View Full Version : Aiuto non legge più i CD/DVD
Mistral82
06-11-2007, 10:43
Ciao ragazzi, ho un lettore "masterizzatore cd/lettore dvd" TEAC DW-224E-A integrato nel mio portatile (HP zx5030ea) e da un giorno all'altro non mi legge più i cd/dvd.
In "gestione periferiche" (sotto la voce "Unità DVD/CDROM") il sistema lo vede ma se provo con un software di masterizzazione, quando vado per selezionarlo non c'è!
Inoltre succede una cosa strana: da "Risorse del computer" provo ad aprire il drive con la lettera D: associata a questo lettore e lo apre anche se non c'è alcun cd inserito (normalmente appare la finestra "Inserire un disco nell'unità D:").
Ma cosa ancor più strana, una volta aperta la finestra, posso trasferirvi e crearvi all'interno nuovi file ed appare la scritta "File pronti per la scittura su CD"...
Mistral82
07-11-2007, 18:51
Nessun suggerimento?
86alessio86
07-11-2007, 19:25
potrebbe essere il programma di masterizzazione trop nuovo o trp vecchio.Questo problema lo avevo con nero.Oppure provare a scaricare i firmware aggiornati del lettore
Mistral82
09-11-2007, 18:18
Ma mi ha dato questo problema da un giorno all'altro...come è possibile?
86alessio86
09-11-2007, 19:57
strano.hai provato a provare altri software?
Mistral82
09-11-2007, 23:25
Si ho provato anche con altri...ma la cosa strana in particolare è questa:
Inoltre succede una cosa strana: da "Risorse del computer" provo ad aprire il drive con la lettera D: associata a questo lettore e lo apre anche se non c'è alcun cd inserito (normalmente appare la finestra "Inserire un disco nell'unità D:").
mister giogio
10-11-2007, 00:14
Prima del fatto, hai fatto pulizia del registro usando programmi particolarmente aggressivi? Oppure l'hai fatta te, manualmente?
MatrixChess
10-11-2007, 07:53
un problema simile sul pc di un mio amico l'ho risolto semplicemente reinstallando il lettore. Prima lo rimuovi da gestione periferiche scegliendo disinstalla e poi fagli prendere i driver dal cd di windows ( a meno che tu non abbia un cd a parte per i driver...) l'importante è non farglieli prendere automaticamente. Ovviamente non potrai inserire il cd di windows visto che non li legge e allora copia la cartella 386 (o quella del cd a parte) su una pendrive (da un pc che legge i cd) e faglieli cercare lì i driver. Ciao
Mistral82
10-11-2007, 10:39
Prima del fatto, hai fatto pulizia del registro usando programmi particolarmente aggressivi? Oppure l'hai fatta te, manualmente?
Non ho fatto niente di tutto ciò, anche perchè tendo a non toccare mai il registro se non per motivi "gravi"...
un problema simile sul pc di un mio amico l'ho risolto semplicemente reinstallando il lettore. Prima lo rimuovi da gestione periferiche scegliendo disinstalla e poi fagli prendere i driver dal cd di windows ( a meno che tu non abbia un cd a parte per i driver...) l'importante è non farglieli prendere automaticamente. Ovviamente non potrai inserire il cd di windows visto che non li legge e allora copia la cartella 386 (o quella del cd a parte) su una pendrive (da un pc che legge i cd) e faglieli cercare lì i driver. Ciao
Ok ci proverò...grazie mille!
...e un saluto al Salento, meravigliosa terra nel mio cuore...:yeah:
Spostato in periferiche di memorizzazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.