PDA

View Full Version : macbook pro e uscita tv ... perplessitá

desmo
06-11-2007, 14:02
ciao

ho da poco comprato un macbook pro (modello base con leopard) ... con relativo adattatore DVI > TV analogica apple

quando connetto il cavo alla mia tv tradizionale 16:9 in modalitá clone la risoluzione del mac cambia e diventa 1024x768 ... cosa che ovviamente non mi va ...
ho provato a mettere la modalitá estesa ma non riesco a capire come visualizzare i filmati nella TV utalizzando questa modalitá ...

altra domanda ... se connetto un monitor esterno all'uscita DVI posso spegnere il monitor del macbook pro (come?) e lasciare acceso quello esterno (come?)?

mi sembra che la gestione della uscita DVI sia un pó primitiva rispetto alla mia esperienza su windows e poco funzionale ... avete suggerimenti su tutorial o altro che dovrei leggere?

ciao e grazie

Kratos
06-11-2007, 16:47
ciao

ho da poco comprato un macbook pro (modello base con leopard) ... con relativo adattatore DVI > TV analogica apple

quando connetto il cavo alla mia tv tradizionale 16:9 in modalitá clone la risoluzione del mac cambia e diventa 1024x768 ... cosa che ovviamente non mi va ...
ho provato a mettere la modalitá estesa ma non riesco a capire come visualizzare i filmati nella TV utalizzando questa modalitá ...

altra domanda ... se connetto un monitor esterno all'uscita DVI posso spegnere il monitor del macbook pro (come?) e lasciare acceso quello esterno (come?)?

mi sembra che la gestione della uscita DVI sia un pó primitiva rispetto alla mia esperienza su windows e poco funzionale ... avete suggerimenti su tutorial o altro che dovrei leggere?

ciao e grazie

Posso rispondere alla seconda domanda: SE hai attaccato al MBP monitor, mouse e tastiera esterni, puoi chiudere lo schermo del portatile e continuare a lavorare, altrimenti restano accesi entrambi :)

Riguardo al primo problema, non riesci a cambiare la risoluzione del tv dalle preferenze di sistema?

desmo
06-11-2007, 17:05
si riesco a cambiare la risoluzione della TV ... ma il monitor del macbook rimane a 1024x768 ... massimo

quando staccco riprende normale a 1440

io vorrei il mac a 1440 e la tv a 800x600 o altre risoluzioni

bug di leopard? o driver non ancora al 100%?

Kratos
06-11-2007, 17:40
non mi è chiara una cosa, vedi la stessa schermata su entrambi i monitor? In tal caso hai attivata l'opzione duplica monitor che mantiene necessariamente la stessa risoluzione su entrambi (ovviamente la più bassa fra le due), per avere schermate e risoluzioni indipendenti devi disattivare questa opzione.

desmo
06-11-2007, 18:05
si lo so ... il fatto e con il pc si puó fare ...

va beh ... vorrá dire che userò la modalità estesa

ciao

_mr_
06-11-2007, 21:44
si lo so ... il fatto e con il pc si puó fare ...

va beh ... vorrá dire che userò la modalità estesa

ciao

a me veramente nemmeno in win (né con un T43 né con un T40) funziona, anzi, addirittura la schermata nel pc si rimpicciolisce, visto che la risoluzione della tv è più alta...