PDA

View Full Version : viaggio cheap per l'ultimo!(aarhus??)

frussi
06-11-2007, 09:42
Ciao!

Sto cercando di organizzare un viaggetto non molto costoso per capodanno..si,lo so che chiedo molto, visti i prezzi che aumentano di anno in anno..La ryanair è già impossibile, sebbene abbia i prezzi migkiori...non so dove andare..pensavo all'estero ceh comunque in proporzione costa meno che in Italia ma non so dove potrei spendere poco..ho visto che da pisa la ryanair va a Aarhus in danimarca ma non so cosa c'è da vedere..poi visto che snon in daniamrca mi piacerebbe vedere copenaghen ma sul sito che ho trovato dei treni mi dice che ci vogliono 3 ore ma non mi dice il prezzo...:muro:

consigli??

Un'alternativa sarebbe venezia perchè da qst anno sono fuori sede a trieste e quindi avrei una casa piu o meno li vicino d'appoggio..

frussi
06-11-2007, 10:42
mmm...niente..ho deciso di eliminare l'estero..tutto troppo caro...mi sto buttando su venezia ma ho un piccolo dubbio..come fare per capodanno a raggiungere mestre? Ci saranno navette speciali o treni? sul sito di trenitalia l'utlimo treno è alle 22...:muro:

camillozzo
06-11-2007, 15:30
Ad aarhus vai d'estate che è meglio.
Nella parte nord della danimarca ci sono tutte le località di mare loro equivalenti alla nostra costiere romagnola (oltre che come qualità strutture e locali non ci sono paragoni, sono anni luce indietro), dove vanno i giovani che non si possono permettere di venire nel mediterraneo.
Io passai 5 giorni ad aalborg di pure divertimento :D :D :D!!!
In campeggio ti divertirai tantissimo, devi però solo essere un ottimo bevitore!!!!

frussi
06-11-2007, 16:47
semmai bevitrice :D:mc:

ok, mi sa che non fa per me ...cmq grazi edella risp

camillozzo
07-11-2007, 14:56
Secondo me la Danimarca è una copia un po' più misera dell'Olanda.
Copenaghen è molto bella, anche Aalborgh è caruccia.
Per il capodanno ti consiglio Berlino, una città secondo me fantastica.
Troverai un ottimo compromesso tra le cose da vedere e il lato divertimento!!!

frussi
07-11-2007, 15:31
Secondo me la Danimarca è una copia un po' più misera dell'Olanda.
Copenaghen è molto bella, anche Aalborgh è caruccia.
Per il capodanno ti consiglio Berlino, una città secondo me fantastica.
Troverai un ottimo compromesso tra le cose da vedere e il lato divertimento!!!

mmm berlino l ho gia vista e non mi è piaciuta per niente (ma ero in gita con la scuola)..cmq ho appena prenotato (se mi risp alla mail) a venezia :D

frussi
07-11-2007, 16:27
Qualsiasi suggerimetno pre venezia per capodanno è ben accetto!
Ho prenotato un appartamento per due notti (30 e 31)..ora devo organizzare tutto il resto

Sisupoika
14-11-2007, 15:37
Helsinki & Tallin, volo economico con Blue1 o EstonianAir

zamengo2004
17-11-2007, 15:30
e

Sawato Onizuka
18-11-2007, 20:20
mmm berlino l ho gia vista e non mi è piaciuta per niente (ma ero in gita con la scuola)...

impossibile, é la più bella capitale "continentale" e ne ho girate diverse (per turismo nulla +) ma manco io mi aspettavo qualcosa di così -> :eek:

e lo dice un fan accanito di tundra, nord & co. [quindi non proprio un metropolitano] :ciapet:

maso87
24-11-2007, 21:43
A me hanno proposto un 4 giorni a Copenhagen dove passerei l'ultimo, e partenza il 2 per 3-4 giorni a Tallinn.

Esperienze ?
Cosa ne pensate ?

frussi
30-11-2007, 16:16
Ciao!
ma va in Europa dell'Est!!!!
vuoi spendere poco e abiti a Trieste, cosa c'è di più comodo, economico e migliore dell'Est!!!!!!!!!
Per andare in ungheria a budapest ci metteresti meno di 7 ore in macchina, tanto per dire.
Bratislava è ancora più vicina, neanche 6 ore, oppure Zagabria 3 ore e mezza. Te lo dico perchè quelle strade le ho fatte molte volte, l'autostrada inoltre fuori dall'italia costa la metà.
Oltretutto vedresti realtà un pò diverse dal solito (e triste c'aggiungo) stile occidentale ke trovi in italia, germania, uk, spagna e via discorrendo.
Inoltre da Venezia, Treviso e Verona ci sono molti voli per la romania, l'estonia, la russia; è ke a capodanno come per ovunque costano abbastanza.
E cmq venezia è tutto tranne ke economica!!!!!! è tra le città più care d'europa, te lo garantisco.

Vabbe, dopo questi consigli ti do delle buone notizie su VE visto ke sono di vicinissimo Venezia.

Venezia è ben collegata con marghera e mestre dagli autobus durante tutta la notte oltre ke di giorno ovviamente.
certo di giorno ne passa uno ogni dieci minuti, di notte (per tutta la notte) invece uno ogni mezzora circa.
inoltre essendo capodanno magari ce ne sono pure di più del solito.
quindi ti consiglio di mollare la macchina a mestre o ancora meglio a Porto Marghera (da non confondere con Marghera ke va bene lo stesso ma un pò meno) dove ci sono vari parcheggi a gratis ed è anke più vicina a venezia, in bus 10 minuti.
Precisamente prima ke cominci il ponte della liberta dopo la fincantieri con le enormi gru sulla destra devi prendere la prima o seconda via, via righi mi sembra e là è pieno di gente ke molla la macchina e c'è la fermata dove fermano quasi tutti i bus arancioni della actv diretti a Ve.
il biglietto io non lo prendevo mai tantomeno nelle occasioni di grandi feste però so ke sono diventati un pò più severi, cmq costerà un euro :).
Altrimenti molla la macchina nei pressi della stazione di mestre, nelle varie stradine si trova parkeggio free e da lì a venezia ci vanno vari bus, il 2 ad esempio mi sembra e ci metti circa 20 minuti.

per l'alloggio a Venezia ricordati che il sestrier castello (quello più lontano dalla stazione, dove c'è anke l'arsenale) è quello più brutto e isolato ma è anke il più economico, fai le tue dovute considerazioni.

un saluto

Non abito a trieste...o melgio c sto solo durante la sett e ovviamente non ho la macchina quidni spostarsi in europa dell'est non è motlo comodo senza macchina..

a vcenezia abbiamo trovato un mini app abb economico rispetto agli standard e nell isola di fronte a s marco.

frussi
30-11-2007, 16:17
impossibile, é la più bella capitale "continentale" e ne ho girate diverse (per turismo nulla +) ma manco io mi aspettavo qualcosa di così -> :eek:

e lo dice un fan accanito di tundra, nord & co. [quindi non proprio un metropolitano] :ciapet:

Per fortuna i gusti sn gusti...:D

SquallSed
01-12-2007, 01:52
A me hanno proposto un 4 giorni a Copenhagen dove passerei l'ultimo, e partenza il 2 per 3-4 giorni a Tallinn.

Esperienze ?
Cosa ne pensate ?

preparati x i meno 20 a tallinn :D:D

cmq è una città fantastica,col centro storico,uno spettacolo...ci sono stato a giugno...bellissima,e per il momento ancora econimicissima.(fra qlke anno prenderanno l'euro e poi sono in un boom economico incredibile)

zamengo2004
01-12-2007, 23:26
.

frussi
02-12-2007, 08:20
Ho capito.
Quindi stai nell'isola Giudecca o una delle 2 isolette attaccate a questa...
sono zone di seconda scelta perchè la non c'è niente di particolare da visitare quindi prenderai sempre il vaporetto per recarti nella venezia vera e propria il ke è una piccola rottura di balle ma cmq è un dettaglio, ci dovessi stare 15 giorni sarebbe scomodo ma per poco tempo kissenefrega..
buone vacanze, venezia è stupenda!
ha solo un difetto: è invasa quotidianamente da decine di migliaia di turisti o anke di più e viste le sue ridotte dimensioni il ke disturba.

si esatto sto nella giudecca...va be prenderò il vaporetto ma almeno è una sistemazione abb economica per essere venezia e capodanno...cmq staremo 2 notti quidni non credo sarà un grande sacrificio..

a proposito..che cosa c'è di interessante per capodanno^