PDA

View Full Version : Niente Star Wars: The Force Unleashed per PC?

Pagine : 1 [2]

gaxel
28-07-2009, 09:36
Vista e Seven sono praticamente l'uno l'alpha dell'altro e come tutti i prodotti messi in commercio in versione alpha s'è fatto la fama che si merita.
Seven è ottimo (non fosse altro che per lo meno è un OS che in beta era già più finito di vista) ma come è naturale che sia ci vorranno almeno 2 anni dall'uscita perchè possa avere una diffusione anche solo paragonabile a quella di XP e un supporto esterno decente, senza contare lo scoglio del prezzo (se quelli che ho sentito saranno confermati sarà una botta non da poco).
La situazione è abbastanza in stallo. Finchè i giochi gireranno su XP nessuno sentirà il bisogno di passare a Seven e finchè la quasi totalità degli utenti non sarà passata a Seven i giochi continueranno a farli per XP.
Per sbrogliare la matassa o cominceranno un po' di sw house ad azzardare giochi non compatibili con XP (cosa molto improbabile considerando il periodo di rischio economico e gli investimenti infimi nelle versioni pc dei giochi che vengono realizzate molto più facilmente e rapidamente, quindi con costi minori, in un ambiente oramai conosciuto a menadito dai programmatori come sono appunto le dx9) o si attenderà la migrazione naturale verso l'OS nuovo, che sarà però mooolto lenta.

Incredibile come in 3 anni un sistema operativo in alpha non mi abbia mai dato un problema e mi abbia fatto girare ogni cosa... sia hardware che software a 64, 32 o 16bit...

II ARROWS
28-07-2009, 09:46
Incredibile come in 3 anni un sistema operativo in alpha non mi abbia mai dato un problema e mi abbia fatto girare ogni cosa... sia hardware che software a 64, 32 o 16bit...Lasciamo perdere il discorso, sai bene come può parlare di qualità uno che critica Vista e loda 7.

A meno che non sia il sistema operativo ufficiale della Vecchia Repubblica non è argomento di discussione.

Darkless
28-07-2009, 09:47
Incredibile come in 3 anni un sistema operativo in alpha non mi abbia mai dato un problema e mi abbia fatto girare ogni cosa... sia hardware che software a 64, 32 o 16bit...

Incredibile come in 2 mesi sulle macchine più disparate ne abbia viste di ogni con vista. :asd:

In ogni caso vista è un uomo morto in marcia da mesi, ha poco senso starci ancora a discutere.

Darkless
28-07-2009, 10:00
Lasciamo perdere il discorso, sai bene come può parlare di qualità uno che critica Vista e loda 7.

meglio di chiunque lodi vista, tanto per cominciare :asd:

Xilema
28-07-2009, 10:18
Il Wii non è feccia, è quello che detta il mercato, che ti piaccia o meno.
Non ho capito cosa c'entra il fatto di avere qualche raro gioco decente (tra cui il migliore di questa generazione su qualunque piattaforma), con le librerie 3D usate.
La 360 usa una versione modificata dell DX9 che permetto di ottenere feature anche delle DX10.

Vista non è sbagliato, è la testa della gente che è sbagliata... chi usa ancora XP è un masochista. Punto. E chi non arriva a capire questa semplice cosa, è meglio che smetta di usare Windows e passi a Linux o Mac.

Il mercato è feccia, e chi non arriva a capirlo... non merita molta considerazione da parte mia, lascio si confonda nella massa e subisca supinamente quello che gli altri gli impongono.
La PS3 ha così pochi giochi decenti che non mi preoccupa il discorso conversioni, quindi, anche se usasse la DX7 o le DX11... non me ne fregherebbe di meno.
Chi usa ancora XP è perchè non ha soldi da buttare in un OS nuovo (che costa 150 pali in versione OEM), che fra l'altro è diventato decente solo di recente.
Se poi tu hai un OS tarocco... allora il discorso finisce qua.

Credo che a livello assoluto il Wii abbia più bei giochi rispetto alla PS3. Soprattutto con quelli di terze parti in uscita, cosa eccezionale per le console Nintendo perchè ha sempre pubblicato personalmete i giochi migliori per le sue console.

Il Wii è una baracconata grottesca e mette in evidenza perfettamente le aberrazioni ludiche che la nostra società ha raggiunto.

Il wii è un discorso a parte compeltamente distaccato dal resto del panorama videoludico, e ad essere sincero non mi dispiace affatto.

La ps3 è stata l'harakiri di sony che s'è bruciata 10 anni di marketing in pochi mesi

Purtroppo si, e sempre purtroppo non solo per la grafica.

Vista e Seven sono praticamente l'uno l'alpha dell'altro e come tutti i prodotti messi in commercio in versione alpha s'è fatto la fama che si merita.
Seven è ottimo (non fosse altro che per lo meno è un OS che in beta era già più finito di vista) ma come è naturale che sia ci vorranno almeno 2 anni dall'uscita perchè possa avere una diffusione anche solo paragonabile a quella di XP e un supporto esterno decente, senza contare lo scoglio del prezzo (se quelli che ho sentito saranno confermati sarà una botta non da poco).
La situazione è abbastanza in stallo. Finchè i giochi gireranno su XP nessuno sentirà il bisogno di passare a Seven e finchè la quasi totalità degli utenti non sarà passata a Seven i giochi continueranno a farli per XP.
Per sbrogliare la matassa o cominceranno un po' di sw house ad azzardare giochi non compatibili con XP (cosa molto improbabile considerando il periodo di rischio economico e gli investimenti infimi nelle versioni pc dei giochi che vengono realizzate molto più facilmente e rapidamente, quindi con costi minori, in un ambiente oramai conosciuto a menadito dai programmatori come sono appunto le dx9) o si attenderà la migrazione naturale verso l'OS nuovo, che sarà però mooolto lenta.

Il Wii prevede un tipo di divertimento che non mi compete e mi fa accaponare la pelle.
La PS3 è una fogna e basta, la 360 ha delle perle, ma ormai ha un hardware vecchio, e questo limita anche i porting su PC di quei pochi giochi eccellenti che lo meritano.
Il discorso Vista/7 è sempre lo stesso: 7 sembra abbia le carte in regola per sfondare, ma come sempre... ci metterò uno o due anni a farlo.
Vista è nato male e si è modificato in meglio solo recentemente, ma comprarlo ora sarebbe da idioti patentati.
Se poi parliamo di OS piratati... allora io mi tiro subito fuori dal discorso, perchè è sempre pieno di gente che da aria alla bocca senza aver speso un centesimo.

II ARROWS
28-07-2009, 10:23
Il Wii è una baracconata grottesca e mette in evidenza perfettamente le aberrazioni ludiche che la nostra società ha raggiunto.
[...]
Il Wii prevede un tipo di divertimento che non mi compete e mi fa accaponare la pelle.Queste sono frasi di uno che non ha visto niente oltre a Wii Sports.

Che mi dici di Metroid Prime 3, Disaster: Day of Crisis, Red Steel, Resident Evil: Umbrella Chronicles?
Nulla, perchè se li avessi giocati non avresti mai scritto frasi del genere.

gaxel
28-07-2009, 10:29
Il mercato è feccia, e chi non arriva a capirlo... non merita molta considerazione da parte mia, lascio si confonda nella massa e subisca supinamente quello che gli altri gli impongono.

Finché mi diverto, mi sta bene qualunque cosa mi passi il mercato. Ti lascio ai tuoi rimorsi dei bei tempi andati.

La PS3 ha così pochi giochi decenti che non mi preoccupa il discorso conversioni, quindi, anche se usasse la DX7 o le DX11... non me ne fregherebbe di meno.

Bene, allora non nominarla nemmeno, visto che comunque non usa DX9

Chi usa ancora XP è perchè non ha soldi da buttare in un OS nuovo (che costa 150 pali in versione OEM), che fra l'altro è diventato decente solo di recente.
Se poi tu hai un OS tarocco... allora il discorso finisce qua.

Vista è decente dal dayone, il resto sono cazzate... e lo ripeto cazzate. Poi voi fate quello che volete, che a me tocca relativamente, basta che non andiate in giro a sparare cavolate per sentito dire.
Il mio Vista è originale, come tutto il software che ho installato su PC e console, e ne ho presi pure due.

Aberrazioni sarebbero?
Ma vi rendeto conto che è sempre stato così il mercato dei videogiochi? The Sims è il precursore di qualunque gioco casual di massa, è per PC ed è uscito ben prima delle console nextgen, anzi... prima pure della PS2.

Il Wii prevede un tipo di divertimento che non mi compete e mi fa accaponare la pelle.

Quindi tu ti basi sul sistema di controllo, visto che su Wii ci sono ottimi giochi e una marea di survival horror come non ne facevano da tempo...

La PS3 è una fogna e basta

Vero, ma resta la console con il miglior gioco di questa generazione (PC-Xbox360-PS3-Wii) come esclusiva.

la 360 ha delle perle, ma ormai ha un hardware vecchio, e questo limita anche i porting su PC di quei pochi giochi eccellenti che lo meritano.

Ma 'sti cazzi dell'hardware, è sempre il solito discorso... con l'hardware dell'Xbox360 si possono fare cose che ancora non si sono viste, soprattutto dal punto di vista di fisica e IA, che del fotorealismo fotte sega, mi guardo un BluRay o esco di casa piuttosto.

Il discorso Vista/7 è sempre lo stesso: 7 sembra abbia le carte in regola per sfondare, ma come sempre... ci metterò uno o due anni a farlo.
Vista è nato male e si è modificato in meglio solo recentemente, ma comprarlo ora sarebbe da idioti patentati.
Se poi parliamo di OS piratati... allora io mi tiro subito fuori dal discorso, perchè è sempre pieno di gente che da aria alla bocca senza aver speso un centesimo.

Vista ha finito naturalmente il suo ciclo di vita, come qualunque altro sistema operativo Microsoft, dopo 3 anni di vita. XP è stata l'eccezione, e Microsoft ha specificato che ogni 3 anni, d'ora in poi ci saràù un nuovo OS, com'era successo per Win95, 98, 98SE, ME, 2000, XP.

Per tre anni, chi ha avuto il piacere di usare Vista, si troverà benissimo con Seven, chi è rimasto ancora a XP, è campato lo stesso, ma come campa uno che gira in Punto rispetto a uno che gira con un Mercedes.

DVD2005
28-07-2009, 10:56
Sinceramente non capisco, Xilema, il tuo scagliarti così ferocemente verso forme di intrattenimento a te non gradite, c'è posto per tutto e per tutti. In genere i giudizi così manichei non sono sinonimo di apertura mentale, pure io preferisco il pc e su di esso alcuni generi, tuttavia non vedo come un pericolo per il mio orticello le altrui forme di gioco, nemmeno se si diffondono in modo massiccio.

Darkless
28-07-2009, 10:57

Fatti una serata al pub e poi metti dell'agonismo puramente estremo in wii sport fra gomitate pugni e sgambetti e alla fine vedrai che la soddisfazione per una schiacciata in faccia sottorete da matchpoint non ha prezzo. Niente di nemmeno lontanamente paragonabile a nessun altro videogioco esistente :D

Darkless
28-07-2009, 11:03

Io ho avuto la fortuna di rimediarli tutti gratuitamente sti os (magie delle msdn) ma, soprattutto a lavoro, ho visto tali e tanti scempi in vista che è meglio calare un velo pietoso e ho cmq tutto il diritto di lamentarmene.
A parte portatili e pc da supermercato che l'avranno preinstallato finchè non li ritoccano verso il basso i prezzi saranno il primo grosso ostacolo di Seven (e che Dio che ne scampi dalle home edition). Per il resto ha tutte le carte in regola per tirare almeno 6 anni come ha fatto XP. (e volendo guardare in ambito alvorativo c'è ancora una consistente diffusione anche di windows 2000 se è per quello).

Darkless
28-07-2009, 11:04
Sinceramente non capisco, Xilema, il tuo scagliarti così ferocemente verso forme di intrattenimento a te non gradite, c'è posto per tutto e per tutti.

Non è vero. non c'è posto per tutti. Il mercato parla chiaro. E' quello sostanzialmente il problema.

DVD2005
28-07-2009, 11:22
Non è vero. non c'è posto per tutti. Il mercato parla chiaro. E' quello sostanzialmente il problema.

Vedremo in futuro, se poi non ci saranno più gli acquirenti di certi giochi e quindi non ci sarà il loro mercato ne parleremo.
Anche io nel mio lavoro ho tagliato delle lavorazioni che non era più economico tenere in piedi essendo spariti i clienti a cui erano destinate e una cosa contro cui non si può far nulla, nel corso degli anni n cose sono sparite ed n cose nuove sono arrivate, se spariranno quelle che a te piacciono mi dispiace però ...........

Darkless
28-07-2009, 11:34
Vedremo in futuro, se poi non ci saranno più gli acquirenti di certi giochi e quindi non ci sarà il loro mercato ne parleremo.
Anche io nel mio lavoro ho tagliato delle lavorazioni che non era più economico tenere in piedi essendo spariti i clienti a cui erano destinate e una cosa contro cui non si può far nulla, nel corso degli anni n cose sono sparite ed n cose nuove sono arrivate, se spariranno quelle che a te piacciono mi dispiace però ...........

Qua ovviamente si parla di mercato mainstream, poi c'è la scena indie che è quella che giova maggiormente della rete e delle tecnologie moderne che sale sempre più spesso alla ribalta, tant'è che 3 dei giochi che attendo di più nei prossimi anni son partiti tutti come progetti amatoriali.

gaxel
28-07-2009, 11:39
Qua ovviamente si parla di mercato mainstream, poi c'è la scena indie che è quella che giova maggiormente della rete e delle tecnologie moderne che sale sempre più spesso alla ribalta, tant'è che 3 dei giochi che attendo di più nei prossimi anni son partiti tutti come progetti amatoriali.

Sarebbero?
Age of Decandence, poi...?

Darkless
28-07-2009, 11:47
Sarebbero?
Age of Decandence, poi...?

cyclopean (ancora solo in fase di concept per ora) e un po' anche scars of war.

Obi 2 Kenobi
26-09-2009, 22:35
e alla fine pure questo uscirà per pc

mike2587
02-10-2009, 19:54
e alla fine pure questo uscirà per pc

La Ultimate Sith Edition vero?

HSH
02-10-2009, 20:09
ma quando esce?

mike2587
02-10-2009, 20:11
ma quando esce?

http://www.gamesblog.it/post/15007/star-wars-il-potere-della-forza-la-ultimate-sith-edition-in-nuove-immagini-2 qui dice a Natale, sullo shop inglese si può ordinare per Mac, e come data dà Marzo 2010...Spero che per PC si trovi già per Natale