti ho descritto: succede solo negli fps, nelle scene molto scure, in questo frangente la resa non è buona, l' arma del protagonista ha i colori impastati, poco fedeli, non nitidi, per farti un esempio: gioco a STALKER, mi trovo in una galleria buia, l' ambiente circostante non è molto ben definito a livello di colori e, in modo particolare la mia arma, diciamo che resta tutto troppo scuro, se però accendo la lampada i colori tornano splendidi e tutto si sistema, ma ho il sospetto che tutto ciò sia sia normale...:) daltronde è buio...:D per il resto niente da segnalare, ho pure avuto avuto la fortuna di beccare un esemplare con zero pixel guasti. Spero di esserti stato utile, ovviamente sono un principiante, quindi non prendere come oro colato tutto ciò che ho scritto, in ogni caso mi hai chiesto un opinione su questo prodotto, per me è assolutamente positiva, daltronde il monitor LCD perfetto ancora non è stato inventato...Fammi sapere :)
06-11-2007, 19:28
Proverò: :) il monitor è molto ben fatto, peccato non sia regolabile in altezza, ma questo è un problema comune, i tasti d' accensione e di accesso ai menu sono un pò duri da azionare, se non tieni il monitor mentre li premi rischi di spingere il tutto:) lascia perdere il tasto splendid, una funzione che, secondo ASUS, ottimizza i colori in base all' uso che si fa del pannello: multimediale, ludico, notturno ecc. io lo tengo standard per tutto che va bene, il menù è molto facile ed intuitivo, se colleghi il pannello in DVI alcune funzioni sono inaccessibili, ma ciò e normale, ci sono anche due piccoli speaker, che io non uso, ed una presa cuffia, ma se gli speaker non sono collegati...Il cavo DVI è ottimo, schermato benissimo, messun disturbo o tremolio sullo schermo, guarda, proprio adesso, mentre scrivo, cosa che faccio di rado, sto apprezzando la nitidezza e "pacatezza" dei caratteri, assolutamente riposante...i colori dopo averli settati per benino, sono ottimi, di default, secondo me, il monitor ha una luminosità un pò eccessiva, è tarato a 100, io lo tengo a 90, il contrasto lo tengo a 50, i colori li ho settati cosi: Rosso 100, verde 95, blu 80, ma credo che il settaggio possa variare da un esemplare ad un altro, ma ti assicuro che se tieni luminosità e contrasto come ho scritto prima e colori su "normale" la resa è già buona, per i film il pannello, sempre secondo me, è assolutamente insufficiente data la sua tipologia, ma i film preferisco vederli sul televisore...;) per la navigazione in Rete è eccellente, nesssuna scia, le cartelle le sposti come vuoi, ripeto, scie assenti. veniamo ai giochi: perfetto! A parte quel problema che ti ho descritto: succede solo negli fps, nelle scene molto scure, in questo frangente la resa non è buona, l' arma del protagonista ha i colori impastati, poco fedeli, non nitidi, per farti un esempio: gioco a STALKER, mi trovo in una galleria buia, l' ambiente circostante non è molto ben definito a livello di colori e, in modo particolare la mia arma, diciamo che resta tutto troppo scuro, se però accendo la lampada i colori tornano splendidi e tutto si sistema, ma ho il sospetto che tutto ciò sia sia normale...:) daltronde è buio...:D per il resto niente da segnalare, ho pure avuto avuto la fortuna di beccare un esemplare con zero pixel guasti. Spero di esserti stato utile, ovviamente sono un principiante, quindi non prendere come oro colato tutto ciò che ho scritto, in ogni caso mi hai chiesto un opinione su questo prodotto, per me è assolutamente positiva, daltronde il monitor LCD perfetto ancora non è stato inventato...Fammi sapere :)
Grazie.. sei stato molto gentile e preciso..
In sostanza mi pare di capire che a parte i film (con i quali nessun tn può eccellere) sia un ottimo monitor..
Dopodomani lo vado a vedere e, per 240 euro, penso anche ad acquistare..
scatolino
06-11-2007, 19:47
Grazie.. sei stato molto gentile e preciso..
In sostanza mi pare di capire che a parte i film (con i quali nessun tn può eccellere) sia un ottimo monitor..
Dopodomani lo vado a vedere e, per 240 euro, penso anche ad acquistare..
Per me lo è, ripeto, per me...Inoltre lo stai pagando davvero poco.
Ciao!;)
09-11-2007, 12:00
Per me lo è, ripeto, per me...Inoltre lo stai pagando davvero poco.
Ciao!;)
Tra mezz'ora parto per andarlo a comprare.. speriamo bene :)
09-11-2007, 17:42
Non ancora acquistato.. c'era anche il 2232bw.. a 50 euro in più.. ero indeciso :muro:
scatolino
09-11-2007, 21:35
Eheh, capisco...Il Samsung sarà anche buono, sicuramente, ma se, per disgrazia, avrai qualche problema, mettiti l' animo in pace, l' assistenza Samsung è penosa...Io ne ho fatto le spese, in ogni caso leggiti i thread qui sul forum...:read:
[RenderMAN]
09-11-2007, 23:13
ma il VW222U è inferiore o superiore?
scatolino
10-11-2007, 00:01
;19561545']ma il VW222U è inferiore o superiore?
Non saprei, non ho mai visto "all' opera" questo Samsung, cmq io ho l' Asus e, per me, è spettacolare.
[RenderMAN]
10-11-2007, 00:23
Non saprei, non ho mai visto "all' opera" questo Samsung, cmq io ho l' Asus e, per me, è spettacolare.
quale modello hai?
scatolino
10-11-2007, 00:46
;19562076']quale modello hai?
MW221U :)
10-11-2007, 07:58
Mi confermi la nitidezza del testo.. perchè dove l'ho visto c'erano solo generiche immagini di sfondo.
scatolino
10-11-2007, 14:51
Mi confermi la nitidezza del testo.. perchè dove l'ho visto c'erano solo generiche immagini di sfondo.
Senza dubbio, parere personale, sempre ben inteso.;)
10-11-2007, 14:54
Beh io a questo punto o prendo.. non penso che ci siano differenze abissali con il samsung..
10-11-2007, 15:00
Tu hai avuto altri lcd oltre a questo? voglio dire.. hai qlc metro di paragone, oppure hai avuto solo questo?
Grazie per la cortesia..
scatolino
10-11-2007, 15:27
Ho avuto un Sony LCD SDM HX73S 17 pollici 4:3, ottimo già a default, ma troppo piccolo, questo è un altro pianeta...
10-11-2007, 15:38
Nella qualità visiva,a parte la dimensione, con quale ti sei trovato meglio?
scatolino
10-11-2007, 15:44
Forse nelle applicazioni d' ufficio il Sony era superiore, ma per un utilizzo ludico, cosa che faccio di più, l' Asus è sicuramente meglio,
10-11-2007, 16:02
Forse nelle applicazioni d' ufficio il Sony era superiore, ma per un utilizzo ludico, cosa che faccio di più, l' Asus è sicuramente meglio,
Beh si.. i 22" pollici sono proprio un'altra cosa rispetto ai 17".. però non vorrei rimetterci in uso d'ufficio.. anche perche navigo molto..
scatolino
10-11-2007, 17:23
Secondo me non avrai problemi, però ti vedo troppo indeciso, decidi tu, non voglio influenzare la tua scelta più di tanto, se poi lo acquisti e non ti soddisfa non vorrei sentirmi responsabile...;) :)
10-11-2007, 17:28
Secondo me non avrai problemi, però ti vedo troppo indeciso, decidi tu, non voglio influenzare la tua scelta più di tanto, se poi lo acquisti e non ti soddisfa non vorrei sentirmi responsabile...;) :)
Ci mancherebbe altro..
Non ti riterrei minimamente responsabile, anzi.. sei uno dei pochi sul forum che ce l'ha quindi il tuo è stato un parere molto utile..
sensations
11-11-2007, 12:24
Allora ieri dopo aver venduto il mio glorioso 205bw samsung per passare ad un 22, sono andato alla mediaworld convinto di prendere il nuovo 2232bw samsung con quella linea molto "TELEVISIVA". Stavo per prenderlo a 299 euro quando mi cade l'occhio su una pila in offerta quasi bistrattata da tutti : erano gli ASUS mw221u. Mi sono detto "perche non provare????" tenendo presente che:
1: il monitor ha una linea veramente stupenda squadrata ed hi tech da vero monitor;
2 : non è possibile regolarlo in altezza (ma la cosa non spiace per un 22 in fondo anche rasente terra è sempre ampissimo)
ho iniziato una attenta analisi il blundle è completissimo con cavo dvi e vga poi ho iniziato le regolazioni del contrasto della luminosita della funzione splendid e quant'altro ma diciamo che aveva sempre qualcosa di sfocato che non mi restituita l'immagine che per intenderci sognavo. Gia lo avevo provato con giochi e film diciamo che coi film se la cava coi giochi è fluidissimo era tutto perfetto non fosse altro che quel fastidioso senso di sfocato. Poi folgorato riguardando lqa scatola ho notato che al contrario del monitor samsung l'unico disco presente era quello della guida....è i driver??? ed altri softwarini con il natural e il sync della samsung?? possibile sia solo plug and play??? bho. Alla fine vado sul sito della asus....nulla. Cerco con google e trovo finalmente gli agognati driver che pero sono da inserire a mano dalla gestione periferiche.
Da qui si è aperto un mondo: mai visto nulla del genere ora è perfetto anche in modalita standard e la cosa che mi ha meravigliato il contrasto è addirittura superiore al samsung è per cosi dire spettacolare...
Riepilogando sono stra stra strafelice ma non capisco la mossa della asus che non da driver e non li pubblica sul sito ma che so masochisti??
11-11-2007, 12:28
Mi puoi linkare dove hai scaricato questi driver? io domani probabilmente acquisto..
11-11-2007, 12:30
Quindi anche tu soddisfatto del monitor? sia come film, che giochi che testo?
sensations
11-11-2007, 12:36
allora vai su google digita questo "driver asus mw221u" poi clicca sulla prima voce che esce e trovi file zip e come installarlo. Ripeto è una bomba e te lo dico perche ci ho fatto girare la demo di crysis ho una 8800 gtx
11-11-2007, 12:39
In cosa è migliorato con i driver installati?
alekturbo
07-06-2008, 19:24
Avete novita' per i driver di questo monitor ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.