View Full Version : UNA BELLA RIPULITA AL SISTEMA!!
cosa altro posso fare per dare una bella ripulita al sistema:
tolgo soft inutili.
pulizia del registro,,, (che soft usate voi?? va bene regclean??)
scansione virus (se ce ne sono alcuni li metto in quarantena??)
rimozione soft inutili all'avvio..
poi???
tutmosi3
06-11-2007, 08:19
...
tolgo soft inutili.
Meglio sarebbe non installarli per niente.
Se non installi software inutili non è necessario disinstllarli il che non porta a pulizie del registro.
Inoltre non sono un amante di quei programmi, in quanto se usati male producono danni.
Nel 90% dei casi, se il registro è preso bene non si noteranno miglioramenti, se il registro è preso male
...
un bel formattone?
scansione virus (se ce ne sono alcuni li metto in quarantena??)
Il fatto che ci siano virus non depone a favore delle difese.
In ogni caso un virus è meglio rimuoverl.
...
Su questo sono molto d'accordo.
Le operazioni che hai elencato sono tutte atte alla rimozione di inutilità dal PC.
Aggioungerei un backup preventivo e se non ottieni grandi risultati (probabile) passi al format.
Ciao
karnevil9
06-11-2007, 18:43
@ZANA41: premesso che quanto segue è mia opinione di "utente informato" (grazie al forum) e non di esperto, ti posso dire:
cosa altro posso fare per dare una bella ripulita al sistema:
tolgo soft inutili.
Sì, e poi usa (questo è un consiglio appreso sul forum, e che applico con soddisfazione) Ccleaner, che fa le pulizie di primavera...
s
Come sopra, Ccleaner, un "pulitore" soft del registro che non rischia di fare danni (ma che, specie dopo le disinstallazioni di programmi, vedrai quanti rottami ti elimina!!!)
Si, con il solito start>esegui>msconfig> tab "avvio" e deselezionandoli: ma potresti anche disabilitare (o rendere ad avviamento manuale, se sono in automatico) alcuni servizi di XP, che trovi con start>esegui>services.msc. In questa sezione del forum trovi diversi thread dedicati a questo argomento (alcuni anche recenti)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.