View Full Version : installare vista su notebook avendo solo la key
jonny FREAK
05-11-2007, 23:09
ciao a tutti.. ho acquistato un portatile dell'asus ,con il quale non mi è stato fornito il cd di windows vista,il problema e che adesso per qualche motivo,a me ancora sconosciuto ,il portatile non riece piu a caricare il sistema operativo,con la conseguenza che devo formattare e reinstallare vista...
come faccio se non ho il cd per installarlo????:muro:
NB:non ho fatto un cd di ripristino....:doh:
minneapolis
06-11-2007, 09:26
Ti procuri un dvd di Vista qualsiasi e lo installi con il tuo codice OEM.
jonny FREAK
06-11-2007, 11:33
non è possibile scaricarlo dal sito della microsoft creandosi che so un account su lo stesso dandogli il numero di chiave???
oppure farselo inviare via posta......??
perché non riesco a capire proprio perchè, adesso non forniscano piu il cd del sistema operativo....
minneapolis
06-11-2007, 11:48
Non so se e' possibile farselo mandare da Microsoft, in ogni caso lo puoi copiare o scaricare da dove vuoi senza spendere un centesimo.
Cio che rende lecito l'uso di Vista e' il possesso di un seriale legittimo, tu l'hai pagato ed hai tutto il diritto di installare Vista su quel notebook.
marcolinuz
06-11-2007, 11:52
ciao a tutti.. ho acquistato un portatile dell'asus ,con il quale non mi è stato fornito il cd di windows vista,il problema e che adesso per qualche motivo,a me ancora sconosciuto ,il portatile non riece piu a caricare il sistema operativo,con la conseguenza che devo formattare e reinstallare vista...
come faccio se non ho il cd per installarlo????:muro:
NB:non ho fatto un cd di ripristino....:doh:
Controlla nel manuale di istruzioni se c'è una procedura per reinstallare Vista da hd. Ti spiego, quando non sono forniti i dvd di vista il nb in genere ha una partizione nascosta nella quale è contenuta una "immagine" del sistema operativo in modo da riportare il sistema alle impostazioni di fabbrica. Tale operazione è in genere avviabile al boot premendo un tasto o combinazioni di tasti. Se il problema non è grave nel senso che mbr e partizioni non sono state toccate dal problema che hai avuto dovresti riuscire a ripristinare.
Tale utility inoltre potrebbe anche permettere di creare dei dvd di ripristino.
jonny FREAK
06-11-2007, 22:06
ci provo e vi faccio sapere ;)
jonny FREAK
08-11-2007, 16:30
Controlla nel manuale di istruzioni se c'è una procedura per reinstallare Vista da hd. Ti spiego, quando non sono forniti i dvd di vista il nb in genere ha una partizione nascosta nella quale è contenuta una "immagine" del sistema operativo in modo da riportare il sistema alle impostazioni di fabbrica. Tale operazione è in genere avviabile al boot premendo un tasto o combinazioni di tasti. Se il problema non è grave nel senso che mbr e partizioni non sono state toccate dal problema che hai avuto dovresti riuscire a ripristinare.
hai ragione e proprio così, ha una partizione nascosta nella quale è contenuta una "immagine" del sistema operativo .....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.