PDA

View Full Version : Niente Star Wars: The Force Unleashed per PC?

Pagine : [1] 2

Admiral T. Marco
06-11-2007, 10:14
E' così?

Custode
06-11-2007, 10:22
E' così?

Che io sappia, è proprio così.

Admiral T. Marco
06-11-2007, 10:24
Assurdo. Per quale arcano motivo?:rolleyes:

Custode
06-11-2007, 10:27
Assurdo. Per quale arcano motivo?:rolleyes:

Non saprei dirti quale sia il motivo, forse non lo ritengono un gameplay dal target adatto al mondo PC, o più semplicemente pensano che i possibili introiti di una versione PC non bastino a coprire lo sforzo di una conversione: a tutt'oggi, resta il fatto che non è stata annunciata nessuna versione PC.

Admiral T. Marco
06-11-2007, 10:53
Non saprei dirti quale sia il motivo, forse non lo ritengono un gameplay dal target adatto al mondo PC, o più semplicemente pensano che i possibili introiti di una versione PC non bastino a coprire lo sforzo di una conversione: a tutt'oggi, resta il fatto che non è stata annunciata nessuna versione PC.

Peccato, ci speravo.:(

FFrank
06-11-2007, 13:47
A dir la verità, me non spira gran che; e poi il fatto che esca solo su console la dice lunga anche sulla profondità del titolo...
E ve lo dice uno che si è MANGIATO praticamente tutti i videogiochi di star wars e che sa a memoria tutta la vecchia trilogia :D

S3[u70r
06-11-2007, 14:28
Noooooooooo :cry: ma c'è la speranza che esca in un secondo momento la versione per PC? Era uno dei titoli che aspettavo da tempo...

Admiral T. Marco
07-11-2007, 22:31
A dir la verità, me non spira gran che; e poi il fatto che esca solo su console la dice lunga anche sulla profondità del titolo...
E ve lo dice uno che si è MANGIATO praticamente tutti i videogiochi di star wars e che sa a memoria tutta la vecchia trilogia :D

Ah si? Vediamo... :D

Non c'è ignoranza; ....
Non c'è odio; ...
Non c'è emozione;
Non c'è morte; ....
Non c'è caos; ...

eh eh eh, e che la Forza sia con te! :D

Per il resto...io cmq spero in una conversione, ma ne dubito...

S3[u70r
08-11-2007, 12:41
Ah si? Vediamo... :D

Non c'è ignoranza; ....
Non c'è odio; ...
Non c'è emozione;
Non c'è morte; ....
Non c'è caos; ...

eh eh eh, e che la Forza sia con te! :D

Per il resto...io cmq spero in una conversione, ma ne dubito...
eheheh queste son senza dubbio le domande per diventare jedi in Star Wars KOTOR... che giocone! :D

naoto84
08-11-2007, 13:03

Continua così che con l'autosuggestione si va lontano.
Ancora nel 2007 con ste balle dobbiamo andare avanti. Una console è semplicemente un hardware su cui è progettato il gioco con conseguenti benefici di prezzo, qualità e stabilità. Inoltre spesso e volentieri garantisce una protezione migliore contro la pirateria dilagante su PC e ai produttori non può che fare piacere (su PS3 ancora non si pirata niente e i giochi si vendono).
Tutta qui la storia.

ERRYNOS
08-11-2007, 13:15
cazzarola, ero un gioco che aspettavo.

dani&l
08-11-2007, 13:44

Questa invece la dice lunga sulla tua conoscenza in materia... visto che a partire da kotor fino ai vari battlefront , jedi knight etc.. sono tutti usciti su console.:rolleyes:
Poi mi chiedo se hai visto i video di questo futuro gioco... alla faccia del megafan, io solo a vedere come vengono usati i poteri della forza sbavavo.

Detto questo, credo comunque che l'uscita, o meglio la mancata uscita su pc (forse in un ipotetico futuro, dopo i rientri delle vendite) sia unicamente una questione di marketing... tutto il resto è fuffa in primis il continuare a credere alla mancanza di profondità dei titoli su console, quanto i titoloni che ci sono nelle prime pagine su pc vengono da quelli (bioshock,GoW,COD4,vivap....)

Che lo sforzo sia con voi :D

FFrank
08-11-2007, 16:56
Allora, chiariamo alcune cose:

1) Su console molti titoli (non tutti, ovviamente) sono più semplici e sono stati fatti per essere giocati da tutti... Vorrei proprio vedere un gioco come the witcher su console...

2) Kotor (il mio videogioco preferito) e gli altri vg su star wars sono tutti nati su pc e poi adattati alle console

3) A far svolazzare stormtroopers in giro dopo un pò mi stancherei...

Poi magari mi sto sbagliando io a giudicare questo gioco, e quando (probabilmente) uscirà per pc lo prenderò subito... Ma a me adesso non spira... :)

dani&l
08-11-2007, 18:27
Allora, chiariamo alcune cose:

1) Su console molti titoli (non tutti, ovviamente) sono più semplici e sono stati fatti per essere giocati da tutti... Vorrei proprio vedere un gioco come the witcher su console...

2) Kotor (il mio videogioco preferito) e gli altri vg su star wars sono tutti nati su pc e poi adattati alle console

3) A far svolazzare stormtroopers in giro dopo un pò mi stancherei...

Poi magari mi sto sbagliando io a giudicare questo gioco, e quando (probabilmente) uscirà per pc lo prenderò subito... Ma a me adesso non spira... :)

Allora

1) Banalizzazione... classica da chi non ha una console.

2) Il tuo gioco preferito è uscito su xbox, tre mesi dopo su pc.

3) Non si discute sulla qualità o meno del gioco, visto che a meno che tu abbia conoscenze particolari non si sa molto sul titolo in questione se non la fantomatica fisica che è stata applicata. Tra l'alto che sia un degno successore di Jedi Knight come tipologia non può che farmi piacere perchè ho adorato quel gioco.

;)

S3[u70r
08-11-2007, 18:48
Allora

1) Banalizzazione... classica da chi non ha una console.

Vabbè ragazzi non è proprio un'esagerazione... un esempio su tutti, il caso Deus Ex 2... l'averlo reso un gioco multipiattaforma ha semplificato in maniera mostruosa le dinamiche del gioco...in molti (tra cui io :D ) hanno gridato allo scandalo!e certamente non è l'unico caso!

FFrank
08-11-2007, 21:03
...e certamente non è l'unico caso!

Oblivion ? Call of duty 2 ? Semplificati e banalizzati rispetto ai loro predecessori...
Inoltre "il mio gioco preferito", è nato su pc e lo si capisce dal tipo di gioco e dai comandi; che poi l'abbiano pubblicato anche su xbox è un altro discorso... Comunque su pc ci sono degli extra rispetto alla versione console e la grafica di gioco non è stata malamente adattata al pc, è su console che è stata ridotta rispetto al pc (quindi il gioco è stato concepito per pc).

darkfear
08-11-2007, 21:04
Oblivion ? Call of duty 2 ? Semplificati e banalizzati rispetto ai loro predecessori...

Oblivion :Puke:

COD 2 non me lo toccare :O

FFrank
08-11-2007, 21:44
Oblivion :Puke:

COD 2 non me lo toccare :O

Secondo me è meglio l'uno con espansione :O

ps: il singleplayer l'ho finito 6 volte, molto divertente, però le armi sono precisissime e senza rinculo, con l'indicatore di granate e quel sistema di salute basta stare un po' attenti per essere pressochè invincibili anche alle difficoltà più alte e il multiplayer l'ho scartato dopo una settimana di prova a favore di COD 1 :)

Grifith77
08-11-2007, 22:27
Edited

dani&l
09-11-2007, 07:08
Inoltre "il mio gioco preferito", è nato su pc e lo si capisce dal tipo di gioco e dai comandi; che poi l'abbiano pubblicato anche su xbox è un altro discorso... Comunque su pc ci sono degli extra rispetto alla versione console e la grafica di gioco non è stata malamente adattata al pc, è su console che è stata ridotta rispetto al pc (quindi il gioco è stato concepito per pc).

Convinto te.... non voglio certo frantumare il castello di carta. ;)
Comunque da "grande Fan si star wars" bollare ed etichettare il prossimo titolo come ciofeca solo perchè non esce su pc, sembra solo opera di autoconvincimento, visto che il titolo, che sarà sicuramente un action , ha la storia scritta dallo stesso Lucas e si colloca temporalmente tra l'ultimo episodio della nuova serie (star wars III, quando nasce Darth fenner) e quelli vecchi (new hope).... sai per un fan sarebbe stata una manna dal cielo, ma si sà, esce su console, quindi Lucas si sarà rincoglionito e avrà scritto una sceneggiature del piffero . ;)

"Pillola blu ti svegli domani e non ricordi nulla, pillola rossa scopri quant’è profonda la tana del bianconiglio… "
Pillola Blu, ovviamente
:D

sommojames
09-11-2007, 08:49
Quando ero ragazzino sbavavo per i giochi di Star Wars, dai vari X-Wing, Tie Fighter, Jedi Knight per poi culminare con Kotor. Alla "veneranda" eta' di 25 anni ormai i giochi di Star Wars mi lasciano completamente indifferente, fosse stato 10 anni fa per una notizia del genere sarei andato in coma immediato per lo shock :asd:

PS Cmq sto gioco mi sembra un po' forzato, una tamarrata per ragazzini 16enni, che stona completamente l'ambientazione. Vedendo i vari filmati mi pare di capire che il protagonista ci manchi poco che tiri giu' anche le montagne con la forza, ma a sto punto che se na fa della spada laser?

dani&l
09-11-2007, 09:06
Quando ero ragazzino sbavavo per i giochi di Star Wars, dai vari X-Wing, Tie Fighter, Jedi Knight per poi culminare con Kotor. Alla "veneranda" eta' di 25 anni ormai i giochi di Star Wars mi lasciano completamente indifferente, fosse stato 10 anni fa per una notizia del genere sarei andato in coma immediato per lo shock :asd:

PS Cmq sto gioco mi sembra un po' forzato, una tamarrata per ragazzini 16enni, che stona completamente l'ambientazione. Vedendo i vari filmati mi pare di capire che il protagonista ci manchi poco che tiri giu' anche le montagne con la forza, ma a sto punto che se na fa della spada laser?

25enne... sei sempre un ragazzino per me :D

Strano comunque relegare a tamarrata un prodotto che presenta (certo a voce sono tutti spettacolari) un sisteam innovativo come questo l'euphoria... ma avete visto i video demo che presentavano le capacità del loro motore e minchiatine varie ?

http://www.youtube.com/watch?v=18j9IdkXZi8
http://www.youtube.com/watch?v=gAQ_j23PtWc

I gusti son gusti non si discute. Ma io credo che certe dichiarazioni lette in questo thread si sarebbero magicamente trasformate se il titolo fosse stato : Star Wars: force unleashed per PC!
Mah... ;)

sommojames
09-11-2007, 09:28
Strano comunque relegare a tamarrata un prodotto che presenta (certo a voce sono tutti spettacolari) un sisteam innovativo come questo l'euphoria... ma avete visto i video demo che presentavano le capacità del loro motore e minchiatine varie ?

Non dico che e' una tamarrata, ma che e' una tamarrata per l'ambientazione di Star Wars. Inomma il protagonista e' troppo potente con la forza, a sto punto la spada laser, che dovrebbe essere il simbolo dei Jedi/Sith, a che serve? In un video tirava addirittura giu' uno Star Destroyer usando solamente la forza :eek:
Nei film la forza nei caombattimenti e' sempre stata utilizzata in modo piu', non saprei come dire, "sottile".
Poi ovviamente il gioco in se' sembra meritevole, e se mai uscira' per pc lo prendero' sicuramente, ma per ora ne se ne sente poi tanto la mancanza.

PS Che senso ha che l'apprendista di Darth Vader e' infinitamente piu' potente di lui, sacrilegio! :eek:

dani&l
09-11-2007, 10:05
...

PS Che senso ha che l'apprendista di Darth Vader e' infinitamente piu' potente di lui, sacrilegio! :eek:

chiedilo a lucas, starà delirando ormai :D
Comunque è una produzione esagerata... la Industrial Light & Magic è per la prima volta presente in una produzione di un videogame (prima solo cinema). Ci saranno legati fumetti e quant'altro...

Non vorrei che il super apprendista segreto sia il la per la creazione del nuovo eroe/antieroe della serie. ;)

Comunque io , amante del genere non supersfegatato, vedere la scenicità del video dove lui abbatte un incrociatore è stato bellissimo :D !!!! Chiamami tamarro, ma amo questo genere di cose :)

Fable
09-11-2007, 10:07
Raga , invece io non vedo l'ora che esca questo titolo :ave: e' uno dei pochissimi titoli che attendo con una certa impazienza nonche' grande interesse , ho visto i vari video e mi son piacciuti davvero tanto - tanto , spettacolari !!! ... se il gioco finale sara' come nei video e credo proprio di si , non mi faro' certo pregare ad acquistarlo , ma non si sa niente circa la data d'uscita' ? ... che sia pc o console non importa !.

dani&l
09-11-2007, 10:15
Raga , invece io non vedo l'ora che esca questo titolo :ave: e' uno dei pochissimi titoli che attendo con una certa impazienza nonche' grande interesse , ho visto i vari video e mi son piacciuti davvero tanto - tanto , spettacolari !!! ... se il gioco finale sara' come nei video e credo proprio di si , non mi faro' certo pregare ad acquistarlo , ma non si sa niente circa la data d'uscita' ? ... che sia pc o console non importa !.

come dice il titolo pc niente, console .... si parla (era prevista per novembre ma meglio che non esce :D ), per primavera 2008

Admiral T. Marco
09-11-2007, 10:32
hei FFrank, sei sparito? Sto ancora aspettando le risposte alle domande sulla Forza!:D

Fable
09-11-2007, 10:38
come dice il titolo pc niente, console .... si parla (era prevista per novembre ma meglio che non esce :D ), per primavera 2008

Ok , grazie ... cmq non si sa mai ... e secondo me , non e' escluso il fatto che un giorno potrebbe uscire anche' per pc :sofico:

hei FFrank, sei sparito? Sto ancora aspettando le risposte alle domande sulla Forza!:D

:D :asd: ma quanto sei cattivo :sofico:

Grifith77
09-11-2007, 12:53

Si starà cercando le risposte in qualche guida online per non far brutta figura :D
Ma tanto l'ha già fatta quando ha affermato che il suo "gioco preferito" è stato sviluppato su pc e poi convertito su xbox quando è vero l'esatto contrario :asd:

darkfear
09-11-2007, 13:06
andateci piano nel prendere per il cul@ la gente alle spalle ;)

sommojames
09-11-2007, 15:56
Ma tanto l'ha già fatta quando ha affermato che il suo "gioco preferito" è stato sviluppato su pc e poi convertito su xbox quando è vero l'esatto contrario :asd:

Veramente la cazzata la stai dicendo te, visto che gli screenshots di Kotor si vedevano già nel 2000 quando la XBox manco esisteva, la conversione per console l'hanno fatta in seguito. Il fatto che per pc sia uscito 3 mesi dopo non vuol dire nulla, quelle sono ragioni di marketing, non tecniche :O

chiedilo a lucas, starà delirando ormai :D

Puoi dirlo forte!

Non vorrei che il super apprendista segreto sia il la per la creazione del nuovo eroe/antieroe della serie. ;)

Quale nuova serie? Gli episodi 7,8 e 9? Mi sembra di aver capito che mai si faranno. Se invece ti riferisci alla serie TV c'era la notizia sul giornale qualche giorno fa che si baserà sulla vita dei droidi :muro:

Comunque io , amante del genere non supersfegatato, vedere la scenicità del video dove lui abbatte un incrociatore è stato bellissimo :D !!!! Chiamami tamarro, ma amo questo genere di cose :)
Ma non dico che fa schifo, è solo che stona con l'ambientazione. Sarebbe come se andassi a vedere Die Hard 4 e ad un certo punto Bruce Willis si mette a bloccare le pallottole come in Matrix :asd:

FFrank
09-11-2007, 16:27
Oh, ma cel'aveve con me ? :D

Adesso mi tocca fare un altro elenco di precisazioni... :p

1) Io con il gioco vado ad impressioni iniziali, magari il tempo vi darà ragione; però questo è il primo gioco "importante" che (per ora) è stato annunciato solo per console, e questo a me non piace :nonsifa:

2) @Admiral: non so di cosa tu stia parlando... ;)

http://img155.imageshack.us/img155/1113/randomimagephpgp0.jpg (http://imageshack.us)

3) Kotor nasce su PC (postulato) :D

4) Non rispondo subito quando uno mi provoca perché non sono sempre online... :)

dani&l
09-11-2007, 16:38
Veramente la cazzata la stai dicendo te, visto che gli screenshots di Kotor si vedevano già nel 2000 quando la XBox manco esisteva, la conversione per console l'hanno fatta in seguito. Il fatto che per pc sia uscito 3 mesi dopo non vuol dire nulla, quelle sono ragioni di marketing, non tecniche :O

Che c'entra, anche GoW era in sviluppo prima che uscisse la 360 .... si chiamano developer kit .... :ciapet:
Comunque il succo del discorso che , nonostante fosse previsto per il botolo, non è stata modificato il gameplay "banalizzandolo" ... :O

Quale nuova serie? Gli episodi 7,8 e 9? Mi sembra di aver capito che mai si faranno. Se invece ti riferisci alla serie TV c'era la notizia sul giornale qualche giorno fa che si baserà sulla vita dei droidi :muro: ..

sò che non fanno più film (mai dire mai comunque, il soldo tira ;) ), ma mi sembrava di capire che facevano fumetti e caxxate varie , manco sapevo della serie tv :D

dani&l
09-11-2007, 16:51
Giusto per essere pignoli... intervista nel 2002 :

GS: Why lead with the Xbox version?

MG: Well, that's been the question of the moment, right? There was a huge opportunity for us on the Xbox. The game has always been in development as a PC game and a next-gen console game, and we looked at all the consoles and decided that the Xbox was the right fit. The console itself was much more familiar to us--we could do the things we wanted to do on the Xbox without as much effort as we'd need to do it on the PS2 or GameCube. The Xbox was just a logical choice because of BioWare's PC background, so that was a big reason. And the Xbox has been successful and we look at it as a great opportunity. We've got an opportunity to put out an RPG on the system and probably be one of the first ones. And oh yeah, it's Star Wars. And it's the first one we've ever done that way.

GS: When are the games due out?

MG: The Xbox is fall of this year and the PC is spring of next year.

GS: So everything looks on track for the Xbox game shipping this year?

MG: Right now, yeah. One of the things we're going through right now is that we've got a couple of huge milestones coming up that are Xbox-specific. Then we have E3. I'm actually going up to the BioWare offices in Canada to take a look at the team's progress. We're really far along, actually, and there's a lot more of the game that's done that we really haven't been able to show anybody or talk about.

http://www.gamespot.com/xbox/rpg/starwarsknightsoftor/news.html?sid=2852907&page=2

:fagiano:

sommojames
09-11-2007, 16:52
Che c'entra, anche GoW era in sviluppo prima che uscisse la 360 .... si chiamano developer kit .... :ciapet:
Te lo concedo, cmq non è il caso di Kotor, che è stato trasposto in seguito sulla scatola.

Comunque il succo del discorso che , nonostante fosse previsto per il botolo, non è stata modificato il gameplay "banalizzandolo" ... :O
Già, si è risparmiato la triste fine di Deus Ex 2.

sò che non fanno più film (mai dire mai comunque, il soldo tira ;) ), ma mi sembrava di capire che facevano fumetti e caxxate varie , manco sapevo della serie tv :D
Li faranno sicuramente i film, quando il copyright sarà scaduto, meno di 100 anni se siamo fortunati e George tira la cuoia alla svelta :asd:

FFrank
09-11-2007, 17:02
...
...

...
...

:read:

dani&l
09-11-2007, 17:06
...
Li faranno sicuramente i film, quando il copyright sarà scaduto, meno di 100 anni se siamo fortunati e George tira la cuoia alla svelta :asd:

Ahhh allora non sei informato... è già uscito un film amatoriale (tra l'altro fatto dai fans di star wars italia ).... Dark ressurrection (scaricabile gratuitamente)

http://www.darkresurrection.com/

:cool:

dani&l
09-11-2007, 17:07
:read:
Convinto te.... non voglio certo frantumare il castello di carta. ;)....
"Pillola blu ti svegli domani e non ricordi nulla, pillola rossa scopri quant’è profonda la tana del bianconiglio… "
Pillola Blu, ovviamente

:read: ;)

tra l'altro porti l'esempio di the witcher, dove devi cliccare a tempo per fare le combo .... proprio tipico rpg da pc ... :asd:

Già, si è risparmiato la triste fine di Deus Ex 2.

Deus ex 2 è uscito in contemporanea pc-xbox .... come lo è stato per kotor, sinceramente il flop (8.0 su gamespot... ) , se tale si deve considerare (soprattutto perchè paragonato al primo) è un pò semplicistico addurlo direttamente al botolo, in qualunque caso... ma forse è meglio cosi, almeno si giustifica un flop di un titolo. Mi chiedo quando non c'erano le console , quell'aborto di Ultima VIII e IX di chi fu colpa , dopo che uscirono dei capolavori come ULTIMA VI,VII, UNderworld.... ;)

sommojames
09-11-2007, 17:26
Ahhh allora non sei informato... è già uscito un film amatoriale (tra l'altro fatto dai fans di star wars italia ).... Dark ressurrection (scaricabile gratuitamente)

http://www.darkresurrection.com/

:cool:

Vabbè ma quello è abbastanza slegato. Cmq son circa 2 anni che c'ho il trailer sull'hd, e non sembrava niente male per essere amatoriale. E' uscito?

sommojames
09-11-2007, 17:32
Deus ex 2 è uscito in contemporanea pc-xbox .... come lo è stato per kotor, sinceramente il flop (8.0 su gamespot... ) , se tale si deve considerare (soprattutto perchè paragonato al primo) è un pò semplicistico addurlo direttamente al botolo, in qualunque caso... ma forse è meglio cosi, almeno si giustifica un flop di un titolo.

Eddai, lì era palese. Faccio un breve esempio, forse stupido, ma efficace. Le tastiere numeriche per inserire i codici, nell'1 potevi inserire i numeri cliccando sui tasti o digitarli direttamente tramite i numeri della tastiera, nel 2 cliccavi sul tastierino numerico e se avevi letto il codice in precedenza ti si apriva in automatico :Puke:
Però dai, alla fine non era malaccio come gioco, l'8 se lo merita tutto, però nulla a che vedere con il 10 che dovrebbe avere in proporzione il primo.

Mi chiedo quando non c'erano le console , quell'aborto di Ultima VIII e IX di chi fu colpa , dopo che uscirono dei capolavori come ULTIMA VI,VII, UNderworld.... ;)

Mai giocato al IX, mi ricordo solo che scrivevano che scattava pure sulla Gefo 2 GTS, la più potente scheda esistente all'epoca :asd:

S3[u70r
09-11-2007, 18:03
Eddai, lì era palese. Faccio un breve esempio, forse stupido, ma efficace. Le tastiere numeriche per inserire i codici, nell'1 potevi inserire i numeri cliccando sui tasti o digitarli direttamente tramite i numeri della tastiera, nel 2 cliccavi sul tastierino numerico e se avevi letto il codice in precedenza ti si apriva in automatico :Puke:
Però dai, alla fine non era malaccio come gioco, l'8 se lo merita tutto, però nulla a che vedere con il 10 che dovrebbe avere in proporzione il primo.

Fosse solo questo... nel primo c'era un inventario VERO, non una serie di quadratini dove un lanciamissili prende lo stesso spazio di un coltello... ancora nel primo si guadagnava esperienza da "spendere" poi nelle varie abilità (abilità con la pistola, con le armi pesanti,informatica, scassinare ecc) e inoltre non c'era quella sorta di proiettile universale presente in Invisible War... tutti questi elementi facevano sì che il giocatore dovesse programmarsi per bene il modo di affrontare gli ostacoli dato che, a seconda delle abilità che davamo al nostro amato JC, ci risultavano facili alcune azioni e praticamente impossibili altre. Allo stesso modo quando trovavi per caso un lanciamissili o un lanciafiamme dovevi pensarci per bene prima di raccoglierlo dato che, per fare posto a quello dovevi scaricare un bel pò di roba dall'inventario... oltrechè naturalmente avere le giuste abilità perchè le suddette armi risultassero efficaci! Tutte queste meccaniche sono venute a mancare nel secondo episodio che avrà pure preso 8 e che io stesso ho trovato gradevole ma che, come diceva Sommojames, non ha niente a che vedere con quel capolavoro del primo Deus Ex. Paragonare un gioco gradevole a DEUS EX è come comparare la nuova Golf ad una Ferrari... IMHO :D tra l'altro è più o meno lo stesso discorso se parliamo di Thief...è un fatto, per consentire di giocare fluidamente su console molti dettagli vengono semplificati sia nelle conversioni, sia nei giochi multipiattaforma (nel caso Deus Ex la gestione dell'inventario sarebbe stata problematica se affrontata con un joystick ad esempio). Tuttavia nel caso specifico di The Force Unleashed... Porca miseria io lo aspettavo da tempo e mi dispiace davvero tanto che per ora non sia prevista l'edizione PC... ma penso che se avrà un buon successo, la conversione non tarderà ad arrivare!:D

PS: NIENTE E NESSUNO è più potente di Darth Vader! (e chi ha giocato SW: An Empire At War lo sà! :asd:)

sommojames
09-11-2007, 20:02
PS: NIENTE E NESSUNO è più potente di Darth Vader! (e chi ha giocato SW: An Empire At War lo sà! :asd:)

Eh eh, lì vale più lui di un intero esercito, però nei film era molto più limitato.

S3[u70r
09-11-2007, 20:19
Eh eh, lì vale più lui di un intero esercito, però nei film era molto più limitato.

Dettagli :D :D :D probabilmente zio Lucas all'epoca non aveva i mezzi per rappresentare la vera potenza del signore dei sith... e hanno ben pensato di rimediare dopo! :asd:
PS: tra l'altro a parte lui non ho mai visto un jedi parare colpi di blaster con la mano! :eek:

dani&l
09-11-2007, 20:29
In teoria Darth fenner non è nato direttamente dalla forza ?? Visto che la madre era "rimasta in dolce attesa" senza padre se non ricordo male... una sorta di "cristo".... è proprio blasfemo lucas :D

S3[u70r
09-11-2007, 20:33
In teoria Darth fenner non è nato direttamente dalla forza ?? Visto che la madre era "rimasta in dolce attesa" senza padre se non ricordo male... una sorta di "cristo".... è proprio blasfemo lucas :D

vero vero! concepito direttamente dai midiclorian! :D quindi qualunque suo fantomatico padawan NON e ripeto NON può essere neanche lontanamente più potente di lui! :D MAI! :D :D E' solo che zio Lucas non ci ha mai mostrato Darth Vader in dei momenti di noia nei quali si divertiva a buttare giù qualche Star Destroyer o a far collassare due o tre stelle... :asd:

FFrank
09-11-2007, 21:18
...
tra l'altro porti l'esempio di the witcher, dove devi cliccare a tempo per fare le combo .... proprio tipico rpg da pc ... :asd:
...

Io intendevo la profondità narrativa, le tematiche affrontate e tutti quei dettagli che lo rendono un gran gioco... Comunque ho altri esempi, se vuoi: STALKER, guild wars, vampire bloodlines, pathologic... Giochi troppo complessi per una console...

ps: ho guardato il tuo profilo e quando ho letto gli "interessi" ho riso per un bel po' :D

dani&l
10-11-2007, 06:42
Io intendevo la profondità narrativa, le tematiche affrontate e tutti quei dettagli che lo rendono un gran gioco... Comunque ho altri esempi, se vuoi: STALKER, guild wars, vampire bloodlines, pathologic... Giochi troppo complessi per una console...

E ripeto, parli per luoghi comuni. Esistono giochi con profondità che manco ti immagini (shin megami tensei e la crudelta nelle scelte, Shadow of colossus è arte, farheneint ...per esempio ), solo che è più facile fare di tutta l'erba un fascio, dico, ma non crederai che quando vai in un negozio di informatica e vedi che per esempio il lato giochi pc è relegato ad una mezza scaffalata siano tutti "profondi" mentre le due scaffalanate e cestoni di giochi PS2 siano tutti "mario bros style". Permettimi, è un concetto infantile ;)
Giochi belli ce ne sono come ci sono aborti su PC. E permettimi, di giochi "interessanti, con profondità narrativa" su pc non se ne vedono spesso, anzi... ormai molti titoli sono un ammasso noioso . L'elenco da te fornito come "esempio esaurente" l'unico degno di nota è Vampire, tra l'altro abbandonato a metà...
Quindi, ti dico, non fare di un erba un fascio se NON hai idea di cosa puoi trovare, se poi vuoi rimanere nel tuo mondo fai pure, ma non venirmi a dire a me quale sia "la verità" , visto che ho visto nascere il videogame su PC quando tu ancora non sapevi cosa fossero i videogiochi :D ... ho in mano 3 console, FORSE posso anche parlare a ragion veduta. ;)

ps: ho guardato il tuo profilo e quando ho letto gli "interessi" ho riso per un bel po' :D
curiosone ihihihih :D

sommojames
10-11-2007, 10:39
Esistono giochi con profondità che manco ti immagini (shin megami tensei e la crudelta nelle scelte, Shadow of colossus è arte, farheneint ...per esempio ), solo che è più facile fare di tutta l'erba un fascio, dico, ma non crederai che quando vai in un negozio di informatica e vedi che per esempio il lato giochi pc è relegato ad una mezza scaffalata siano tutti "profondi" mentre le due scaffalanate e cestoni di giochi PS2 siano tutti "mario bros style". Permettimi, è un concetto infantile ;)

Veramente nel più grande negozio di videogiochi di Torino (o cmq in uno die più grandi a parimerito) appena entri c'è lo scaffale principale con le novità PC, poi ci sono i vari scaffali con i giochi divisi per genere, lo scaffale con quelli usati e vicino alla cassa ben 2 scaffali non molto alti ma larghissimi di giochi budget, mentre quelli console hanno non più di uno scaffale per macchina e sono nella arte opposta dell'entrata.

dani&l
10-11-2007, 11:09
Veramente nel più grande negozio di videogiochi di Torino (o cmq in uno die più grandi a parimerito) appena entri c'è lo scaffale principale con le novità PC, poi ci sono i vari scaffali con i giochi divisi per genere, lo scaffale con quelli usati e vicino alla cassa ben 2 scaffali non molto alti ma larghissimi di giochi budget, mentre quelli console hanno non più di uno scaffale per macchina e sono nella arte opposta dell'entrata.

Mi domando se capisci il senso dei miei post... ho grossi dubbi a riguardo...:mbe:

Aspetta te la giro cosi: tutti i giochi (mega scaffaloni del tuo negozio con le "mille" novità :D che ci sono) sono tutti profondi, giochi con trama, etc..etc.. ?

Cosi rende meglio ?

:rolleyes: :rolleyes:

sommojames
10-11-2007, 11:37
Mi domando se capisci il senso dei miei post... ho grossi dubbi a riguardo...:mbe:

Aspetta te la giro cosi: tutti i giochi (mega scaffaloni del tuo negozio con le "mille" novità :D che ci sono) sono tutti profondi, giochi con trama, etc..etc.. ?

Cosi rende meglio ?

:rolleyes: :rolleyes:

E ti pareva se non avevi da contestare :asd:
Tu hai detto che nei negozi c'è solo mezzo scaffale di giochi per pc, mentre per console ce ne siano molto di più, io mi sono limitato a commetare quella parte del tuo post. Tra l'altro in un altro grosso negozio di Torino in via Roma, nel reparto videogiochi lo spazio che tengono quelli per pc è pari a quello occupato da tutte le altre console messe assieme.

FFrank
12-11-2007, 13:17
Comunque io non ho mai detto che non esistano giochi profondi per console... Solo che ce ne sono di più su PC :D

dani&l
12-11-2007, 13:23
Comunque io non ho mai detto che non esistano giochi profondi per console... Solo che ce ne sono di più su PC :D

Se prendiamo il ciclo vitale del personal computer, ci credo.. il pc ha qualcosa come minimo 25 anni di giochi...per la legge dei grandi numeri... :D

E ti pareva se non avevi da contestare :asd:...

appunto :asd:

FFrank
12-11-2007, 13:32
Se prendiamo il ciclo vitale del personal computer, ci credo.. il pc ha qualcosa come minimo 25 anni di giochi...per la legge dei grandi numeri... :D

Ok, allora abbiamo raggiunto un accordo :mano:

dani&l
12-11-2007, 16:15
Ok, allora abbiamo raggiunto un accordo :mano:

mmm no! :ciapet:

:asd:

Fable
25-01-2008, 16:39
Scaricatevi questo nuovo video :eek: (http://videogames.yahoo.com/download?eid=1181640)

Life bringer
25-01-2008, 17:32
Scusate ma questo gioco in che genere va' messo? E' un seguito di kotor o altro?

Xilema
25-01-2008, 17:53
Scaricatevi questo nuovo video :eek: (http://videogames.yahoo.com/download?eid=1181640)

Questo gioco fa paura da quanto è figo !!!
Da fan della saga di SW... credevo di morire vedendo il filmato.
Goduria totale, spero arrivi su PC altrimenti... mi vedo costretto a pensare a qualche console, mio malgrado...

S3[u70r
25-01-2008, 17:57
Scusate ma questo gioco in che genere va' messo? E' un seguito di kotor o altro?

Assolutamente no. Kotor 3 lo stiamo ancora aspettando, anche se purtroppo le voci che corrono non sono buone (si dice che kotor 3 sarà un mmorpg).
The Force Unleashed è un action... che a quando pare ha come tema centrale i poteri della forza, comprese le combo tra queste...

ma qualcuno sà se per ps3 o 360 è già uscito? Non sono molto informato sul mondo console :D

Xilema
25-01-2008, 17:59
Assolutamente no. Kotor 3 lo stiamo ancora aspettando, anche se purtroppo le voci che corrono non sono buone (si dice che kotor 3 sarà un mmorpg).
The Force Unleashed è un action... che a quando pare ha come tema centrale i poteri della forza, comprese le combo tra queste...

ma qualcuno sà se per ps3 o 360 è già uscito? Non sono molto informato sul mondo console :D

Il filmato dice estate 2008.
Penso per 360.

S3[u70r
25-01-2008, 18:02
mi vedo costretto a pensare a qualche console, mio malgrado...

http://digilander.libero.it/arosati76/Noname.gif

COOOOOOOSA??? Ma è Xilema che parla??? :asd:

Comunque ora mi scarico il filmato, dopo che l'avro attentamente visionato seguiranno commenti & impressioni:O

Fable
25-01-2008, 18:11
Questo gioco fa paura da quanto è figo !!!
Gia' , e' proprio pauroso :eek:

Da fan della saga di SW... credevo di morire vedendo il filmato.
Non ti dico io , da quando ho visto questo nuovo filmato sono ancora incandescente.

Goduria totale, spero arrivi su PC altrimenti... mi vedo costretto a pensare a qualche console, mio malgrado...
Per me va bene sia pc che console , non ho preferenze , cmq , prima arriva su console invece per pc ancora non si sa niente , pero' ... non vedo l'ora di scatenare i poteri (devastanti) della forza .

Life bringer
25-01-2008, 19:03

Ok grazie, allora non mi interessa! Attendo con ansia un kotor 3 che non sia un mmorpg!

S3[u70r
25-01-2008, 19:58
Ok grazie, allora non mi interessa! Attendo con ansia un kotor 3 che non sia un mmorpg!

Guarda il video postato poco fà... magari cambi idea :D

Life bringer
25-01-2008, 20:08
Guarda il video postato poco fà... magari cambi idea :D

Ahahah no guarda, odio star wars l'unica cosa che ho apprezzato è appunto kotor e seguito comunque ora gli do un occhio...

Alex-RM
25-01-2008, 21:20
ma qualcuno sà se per ps3 o 360 è già uscito?

Penso per 360.

Esce sia per ps3 che per 360 quest'estate........

787b
25-01-2008, 21:27
Esce sia per ps3 che per 360 quest'estate........

per ps2 no? :cry:

Alex-RM
25-01-2008, 21:29

Su IGN lo danno disponibile anche per ps2:

http://search.ign.com/products?query=Star+Wars%3A+The+Force+Unleashed

EDIT: Confermo, ho controllato, esce anche su ps2......

787b
25-01-2008, 21:33

bene quasi quasi un pensiero c'è lu faccio grazie miillee

Xilema
26-01-2008, 00:04

Si, ma quella grafica e quella fisica la PS2 se la scorda di brutto.

Pennywise81
26-01-2008, 11:32

E per amiga 500 plus no?? :eek:
:sofico:

787b
26-01-2008, 12:09
Si, ma quella grafica e quella fisica la PS2 se la scorda di brutto.

simpaticoni se lo facessero per pc lo prenderei per quello ma siccome posseggo la ps2 se c'è meglio alla fine a me interessa il gioco in se mica la qualità grafica al limite immaginabile

Il Creativo
26-01-2008, 12:58

:nonsifa: Io lo sto aspettando con trepidazione per lo
Spectrum 48K... altro che 360 :D ...

A parte lo scherzo, lo DEVONO TASSATIVAMENTE far uscire per pc, l'ultimo capitolo del genere uscito mi pare sia Jedi Knight: jedi academy e, sino a questo sono usciti tutti per pc, perchè non fare pure questo? Speriam...

Fable
26-01-2008, 13:23
A parte lo scherzo, lo DEVONO TASSATIVAMENTE far uscire per pc, l'ultimo capitolo del genere uscito mi pare sia Jedi Knight: jedi academy e, sino a questo sono usciti tutti per pc, perchè non fare pure questo? Speriam...

Ormai il pc ha perso e sta perdendo sempre piu' terreno nei confronti delle console , creare giochi su console (oggi come oggi ) e' piu' redditizio (in tutti i sensi ) che su pc.
E' redditizio sia per i produttori che per noi utenti.

Korn
26-01-2008, 13:32
per gli utenti no davvero :rolleyes:

Fable
26-01-2008, 13:46
per gli utenti no davvero :rolleyes:

Mah , a me pare proprio di si.

S3[u70r
26-01-2008, 13:52
Ormai il pc ha perso e sta perdendo sempre piu' terreno nei confronti delle console , creare giochi su console (oggi come oggi ) e' piu' redditizio (in tutti i sensi ) che su pc.
E' redditizio sia per i produttori che per noi utenti.

Sicuramente lo è per i produttori.

Ma di certo non lo è per gli utenti.

Korn
26-01-2008, 13:54

motivazioni? il pc costa troppo? falso
altro?

sommojames
26-01-2008, 13:54

A me pare proprio di no.

Fable
26-01-2008, 14:03
A me pare proprio di no.

Guarda da te non pretendo davvero niente , e' ovvio che per te non e' cosi , tu non hai nemmeno una console per dare un giudizio corretto/obiettivo , ma mi fermo veramente qui perche' non voglio assolutamente fare la guerra pc vs console ci mancava proprio questa :doh: :asd:

se volete usate il pvt , grazie !.

Torniamo a parlare del gioco.

787b
26-01-2008, 17:37
Guarda da te non pretendo davvero niente , e' ovvio che per te non e' cosi , tu non hai nemmeno una console per dare un giudizio corretto/obiettivo , ma mi fermo veramente qui perche' non voglio assolutamente fare la guerra pc vs console ci mancava proprio questa :doh: :asd:

se volete usate il pvt , grazie !.

Torniamo a parlare del gioco.

si però con il pc hai sempre un motore grafico aggiornato e un mezzo multifunzione cosa che la console non è;
poi è ovvio che se uno gioca a risoluzioni inimmaginabili gli serve u nsuper pc

TUTTO IMHO

Il Creativo
26-01-2008, 18:04
si però con il pc hai sempre un motore grafico aggiornato e un mezzo multifunzione cosa che la console non è;
poi è ovvio che se uno gioca a risoluzioni inimmaginabili gli serve u nsuper pc

TUTTO IMHO

Io sono per il PC, lo sono sempre stato, l'interfacciamento al videgioco è più semplice(vedi FPS con mouse e tastiera), grafica all'ultimo grido e multifunzionalità... premetto che ua xbox l'ho avuta e ho provato a giocare ad halo col pad ma non ci posso fare niente, mi fa letteralmente girare i cosiddetti... ora l'ho preso per pc il controller xbox360, ma lo uso solo per simulazioni di guida e alcuni action...ma tornando al discorso e concludendolo, se non hai veramente la passione per il pc, non lo comprare per giocare...non ha senso, una bella console è via... tra l'altro questo è il ragionamento della maggior parte dei fruitori di videogames, infatti va molto più la console...il discorso personale è un'altra cosa, che poi il mercato dei videogames per pc stia morendo... non sono per niente d'accordo! Secondo me uscirà pure per pc questo prossimo capolavoro... inoltre ho letto da qualche parte che probabilmente hanno anticipato l'uscita di GTA IV per pc a ottobre di quest'anno, mentre in passato si diceva che sarebbe dovuto uscire nel 2010... questo dovrebbe far riflettere sul mercato dei videogames per pc...

Dark Schneider
26-01-2008, 19:37

Esce per 360, PS3, Wii, PS2, DS, PSP.

Praticamente per 360 e PS3 se ne stanno occupando un Team. Poi c'è un team che si sta occupando della versione DS.
Ed un altro della versione Wii. Ed le versioni basate sul Wii in un secondo tempo saranno portati su PS2 e PSP. Per una volta..stanno sviluppando su Wii e poi evidentemente faranno qlc taglietto verso il basso per le versioni PS2 e PSP.

Però secondo me o si compra la versione 360-Ps3 oppure quella Wii.
Le versioni 360-PS3 ovviamente avranno grafica migliore e una migliore gestione della fisica.
La versione Wii, tuttavia secondo IGN avrà un motore fisico tutto suo. Certamente non sarà evoluta come per 360-PS3, ma la gestione della fisica da quanto hanno visto risulta comunque ottima. Graficamente non pare affatto male, anche se quei pochi screen che son usciti si capisce poco, perchè non mostrano granchè e son piccolini.
Il Wii dalla parte sua avrà la figosità di utilizzare il wiimote come una spada laser.
Per questo secondo me uno o va sulle versioni 360-PS3 o quella Wii. :) O tutte due per chi è fan sfegatato. :asd:

Xilema
26-01-2008, 19:41
Esce per 360, PS3, Wii, PS2, DS, PSP.

Praticamente per 360 e PS3 se ne stanno occupando un Team. Poi c'è un team che si sta occupando della versione DS.
Ed un altro della versione Wii. Ed le versioni basate sul Wii in un secondo tempo saranno portati su PS2 e PSP. Per una volta..stanno sviluppando su Wii e poi evidentemente faranno qlc taglietto verso il basso per le versioni PS2 e PSP.

Però secondo me o si compra la versione 360-Ps3 oppure quella Wii.
Le versioni 360-PS3 ovviamente avranno grafica migliore e una migliore gestione della fisica.
La versione Wii, tuttavia secondo IGN avrà un motore fisico tutto suo. Certamente non sarà evoluta come per 360-PS3, ma la gestione della fisica da quanto hanno visto risulta comunque ottima. Graficamente non pare affatto male, anche se quei pochi screen che son usciti si capisce poco, perchè non mostrano granchè e son piccolini.
Il Wii dalla parte sua avrà la figosità di utilizzare il wiimote come una spada laser.
Per questo secondo me uno o va sulle versioni 360-PS3 o quella Wii. :) O tutte due per chi è fan sfegatato. :asd:

Una volta si andava a lavorare in miniera a 10 anni, oggi c' è il Wii con telecomando per spada laser.
Mi sa che siamo passati dal troppo brutto per essere vero... al troppo idiota per essere vero...

GjEtn4S
08-02-2008, 16:17
che gran gioco *_*

io ho giocato tutti gli starwars, ho dovuto comprare la ps2 (-.-) per giocare starwars episode 3, speriamo che non succeda anche con questo gioco...

Custode
13-05-2008, 14:21
Riesumo questa vecchia discussione per esporre quanto segue:

dichiarazione ufficiale di Cameron Suey, producer della versione 360 e PS3 del gioco, sul perchè non abbiano fatto una versione PC.
Fonte: VideoGamer.com.

VideoGamer.com: Force Unleashed is coming to every platform going, except...
CS: No Commodore 64, no Apple IIE...

VideoGamer.com: No PC...

CS: No PC as well, yes.

VideoGamer.com: We're a multiplatform website and some of our PC-owning readers have complained about this.

CS: And that's something that every time I read that, we do hear that complaint, it hurts. Our goal was we wanted to get this game to as many people as possible. I definitely wish it had been possible. However the PC being the gaming platform that it is, someone with a $4,000 high-end system would definitely be able to play the Euphoria, the DMM and really technical elements of the game. But someone with a low-end PC would have a watered down experience, they would have to turn all the settings down and it wouldn't be the same game. On the other hand if we made that game for as many people as possible, because we are trying to make mass market games, something that everybody can enjoy, well then it's not taking advantage of what those $4,000 systems can do. So one way or the other depending on how you build that lead PC SKU, it's not going to be for the same amount of people, it's going to be not as good or only for a select few people.

That said we're definitely not out of the PC market. It's just with our choice for this game, with the known quantity for the consoles, and every console is the same with the same processing power, it made sense for us to develop for those consoles.

Malek86
13-05-2008, 16:53
CS: And that's something that every time I read that, we do hear that complaint, it hurts. Our goal was we wanted to get this game to as many people as possible. I definitely wish it had been possible. However the PC being the gaming platform that it is, someone with a $4,000 high-end system would definitely be able to play the Euphoria, the DMM and really technical elements of the game. But someone with a low-end PC would have a watered down experience, they would have to turn all the settings down and it wouldn't be the same game. On the other hand if we made that game for as many people as possible, because we are trying to make mass market games, something that everybody can enjoy, well then it's not taking advantage of what those $4,000 systems can do. So one way or the other depending on how you build that lead PC SKU, it's not going to be for the same amount of people, it's going to be not as good or only for a select few people.

Pare che rimuoveranno anche il sonoro perchè ci sono persone senza impianto 5.1 che non potrebbero sfruttarlo, mentre se mettessero solo lo stereo, quelli con l'impianto buono si sentirebbero presi in giro. Inoltre, ci sono rumor che, siccome i daltonici non riuscirebbero ad apprezzare i colori dovrebbe essere in bianco e nero, ma poichè quelli che invece li vedono non avrebbero la massima esperienza, il gioco non avrà proprio visuali.

Infine, pare che non sarà possibile controllare il gioco in alcun modo, perchè quelli senza joypad non avrebbero l'esperienza migliore, mentre se dessero il supporto alla tastiera, quelli che hanno il joypad non lo sfrutterebbero.

...

E' la cosa più stupida che abbia mai sentito! :nono: Se non volevano metterlo su PC perchè non ci si fanno abbastanza soldi, potevano dirlo direttamente!

Custode
13-05-2008, 17:24
Pare che rimuoveranno anche il sonoro perchè ci sono persone senza impianto 5.1 che non potrebbero sfruttarlo, mentre se mettessero solo lo stereo, quelli con l'impianto buono si sentirebbero presi in giro. Inoltre, ci sono rumor che, siccome i daltonici non riuscirebbero ad apprezzare i colori dovrebbe essere in bianco e nero, ma poichè quelli che invece li vedono non avrebbero la massima esperienza, il gioco non avrà proprio visuali.

Infine, pare che non sarà possibile controllare il gioco in alcun modo, perchè quelli senza joypad non avrebbero l'esperienza migliore, mentre se dessero il supporto alla tastiera, quelli che hanno il joypad non lo sfrutterebbero.

...

E' la cosa più stupida che abbia mai sentito! :nono: Se non volevano metterlo su PC perchè non ci si fanno abbastanza soldi, potevano dirlo direttamente!

Ehehe, in effetti fa un pò ridere come dichiarazione, o almeno io non riesco a dare un senso compiuto: che non gli convenga per motivi economici fare un porting PC, è lampante e comprensibile, ma che almeno lo dicano chiaro e tondo senza quell'assurdo giro di parole. Del resto è un Producer, è comprensibile che non possa dire certe cose. Anche perchè, se fanno la versione Wii, non vedo quale limite tecnico ci sia in una versione PC ^__^.
Anche il solo parlare di PC da 4000 Dollari...ma dove vive?

Darkless
14-05-2008, 02:21
Star wars may cry solo su console ? Strano, chi l'avrebbe mai detto eh.

Joxer
14-05-2008, 07:07

Piuttosto perchè sono arrivati i soldi di Sony e Microsoft per non farlo uscire su pc.

dani&l
14-05-2008, 07:36
Una volta si andava a lavorare in miniera a 10 anni, oggi c' è il Wii con telecomando per spada laser.
Mi sa che siamo passati dal troppo brutto per essere vero... al troppo idiota per essere vero...

Il demoralizzato...

Piuttosto perchè sono arrivati i soldi di Sony e Microsoft per non farlo uscire su pc.

il complottista....

Star wars may cry solo su console ? Strano, chi l'avrebbe mai detto eh.

il detrattorista...

a quando un film con vanzina ? :D

Vabbè, non è ne più ne meno che un nuovo action ambientato nell'universo di starwars, un pò jedi knight, ah no, aspetta, jedi knight era ucito anche su pc, quello era sicuramente meglio di questo che vedrà la luce ovunque tranne che su pc.... :asd:

A parte il genere e l'ambientazione che mi son sempre piaciute, quello veramente che mi interessa vedere in questo gioco è : l'euphoria engine all'opera, visto il suo possibile utilizzo in futuri giochi.

Erian Algard
14-05-2008, 07:44
Non mi ha mai interessato questo titolo. Direi che è proprio un'arcade da console.

nemof
14-05-2008, 08:18
non sono un fun della saga, non conosco minimamante questo gioco, ma metto il becco in questa discussione perchè non capisco il panico, quanti sono i giochi che effettivamente non sono mai arrivati su pc? credo si contino sulle dita di una mano, cerchiamo tutti di capire che in queste frasi c'è tanto marketing, infatti in questo forum ha funzionato e ne state parlando. mi sembra di leggere le stesse cose che leggevo quando è uscito l'annuncio di resident evil 4, gta SA tanto per prendere i primi 2 che mi sono venuti in mente, ma non mi pare che non siano usciti per pc!
lo stesso vale per Crysis, annuncio shock dell'esclusiva pc (mille discussioni aperte dai consolari con l'effetto di fare tanta di quella pubblicità..) e proprio in questo periodo se non ho capito male stanno organizzando il porting su console... gli unici giochi che non vedranno mai il pc sono quelli realizzati da interamente da Sony che non sa nemmeno cosa sia un computer visto che fa altre cose. fidatevi se il gioco "merita" arriverà anche su pc

dani&l
14-05-2008, 08:22
non sono un fun della saga, non conosco minimamante questo gioco, ma metto il becco in questa discussione perchè non capisco il panico, quanti sono i giochi che effettivamente non sono mai arrivati su pc? credo si contino sulle dita di una mano, cerchiamo tutti di capire che in queste frasi c'è tanto marketing, infatti in questo forum ha funzionato e ne state parlando. mi sembra di leggere le stesse cose che leggevo quando è uscito l'annuncio di resident evil 4, gta SA tanto per prendere i primi 2 che mi sono venuti in mente, ma non mi pare che non siano usciti per pc!
lo stesso vale per Crysis, annuncio shock dell'esclusiva pc (mille discussioni aperte dai consolari con l'effetto di fare tanta di quella pubblicità..) e proprio in questo periodo se non ho capito male stanno organizzando il porting su console... gli unici giochi che non vedranno mai il pc sono quelli realizzati da interamente da Sony che non sa nemmeno cosa sia un computer visto che fa altre cose. fidatevi se il gioco "merita" arriverà anche su pc

Mille discussioni aperte dai consolari per crysis ? Ma se non gliene frega a nessuno, tant'è che di 4 discussioni aperte in sezione console riguardante più che altro l'engine di crysis e non tanto il gioco sono morte in mezza giornata....:confused:

I motivi sono puramente di marketing, ma questo penso che hanno uno stolto l'avrebbe capito, tant'è che la "scusa" del PR di non fare il porting su pc di StarWars fa ridere... da quando una softwarehouse si preoccuperebbe delle persone che non hanno l' hardware necessario per far funzionare il gioco ?
Stessa cosa con crysis, come con tanti altri prodotti (the witcher per esempio), il mondo console vende e fa gola, ergo tutti ci si tuffano a pesce.... delle discussioni sui vari forum di utenti sfigati non gliene frega niente, i numeri contano.

ulukaii
14-05-2008, 08:43
E poi anche aggiungere che sviluppare giochi per console oggi è una passeggiata visti tutti i tools che hanno a disposizione, ormai ci riuscirebbero anche le schimmie!
Per fare qualcosa solo per PC ci vuole bravura (se vuoi che sia fatta bene) e coraggio (sai che non venderai mai quanto su di una console).

Custode
14-05-2008, 08:53
I motivi sono puramente di marketing, ma questo penso che hanno uno stolto l'avrebbe capito, tant'è che la "scusa" del PR di non fare il porting su pc di StarWars fa ridere... da quando una softwarehouse si preoccuperebbe delle persone che non hanno l' hardware necessario per far funzionare il gioco ?
Stessa cosa con crysis, come con tanti altri prodotti (the witcher per esempio), il mondo console vende e fa gola, ergo tutti ci si tuffano a pesce.... delle discussioni sui vari forum di utenti sfigati non gliene frega niente, i numeri contano.

Su questo non ci piove, ripeto, è la dichiarazione di un producer, quindi è pagato per dire quello che vuole per tirare acqua al suo mulino e far parlare del prodotto -anche se me lo immaginavo più un lavoro da PR ^__^-.

Però converrai con me che c'è modo e modo, e dal mio punto di vista ha scelto anche il modo migliore per dare degli stupidi ad una certa utenza PC:

voglio dire, la sue scuse sono così fuori dal mondo che o ci considera ebeti patentati, oppure ci crede davvero, e non so quale sia la cosa più spaventosa :D

Parla di sistemi da 4000 Dollari, quando, dove, ma nemmeno in SLI arrivano a costare cifre simili -certo, le eccezioni ci sono sempre-, parla di limiti tecnici che inficerebbero l'esperienza finale dell'utente, e poi si scopre che il gioco esce anche per PS2 e Wii...passi il Wii, dai, mi sento buono, ma la PS2...^___^.

Voleva fare una bella figura e far parlare uguale del suo prodotto?

"Signori Amisci del PC, non ci guadagnamo 'na sega a convertirlo per la vostra piattaforma, quindi non chiedetecelo nemmeno e accattatevi 'na console: teniamo famiglia e bollette da pagare entro fine mese, grazie!"

dani&l
14-05-2008, 08:54
Non c'è dubbio. Facevano più bella figura a dire che "la pirateria blablabla... allora non lo facciamo" oppure un semplice : no non sviluppiamo il titolo per pc. Punto. :)

nemof
14-05-2008, 09:44
Mille discussioni aperte dai consolari per crysis ? Ma se non gliene frega a nessuno, tant'è che di 4 discussioni aperte in sezione console riguardante più che altro l'engine di crysis e non tanto il gioco sono morte in mezza giornata....:confused:

beh dai ai tempi si parlò molto del "non è giusto che non venga fatto per console, con quello che costano devono garantircelo e discorsi simili". lessi diverse discussioni, articoli ecc in proposito (non parlo solo di questo forum)

delle discussioni sui vari forum di utenti sfigati non gliene frega niente, i numeri contano.

su questo dissento totalmente, si chiama pubblicità, ed è forse la cosa che fa vendere più videogiochi oggi, a prescindere dalla loro qualità. più se ne parla più il prodotto acquista visiblità. se facessero pubblicità sui giornali, internet ecc dovrebbero sostenere grandi costi, mentre utilizzando dichiarazioni ad effetto gli stessi media riprendono la notizia e la pubblicità è gratuita, sono questi i numeri che contano di più. ad esempio senza questa discussione io non avrei saputo nulla di questo titolo. e la stessa cosa avverrà su moltisismi forum sparsi in tutto il mondo facendo conoscere il gioco e creando attesa (hai idea di quanto costerebbe fare una pubblicità del genere?).

poi fa niente se qualche mese dopo l'uscita con un'altra banailissima scusa annunceranno il porting pc,è sempre successo e sempre succederà. le esclusive riguardano solo la console war, ma su pc arriva tutto quello che può arrivare salvo rari casi. anzi paradossalmente quando lo diranno avranno altra pubblicità in più e anche i consolari che se lo sono fatto scappare avranno un promemoria...

PS quando dico "consolari" non è dispregiativo (come non lo è per me "pcista") se lo intendete cosi ditemi quale termine devo usare

sommojames
14-05-2008, 09:45

...

:rotfl:

Bellissimo questo post, quoto tutto, e poi sono proprio vedere se sulla ps2 se lo godranno appieno, per non parlare del DS :rotfl:

Cmq non e' il primo gioco di Star Wars che esce solo per console, cosi' come ci sono giochi si SW che escono solo per PC.

Trabant
14-05-2008, 10:57
Finalmente un gioco di richiamo che esce solo su console :D

Speriamo sia l'inizio, in modo di affossare definitivamente il PC come anacronistica piattaforma videoludica e farlo tornare a compiti seri.

Però purtroppo non penso che sarà così, e questo per delle logiche di mercato per colpa delle quali siamo noi, gli utenti, quelli che se lo prendono nel :ciapet:

Logiche di mercato legate ai profitti dei produttori hardware, per i quali il videogame su PC è l'unica possibilità per convincere i polli a spendere soldi per fare gli sboroni con motherboard-processore-vga all'ultimo grido.
Il caso Crysis è lampante, e per questo godo quando si lamentano del flop.

Ci si può girare intorno quanto si vuole, ma l'unica - ripeto l'unica - differenza vera tra PC e console sta nella periferica di input, mouse+tastiera vs pad.

Qualcuno ha citato Kotor. Bene io ho Kotor su PC e su Xbox, il gioco è esattamente lo stesso, i dialoghi sono uguali, la profondità e la bellezza dell'esperienza ludica sono identiche.
Però ... dopo 10 minuti di Xbox, mi sono snervato e mi sono cimentato nell'antico sport del lancio del pad sul muro, e sono tornato alla tastiera.

Un gioco bello e profondo non richiede le risorse di un PC. Baldur's Gate potrebbe girare pure su un cellulare.

Oggi i soli giochi che hanno un vero successo su PC sono i MMORPG.
WoW incassa soldi con la pala, ha 9 milioni di utenti paganti, eppure graficamente è a livello della PS1, gira pure "sur PC de mi nonna", eppure come gli altri MMOG (tipo GuildWars a esempio, che io gioco) rimane esclusiva del PC.

E questo non perchè una console di oggi non sarebbe in grado di gestirlo, ma semplicemente perchè il livello di interazione richiesto e la complessità dell'interfaccia di gioco non sono assolutamente gestibili via pad.
E questo vale anche per altri generi.

Ma datemi una "black box" con sistema operativo dedicato ad una sola applicazione (il gioco), una sezione grafica in grado di gestire contenuti full HD, e soprattutto tastiera+mouse, da usare per almeno 4-5 anni, e per i giochi io uso solo quella.

Purtroppo per questa generazione di console le cose non sono andate così, hanno prevalso le vecchie logiche, e ce lo siamo presi a quel posto un'altra volta.
Speriamo nella prossima.

sommojames
14-05-2008, 11:47
Quoto Trabant al 100%, il gaming per pc non morira' mai finche' mouse e tastiera rimarranno esclusive per pc.
Il pad permette un accesso sequenziale agli elementi dell'interfaccia grafica, il mouse (anche) un accesso diretto, per quanto mi riguarda c'e' tutta la differenza del mondo.

nemof
14-05-2008, 12:22
il videogame su PC è l'unica possibilità per convincere i polli a spendere soldi per fare gli sboroni con motherboard-processore-vga all'ultimo grido.

se vogliamo banalizzare ok ma generalizzare non è mai la cosa migliore, non tutti gli utenti pc sono polli cosi come non tutti i consolari giocano solo a tomb raider.

per quanto riguarda la profondita dei giochi è vero che sono uguali sia su pc che su console essendo pensati per il multipiatta, ma a mio avviso da quando le console hanno raggiunto un livello tale da far concorrenza al pc la profondità dei giochi si è affossata per entrambi (non per motivi tecnici, ma per abbracciare un bacino di giocatori piu ampio). poi c'è chi dice sia un caso che sia successo proprio da quel periodo in poi, mah, guarda un po le coincidenze della vita!!!!!

Mookas
14-05-2008, 13:05
Peccato... SW:JK jedi accademy ha fatto scuola per l'uso della forza al pc!

Trabant
14-05-2008, 13:07
... per quanto riguarda la profondita dei giochi è vero che sono uguali sia su pc che su console essendo pensati per il multipiatta, ma a mio avviso da quando le console hanno raggiunto un livello tale da far concorrenza al pc la profondità dei giochi si è affossata per entrambi (non per motivi tecnici, ma per abbracciare un bacino di giocatori piu ampio).
Non sono d'accordo, è una scelta del produttore decidere se sviluppare un gioco "di spessore" o uno per "un bacino di giocatori più ampio".

Non è la piattaforma il fattore determinante per decidere il livello di contenuti da inserire nel gioco.
Anche per PC, non è che siano usciti solo titoli "di spessore", anzi se va bene se ne contano 1-2 all'anno.
E questo non solo oggi, è sempre stato così, anche in epoca pre-console. Grandi successi ormai storici, come Doom3 che è il classico esempio di gioco sviluppato per far cambiare la scheda grafica, nonostante abbia avuto grande successo è tutto fuorchè un gioco profondo.

Quello che davvero limita le possibilità dei titoli per console è sempre la periferica di input, che costringe gli sviluppatori a semplificare l'interattività, e quindi a scelte che castrano le vere potenzialità che il gioco potrebbe esprimere.

Vedi per esempio il filmato della versione PC di Mass Effect, quello dove gli sviluppatori nel 99% del tempo parlano delle differenze rispetto alla versione 360, riferendosi esclusivamente alle possibilità - enormi rispetto alla versione 360 - nella gestione del party, dell'inventario etc. consentite dal semplice fatto di poter usare tastiera+mouse al posto del pad.
Gira e rigira, la differenza è tutta lì.

dani&l
14-05-2008, 13:24
..
Vedi per esempio il filmato della versione PC di Mass Effect, quello dove gli sviluppatori nel 99% del tempo parlano delle differenze rispetto alla versione 360, riferendosi esclusivamente alle possibilità - enormi rispetto alla versione 360 - nella gestione del party, dell'inventario etc. consentite dal semplice fatto di poter usare tastiera+mouse al posto del pad.

:confused:

A dire il vero se togli i numeri da 1 - 9 , usi meno tasti del gamepad...

L'interfaccia è cambiata perchè avendo il mouse non serve mettere le icone in modo radiale come hanno fatto su console.

L'inventario il minimo che dovevano fare era un pò migliorarlo, perchè quello originale andava bene all'inizio del gioco ma alla lunga con troppi oggetti è confusionario.

Questo dimostra solo che sicuramente una GUI efficace è quella costruita ad hoc per il mezzo di interfaccia usato, ciò non toglie che è possibile lo stesso fare cose di "spessore"....
Io non sò voi, ma in 20 anni di gioco su pc la mano destra ha sempre usato 2 tasti, la rotella si è aggiunta negli ultimi anni (molto comoda), ma la sinistra a parte WASD e spazio per il control, ha avuto solo l'aggiunta dei QE per sporgersi e R per ricaricare. Gli altri in più erano di una scomodità disarmante.

A quanto pare il marketing del "su pc abbiamo fatto questo e quello " funziona alla grande , bravi i pr della bioware..... ;)

nemof
14-05-2008, 13:47
Non sono d'accordo, è una scelta del produttore decidere se sviluppare un gioco "di spessore" o uno per "un bacino di giocatori più ampio".

Non è la piattaforma il fattore determinante per decidere il livello di contenuti da inserire nel gioco.
Anche per PC, non è che siano usciti solo titoli "di spessore", anzi se va bene se ne contano 1-2 all'anno.
E questo non solo oggi, è sempre stato così, anche in epoca pre-console. Grandi successi ormai storici, come Doom3 che è il classico esempio di gioco sviluppato per far cambiare la scheda grafica, nonostante abbia avuto grande successo è tutto fuorchè un gioco profondo.

Quello che davvero limita le possibilità dei titoli per console è sempre la periferica di input, che costringe gli sviluppatori a semplificare l'interattività, e quindi a scelte che castrano le vere potenzialità che il gioco potrebbe esprimere.

boh, sarà anche cosi ma a me vengono in mente
-the elder scroll 3 (pensato per pc se non sbaglio) e il 4 (pensato per multipiatta)
-thief1,2 (pensati per pc) e il 3 (multipiatta)
-splinter cell 1, 2 (pensato per pc) e il 4 (multipiatta) (il 3 non lo so)
-mafia (pensato per pc) e il padrino (multipiatta)

questi sono quelli che mi vengono in mente (e magari ho pure sbagliato con qualche titolo) su due piedi e cmq mi pare che tra quelli di destra e quelli di sinistra ci sia una differenza abissale in termini di profondità e questo credo sia dovuto al fatto che le console DEVONO garantire il divertimento anche a giocatori occasionali e "spensierati" che magari si divertono accendendo la console 1 ora a settimana o tra il primo e secondo tempo di una partita di calcio e cercano divertimento immediato, mentre la filosofia pc è opposta, sa che cmq non avrà sempre la pappa pronta (è proprio questo il bello)

NOTA IMPORTANTE: chiaramente non tutti i console user sono superficiali, ma la console è pensata ANCHE per loro ed è giusto che sia cosi, il pc no

sugli FPS sono non cambia niente perchè... per loro natura non possono essere molto "profondi" li è una lotta grafica contro grafica, motore fisico e giu di lì, mentre il controller è un limite solo se sviluppato male, non me ne intendo ma credo ci siano capolavori anche con il pad (rimane cmq il fatto che io non riesco a usarlo :mc: )

nemof
14-05-2008, 13:52
A quanto pare il marketing del "su pc abbiamo fatto questo e quello " funziona alla grande , bravi i pr della bioware..... ;)

Xilema
14-05-2008, 14:06

A dire il vero se togli i numeri da 1 - 9 , usi meno tasti del gamepad...

L'interfaccia è cambiata perchè avendo il mouse non serve mettere le icone in modo radiale come hanno fatto su console.

L'inventario il minimo che dovevano fare era un pò migliorarlo, perchè quello originale andava bene all'inizio del gioco ma alla lunga con troppi oggetti è confusionario.

Questo dimostra solo che sicuramente una GUI efficace è quella costruita ad hoc per il mezzo di interfaccia usato, ciò non toglie che è possibile lo stesso fare cose di "spessore"....
Io non sò voi, ma in 20 anni di gioco su pc la mano destra ha sempre usato 2 tasti, la rotella si è aggiunta negli ultimi anni (molto comoda), ma la sinistra a parte WASD e spazio per il control, ha avuto solo l'aggiunta dei QE per sporgersi e R per ricaricare. Gli altri in più erano di una scomodità disarmante.

Gran calma, ora come ora non potrei mai rinunciare ai miei 7 tasti sul mouse: tutto il resto sarebbe enormemente scomodo, come una volta...
Le differenze riguardanti Mass effect in versione PC possono sembrare superficiali, ma sono quelle che rendono il gioco più maneggevole e gestibile (nuova interfaccia, comandi via mouse+tastiera, inventario migliorato) e meno superficiale (tattiche diverse per ognu membro, imho una differenza enorme dalla versione 360, oserei dire cruciale).
Senza parlare ovviamente della grafica migliore, del popup sparito e dei tempi di caricamento più che dimezzati...

dani&l
14-05-2008, 14:21
Gran calma, ora come ora non potrei mai rinunciare ai miei 7 tasti sul mouse: tutto il resto sarebbe enormemente scomodo, come una volta...
Le differenze riguardanti Mass effect in versione PC possono sembrare superficiali, ma sono quelle che rendono il gioco più maneggevole e gestibile (nuova interfaccia, comandi via mouse+tastiera, inventario migliorato) e meno superficiale (tattiche diverse per ognu membro, imho una differenza enorme dalla versione 360, oserei dire cruciale).
Senza parlare ovviamente della grafica migliore, del popup sparito e dei tempi di caricamento più che dimezzati...

:mbe:
Guarda che l'unica cosa in più è solo il posizionamento. Su 360 quando dicevi di andare "li" andavano entrambi, su pc hanno differenziato questo. Tutto il resto è identico. Facendo conto degli spazi angusti, è comodo si, ma non indispensabile.

Poi anche su 360 ordinavi in maniera diversa a ognuno di quale nemico occuparsi, quale arma usare, etc..etc...
Per la parte tecnica non discuto, il mondo pc lo conosciamo, c'è a chi va meglio e a chi no. Io parlavo di comandi.

Xilema
14-05-2008, 14:33
:mbe:
Guarda che l'unica cosa in più è solo il posizionamento. Su 360 quando dicevi di andare "li" andavano entrambi, su pc hanno differenziato questo. Tutto il resto è identico. Facendo conto degli spazi angusti, è comodo si, ma non indispensabile.

Poi anche su 360 ordinavi in maniera diversa a ognuno di quale nemico occuparsi, quale arma usare, etc..etc...
Per la parte tecnica non discuto, il mondo pc lo conosciamo, c'è a chi va meglio e a chi no. Io parlavo di comandi.

La possibilità di gestire i compagni separatamente in tutti gli aspetti era per molti il vero problema del gioco, la cosa che lo rendeva poco tattico.
I Bioware hanno fatto tesoro delle critiche, e questo sistema lo vedremo probabilmente per ME2 per tutte le piattaforme.

dani&l
14-05-2008, 15:24
La possibilità di gestire i compagni separatamente in tutti gli aspetti era per molti il vero problema del gioco, la cosa che lo rendeva poco tattico.
I Bioware hanno fatto tesoro delle critiche, e questo sistema lo vedremo probabilmente per ME2 per tutte le piattaforme.

Ma se ti stò dicendo che l'unica cosa in più è lo SPOSTAMENTO in singolo dei compagni ? Già su xbotolo puoi dire a tizio di fare fuoco su quello, e a caio di usare un potere biotico su quell'altro, mentre tu fai altro ancora....

Xilema
14-05-2008, 15:27
Ma se ti stò dicendo che l'unica cosa in più è lo SPOSTAMENTO in singolo dei compagni ? Già su xbotolo puoi dire a tizio di fare fuoco su quello, e a caio di usare un potere biotico su quell'altro, mentre tu fai altro ancora....

E ti sembra poco il fatto di poter dire ai compagni dove andare ?
Ripeto, la critica maggiore a ME su 360 era che i compagni erano più dannosi che produttivi: ora che si può sceglire se farli stare fuori dalle balle, se metterli al riparo o farli nadare in avanscoperta... le cose cambiano radicalmente.

dani&l
14-05-2008, 15:32
E ti sembra poco il fatto di poter dire ai compagni dove andare ?
Ripeto, la critica maggiore a ME su 360 era che i compagni erano più dannosi che produttivi: ora che si può sceglire se farli stare fuori dalle balle, se metterli al riparo o farli nadare in avanscoperta... le cose cambiano radicalmente.

:doh:

Parliamo e non ci capiamo.

L'unica differenza è che se gli dici di andare in avascoperta, o dietro, su xbox andavano entrambi, su pc puoi mandare uno solo. Certo un passo in avanti, mica nego questo, anzi spero di averlo su xbox pure io , ma dirgli di mettersi in una posizione, di stare sulla difensiva (quindi si riparavano dietro le porte per sparare), oppure di contrattaccare (si gettavano in avanti contro il nemico), già c'è. Qua puoi decidere , invece di cliccare sulla porta e si mettono uno a destra e l'altro a sinistra, lasciarne solo uno li e l'altro in una nuova posizione.

Claro ? Non dico che sia male, anzi, OTTIMO diversificare anche il posizionamento, ma quello che dici è completamente fuorviante ... :)

sommojames
13-06-2008, 20:14
Nuovo trailer che spoilera molto della trama del gioco. Sembra proprio una figata :cool:

fede27
06-09-2008, 21:58
Scusate se uppo ma non ho capito...quindi è confermato che non esce né uscirà mai questo titolo per PC??

dani&l
07-09-2008, 09:36
Scusate se uppo ma non ho capito...quindi è confermato che non esce né uscirà mai questo titolo per PC??

che io sappia no. Esce su tutte le console il 19 settembre e basta. Dalla x360 al nds.

dgiac
13-09-2008, 17:37
Quindi niente? E io che ho la vga nuova speravo di poter avere un bel gioco di star wars... Ma ne uscirà uno bello per pc? Consigli?

mastrogame
13-09-2008, 17:52
purtroppo vi do la brutta notizia esce per tutte le console tranne per pc addirittura nel nintendo ds esce:eek: io ci sto giocando nel xbox360 ed e bellissimo

dgiac
13-09-2008, 19:12
purtroppo vi do la brutta notizia esce per tutte le console tranne per pc addirittura nel nintendo ds esce:eek: io ci sto giocando nel xbox360 ed e bellissimo

Peccato però! :muro:

Obi 2 Kenobi
13-09-2008, 21:08
sinceramente non mi sembra granchè sto gioco. Ogni volta che esce un videogioco che riguarda la forza, si punta sempre sul lato oscuro. A parte Kotor non è uscito un solo titolo decente dove si potesse scegliere se essere jedi o sith e utilizzare i poteri della forza, chiaro o oscuro che siano.
Ah già..jedi outcast/jedi academy...gli unici 2 giochi dove si poteva essere jedi che sith. Peccato che stranamente il bilanciamento dei poteri prevedeva che il sith fosse sempre in vantaggio :asd: (ma la cosa che fa più ridere è che nel single player di jedi academy i poteri erano correttamente equilibrati mentre in multiplayer no :asd: )
Un altro titolo sul lato oscuro...mi auguro non esca mai per pc e che esca invece quel dannatissimo Kotor 3( non il mmorpg).

maggiore scia
13-09-2008, 21:25
che sfiga.
va bè.

II ARROWS
13-09-2008, 21:27
Kenobi, questo perchè il lato oscuro è più facile. Con quello chiaro richiederebbe un tutorial troppo lungo! :D

Obi 2 Kenobi
13-09-2008, 21:31
Kenobi, questo perchè il lato oscuro è più facile. Con quello chiaro richiederebbe un tutorial troppo lungo! :D

Non osare contraddirmi Padawan!!! :asd:

Luxor83
14-09-2008, 09:26
Mah.....a sto punto me lo prendo per il wii a sto punto, almeno ha i controlli più immersivi, per pc non fanno manco tetris oramai :(

Vedo con piacere le rece delle HD4870.....ma chi me lo fa fare? Ho una onesta X1900XT con la quale gioco ancora bene. Ripeto chi me lo fa fare se non vedo praticamente nessuna prospettiva di giochi interessanti?

fab77
17-09-2008, 17:20
Un altro titolo sul lato oscuro...mi auguro non esca mai per pc e che esca invece quel dannatissimo Kotor 3( non il mmorpg).

dove si possono trovare notizie su ciò?:confused:

Xilema
17-09-2008, 17:28
Mah.....a sto punto me lo prendo per il wii a sto punto, almeno ha i controlli più immersivi, per pc non fanno manco tetris oramai :(

Vedo con piacere le rece delle HD4870.....ma chi me lo fa fare? Ho una onesta X1900XT con la quale gioco ancora bene. Ripeto chi me lo fa fare se non vedo praticamente nessuna prospettiva di giochi interessanti?

Chi trova interesse nei giochi Wii francamente non vedo come possa trovare interesse per quelli PC.
Sono due mondi agli antipodi, da una parte il casual, dall' altra il gioco vecchia scuola per chi ancora ama considerarsi nerd o parzialmente nerd.
Personalmente non toccherei una Wii neppure con i guanti.

fab77
17-09-2008, 17:31
Chi trova interesse nei giochi Wii francamente non vedo come possa trovare interesse per quelli PC.
Sono due mondi agli antipodi, da una parte il casula, dall' altra il gioco vecchia scuola per chi ancora ama considerarsi nerd o parzialmente nerd.

Casula?:confused:

Xilema
17-09-2008, 17:58
Casula?:confused:

Ehm... casual... :stordita: :fagiano:

fab77
18-09-2008, 00:33
Ehm... casual... :stordita: :fagiano:

non era per fare il saccente, ma cercando eventuali significati, mi sono imbattuto in questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Casula
allorchè mi son detto che fosse meglio chiedere vista la poca attinenza...:O ;)

Xilema
18-09-2008, 09:16
non era per fare il saccente, ma cercando eventuali significati, mi sono imbattuto in questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Casula
allorchè mi son detto che fosse meglio chiedere vista la poca attinenza...:O ;)

Chi gioca col Wii è un prete :D :D :D

dani&l
18-09-2008, 10:01
Sono due mondi agli antipodi, da una parte il casual, dall' altra il gioco vecchia scuola per chi ancora ama considerarsi nerd o parzialmente nerd.

questo è il postulato della cazzata. A te non può piacere, ma c'è benissimo gente che ama completarsi cosi. Uno non necessariamente esclude l'altro, è come dire che se ti piace la pizza non puoi mangiare la carne.

fab77
18-09-2008, 10:13
Chi gioca col Wii è un prete :D :D :D

Xilema
18-09-2008, 10:33
questo è il postulato della cazzata. A te non può piacere, ma c'è benissimo gente che ama completarsi cosi. Uno non necessariamente esclude l'altro, è come dire che se ti piace la pizza non puoi mangiare la carne.

In verità è come dire che siccome mi piace la nutella... non vuol dire che mi piaccia anche la cacca :D
A parte questo, il tipo di divertimento che offre il Wii non m' interessa per le mie sessioni di gioco serali calliche, è un aggeggio che potrei considerare divertente in compagnia, dopo essere entrato in stato di parziale ebbrezza, ma prendere la decisione di giocare seriamente per mezz' oretta, dopo cena, col Wii è una cosa che va contro ogni logica di chi i giochi li ha visti nascere...
E poi col boccone sullo stomaco... chi ha voglia di spaccarsi la schiena ?

ion2
18-09-2008, 12:03
Un collega di lavoro mi ha prestato la 360 per scaricargli dei demo e per aggiornarla all'ultima versione.
Tra i demo che ho scaricato c'era pure il gioco di star wars, be' che dire, graficamente mi sembra ci sia poco spazio per poterlo criticare, ma chi pensava di trovarsi davanti a un nuovo kotor è meglio che volga il suo sguardo altrove, questo gioco è arcade puro, simpatico per una decina di minuti, ma poi imho la noia ti assale come le zanzare a Ferrara in pieno luglio.
Sembra un tipo di gioco pensato apposta per il Wii, con il telecomando che funge da spada laser, magari giocato in coppia diverte pure, ma giocato in single senza wiimote o come si chiama mi sembra il classico gioco spacca joipad alla Devil May Cry.

dani&l
19-09-2008, 07:52
Un collega di lavoro mi ha prestato la 360 per scaricargli dei demo e per aggiornarla all'ultima versione.
Tra i demo che ho scaricato c'era pure il gioco di star wars, be' che dire, graficamente mi sembra ci sia poco spazio per poterlo criticare, ma chi pensava di trovarsi davanti a un nuovo kotor è meglio che volga il suo sguardo altrove, questo gioco è arcade puro, simpatico per una decina di minuti, ma poi imho la noia ti assale come le zanzare a Ferrara in pieno luglio.
Sembra un tipo di gioco pensato apposta per il Wii, con il telecomando che funge da spada laser, magari giocato in coppia diverte pure, ma giocato in single senza wiimote o come si chiama mi sembra il classico gioco spacca joipad alla Devil May Cry.

Veramente chi pensava di trovarsi un kotor o viveva su un'isola oppure si è affacciato ora al mondo dei videogames... il gioco al massimo seguiva la riga di jedi knight... è un arcade, mica un rpg o simili. Mai giocato a jedi knight ?

In verità è come dire che siccome mi piace la nutella... non vuol dire che mi piaccia anche la cacca :D
A parte questo, il tipo di divertimento che offre il Wii non m' interessa per le mie sessioni di gioco serali calliche, è un aggeggio che potrei considerare divertente in compagnia, dopo essere entrato in stato di parziale ebbrezza, ma prendere la decisione di giocare seriamente per mezz' oretta, dopo cena, col Wii è una cosa che va contro ogni logica di chi i giochi li ha visti nascere...

Di gente che i giochi li ha visti nascere ce ne, e anche più di te, fidati, basta vedere l'eta, ciò nonostante io che faccio parte di quella categoria ritengo una fesseria abissale ciò che vuoi far passare per verità suprema. Che a te non ti piaccia, o fondamentalmente di vergogna ammetterlo che possa anche risultare divertente la wii, non è un dogma esteso a tutti, semplice.

La wii offre un certo tipo di intrattenimento ludico, che , appunto perchè diverso da quello offerto da classiche console o pc, può benissimo affiancare, non sostituire , il già esistente , rendendo di fatto quella console una cosa "in più" che a chi è appassionato di videogame in primis può anche piacere.

Ciò non toglie che *deve* piacere per forza, ma quello che dici non stà ne in cielo ne in terra. Semplice.
Insomma, possibile che quello che non si ha o non si può avere per svariati motivi (da semplici a quelli più banali come "che dico a mamma e papà" :asd: ) non devono essere motivo per disprezzare qualcosa, o siamo sempre al livello : se non lo posso avere, è una merda ?

Cresciamo su. ;)

Xilema
19-09-2008, 09:17
Veramente chi pensava di trovarsi un kotor o viveva su un'isola oppure si è affacciato ora al mondo dei videogames... il gioco al massimo seguiva la riga di jedi knight... è un arcade, mica un rpg o simili. Mai giocato a jedi knight ?

Di gente che i giochi li ha visti nascere ce ne, e anche più di te, fidati, basta vedere l'eta, ciò nonostante io che faccio parte di quella categoria ritengo una fesseria abissale ciò che vuoi far passare per verità suprema. Che a te non ti piaccia, o fondamentalmente di vergogna ammetterlo che possa anche risultare divertente la wii, non è un dogma esteso a tutti, semplice.

La wii offre un certo tipo di intrattenimento ludico, che , appunto perchè diverso da quello offerto da classiche console o pc, può benissimo affiancare, non sostituire , il già esistente , rendendo di fatto quella console una cosa "in più" che a chi è appassionato di videogame in primis può anche piacere.

Ciò non toglie che *deve* piacere per forza, ma quello che dici non stà ne in cielo ne in terra. Semplice.
Insomma, possibile che quello che non si ha o non si può avere per svariati motivi (da semplici a quelli più banali come "che dico a mamma e papà" :asd: ) non devono essere motivo per disprezzare qualcosa, o siamo sempre al livello : se non lo posso avere, è una merda ?

Cresciamo su. ;)

Di Wii ne posso avere anche 10 se voglio, non è quello il problema, ma per quale motivo dovrei calarmi nella mediocrità del divertimento di massa che la console offre quando ho i miei titoli su PC che offrono esattamente quello che voglio ?
Che mi frega di fare lo scemo davanti all TV con un affare in mano ?
Per una cosa del genere... ti portavano in manicomio fino a pochi anni fa, e farebbero bene a farlo anche adesso :D
Il mondo va a pezzi anche per queste cose...

dani&l
19-09-2008, 09:25
...
Il mondo va a pezzi anche per queste cose...

che demagogo...

Xilema
19-09-2008, 09:58
che demagogo...

E come no ?
I bambini adesso, invece di voler far sport, vogliono fare pseudosport con la Wii :eek:
Le vecchiette non fanno più le passeggiate con le amiche, c' è la Wii con Anzian treining.
La gente non va più a sciare, c' è la Wii con Alberto Tomba 2008-Scia in sala da pranzo !
La Wii ha tolto ai videogiochi quel poco di dignità che rimaneva loro...

29Leonardo
19-09-2008, 10:17
anzian training.... :rotfl:

dani&l
19-09-2008, 10:29
E come no ?
I bambini adesso, invece di voler far sport, vogliono fare pseudosport con la Wii :eek:
Le vecchiette non fanno più le passeggiate con le amiche, c' è la Wii con Anzian treining.
La gente non va più a sciare, c' è la Wii con Alberto Tomba 2008-Scia in sala da pranzo !
La Wii ha tolto ai videogiochi quel poco di dignità che rimaneva loro...

...e c'è chi vive sui forum invece di sapere com'è la vita reale... che ci vuoi fare, ormai tenderemo all'autodistruzione :asd:

Xilema
19-09-2008, 10:30
...e c'è chi vive sui forum invece di sapere com'è la vita reale... che ci vuoi fare, ormai tenderemo all'autodistruzione :asd:

Fallout è molto più vicino di quello che si pensa :O :D

dani&l
19-09-2008, 10:31
Fallout è molto più vicino di quello che si pensa :O :D

spero di fare il mutante...

Xilema
19-09-2008, 11:31
spero di fare il mutante...

Io voglio entrare nella brotherhood of nerd !

ion2
19-09-2008, 11:53

Azz se ho giocato a jedi knight, anche all'espansione, senza dimenticare il primo vg della saga, Dark forces, con suo bel floppy di boot.

Prassia
20-09-2008, 12:27
Il fatto che il gioco non esca per PC è un chiaro segnale che la volontà è quella di spostare i videogiocatori dai computer alle console o se preferite dalla potenziale pirateria alla potenziale clientela innoqua ed inerme.

Ma non è certo oggi che scopriamo questo genere di politica.

Comunque spero vivamente che il dott. Lucas o chi per lui faccia un opera di bene e converta il gioco anche per PC.

Forse se non comprassimo più le schede video di ultima generazione o in generale continuassimo ad upgradare i nostri pc , allora magari qualche casa hardware potrebbe farsi sentire dalle major dei videogames.... certo questa è fantapolitica.

Che la forza sia con noi...

Luxor83
20-09-2008, 12:41

INfatti giocare a Mario galaxy,zelda....ma anche a freccette è una cosa che va fuori ogni logica si si.....:rolleyes:

Secondo te è anormale dopo avermi fatto anche una sola pista a grid....avviare il wii, sdraiarmi a pancia in giù e giocare a non so....tomb raider anniversary? oppure....il nuovissimo Star Wars? Oppure mario kart?

Non è assolutamente necessario fare ginnastica giocando con il wii....e personalmente penso che chi dice ste cose non l'abbia mai visto e parla per sentire dire come da buon conformista.

Non parlo di te, è un discorso generalista.

Poi che SW sia venuto meglio su wii che su altre piattaforme è un dato di fatto visto che moltissimi di quelli che hanno Wii e "altro" preferiscono prenderlo per Wii e giocarci con controlli innovativi piuttosto che premere il bel pulsantino.

Xilema
20-09-2008, 12:43
INfatti giocare a Mario galaxy,zelda....ma anche a freccette è una cosa che va fuori ogni logica si si.....:rolleyes:

Secondo te è anormale dopo avermi fatto anche una sola pista a grid....avviare il wii, sdraiarmi a pancia in giù e giocare a non so....tomb raider anniversary? oppure....il nuovissimo Star Wars? Oppure mario kart?

Non è assolutamente necessario fare ginnastica giocando con il wii....e personalmente penso che chi dice ste cose non l'abbia mai visto e parla per sentire dire come da buon conformista.

Non parlo di te, è un discorso generalista.

Poi che SW sia venuto meglio su wii che su altre piattaforme è un dato di fatto visto che moltissimi di quelli che hanno Wii e "altro" preferiscono prenderlo per Wii e giocarci con controlli innovativi piuttosto che premere il bel pulsantino.

Si, va contro ogni logica, non c' è alcun dubbio, siamo alla frutta.
Altro che conformismo, si chiama buon senso.

Luxor83
20-09-2008, 12:46
Che mi frega di fare lo scemo davanti all TV con un affare in mano ?

Potrebbe essere uno scemo anche chi usa un mouse per fare un HeadShot, simulando un fucile non credi? O è più scemo chi una un remote facendo la medesima cosa?

Luxor83
20-09-2008, 12:48
Si, va contro ogni logica, non c' è alcun dubbio, siamo alla frutta.
Altro che conformismo, si chiama buon senso.

Purtroppo rafforzo la mia opinione del fatto che tu non abbia mai impugnato un controller per wii.

Xilema
20-09-2008, 13:20
Purtroppo rafforzo la mia opinione del fatto che tu non abbia mai impugnato un controller per wii.

Più di una volta nei centri commerciali, e con giochi diversi: durata del divertimento circa 20 secondi, poi mi sono chiesto cosa stavo facendo, ho visto che c' era gente che mi guardava e mi sono vergognato come un ladro.
Quando è troppo è troppo...

Crimson Skies
21-09-2008, 20:46
Già la lucas è caduta in basso con EAW/FOC che non sono all'altezza dei giochi RTS attuali, buttando via la possibilità di fare un RTS su guerre stellari da paura. Fortuna che ci sono i mods (di cui fra l'altro faccio parte).
Adesso non mettono per PC un giocone questo. Come inizio a odiarli.:mad:

dani&l
22-09-2008, 07:27
Azz se ho giocato a jedi knight, anche all'espansione, senza dimenticare il primo vg della saga, Dark forces, con suo bel floppy di boot.

Ormai sono oltre metà del gioco sicuramente... posso dire che per gli amanti di star wars è un must buy... la trama del gioco non è niente male, ci sono i personaggi chiave e si vede un pò la storia di questi tra il terzo capitolo e il quarto (new hope, il vecchio star wars)... usare il "potere della forza" con il motore fisico sfruttato com'è e le caratteristiche che hanno implementato (come lamiere che si piegano, vetri che si frantumano etc..) è un'orgasmo per chi ama questo scii-fii. Bello... l'unica pecca per quanto mi riguarda è quella spada laser "depotenziata".... avrei preferito il gioco più "splatter", insomma come jedi knight , dove con un colpo di spada laser affettavi le truppe imperiali... qua purtroppo non vengono divisi i corpi... è un peccato, perde un pò quel fascino...
Il gioco ha poi un sacco di combo difficili da ricordare tutte ma necessarie da imparare , per avere uno stile diverso di combattimento (che ti permette di salire di livello e spendere i punti in poteri della forza / nuove combo / caratteristiche fisiche). Per fortuna il gioco non è un "pigia tasti a casaccio"... genere che non mi piace.

Vi dico solo il primo livello , una sorta di tutorial, si è nei panni di Darth Vader sul pianeta dei wookiee, e per un fan guidare darth vader è già una sorta di orgasmo, vedere che con "spinta" scaramenti un paio di wookiee contro alberi e questi si spezzano non ha prezzo....

Vabbè, chiudo .... se non esce per pc in effetti è un pò inutile parlarne...

Crimson Skies
22-09-2008, 11:03
Cavolo Lucas DEVE farlo per PC!!!!!Diamine i PC di adesso sono anche più potenti delle console!! Si affettare wookies!!!:D

dani&l
22-09-2008, 11:05
Cavolo Lucas DEVE farlo per PC!!!!!Diamine i PC di adesso sono anche più potenti delle console!! Si affettare wookies!!!:D

non è la "potenza" l'ago della bilancia... :D

Custode
22-09-2008, 11:18
Visionato ieri sera su 360: completati un paio di livelli ed uno scontro con un boss.

Posso dire:

graficamente da mascella schiantata, strafluido, un'infinità di dettagli e sapiente uso di shader. Quello che più mi ha impressionato, è l'interazione del mondo con i poteri della forza: un livello in una sorta di foresta con funghi giganti -non uccidetemi, non sono un super esperto della saga e non conosco bene tutti i nomi o riferimenti :D-, utilizzando una mossa della Forza che esplode dal proprio corpo creando una bolla di energia che si espande, tutto attorno al personaggio iniziava a ondeggiare, pavimento compreso, una volta toccato dall'onda di energia in espansione, continuando a muoversi per alcuni secondi anche dopo, seguendo alla perfezione le leggi di inerzia di un corpo in movimento. Più difficile da spiegare che a vedersi, veramente mi ha lasciato di stucco!

Combattimento col boss: mai visto nulla di così cinematografico, un' orgia di emozioni credo per ogni fa di Star Wars.

Insomma, tutto stupendo? Quasi...

A quanto di eccelso elencato sopra, devo purtroppo far presente una gestione dei controlli a tratti non proprio perfetta: in un punto si deve saltare su varie piattaforme, che prima devono essere "allungate" e messe in posizione usando la Forza. Saltare da una all'altra si è rivelato un incubo, ho ricaricato il pezzo almeno una decina di volte...Stessa situazione dovendo raggiungere un cubo per potenziarsi situato al centro di un pilone circondato dal vuoto e da varie piattaforme. Questa volta il pezzo lo ha fatto il mio amico proprietario della console: si è talemente snervato nel farlo che ha spento la console e ci ha riprovato successivamente per crisi di nervi °__°. Qualche piccola imperfezione anche nel selezionare il giusto oggetto da manipolare quando ce ne sono molti vicini tra loro.

Magari quanto abbiam visto è sporadico, del resto, quando non abbiam dovuto saltare da nessuna parte il gioco è filato via liscio divertendo e lasciandosi giocare.

Peccato non esista per PC :(.

franzing
22-09-2008, 11:19
i PC di adesso sono anche più potenti delle console!!

Perchè prima no? :asd:

Ho provato il demo su xbox e penso che questo gioco abbia un gameplay decisamente troppo console-oriented per essere altrettatnto bello su pc, non credo che si sbatteranno per fare la conversione e ha un senso che in questo caso non credo sia solo commerciale

Fable
22-09-2008, 11:32
...cut...A quanto di eccelso elencato sopra, devo purtroppo far presente una gestione dei controlli a tratti non proprio perfetta: in un punto si deve saltare su varie piattaforme, che prima devono essere "allungate" e messe in posizione usando la Forza. Saltare da una all'altra si è rivelato un incubo, ho ricaricato il pezzo almeno una decina di volte..
Quello dell' allungamento e' poi del salto e' una cavolata , doveva usare la spinta .

dani&l
22-09-2008, 12:53
Quello dell' allungamento e' poi del salto e' una cavolata , doveva usare la spinta .

in effetti non ho capito di che sezione in salti ha avuto problema.... l'unico che ho incontrato difficoltà (ma era per ottenere un bonus) è nella foresta sulle foglie, per il resto oltre al doppio salto c'è il balzo in avanti che fa superare agilmente qualsiasi ostacolo.

Obi 2 Kenobi
18-12-2008, 17:51
Visto che si parla di star wars, e siccome force unleashed probabilmente non uscirà per pc (spero di sbagliarmi...per voi, a me non frega niente XD), vi segnalo questo mod di half life 2 che è in lavorazione:

http://www.invision-games.com/

La mod si chiama Star Wars The new Era.

Questo è il teaser trailer:

http://it.youtube.com/watch?v=Eysoj81EjYQ

Ciau!

GjEtn4S
19-12-2008, 06:46
Visto che si parla di star wars, e siccome force unleashed probabilmente non uscirà per pc (spero di sbagliarmi...per voi, a me non frega niente XD), vi segnalo questo mod di half life 2 che è in lavorazione:

http://www.invision-games.com/

La mod si chiama Star Wars The new Era.

Questo è il teaser trailer:

http://it.youtube.com/watch?v=Eysoj81EjYQ

Ciau!

e che sarebbe? :mbe:

II ARROWS
19-12-2008, 07:49
Io fossi in Lucas non lo convertirei per PC per una sola ragione:
gli utenti(soprattutto quelli non paganti) si lamenterebbero che il gioco è programmato da cani, alla loro configurazione vecchia di 3 anni il gioco non funziona al massimo a 2560x1600.

L'Italia è talmente piena di bravi programmatori come loro che saprebbero fartelo funzionare su commodore 64, con qualche effetto grafico in più.

Obi 2 Kenobi
19-12-2008, 12:22
e che sarebbe? :mbe:

una mod multiplayer (che in teoria dovrebbe contenere anche una campagna in singolo) ambientato nel mondo di sw :D

RoMZERO
19-12-2008, 12:28
Questa invece la dice lunga sulla tua conoscenza in materia... visto che a partire da kotor fino ai vari battlefront , jedi knight etc.. sono tutti usciti su console.:rolleyes:
Poi mi chiedo se hai visto i video di questo futuro gioco... alla faccia del megafan, io solo a vedere come vengono usati i poteri della forza sbavavo.

Detto questo, credo comunque che l'uscita, o meglio la mancata uscita su pc (forse in un ipotetico futuro, dopo i rientri delle vendite) sia unicamente una questione di marketing... tutto il resto è fuffa in primis il continuare a credere alla mancanza di profondità dei titoli su console, quanto i titoloni che ci sono nelle prime pagine su pc vengono da quelli (bioshock,GoW,COD4,vivap....)

Che lo sforzo sia con voi :D

a dire il vero, effetti scenici a parte, chi l'ha giocato m'ha detto che come profondità è nullo

GjEtn4S
20-12-2008, 18:37
Io fossi in Lucas non lo convertirei per PC per una sola ragione:
gli utenti(soprattutto quelli non paganti) si lamenterebbero che il gioco è programmato da cani, alla loro configurazione vecchia di 3 anni il gioco non funziona al massimo a 2560x1600.

L'Italia è talmente piena di bravi programmatori come loro che saprebbero fartelo funzionare su commodore 64, con qualche effetto grafico in più.

vuoi dire per caso che l'ottimizzazione di gta 4 è giustificata? :asd:

GjEtn4S
20-12-2008, 18:37
una mod multiplayer (che in teoria dovrebbe contenere anche una campagna in singolo) ambientato nel mondo di sw :D

sembrerebbe interessante, searching for more info...

HSH
29-12-2008, 10:56
io lo sto giocando per ps2..... mi confermate quindi che per PC niente da fare, come anche gear of wars2??

Obi 2 Kenobi
29-12-2008, 12:25
io vi consiglierei, ormai, di concentrarvi di più seguendo lo sviluppo della mod che vi ho linkato.
Ciau ^^

II ARROWS
29-12-2008, 13:38
io lo sto giocando per ps2..... mi confermate quindi che per PC niente da fare, come anche gear of wars2??Potrebbe essere, ma per Gears of War io credo che uscirà. :D

sommojames
29-12-2008, 22:23
Potrebbe essere, ma per Gears of War io credo che uscirà. :D

Dipende dal successo che ha avuto su PC il primo, cmq sarebbe una bastardata bella e buona darci il primo e poi non farci continuare la saga.

Cmq con mio sommo godimento guardate chi ha vinto il premio come gioco più crapposo del 2008 secondo gamtrailers :asd: http://www.gametrailers.com/player/43906.html

E' la loro giusta ricompensa per averci snobbato :tie:

rmarango
30-12-2008, 10:26
Dipende dal successo che ha avuto su PC il primo, cmq sarebbe una bastardata bella e buona darci il primo e poi non farci continuare la saga.

Cmq con mio sommo godimento guardate chi ha vinto il premio come gioco più crapposo del 2008 secondo gamtrailers :asd: http://www.gametrailers.com/player/43906.html

E' la loro giusta ricompensa per averci snobbato :tie:

Sommo guarda che GOTY non significa crapposo ...G.O.T.Y. vuol dire Game of the Year ... te lo devo tradurre ?

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Erian Algard
30-12-2008, 10:40
L'ho preso per il botolo sto gioco. Insomma, per quanto mi riguarda è un mezzo schifo.

sommojames
30-12-2008, 10:44
Sommo guarda che GOTY non significa crapposo ...G.O.T.Y. vuol dire Game of the Year ... te lo devo tradurre ?

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Colpa mia, ho linkato il filmato sbagliato (avevo tipo 20 sched eaperte ed ho fatto confusione). Quello era della categoria miglior tps, guarda nella categoria "gioco più deludente", che io ho nerdizzato un pò con "gioco più crapposo"

http://www.gametrailers.com/player/43907.html

Ma poi anche senza aprire il link ti sembra che Force Unleashed possa mai vincere qualche premio di miglior gioco dell'anno :asd:

Custode
25-07-2009, 10:10
SIGNORI, EVENTO DEL MILLENNIO!!!

LucasArts ritratta, ritorna sui suoi passi, e annuncia The force Unleashed su PC comprensivo di tutti i DLC usciti fino ad oggi più un livello aggiuntivo esclusivo in cui guidare Luke Skywalker

Annuncio ufficiale:

LucasArts today announced that their hit videogame Star Wars: The Force Unleashed will see further expansion this Fall through a new downloadable level for the Xbox 360 video game and entertainment system from Microsoft and the Playstation 3 computer entertainment system. In addition, the company also announced Star Wars The Force Unleashed: Ultimate Sith Edition, a special new version of the game for the Xbox 360 and Playstation 3, that will show gamers the deepest, darkest side of the Force in a story that puts them on a collision course with Luke Skywalker himself. Available this holiday season at retail stores, The Ultimate Sith Edition will include all of the original missions found in Star Wars: The Force Unleashed as well as content previously only available via download and an all-new exclusive bonus level.

Star Wars: The Force Unleashed completely re-imagines the scope and scale of the Force and casts players as Darth Vader’s “Secret Apprentice,” unveiling new revelations about the Star Wars galaxy seen through the eyes of a mysterious new character armed with unprecedented powers. Originally released in September 2008, the game quickly became the fastest-selling Star Wars game ever, and has since sold six million units worldwide.

About the Tatooine Downloadable Content for Star Wars: The Force Unleashed

Available this Fall via direct download from the Xbox LIVE online entertainment network and the Playstation Network, this new downloadable mission continues the story of The Force Unleashed in a new “Infinities” storyline that takes the Star Wars Saga in an entirely new and unexpected direction.

The mission begins at the end of the story of The Force Unleashed and re-imagines the Star Wars Saga as if the Secret Apprentice had killed Darth Vader and taken his place at the Emperor’s side, becoming the most powerful Sith Lord in the universe. The story picks up as the Emperor sends his new apprentice to the planet Tatooine to dispatch Obi-Wan Kenobi -- who has been hiding on the planet ever since the events of Star Wars: Episode III Revenge of the Sith. During their hunt for the reclusive Jedi, players will also explore the depths of Jabba the Hutt’s palace and encounter notorious bounty hunter Boba Fett.

About Star Wars The Force Unleashed: Ultimate Sith Edition

Due to be released in retail stores this holiday season for PC, Mac, Xbox 360 and Playstation 3, Star Wars The Force Unleashed: Ultimate Sith Edition combines the original Star Wars: The Force Unleashed videogame and three new levels to create the definitive ultimate-evil storyline of the events that occurred between the two classic Star Wars movie trilogies

The additional content includes two levels set on Coruscant and Tatooine previously only available via direct download, and an all-new exclusive level available only in the Ultimate Sith Edition package.

The exclusive level concludes the “Infinities” storyline set up in the Tatooine mission, as the Secret Apprentice is sent to the planet Hoth on a crusade to crush the Rebellion once and for all. While on Hoth, players face Luke Skywalker himself while visiting iconic locations seen in Star Wars: Episode V The Empire Strikes Back.

Cosa abbia fatto cambiare idea alla Lucas, nessuno lo sa, ma è comunque un grande evento :).
In uscita per Natale.

Xilema
25-07-2009, 10:52
Meno male!
Anche se il gioco non sembra essere un capolavoro, questa politica di maggiore attenzione al PC mi piace.

maddalonia
25-07-2009, 13:37
La realtà è che queste sono semplicissime politiche di Marketing.

Se un gioco non esce su PC è semplicemente perchè non vogliono farlo uscire. Nel 90% dei casi...le versioni PC esistono e sono anche in un buono stato di sviluppo pure se il gioco esce solo su console...

Qnd alla lucas si sono fatti due conti, ormai quello che dovevano vendere l'hanno venduto...ora vogliono cercare di succhiare un po dal mercato PC.

City Hunter '91
25-07-2009, 15:05
La realtà è che queste sono semplicissime politiche di Marketing.

Se un gioco non esce su PC è semplicemente perchè non vogliono farlo uscire. Nel 90% dei casi...le versioni PC esistono e sono anche in un buono stato di sviluppo pure se il gioco esce solo su console...

Qnd alla lucas si sono fatti due conti, ormai quello che dovevano vendere l'hanno venduto...ora vogliono cercare di succhiare un po dal mercato PC.

Cosa che non gli riuscira' visto che il gioco si e' rivelato una bella ciofeca.

sommojames
25-07-2009, 15:29
Cosa abbia fatto cambiare idea alla Lucas, nessuno lo sa, ma è comunque un grande evento :).

Secondo me non hanno mai cambiato idea, in quanto era già tutto previsto fin dall'inizio.

Quotissimo.

Claus89
25-07-2009, 15:41
meglio che ogni tanto ci risparimino ste bidonazzate:O

1c0n
25-07-2009, 16:33
In uscita per Natale.

Mmmmmhhh... Fammi pensare...

Vedo già Lucas seduto stile Jabba The Hutt in una scena che non sfigurerebbe in episodio 7.

[B]"Giorg era inquieto quel giorno. Con fare brusco chiese ai suoi subordinati "Come possiamo recuperare almeno un minimo dei soldi che abiamo perso con 'sta cagata insipida di gioco?"
Seguì un minuto buono di silenzio, dopodichè si alzò timidamente una manina:
"Senta signor Giorg, potremmo fare un conversione per PC..."
"COOOOOOOSAAAAAAAAAAAAAA???" Tuonò Giorg. La sua voce era simile a quella di quel pirla di Anakin, dopo che gli attaccarono le gambe di Gundam.
E il piccolo omino, mentre grasse gocce di sudore freddo colavano dalla sua fronte, proseguì "Beh... Potremmo. Alla fine l'esclusiva console è un po' come il potere: logora chi non ce l'ha; e se facciamo un annuncio in cui diciamo che inseriremo nel gioco un paio di DLC e un personaggio della saga giusto per farlo drizzare nelle mutande ai fan, la partita è già vinta..."
Altro mezzo minuto di silenzio.
Giorg era immerso in oscuri pensieri.
"E della conversione" disse l'ex genio regista "Chi si occuperà?"
L'omino, con maggiore sicurezza, rispose "Mio signore, che importanza ha? Dopo la conversione coi piedi di Knights Of The Old Republic 2 per PC (che francamente, me lo lasci dire, è divenuta una vergognosa pietra di paragone del videogame in materia di glitch, bug e crash; un'autentica vergogna a cui non abbiamo mai rimediato) non c'è semplicemente alcun problema. Il gioco si venderà da solo, e le voci che si leveranno contrarie saranno zittite in automatico dalla forza. La forza del brand però."
Gli occhi di Giorg si illuminarono e dopo pochi istanti una grassa risata si levò nella cantina. (Non quella dove si tengono i salami appesi, quella che in Star Wars è l'equivalente di un Bar di Quarto Oggiaro).
"Mi hai sorpreso piccolo uomo: per oggi avrò pietà di te." Bastò un solo sguardo per far mettere in moto i PR e la conseguente catena di eventi. Poi, mentre la sala cominciava a svuotarsi, Giorg si alzò dal suo trono di banconote e con un sogghigno malefico si rivolse al suo salvatore "Sì, per oggi avrò pietà di te. Ma sappi che non sono più i tempi di X-Wing Vs Tie Fighter. E nemmeno quelli di Monkey Island. Non azzardarti mai più a criticare i nostri prodotti in mia presenza."
Il piccolo uomo, che ormai sembrava completamente disidratato vista la copiosa sudorazione rispose "Beh, ma... ma... è critica costruttiva. Tipo che a me Republic Commando mi è piaciuto... E anche Battlefront, che è pure meglio del seguito... Certo la fronte di Guybrush Treepwood nel remake sembra l'Empire State Building, però..." Rendendosi conto di avere detto un'altra cazzata si fermò di colpo, ma si tranquillizzò quando Giorg si limitò a tirargli solo un'occhiataccia "Tu hai ancora molto da imparare ma il lato oscuro della forza ti può insegnare molte cose. La forza del brand, ovviamente. Dalle tue parole ho capito che già ti sei reso conto che molta gente manco ci arriverà a capire che la stiamo fottendo alla grande. Pure ai fan: basta fargli sentire il Fffsssshhh della spada laser che quelli non capiscono più niente, manco fosse Megan Fox a gambe aperte. Ora vai e sappi che se questa operazione avrà successo, sarà soprattutto merito tuo."
L'omino, ormai senza più nemmeno un sale minerale in corpo e bramoso di una bicchierazza di M.G.K. Vis, se ne andò tremante ma pieno di riconoscenza "Grazie mio signore. La vostra clemenza sarà ricordata in eterno".
E così mentre la sera stava scendendo, Giorg tornò al suo trono cartaceo ripensando a quante cose belle aveva fatto in passato e a quante minchiate aveva fatto in presente. A quanti applausi si era guadagnato e quanti fischi aveva poi subito. A quanti fan lo avevano adorato e poi abbandonato.
Poi, fissando una banconota da 1000 dollari, si addormentò con piccolo sorriso sulle labbra"

:ciapet:

City Hunter '91
25-07-2009, 16:39
hahahah ;)

Custode
25-07-2009, 17:22

Bè, per console ha piazzato i suoi bei milioni di copie vendute, nel periodo in cui è uscito è rimasto in vetta alle classifiche per parecchio tempo :).

Io l'ho visto su 360, ha i suoi alti e i suoi bassi, direi un gioco da 7/7.5, se poi si è fan della saga, si arriva anche all'8 secco.

Lo comprerò? Dipenderà molto dal costo, da come verrà sviluppata tecnicamente la versione PC e da cosa mi interesserà acquistare nel suo periodo di uscita, ma diciamo che a prescindere da tutto sono molto contento alla Lucas abbiano deciso di farlo uscire anche sulla nostra piattaforma.

Essen
25-07-2009, 17:51
Bè, per console ha piazzato i suoi bei milioni di copie vendute, nel periodo in cui è uscito è rimasto in vetta alle classifiche per parecchio tempo :).

Io l'ho visto su 360, ha i suoi alti e i suoi bassi, direi un gioco da 7/7.5, se poi si è fan della saga, si arriva anche all'8 secco.

Lo comprerò? Dipenderà molto dal costo, da come verrà sviluppata tecnicamente la versione PC e da cosa mi interesserà acquistare nel suo periodo di uscita, ma diciamo che a prescindere da tutto sono molto contento alla Lucas abbiano deciso di farlo uscire anche sulla nostra piattaforma.

La cosa gravissima di questo gioco (che me l'ha fatto odiare, pure essendo un fan feticista di star wars) è che le lightsabers NON TAGLIANO!
Cioè.. ma come si fa a fare una lightsaber che contundente in un gioco di star wars? Bisogna proprio impegnarcisi per aver fatto una cagata del genere -.-

Altra cosa: Per essere un gioco di star wars ci sono veramente troppo pochi duelli interessanti. Mi ricordo Jedy Academy, che come gioco èra si inferiore al predecessore, ma aveva dei bellissimi duelli con le saber.

Questo particolare fattore mi ha fatto odiare ogni singolo combattimento, e dato che oltre al combattimento poco c'è... beh ho detto tutto.

Endy.

sommojames
25-07-2009, 19:02
La cosa gravissima di questo gioco (che me l'ha fatto odiare, pure essendo un fan feticista di star wars) è che le lightsabers NON TAGLIANO!
Cioè.. ma come si fa a fare una lightsaber che contundente in un gioco di star wars? Bisogna proprio impegnarcisi per aver fatto una cagata del genere -.-

Altra cosa: Per essere un gioco di star wars ci sono veramente troppo pochi duelli interessanti. Mi ricordo Jedy Academy, che come gioco èra si inferiore al predecessore, ma aveva dei bellissimi duelli con le saber.

Questo particolare fattore mi ha fatto odiare ogni singolo combattimento, e dato che oltre al combattimento poco c'è... beh ho detto tutto.

Endy.

Quoto, che orrore la mazza laser :asd:

maddalonia
26-07-2009, 01:08
Cmq gli unici giochi di star wars dove il combattimento con le saber era degno erano.

Jedi Outcast e il buggatissimo Jedi Academy.

Gioco in singolo molto bello in entrambi i giochi e multiplayer sopraffino che mi ha tenuto incollato ai monitor per 4 anni veramente divertenti. JO poi era eccezionale, bilanciamento perfetto, nessuna lamerata, combo personalizzabili e tre stili di combattimento intercambiabili...un gioco dove la skill contava più delle altre cose.

La community italiana era gigante e c'erano decine di clan (flotta 999, SJA, =RS=), i clan erano organizzati in gradi, dove si saliva di grado dopo delle prove e si assegnavano i padawan, nzomma una figata per un appassionato. Purtroppo Jedi academy era veramente troppo buggato, pure con le mod è stata dura continuare a giocarci e lentamente è morto...la community si è spenta (In un ultimo tentativo, tentammo io e un mio compagnio di clan di creare uno statuto per riportarla in vita, investendo anche...ma era troppo tardi.

Cmq due grandi giochi!!!

Xilema
26-07-2009, 11:31

Endy.

E' il problema delle combo (di molti giochi action imho): appiattiscono tutto e rendono ripetitiva l'azione.

Crimson Skies
26-07-2009, 17:52
Alla fine me lo sono comprato per Xbox ma rimango sempre dell'idea che la Lucas dovrebbe produrre nuovi giochi per PC basati su SW visto che comunque conta milioni di fan nel mondo.

Darkless
26-07-2009, 19:50
Erano mesi che mi contorcevo nel letto la notte perchè nona vevano convertito jedi may cry su pc.

fede27
26-07-2009, 21:50

Endy.
Comecome???? E' assolutamente assurdo. :eek:
Ma cosa cavolo ci si fa allora???
Cmq gli unici giochi di star wars dove il combattimento con le saber era degno erano.

Jedi Outcast e il buggatissimo Jedi Academy.

Perché buggatissimo JA?? Io l'ho giocato e rigiocato più volte sempre senza problemi...

Crimson Skies
26-07-2009, 21:50
Su un sito straniero, ho letto che dovrebbe essere in lavorazione una versione di SW: TFU per PC e Mac. Speriamo!!!:D

Obi 2 Kenobi
26-07-2009, 23:06
Erano mesi che mi contorcevo nel letto la notte perchè nona vevano convertito jedi may cry su pc.

Xilema
27-07-2009, 07:48

Non sei molto distante dalla realtà.
Io lo prenderei anche solo per le vicende e le ambientazioni (che mi sembrano splendide) da fan della saga, ma il gameplay mi sembra un po' ripetitivo e privo di mordente...

II ARROWS
27-07-2009, 08:23
Perché buggatissimo JA?? Io l'ho giocato e rigiocato più volte sempre senza problemi...Probabilment non ne era capace. :asd:

Anche io dico così quando non ci riesco(a meno che l'IA non bari).

HSH
27-07-2009, 08:53
Su un sito straniero, ho letto che dovrebbe essere in lavorazione una versione di SW: TFU per PC e Mac. Speriamo!!!:D

infatti annunciato proprio oggi!
evvai!
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/star-wars-il-potere-della-forza-arriva-su-pc_29711.html

Crimson Skies
27-07-2009, 10:08
infatti annunciato proprio oggi!
evvai!
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/star-wars-il-potere-della-forza-arriva-su-pc_29711.html

Si infatti. Meno male. Speriamo che lo facciano in DX10 o DX11 così che sarà veramente un capolavoro.:D

II ARROWS
27-07-2009, 10:10
Sarà di sicuro almeno DX9...

Crimson Skies
27-07-2009, 10:16
Sarà di sicuro almeno DX9...

Sinceramente spero che lo facciano da DX10 in su, lasciando fuori le DX9.

II ARROWS
27-07-2009, 10:23
Anche io, ma è pur sempre Guerre Stellari...

Tutti i nerd hanno un PC, non tutti i nerd hanno un PC da gioco.

Crimson Skies
27-07-2009, 11:39
Anche io, ma è pur sempre Guerre Stellari...

Tutti i nerd hanno un PC, non tutti i nerd hanno un PC da gioco.

Concordo ma è pur sempre necessario che si adeguino.

Darkless
27-07-2009, 11:44

Tanto fino alla prossima generazione di console alla fine tutti i giochi saranno dx9.
Il che è una manna, oltre a risparmiare soldi sull'hw si risparmiano anche i soldi per l'os.

Crimson Skies
27-07-2009, 12:46
Tanto fino alla prossima generazione di console alla fine tutti i giochi saranno dx9.
Il che è una manna, oltre a risparmiare soldi sull'hw si risparmiano anche i soldi per l'os.

Lo so. Ma i PC adesso sono praticamente tutti DX10 capable. Le schede grafiche sono quasi tutte (tranne quelle fascia bassissima) per DX10 e quindi si può fare. Le consoles chi se ne frega. Quando saranno per DX10 li faranno così. I PC adesso possono avvantaggiarsi delle nuove librerie e mi sembra giusto che lo si faccia.

Xilema
27-07-2009, 13:06

Guarda che buona parte degli hardcore gamers ha ancora Windows XP, e le percentuali fra i non hardcore... aumentano.
Le consoles sono solo DX9, quindi... le DX10 resteranno ancora per anni una mezza utopia.

gaxel
27-07-2009, 13:16
Guarda che buona parte degli hardcore gamers ha ancora Windows XP, e le percentuali fra i non hardcore... aumentano.
Le consoles sono solo DX9, quindi... le DX10 resteranno ancora per anni una mezza utopia.

Le consoles non sono DX9, la PS3 e la Wii hanno loro librerie, Xbox360 utilizza una versione modificata delle DX9 con alcune feature implementate che poi sono state messe anche nelle DX10.

gaxel
27-07-2009, 13:16
Lo so. Ma i PC adesso sono praticamente tutti DX10 capable. Le schede grafiche sono quasi tutte (tranne quelle fascia bassissima) per DX10 e quindi si può fare. Le consoles chi se ne frega. Quando saranno per DX10 li faranno così. I PC adesso possono avvantaggiarsi delle nuove librerie e mi sembra giusto che lo si faccia.

http://store.steampowered.com/hwsurvey/

gaxel
27-07-2009, 13:17

Infatti, tra i vantaggi di Vista rispetto a XP, quello di poter sfruttare le DX10 è il più irrilevante :asd:

DVD2005
27-07-2009, 13:23

Certo che la maggior parte di noi utenti di Hwup costituiamo una nicchia nel mercato generale, a forza di stare da queste parti si perde il contatto con la realtà :p

gaxel
27-07-2009, 13:28
Certo che la maggior parte di noi utenti di Hwup costituiamo una nicchia nel mercato generale, a forza di stare da queste parti si perde il contatto con la realtà :p

E l'utenza Steam... è un'ulteriore nicchia dell'utenza PC, che va avanti con portatili e schede integrate con memoria condivisa :asd:

Darkless
27-07-2009, 14:04
Infatti, tra i vantaggi di Vista rispetto a XP, quello di poter sfruttare le DX10 è il più irrilevante :asd:

Vista è già pronto per la pattumiera da mesi con Win ME che gli tiene caldo il posto. Oramai quando verrà il momento di abbandonare XP la migrazione sarà a 7.

gaxel
27-07-2009, 14:06
Vista è già pronto per la pattumiera da mesi con Win ME che gli tiene caldo il posto. Oramai quando verrà il momento di abbandonare XP la migrazione sarà a 7.

Lo dici a me che sono mesi che utilizzo Windows 7 beta o RC ovunque, anche su computer con 512MB di ram condivisa?

Resta il fatto che Vista è un sistema operativo, XP un'accozzaglia di patch, forse un os lo era nel 2001...

II ARROWS
27-07-2009, 14:08
Secondo quei dati, il 59,64 è DX10 capable. ;)

Poi c'è un 10,95% che non gioca da almeno 4 anni... o che semplicemente non usa più Steam o ha creato un nuovo account. Per questi motivi alcuni dati non sono validi.

gaxel
27-07-2009, 14:10

Poi c'è un 10,95% che non gioca da almeno 4 anni... o che semplicemente non usa più Steam o ha creato un nuovo account. Per questi motivi alcuni dati non sono validi.

Il 60.41% ha Windows XP, indipendentemente dalla scheda video, non sono DX10 capable... senza contare che quasi il 25% (1 su 4) non ha una scheda in grado di supportare Shader Model 3.

gaxel
27-07-2009, 14:12

Mi sembra che Steam richiede la conferma all'utente per raccogliere i dati...

II ARROWS
27-07-2009, 14:27
Mi sembra che Steam richiede la conferma all'utente per raccogliere i dati...E allora? Che vuol dire?

Bravi, non ti prendono i dati se non gli dai il permesso.

Questo non cambia il fatto che quando cambi il PC e non aggiorni, Steam non è aggiornato.

gaxel
27-07-2009, 14:46
E allora? Che vuol dire?

Bravi, non ti prendono i dati se non gli dai il permesso.

Questo non cambia il fatto che quando cambi il PC e non aggiorni, Steam non è aggiornato.

Cioè, non è che devono fare pubblicità o cosa, devono sapere che tipo di utenti hanno, quindi presumo che i dati che leggono non li leggano così, tanto per fare i fighetti.

Ogni mese l'hardware survey viene rifatto e presumo considerino solo gli account ancora attivi, visto che comunque l'utente deve avviare Steam, perché i dati vengano prelevati.

E non ho capito come fai a dire che c'è un 10.95% che non gioca da almeno 4 anni...

II ARROWS
27-07-2009, 14:54
Non mi pare che negli ultimi quattro anni siano usciti giochi con supporto DX8.

gaxel
27-07-2009, 15:00
Non mi pare che negli ultimi quattro anni siano usciti giochi con supporto DX8.

Quindi?
Half Life, Opposing Force, Blue Shift, Counter Strike, Half Life 2, Team Fortess 2, Episode One, Episode Two, supportano tutti Direct X 8.1.

Presumo che Unreal, Unreal Tournament, Quake 1, 2 e 3 Arena, Return to Castle Wolfenstein girino tranquillamente.

STALKER è un'altro gioco che può girare in DX8, ma ce ne saranno sicuramente altri.

Non è che uno è obbligato a giocare sempre all'ultimo gioco uscito... e, avendo Steam, non è obbligato a giocare solo ai giochi che supportano DX10. E' pieno di vecchi giochi eccezionali, che in pochi hanno giocato.

L'hardware survey viene rifatto ogni mese, quindi... quei dati sono aggiornati a giugno 2009.

Darkless
27-07-2009, 16:43
Immagino di essere l'unico a cui non frega una fava della grafica.
Fosse per me potrebbero andare avanti con la grafica attuale in dx9 almeno per un altro mezzo secolo.

Crimson Skies
27-07-2009, 16:51

Bhè che cambino S.O. Adesso esce 7 e sarebbe ora di buttare via quel catorcio di XP. Una forzatura verrebbe anche da fare giochi solo DX10.

Le consoles non sono DX9, la PS3 e la Wii hanno loro librerie, Xbox360 utilizza una versione modificata delle DX9 con alcune feature implementate che poi sono state messe anche nelle DX10.

Quoto.

Il grafico dimostra che più del 50% dell'utenza ormai ha VGA DX10 capable quindi le scusanti non ci sono. Se XP è un freno bisogna spingere in modo tale che la gente si decida ad abbandonare XP e muoversi verso Vista o meglio ancora 7. Che diamine ma ancora usano XP!:mbe:

Il 60.41% ha Windows XP, indipendentemente dalla scheda video, non sono DX10 capable... senza contare che quasi il 25% (1 su 4) non ha una scheda in grado di supportare Shader Model 3.

Ed è una vergogna. XP sta facendo da collo di bottiglia all'intera faccenda. Basta co sto XP.
Inoltre 1 su 4 è praticamente una cifra irrisoria. Questo non giustifica di doversi piegare ad usare le DX9.

gaxel
27-07-2009, 16:52
Immagino di essere l'unico a cui non frega una fava della grafica.
Fosse per me potrebbero andare avanti con la grafica attuale in dx9 almeno per un altro mezzo secolo.

Anche per me...

Io sono più interessato alla fisica e alla IA, che sono state completamente dimenticate in questa generazione, nonostante le belle premesse di partenza di HL2 e FEAR.

Della grafica fotorealistica fotte sega, tant'è che Crysis non mi ha nemmeno esaltato da quel punto di vista (pensavo chissa che, invece alla fine è un Far Cry potenziato) e di Far Cry 2, l'altro gioco graficamente eccelso di questo periodo, ricordo più le armi realistiche, il fuoco, il vento volumetrico, gli effetti atmosferici e la possibilità di farsi una missione come cavolo si vuole... oltre a una difficoltà decisamente sopra la media.

Episode Two resta il gioco che graficamente mi ha appagato di più... Crysis è troppo... freddo.

Crimson Skies
27-07-2009, 16:54
Anche per me...

Io sono più interessato alla fisica e alla IA, che sono state completamente dimenticate in questa generazione, nonostante le belle premesse di partenza di HL2 e FEAR.

Della grafica fotorealistica fotte sega, tant'è che Crysis non mi ha nemmeno esaltato da quel punto di vista (pensavo chissa che, invece alla fine è un Far Cry potenziato) e di Far Cry 2, l'altro gioco graficamente eccelso di questo periodo, ricordo più le armi realistiche, il fuoco, il vento volumetrico, gli effetti atmosferici e la possibilità di farsi una missione come cavolo si vuole... oltre a una difficoltà decisamente sopra la media.

Episode Two resta il gioco che graficamente mi ha appagato di più... Crysis è troppo... freddo.

Che la fisica e l'AI siano due aspetti fondamentali non ci piove. Però avere anche una grafica appagante visto sopratutto le possibilità che ci sono è un aspetto da non tralasciare.

gaxel
27-07-2009, 16:59
Bhè che cambino S.O. Adesso esce 7 e sarebbe ora di buttare via quel catorcio di XP. Una forzatura verrebbe anche da fare giochi solo DX10.

Quoto.

Il grafico dimostra che più del 50% dell'utenza ormai ha VGA DX10 capable quindi le scusanti non ci sono. Se XP è un freno bisogna spingere in modo tale che la gente si decida ad abbandonare XP e muoversi verso Vista o meglio ancora 7. Che diamine ma ancora usano XP!:mbe:

Ed è una vergogna. XP sta facendo da collo di bottiglia all'intera faccenda. Basta co sto XP.
Inoltre 1 su 4 è praticamente una cifra irrisoria. Questo non giustifica di doversi piegare ad usare le DX9.

Guarda, sono 3 anni che provo a far capire che XP è un OS del 2001 e che Vista invece è un signor sistema operativo, ma niente... alla gente hanno inculcato che Vista era una mossa comerciale per "vendere" le DX10... i produttori di hardware poi, che non hanno sviluppato driver per il nuovo
Model di Vista, ci hanno messo del loro... e addio.

La gente continua ad usare Windows XP, poi lo paragona a Leopard o Ubuntu 9.04... due sistemi operativi che sono sui livelli (forse) di Vista, sotto a Windows 7, come possibilità offerte a un utente normale.

gaxel
27-07-2009, 17:03
Che la fisica e l'AI siano due aspetti fondamentali non ci piove. Però avere anche una grafica appagante visto sopratutto le possibilità che ci sono è un aspetto da non tralasciare.

Come ho scritto, la grafica di Episode Two è perfettamente appagante per me. Senza contare che, livello artistico, Bioshock è eccezionale... e l'atmosfera e la qualità artistica hanno più importanza del fotorealismo per me, uno Stalker o un Braid li reputo sicuramente più appetibili di un Crysis.

Crimson Skies
27-07-2009, 17:10
Guarda, sono 3 anni che provo a far capire che XP è un OS del 2001 e che Vista invece è un signor sistema operativo, ma niente... alla gente hanno inculcato che Vista era una mossa comerciale per "vendere" le DX10... i produttori di hardware poi, che non hanno sviluppato driver per il nuovo
Model di Vista, ci hanno messo del loro... e addio.

La gente continua ad usare Windows XP, poi lo paragona a Leopard o Ubuntu 9.04... due sistemi operativi che sono sui livelli (forse) di Vista, sotto a Windows 7, come possibilità offerte a un utente normale.

Quoto al 100%. Il problema sta nella stupidità della gente che parla per sentito dire, per tirchiaggine o chissà cosa. Io li ho provati 1 ad uno. Adesso sto usando 7 aspettando Ottobre per comprarlo. Se MS ha fatto un buon lavoro merita che io apra il portafogli.

Come ho scritto, la grafica di Episode Two è perfettamente appagante per me. Senza contare che, livello artistico, Bioshock è eccezionale... e l'atmosfera e la qualità artistica hanno più importanza del fotorealismo per me, uno Stalker o un Braid li reputo sicuramente più appetibili di un Crysis.

Si lo. Per me Crysis rimane sempre un gran bel gioco. Far Cry 2 è anche esso un gran bel gioco. Però c'è differenza tra DX9 e DX10.

Claus89
27-07-2009, 17:12
si gli effetti in generale e sopratutto la renderizzazione delle superfici liquide....:sofico:

gaxel
27-07-2009, 17:18
Si lo. Per me Crysis rimane sempre un gran bel gioco. Far Cry 2 è anche esso un gran bel gioco. Però c'è differenza tra DX9 e DX10.

Il problema delle DX10 è che, architetturalmente (al di là di qualche feature per gestire effetti che in DX9 sarebbero troppo dispendiosi, vedi l'acqua di Bioshock, ad esempio), sono parecchio differenti dalle DX9... e per essere sfruttate adeguatamente, bisogna che l'engine sia costruito in una determinata maniera.

Rendono infatti più agevole la pipeline grafica, garantendo a parità di hardware e di framerate un maggior dettaglio grafico di DX9. Solo che hanno sofferto dello stesso problema di Vista... sono considerate una manovra commerciale, e gli sviluppatori non si sono impegnati a creare engine basati su queste librerie (anche perché Xbox360 funziona ancora con la vecchia architettura e PS3 è un casino da programmare), ma hanno continuato a sfruttare le conoscenza ottenute negli anni precedenti, magari inserendo appunto qualche feature che DX10 permetteva di sfruttare più facilmente.

E questo è davvero un peccato, perché mai come in questi ultimi 3-4 anni Microsoft ha rilasciato roba di qualità e decisamente più evoluto di quello che offriva il mercato: Vista 64, DX10, Xbox360 dovrebbero essere gli standard da utilizzare per qualunque videogiocatore, ma invece... ancora con XP, ancora con DX9 e giù a lamentarsi che non c'è evoluazione... se tutti passavano a Vista 64 e una scheda DX10 da subito, magari gli sviluppatori un pensierino ce lo facevano, a sfruttare meglio l'hardware PC.

Darkless
27-07-2009, 17:28
Guarda, sono 3 anni che provo a far capire che XP è un OS del 2001 e che Vista invece è un signor sistema operativo,

ma ancora perseveri con sta barzelletta :asd:

DVD2005
27-07-2009, 17:30

in che senso ? io con Vista 64 mi trovo molto bene :stordita:

Ma non siamo un pò OT ?.....

gaxel

Cosa vuoi farci, è più forte di me... mi dispiace vedere gente ancorata al passato, con la paura di invecchiare o cambiare :asd:

Darkless
Vista 64, DX10, Xbox360 dovrebbero essere gli standard da utilizzare per qualunque videogiocatore

ti prego, basta, ho i crampi alla pancia se continui così devo chiamare l'ambulanza :asd:

Claus89

a me tutti i problemi che ai tempi mi do xp, vista non me ne ha mai dati, magari un pò gravoso come softw lo è ma per lo meno e programmato decentemente ma supportato da fonti esterne malamente

Darkless
27-07-2009, 17:31
Cosa vuoi farci, è più forte di me... mi dispiace vedere gente ancorata al passato, con la paura di invecchiare o cambiare :asd:

quando il futuro è lammerda si sta benissimo altrove.

gaxel
27-07-2009, 17:32
ti prego, basta, ho i crampi alla pancia se continui così devo chiamare l'ambulanza :asd:

Beh, io mica sono come te, di giochi usciti dopo il 2003 ne gioco... e su Vista girano perfettamente anche quelli usciti 12 anni fa.

Claus89
27-07-2009, 17:33
quando il futuro è lammerda si sta benissimo altrove.

e io che credevo di esser pessimista....tu li batti tutti :asd:

Claus89
27-07-2009, 17:37
Beh, io mica sono come te, di giochi usciti dopo il 2003 ne gioco... e su Vista girano perfettamente anche quelli usciti 12 anni fa.

la guerra è iniziata :asd:

GAXEL DARKLESS

http://www.toplessrobot.com/300px-Gordon_Freeman.jpgVShttp://ui03.gamespot.com/1826/thenamelessone_2.jpg

Darkless
27-07-2009, 17:38
a me tutti i problemi che ai tempi mi do xp, vista non me ne ha mai dati, magari un pò gravoso come softw lo è ma per lo meno e programmato decentemente ma supportato da fonti esterne malamente

programmato decnetemente è na parola grossa. L'hanno reso quasi decente a furia di toppe solo anni dopo l'uscita, quando oramia è già ora di guardare a 7.
Considerando poi che non ci sono solo i giochi e che le "fonti esterne" sono quelle su cui si lavora nell'80% dei casi. (per non aprlare dell'hw in circolazione).
Han voluto pubblicare un os incompleto come non mai per sparare in fretta le dx10 e si son fregati da soli, e ora che hanno quasi risistemato le cose c'è già di meglio in giro. Fine dell'OT sul triste destino di uno squallido e sfortunato OS, riposi in pace.
Più che altro vien da chiedersi se le dx10 faranno la stessa fine e resteranno eterne insfruttate per lasciare il prossimo salto di grafica direttamente al passaggio da dx9 a dx11. Chi vivrà vedrà.

Darkless
27-07-2009, 17:42

se è per quello anche i gichi usciti nel 2009 girano perfettamente su XP.
La differenza non la fa solo l'os ma anche i sw.
Finchè i giochi saranno fatti in modo da funzionare perfettamente con XP per quanto vecchio possa essere quasi tutti continueranno ad andare avanti con quello, per quando ms possa sfornare dei win 8,9,10 e 11 magnifici.

Se poi magari mi fanno una libreria di driver generici retrocompatibili sono anche più contento così magari la webcam mi funziona anche con 7 ed evito di comprarne un'altra.

Claus89
27-07-2009, 17:43
programmato decnetemente è na parola grossa. L'hanno reso quasi decente a furia di toppe solo anni dopo l'uscita, quando oramia è già ora di guardare a 7.
Considerando poi che non ci sono solo i giochi e che le "fonti esterne" sono quelle su cui si lavora nell'80% dei casi. (per non aprlare dell'hw in circolazione).
Han voluto pubblicare un os incompleto come non mai per sparare in fretta le dx10 e si son fregati da soli, e ora che hanno quasi risistemato le cose c'è già di meglio in giro. Fine dell'OT sul triste destino di uno squallido e sfortunato OS, riposi in pace.
Più che altro vien da chiedersi se le dx10 faranno la stessa fine e resteranno eterne insfruttate per lasciare il prossimo salto di grafica direttamente al passaggio da dx9 a dx11. Chi vivrà vedrà.

Io con crysis lo sfruttamento l'ho visto, solo che da quel piccolo passo che fece la crytek nulla più si è mosso! quindi le fonti esterne quali gli stessi sviluppatori hanno decretato la morte delle dx10, nettamente superiori alle dx9...le dx 11 non so quali benefit avranno per i big boss...ci vorranno vendite assurde di harware e software correlazionate da un supporto totale delle major di settore...allora ci sarà la rinascita del pc....

Darkless
27-07-2009, 18:15
Io con crysis lo sfruttamento l'ho visto, solo che da quel piccolo passo che fece la crytek nulla più si è mosso! quindi le fonti esterne quali gli stessi sviluppatori hanno decretato la morte delle dx10, nettamente superiori alle dx9...le dx 11 non so quali benefit avranno per i big boss...ci vorranno vendite assurde di harware e software correlazionate da un supporto totale delle major di settore...allora ci sarà la rinascita del pc....

Appunto, finche qualcuno non ci si mette ad usarle seriamente le dx10 sarà sempre quasi come se non ci fossero.
Nessuno si azzarda a fare giochi dx10 only, e credo che almeno per un altro paio di annetti nessuno lo farà, e quei giochi che offrono il doppio supporto dx9-10 di norma non danno chissà quale spettacolo in più a fronte di uan pesantezza nel girare molto maggiore.
Finchè la situazione sarà così non cambierà nulla. L'arrivo di 7 cmq qualche cambiamento lo porterà prima o poi e mi sa che già ad un annetto dalla sua uscita qualcosa di più si potrebbe già intravedere.

sommojames
27-07-2009, 18:37
Comecome???? E' assolutamente assurdo. :eek:
Ma cosa cavolo ci si fa allora???

Guardati i video su gametrailers, 6 colpi contundenti di spada laser per uccidere una truppa imperiale :asd:

Crimson Skies
27-07-2009, 18:56
Vi dico prendere Far Cry 2 , Crysis, Tom Clancy HawK, Company of Heroes, World in conflict e fateli girare prima in DX9 e poi DX10 e poi mi dite se sono uguali o no. E poi mi dite se non sia ora che ci si sbarazzi di XP e le DX9 e si passi a Vista/7 e le DX10.
Conta poco che ci si installi le DX10 su XP con un trick. XP non è stato fatto per supportarle ed è giusto che ora i giochi non lo supportino più. Questa retrocompatibilità è un peso per il mercato.

Il filmato quale è?

fede27
27-07-2009, 18:57
Guardati i video su gametrailers, 6 colpi contundenti di spada laser per uccidere una truppa imperiale :asd:

Ho appena visto questo: http://www.youtube.com/watch?v=asvKQOJZXcs&feature=PlayList&p=729F16EE4336AAB3&playnext=1&playnext_from=PL&index=61 e non si capisce...

Più che le spade laser comunque mi schifa un po' il gioco in sé. Che roba è, quel tipo sarebbe più potente nella forza di qualsiasi jedi mai esistito. Schianta camminatori e fa volare Rancor come fossero rospi. Che cagata.

Crimson Skies
27-07-2009, 19:02
Sto tizio pare fortissimo nella forza.:D

Io cercherò il finale alternativo distruggendo l'alleanza ribelle.

Darkless
27-07-2009, 19:07
Questa retrocompatibilità è un peso per il mercato.

questa retrocompatibilità è IL mercato di oggi.
Quando ci saranno più copie di vista/7 in circolazione che non XP allora il discorso cambierà. Sta di fatto che ad oggi già su pc si vende pochissimo, se poi si taglia fuori una grossa fetta di potenziali acquirenti facendo un gioco dx10 only si fa solo un harakiri commerciale.

ion2
27-07-2009, 20:19
Ho appena visto questo: http://www.youtube.com/watch?v=asvKQOJZXcs&feature=PlayList&p=729F16EE4336AAB3&playnext=1&playnext_from=PL&index=61 e non si capisce...

Più che le spade laser comunque mi schifa un po' il gioco in sé. Che roba è, quel tipo sarebbe più potente nella forza di qualsiasi jedi mai esistito. Schianta camminatori e fa volare Rancor come fossero rospi. Che cagata.

Guarda l'anno scorso un collega di lavoro sprovvisto di adsl mi prestò causa ferie la sua 360 perchè la aggiornassi all'ultima versione.
Avendola a casa scaricai tra gli altri pure il demo del giochillo di Star Wars.
Non saprei come definirlo, un mix di devil may cry, qualche rullacartoni a scelta e quei giochi alla battle warrior, dove un eroe stermina centinaia dì soldati pupazzo pigiando i tasti del pad come può fare un batterista di heavy metal durante un concerto dopo aver sniffato coca.
Profondità di gioco nulla, meno di zero, l'unica cosa carina è la grafica, nel suo insieme è un bel vedere.
In compenso in quei giorni ho spolpato forza 2, quello sì che è un signor gioco.

II ARROWS
27-07-2009, 21:03
Comunque la versione migliore è quella per il Wii, sia come gameplay che come livelli.

Dicono inoltre che anche come rapporto potenza/qualità grafica

Xilema
27-07-2009, 21:36

Il Wii è una feccia, non fa testo, la PS3 ha solo qualche raro gioco decente.
Il riferimento è la 360, che nonostante tutto è ferma alle DX9.

Le cose non funzionano così.
Se ragionassero come fai tu... Vista dovrebbe essere l'OS più usato, invece non lo è...