PDA

View Full Version : migliore posizione per antenna interna in laptop

jv_guano
06-11-2007, 14:03
ciao!

ho comprato recentemente una antenna interna, da attaccare alla schedina minipci wireless..

volevo sapere, qual è la "migliore" posizione in cui posso collocarla, ovviamente spazio permettendo.

chiarisco con degli esempi:
vicino alla cpu c'è spazio, però magari la cpu emette campi elettromagnetici strani che influiscono sul segnale
oppure poniamo che la metta vicino al cd, però la scocca in metallo smorza il segnale..

dove potrebbe essere quindi il posto "migliore" ??

grazie!!

Stev-O
06-11-2007, 20:35
lungo il monitor

jv_guano
08-11-2007, 18:24
grazie mille per il consiglio!

c'è un motivo particolare per cui è un posto migliore di altri?...dalle fabbriche so che la maggior parte dei portatili esce con l'antenna sul monitor..

io però l'ho aperto, e, com'era immaginabile, è ingabbiato in una struttura metallica....non creerà qualche distrubo???

Stev-O
08-11-2007, 20:24
mah dipende anche dalla disposizione dei componenti

teoricamente l'antenna dipolare più la estendi meglio è, per cui quale massima estensione puoi avere su un notebook che lungo lo schermo ?

jv_guano
08-11-2007, 21:27
domadna niubba: io pensavo che l'antenna in sè fosse la piastrina finale è basta....tutto il cavo è un'antenna?? :confused:

Stev-O
08-11-2007, 21:29
si', in genere il cavo fa da antenna, (ma dipende da scheda a scheda: occhio)

analogamente agli ipod in cui le cuffiette fanno da conduttore di ricezione/antenna per la radio

[gli ipod con la radio chiaramente :sofico: ]

jv_guano
08-11-2007, 21:33
si', in genere il cavo fa da antenna, (ma dipende da scheda a scheda: occhio)

analogamente agli ipod in cui le cuffiette fanno da conduttore di ricezione/antenna per la radio

[gli ipod con la radio chiaramente :sofico: ]

ahhh, giusto come le cuffiette del nokia! :D
senza di esse, la radio non si ascolta!

per cui è importante che quel filo venga steso bene in fin dei conti!

Stev-O
09-11-2007, 08:41
già

jv_guano
09-11-2007, 10:17
ok, grazie mille di tutto! :)